Ho un problema anche io forse dovuto alla ricarica veloce. Ho acquistato ieri questo telefono e ieri sera quando lo messo in carica tramite la radiosveglia Sony ICF-C1PJ*ma mi da usb error cosa che non succedeva con il note 3
Doppio post lo so ma non sono riuscito ad editare quello precedente con lo Smartphone
Io ho risolto il problema con un cavo che non supporta la carica veloce
Ragazzi ho da 2 settimane il device..devo secondo voi fare una calibrazione della batteria? Quella coi cicli di scarica e ricarica? Seguo la solita procedura?
Il problema è che quando ho aperto il cell non sono riuscito a sganciare la batteria...come diavolo si fa? Devo fare forza? O meglio estrarla e basta? Grazie
21-02-17, 22:22
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da oly9
Ragazzi ho da 2 settimane il device..devo secondo voi fare una calibrazione della batteria? Quella coi cicli di scarica e ricarica? Seguo la solita procedura?
Il problema è che quando ho aperto il cell non sono riuscito a sganciare la batteria...come diavolo si fa? Devo fare forza? O meglio estrarla e basta? Grazie
Se vuoi seguire la procedura canonica (a mio avviso un po arcaica) è sufficente che la estrai. Non forzare nulla.
22-02-17, 07:20
oly9
Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Se vuoi seguire la procedura canonica (a mio avviso un po arcaica) è sufficente che la estrai. Non forzare nulla.
Altrimenti che tipo di calibrazione consigli di fare? Grazie
22-02-17, 15:15
motoralbi
Quote:
Penso che un ciclo completo di carica fino al 100% e scarica fino al 5% possa essere sufficiente. Al massimo ripetilo due/tre volte.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
22-02-17, 16:14
DreamReaper
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da motoralbi
Penso che un ciclo completo di carica fino al 100% e scarica fino al 5% possa essere sufficiente. Al massimo ripetilo due/tre volte.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quoto, da bravi smanettoni a volte dimentichiamo che è un software statistico che gestisce la batteria e non un vecchio multimetro. Calibrandola non operiamo nessuna azione fisica ma azzeriamo le statistiche del software....... Una volta non era cosi.
01-03-17, 11:42
CGHJ
Quote:
Originariamente inviato da trella78
Doppio post lo so ma non sono riuscito ad editare quello precedente con lo Smartphone
Usando un cavo che non supporta la carica veloce se non sbaglio fai passare lo stesso quantitativo di elettroni facendo scaldare di piu il cavo. Ma forse è il telefono a richiedere energia in base al cavo.
Per caso non e che sapete quando esce nougat su questo g5 smart?
02-03-17, 22:23
motoralbi
Spoiler:
Quote:
Originariamente inviato da CGHJ
Salve vorrei disabilitare la ricarica rapida. Devo usare per forza un altro carica batterie o è possibile come nei samsung disabilitarla tramite software?
Quote:
Originariamente inviato da librari
in impostazioni/batteria non c'è la possibilità di disattivarla?
È presente un acquisto in-app al costo di 1€ che permette di abilitare automaticamente il Fast Charge all’avvio del terminale, modificare le frequenze della CPU e avere una serie di widget che permettono di attivare e disattivare la funzione direttamente dalla home screen.penso ci voglia il root però.
Quote:
Originariamente inviato da trella78
Ho un problema anche io forse dovuto alla ricarica veloce. Ho acquistato ieri questo telefono e ieri sera quando lo messo in carica tramite la radiosveglia Sony ICF-C1PJ*ma mi da usb error cosa che non succedeva con il note 3
Usando un cavo che non supporta la carica veloce se non sbaglio fai passare lo stesso quantitativo di elettroni facendo scaldare di piu il cavo. Ma forse è il telefono a richiedere energia in base al cavo.