CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[LG G4] Problema Fotocamera/Chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [LG G4] Problema Fotocamera/Chiamate

    Salve a tutti,
    da un paio di mesi il mio lg g4 presenta alcuni problemi.
    La fotocamera ha smesso di funzionare, se apro l'app si blocca, anche con qualsiasi altra app(Instagram, Facebook Snapchat).
    Inoltre non riesco ad effettuare/ ricevere chiamate dal dealer originale.
    Telefono mandato in assistenza per una settimana ha funzionato poi punto e da capo. Inoltre hanno smesso di funzionare i tasti hardware per qualche giorno, poi hanno ripreso a funzionare da soli(quindi non escludo un difetto hardware). Per me hanno effettuato un semplice ripristino ai dati di fabbrica.
    Qualcuno ha avuto questo stesso problema e ha risolto?
    Vorrei evitare di rimandarlo in assistenza viste le lunghe tempistiche(più di un mese). Ho letto che potrebbe essere un problema dovuto al firmware, magari qualche noia durante l'aggiornamento. E' possibile ripristinare il firmware senza root e recovery modificata, cioè senza invalidare la garanzia? O dovrei richiedere la sostituzione del dispositivo?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexPadu97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da un paio di mesi il mio lg g4 presenta alcuni problemi.
    La fotocamera ha smesso di funzionare, se apro l'app si blocca, anche con qualsiasi altra app(Instagram, Facebook Snapchat).
    Inoltre non riesco ad effettuare/ ricevere chiamate dal dealer originale.
    Telefono mandato in assistenza per una settimana ha funzionato poi punto e da capo. Inoltre hanno smesso di funzionare i tasti hardware per qualche giorno, poi hanno ripreso a funzionare da soli(quindi non escludo un difetto hardware). Per me hanno effettuato un semplice ripristino ai dati di fabbrica.
    Qualcuno ha avuto questo stesso problema e ha risolto?
    Vorrei evitare di rimandarlo in assistenza viste le lunghe tempistiche(più di un mese). Ho letto che potrebbe essere un problema dovuto al firmware, magari qualche noia durante l'aggiornamento. E' possibile ripristinare il firmware senza root e recovery modificata, cioè senza invalidare la garanzia? O dovrei richiedere la sostituzione del dispositivo?
    Allora.... So che non si dovrebbe iniziare una risposta in questo modo, ma la cosa è un po' complicata.
    Potrebbe trattarsi di un problema hardware, dai un occhiata nella discussione (piuttosto accesa) "Hard brick durante il normale utilizzo".
    Tutti ci auguriamo invece che il problema sia software, nel tal caso dai un occhiata al thread di LG Up in sezione modding per reinstallare il firmware.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie della risposta.
    Comunque non ho mai avuto bootloop o altre cose e ho paura che facendo il flash del firmware possa poi succedere. Ho letto su xda di parecchi g4 con problemi alla fotocamera.
    Ma non c'è nessuna soluzione. Dite di passare per l'assistenza?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexPadu97 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Comunque non ho mai avuto bootloop o altre cose e ho paura che facendo il flash del firmware possa poi succedere. Ho letto su xda di parecchi g4 con problemi alla fotocamera.
    Ma non c'è nessuna soluzione. Dite di passare per l'assistenza?
    Considerandolo l'instabilità hardware del sistema è meglio che vs in bootloop a loro che a te.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (13-11-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexPadu97 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie della risposta.
    Ma non c'è nessuna soluzione. Dite di passare per l'assistenza?
    Ho avuto un problema simile e su un post straniero ho trovato una soluzione bizzarra ma che poi si è dimostrata vera. Cambia la SIM.
    Io ad esempio ho provato con una Sim di un collega e si è messo a funzionare tutto fotocamera compresa. Al che ero pronto a cambiare la SIM ma reinserita la mia funzionava tutto. Probabilmente averla tolta ed inserita (magari pulendola) ha risolto il problema.

    Cmq provare non costa nulla-
    Ciao

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucaperpd per il post:

    DreamReaper (13-11-17),librari (13-11-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy