CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

LG G4 perde e recupera l'IMEI da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG G4 perde e recupera l'IMEI da solo

    Ciao a tutti,
    ho un problema veramente singolare con questo cellulare che mi ha dato un'amica perchè non caricava più.Il problema era la porta ossidata,non l'ho dovuto smontare,ma quando sono andata ad inserire la scheda sim per provarlo ho visto che non aveva l'IMEI.Inzio a cercare qualche soluzione online,lo riavvio qualche volta e ad un tratto,magicamente,l'IMEI ricompare senza che io facessi nulla.Lo provo per un paio di giorni,lo tengo acceso,spento,lo ricarico e funziona tutto bene.Dopodichè di nuovo perde l'IMEI,lo riavvio due volte e lo ritrova!Ovviamente quando perde l'IMEI non posso usare la sim.Questo cellulare è stato in assistenza due volte,la prima,non so per quale problema(la mia amica mi ha detto testualmente"non funzionava bene e l'ho mandato"),hanno cambiato la scheda madre,la seconda volta è stato mandato per il problema del caricamento ma lo hanno rimandato al mittente perchè era caduto in acqua quindi la garanzia non lo copriva più.Da qua posso dedurre che l'ossidazione della porta era dovuta all'acqua.
    Tornando al problema dell'IMEI non so che pesci prendere,mi pare di aver notato che lo perde quando sta spento per molte ore di seguito,è possibile? Esperienze simili? Chiamo un esorcista?
    Grazie a tutti,vi prego illuminatemi

    Dimenticavo di aggiungere qualche dettaglio sul cellulare:
    Modello: LG-H815
    Versione del software principale: V20j-OPT4-SI
    Versione Android: 6.0
    Vers kernel3.10.84
    Build: MRA58K
    Versione SW: V20j-222-88

    Se serve altro ditemelo,grazie ancora
    Ultima modifica di novy85; 20-01-18 alle 16:50

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da novy85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema veramente singolare con questo cellulare che mi ha dato un'amica perchè non caricava più.Il problema era la porta ossidata,non l'ho dovuto smontare,ma quando sono andata ad inserire la scheda sim per provarlo ho visto che non aveva l'IMEI.Inzio a cercare qualche soluzione online,lo riavvio qualche volta e ad un tratto,magicamente,l'IMEI ricompare senza che io facessi nulla.Lo provo per un paio di giorni,lo tengo acceso,spento,lo ricarico e funziona tutto bene.Dopodichè di nuovo perde l'IMEI,lo riavvio due volte e lo ritrova!Ovviamente quando perde l'IMEI non posso usare la sim.Questo cellulare è stato in assistenza due volte,la prima,non so per quale problema(la mia amica mi ha detto testualmente"non funzionava bene e l'ho mandato"),hanno cambiato la scheda madre,la seconda volta è stato mandato per il problema del caricamento ma lo hanno rimandato al mittente perchè era caduto in acqua quindi la garanzia non lo copriva più.Da qua posso dedurre che l'ossidazione della porta era dovuta all'acqua.
    Tornando al problema dell'IMEI non so che pesci prendere,mi pare di aver notato che lo perde quando sta spento per molte ore di seguito,è possibile? Esperienze simili? Chiamo un esorcista?
    Grazie a tutti,vi prego illuminatemi

    Dimenticavo di aggiungere qualche dettaglio sul cellulare:
    Modello: LG-H815
    Versione del software principale: V20j-OPT4-SI
    Versione Android: 6.0
    Vers kernel3.10.84
    Build: MRA58K
    Versione SW: V20j-222-88

    Se serve altro ditemelo,grazie ancora
    Ciao, non so se è possibile cambiarlo senza dissaldare, ma credo sia da sostituire il modulo sim. Almeno dai sintomi da te riportati.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy