Visualizzazione stampabile
-
Ciao raga. ho in mano un G5 con versione android 6.0.1 e versione SW V10i-EUR-XX...che versione è? C'è modo di sapere se è un no brand?
Mi dava disponibile un aggiornamento V20a-OCT-30-2016 di 1512 Mb...ho effettuato download dal cell ma poi mi ha detto "pacchetto download non valido" o qualcosa del genere. Credo cmq sia la versione 6.1.0.
Mi dite di riprovare oppure devo usare LG Bridge da PC (che avevo scaricato per il vecchio G4).
Ma è previsto Android 7.0 su questo dispositivo? Tra quanto?
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
oly9
Ciao raga. ho in mano un G5 con versione android 6.0.1 e versione SW V10i-EUR-XX...che versione è? C'è modo di sapere se è un no brand?
Mi dava disponibile un aggiornamento V20a-OCT-30-2016 di 1512 Mb...ho effettuato download dal cell ma poi mi ha detto "pacchetto download non valido" o qualcosa del genere. Credo cmq sia la versione 6.1.0.
Mi dite di riprovare oppure devo usare LG Bridge da PC (che avevo scaricato per il vecchio G4).
Ma è previsto Android 7.0 su questo dispositivo? Tra quanto?
Grazie mille
La versione 20 è Nougat. Prova a scaricare di nuovo il pacchetto.
-
Quote:
DreamReaper
La versione 20 è Nougat. Prova a scaricare di nuovo il pacchetto.
scaricata e installata via OTA. confermo, ho Android 7.0. Dove posso trovarne le funzionalità aggiuntive rispetto alla passata versione? grazie
-
Quote:
oly9
scaricata e installata via OTA. confermo, ho Android 7.0. Dove posso trovarne le funzionalità aggiuntive rispetto alla passata versione? grazie
Ci sono diverse videorecensioni che spiegano le varie differenze, basta cercare su Google "Lg G6 Nougat Video prova o recensione" troverai diversi articoli che elencano le numerose features.
-
Ragazzi, oggi per caso controllando aggiornamento software mi sono trovato un aggiornato da 704 e rotti mb, che diavolo sarà ?
Premetto che ho un G5 Vodafone già aggiornato a Nougat , mi sembra di aver visto v20b 4 gennaio 2017, qualcuno ne sa qualcosa?
Ho comunque aggiornato sempre Android 7.0 Kernel 3.18.31, numero build NRD90U, versione software V20b-222-10 aggiornamento del 17 gennaio 2017...... ma che è? Il regalo di S. Valentino.... Buahahahah!
-
Quote:
belush65
Ragazzi, oggi per caso controllando aggiornamento software mi sono trovato un aggiornato da 704 e rotti mb, che diavolo sarà ?
Premetto che ho un G5 Vodafone già aggiornato a Nougat , mi sembra di aver visto v20b 4 gennaio 2017, qualcuno ne sa qualcosa?
Ho comunque aggiornato sempre Android 7.0 Kernel 3.18.31, numero build NRD90U, versione software V20b-222-10 aggiornamento del 17 gennaio 2017...... ma che è? Il regalo di S. Valentino.... Buahahahah!
Non saprei, ma visto che è così corposo sarebbe meglio farlo. Il Changelog non dice nulla?
-
Qualcuno ha il changelog? Aggiornato anch'io ma non noto nulla.. X fortuna 😯
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Ma come è possibile che sono passati 3 mesi (da novembre/dicembre) dall'ultimo aggiornamento? Davvero, mai più LG. E' incredibile, nemmeno il top di gamma aggiornano... mah...
-
Quote:
theelle
Ma come è possibile che sono passati 3 mesi (da novembre/dicembre) dall'ultimo aggiornamento? Davvero, mai più LG. E' incredibile, nemmeno il top di gamma aggiornano... mah...
Si stanno focalizzando sul lancio del (presunto) successore. Dopo sicuramente ricominceranno a rilasciare.
-
Quote:
DreamReaper
Si stanno focalizzando sul lancio del (presunto) successore. Dopo sicuramente ricominceranno a rilasciare.
Samsung sta lanciando s8, e stanno aggiornando persino l's5....
-
Quote:
theelle
Dico non è obbligatorio che rilascino aggiornamenti se il telefono va bene.
Detto questo LG rilascia sempre prima di altri le nuove versioni e anche spesso.
Questo è l'unico periodo di stasi che sicuramente sarà ripagato.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
-
Sul mio G5 no Brand ho Androind 7 versione 20a ,nonostante ho tolto tuttw ma tutte le applicazioni fb,widget meteo,backuo google e...continuo ad avere la voce Telefono Inattivo ai massimi Vaolori...a questo punto tornerò ad Android 6 rinuncio alle novità ma preferisco stabilità soprattutto per la durata Batteria
Stavo cercando l ultimo firmware Android 6 No Brand Italia ,dove si può reperire?
-
Salve a tutti, da quando ho aggiornato il mio LG G5 a Nougat la batteria del mio telefono dura pochissimo, un esempio é la mattina che lo levo da caricare alle 8 e alle 12 giá sta a 10% con un utulizzo non molto pesante (solo whatsapp,facebook e instagram).
Prima di aggiornarlo non era così e poi da quando l'ho aggiornato mi da molti problemi come quello che si blocca e che scatta e poi non riesco a mettere la navbar di colore bianco, infatti se la imposto bianca esce sempre nera.
Non so cosa, fare secondo voi
-
La voce Telefono Inattivo nelle statistiche batteria è elevata vero?anche piu del consumo Schermo a volte
-
Si ho appena controllato ed é così
Cosa può essere?
-
Quote:
mikeparisi1357
Salve a tutti, da quando ho aggiornato il mio LG G5 a Nougat la batteria del mio telefono dura pochissimo, un esempio é la mattina che lo levo da caricare alle 8 e alle 12 giá sta a 10% con un utulizzo non molto pesante (solo whatsapp,facebook e instagram).
Prima di aggiornarlo non era così e poi da quando l'ho aggiornato mi da molti problemi come quello che si blocca e che scatta e poi non riesco a mettere la navbar di colore bianco, infatti se la imposto bianca esce sempre nera.
Non so cosa, fare secondo voi
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
dopo aggiornato se non hai fatto un reset a impostazioni di fabbrica può succedere tutto questo.
-
Quindi dovrei fare un hard reset?
-
Si è obbligatorio ma cmq sia io non ho risolto lo stesso con l hard Reset
-
mi è arrivato un aggiornamento ora, v20d -222- 10 l'ho fatto ma non ho notato differenze.
-
Anche a me è arrivato un aggiornamento da quasi 500mb (G5 H850 Vodafone), l'ho fatto ma al di là che si è ciucciato + del 10% della carica (l'avevo appena staccato dal caricabatterie) non ho notato cambiamenti... Vedremo dopo la prossima ricarica! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2fac284282.jpg
-
Quote:
belush65
Anche a me è arrivato un aggiornamento da quasi 500mb (G5 H850 Vodafone), l'ho fatto ma al di là che si è ciucciato + del 10% della carica (l'avevo appena staccato dal caricabatterie) non ho notato cambiamenti... Vedremo dopo la prossima ricarica!
Generalmente, a meno di cambi di versione o correzione Bugs, le maggiori migliorie sono "sotto il cofano". Se poi la dimensione è importante (500 Mb) allora sicuramente qualcosa è cambiata. L'unica cosa che si può criticare sono i changelog ormai copia/incollati da innumerevoli generazioni. Sono tutti uguali
-
non voglio illudermi ma in mezza giornata usato ieri, miglioramento netto della durata batteria, sistema android che normalmente arrivava a 35% a fine giornata, ieri nonostante mezza giornata con firmware vecchio e mezza con il nuovo all'una di notte l'ho spento con ancora il 15% di batteria e sistema android fermo al 15%, ovviamente il mio è un uso blando infatti con appena 2 ore di schermo, 17 ore totali acceso
-
Anche a me sembra migliorata la batteria... Speriamo bene lo stavo per rottamare... Un grande telefono ucciso da un pessimo software!
-
confermo, con aggiornamento supero senza problemi la giornata anche con uso intenso, prima a volte no...
-
Quote:
ermi81
confermo, con aggiornamento supero senza problemi la giornata anche con uso intenso, prima a volte no...
posso chiederti se dopo installato hai fatto il reset di fabbrica, e quante ore di schermo massimo sei riuscito a fare, io facendolo spegnere nel miglior caso sono arrivato a 3,48 h
-
Non illudetevi come ho fatto io, sembrava tutto risolto dopo l' aggiornamento alla v20b di gennaio ma dopo circ un mese tutto è tornato come prima! Dalla disperazione l'ho portato in assistenza dove mi anno cambiato il modulo dove si alloggia la batteria, appena ripreso ho aggiornato alla v20d e dopo ho fatto un hard reset e le cose sembrano andare bene, ma tenete gli occhi aperti. Io avevo bisogno di riavviarlo dopo un bug alla connessione e da li è tornato come prima (avevo la v20b, dopo di che l'ho portato a sistemare)...
Purtroppo non posso dirvi di più perchè ho dovuto rispedire il telefono in assistenza, ma vi posto i miei screen della batteria.
Post assistenza e v20d (installaione su telefono vergine appena ritirato e hard reset anche dopo):
https://drive.google.com/open?id=0B5...2YxQUx6RVprVjQ
https://drive.google.com/open?id=0B5...mdCeDZVa2V4ZVk
https://drive.google.com/open?id=0B5...mp5T2FjX0Qyams
Prima dell' assistenza e dell'aggiornamento:
https://drive.google.com/open?id=0B5...mE1bGNERUQ3MGM
https://drive.google.com/open?id=0B5...k4xMjFRTmxvVFU
https://drive.google.com/open?id=0B5...3NpeG9ZSDdzNHc
Qualcuno di voi ha problemi alla gestione della luminosità automatica? a me la luminosità viene innalzata ma se passo ad una zona buia questa non si abbassa anche se l'indicatore scende, togliendo la spunta da lum automatica lo schermo flasha scendendo di botto alla giusta luminosità (quella dichiarata dall' indicatore).
-
wow quelli che hai postato sono risultati eccezionali, 24 ore con 3,5h di schermo con ancora il 33%?
io ho avuto grandi miglioramenti rispetto a prima ma mai a quel livello, stanotte per prova non ho ricaricato il telefono ed ora sono a 22h con 31% residuo, ma con solo 2,10 h di schermo, c'è da dire però che ho in collegamento bluetooth lo smartwatch
-
Quote:
mimmo75
wow quelli che hai postato sono risultati eccezionali, 24 ore con 3,5h di schermo con ancora il 33%?
io ho avuto grandi miglioramenti rispetto a prima ma mai a quel livello, stanotte per prova non ho ricaricato il telefono ed ora sono a 22h con 31% residuo, ma con solo 2,10 h di schermo, c'è da dire però che ho in collegamento bluetooth lo smartwatch
Fai conto che come uso si va dalle 6 di mattina, 1h circa di spotify in rete dati mentre mi sposto per andare a scuola, poi wifi per tutto il giorno. Ti consiglio di andare nel menu localizzazione, in ato a destra ci sono tre puntini, tappa e ti si apre un menu ricerca, tappa e aprilo, ti trovi due voci una relativa al wifi e una relativa al bluetooth che vengono sfruttati per localizzarti meglio e se leggi noterai scritto che questi funzioneranno IN QUALSIASI MOMENTO, naturalmente l'ho disattivato. Però ecco come uso sono molto base. Ti consiglio di tenere la percentuale del sistema android sotto controllo perchè quando c'è qualcosa che non va è quella a "ciucciare" energia.
Ripeto, qualcuno ho problemi con la luminosità automatica?
-
Quote:
Battol
Fai conto che come uso si va dalle 6 di mattina, 1h circa di spotify in rete dati mentre mi sposto per andare a scuola, poi wifi per tutto il giorno. Ti consiglio di andare nel menu localizzazione, in ato a destra ci sono tre puntini, tappa e ti si apre un menu ricerca, tappa e aprilo, ti trovi due voci una relativa al wifi e una relativa al bluetooth che vengono sfruttati per localizzarti meglio e se leggi noterai scritto che questi funzioneranno IN QUALSIASI MOMENTO, naturalmente l'ho disattivato. Però ecco come uso sono molto base. Ti consiglio di tenere la percentuale del sistema android sotto controllo perchè quando c'è qualcosa che non va è quella a "ciucciare" energia.
Ripeto, qualcuno ho problemi con la luminosità automatica?
allora quelle riguardo la localizzazione ce l'ho sempre disattivati insieme al gps, cmq ieri ho chiuso a 30h con 3h di schermo, non mi lamento prima facevo circa 15 h e non arrivavo a 2h di schermo, ieri l'ho potuto usare per 2 giorni netti, spegnendolo di notte, e ripeto sempre con bluetooth attivato e smartwatch collegato, sistema android dopo 30h è arrivato a 15%, prima in un giorno arrivava a 35%, PENSO CHE IL MIGLIORAMENTO SIA NETTO
io non ho problemi di luminosità automatica
-
Quote:
mimmo75
allora quelle riguardo la localizzazione ce l'ho sempre disattivati insieme al gps, cmq ieri ho chiuso a 30h con 3h di schermo, non mi lamento prima facevo circa 15 h e non arrivavo a 2h di schermo, ieri l'ho potuto usare per 2 giorni netti, spegnendolo di notte, e ripeto sempre con bluetooth attivato e smartwatch collegato, sistema android dopo 30h è arrivato a 15%, prima in un giorno arrivava a 35%, PENSO CHE IL MIGLIORAMENTO SIA NETTO
io non ho problemi di luminosità automatica
La durata della tua batteria mi sembra nella norma così come i consumi del sistema android date le 30h di attività, un altro consiglio che ti dò riguarda il consumo in stand-by, nel mio caso in una notte (dalle 6-8h) la batteria perdeva quasi il 10% senza wifi attivo, semplicemente tenendolo poggiato li, adesso si parla al massimo di 2/3 punti percentuali.
Non so ancora se la durata della mia batteria sia imputabile all' aggiornamento oppure al nuovo modulo... a questo punto propendo per l' aggiornamento visto i pareri che ho avuto modo di leggere, vabbè almeno ho il modulo nuovo :laughing:
-
alla fine delle 30h la percentuale maggiore l'aveva il telefono inattivo con se non ricordo male 20%
-
Io dopo l'aggiornamento fatto in data odierna (20d - No brand) ho problemi con lo smartwatch (Fitbit Charge HR). Praticamente non lo rileva più dalla schermata bluetooth ma se arriva una chiamata le notifiche le vede e mi vibra. Idem riesce a sincronizzarsi dalla app.
Poi dall'aggiornamento ho un pesante battery drop ma non vorrei fosse Metal che ho installato per sostituire Facebook + Twitter. Voi?
-
Quote:
MiloD
Io dopo l'aggiornamento fatto in data odierna (20d - No brand) ho problemi con lo smartwatch (Fitbit Charge HR). Praticamente non lo rileva più dalla schermata bluetooth ma se arriva una chiamata le notifiche le vede e mi vibra. Idem riesce a sincronizzarsi dalla app.
Poi dall'aggiornamento ho un pesante battery drop ma non vorrei fosse Metal che ho installato per sostituire Facebook + Twitter. Voi?
Vai in impostazioni->batteria e vedi le voci che succhiano più batteria (posta uno screen se vuoi). Se non lo hai fatto prendi in considerazione un hard reset che si effettua spengendo il telefono, invece di accenderlo procedi tenendo premuto contemporaneamente i tasti VOL- e POWER insieme, appena compare il logo LG stacca la pressione SOLO dal tasto POWER e poi torna a premerlo (il tasto VOL- rimane sempre premuto) fino a che non compare un menù bianco con due alternative, naviga con i tasti volume e conferma con il tasto PWR su YES per due volte. Dopo questa procedura avrai cancellato tutti i dati dal telefono e sarà come appena comprato (l'aggiornameno rimane). In genera la situazione è anomala se riscontri un elevato consumo del sistema android. Nella pagina precedene a questa ho postato degli screen se vuoi puoi confrontarli con i tuoi consumi e vedere se sono coerenti. Controlla anche la sezione dedicata alla batteria nel dubbio.
A me non viene mai alla prima volta il menù, prova un paio di volte e se hai dubbi chiedi nel forum.
-
Quote:
Battol
Vai in impostazioni->batteria e vedi le voci che succhiano più batteria (posta uno screen se vuoi). Se non lo hai fatto prendi in considerazione un hard reset che si effettua spengendo il telefono, invece di accenderlo procedi tenendo premuto contemporaneamente i tasti VOL- e POWER insieme, appena compare il logo LG stacca la pressione SOLO dal tasto POWER e poi torna a premerlo (il tasto VOL- rimane sempre premuto) fino a che non compare un menù bianco con due alternative, naviga con i tasti volume e conferma con il tasto PWR su YES per due volte. Dopo questa procedura avrai cancellato tutti i dati dal telefono e sarà come appena comprato (l'aggiornameno rimane). In genera la situazione è anomala se riscontri un elevato consumo del sistema android. Nella pagina precedene a questa ho postato degli screen se vuoi puoi confrontarli con i tuoi consumi e vedere se sono coerenti. Controlla anche la sezione dedicata alla batteria nel dubbio.
A me non viene mai alla prima volta il menù, prova un paio di volte e se hai dubbi chiedi nel forum.
Non ero così neofita dai.. ho un passato di Note 2 flashato e riflashato ;) io chiedevo se altri avevano la stessa problematica..
Quella che permane (ho fatto un reset di fabbrica) è il fatto che non vedo lo smartwatch tramite il Bluetooth..
-
Quote:
MiloD
Non ero così neofita dai.. ho un passato di Note 2 flashato e riflashato ;) io chiedevo se altri avevano la stessa problematica..
Quella che permane (ho fatto un reset di fabbrica) è il fatto che non vedo lo smartwatch tramite il Bluetooth..
Non sapendo la tua preparazione ho preferito essere il più completo possibile. La batteria è un problema risaputo (guarda le pag. precedenti) per il bluetooth non saprei... Io per esempio ho problemi alla luminosità :unamused:
-
Quote:
Battol
Non sapendo la tua preparazione ho preferito essere il più completo possibile. La batteria è un problema risaputo (guarda le pag. precedenti) per il bluetooth non saprei... Io per esempio ho problemi alla luminosità :unamused:
Hai anche tu degli scatti di luminosità con passaggio dal buio alla luce?
-
Quote:
MiloD
Hai anche tu degli scatti di luminosità con passaggio dal buio alla luce?
scatti? non scende proprio, se abbasso la tendina delle notifiche vedo la luminosità ad esempio a 0 quando palesemente non lo è visto che mi stà cuocendo le retine, allora levo la spunta su lum automatica e lo schermo flasha e scende alla luminosità dichiarata, è di un fastidio... per salire invece è graduale ma allo stesso tempo veloce.
Comunque l'ho fatto presente in assistenza, stiamo a vedere che combinano.
-
da 3 gg ho aggiornato alla 20d ma oltre a non aver riscontrato alcun miglioramento della batteria adesso il riconoscimento vocale (sia per google che per i messaggi) funziona malissimo. A volte va e a volte no... Molto più spesso non recepisce quanto detto...
-
Quote:
maurosio
da 3 gg ho aggiornato alla 20d ma oltre a non aver riscontrato alcun miglioramento della batteria adesso il riconoscimento vocale (sia per google che per i messaggi) funziona malissimo. A volte va e a volte no... Molto più spesso non recepisce quanto detto...
La durata della batteria è rimasta invariata? Hai verificato sul play store se c'è qualche aggiornamento?
-
si certo...appena fatto soft reset e hard reset poi ho fatto tutti gli aggiornamenti sia di sistema che delle app---