CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 57 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 567
Discussione:

[AGGIORNAMENTI][LG G5] Thread per gli aggiornamenti software LG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Quindi non hai notato niente di strano? Nessun comportamento anomalo dato questa prima relase?

Oltretutto, le temperature sono ancora "gestite male"? Continuo a sperare che non sia solo un problema di dissipazione ma anche un problema di gestione delle frequenze..Vedo che la versione del kernel è passata dalla 3.18.31 alla 3.18.71, chissà se possa influire.

Per la batteria ora che son passati due giorni dovrebbe essersi quasi stabilizzata, hai notato miglioramenti/peggioramenti?
    Quoto, sarebbe interessante sapere se con la major (e un po inaspettata) update alcune cose sono migliorate o sono peggiorate .

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Senior Droid L'avatar di genna84

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Quindi non hai notato niente di strano? Nessun comportamento anomalo dato questa prima relase?

Oltretutto, le temperature sono ancora "gestite male"? Continuo a sperare che non sia solo un problema di dissipazione ma anche un problema di gestione delle frequenze..Vedo che la versione del kernel è passata dalla 3.18.31 alla 3.18.71, chissà se possa influire.

Per la batteria ora che son passati due giorni dovrebbe essersi quasi stabilizzata, hai notato miglioramenti/peggioramenti?

assolutamente no!per me ha dato davvero una bella rinfrescata al mio G5 ed esteticamente la UI LG con oreo è ben riuscita...mi piacciono molto animazioni e possibilità di usare icone originali senza contorno,la fotocamera ancora non l'ho testata per bene,vorrei vedere se è migliorata la messa a fuoco visto che non era il max prima!
    Discorso batteria non ho notato drain di nessun tipo è praticamente rimasta invariata,mi tengo G5 per un altro annetto a sto punto!
    Huawei Mate 20 Pro

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Travis90 Visualizza il messaggio
    GUIDA INSTALLAZIONE OREO
    Voglio condividere con voi la mia procedura del flashing in quanto ho riscontrato
    un problema di funzionamento col Flash della Fotocamera così come altri utenti XDA.

Queste sono le procedure che ho fatto partendo dalla Fulmics ROM V5.5 (basata su LG STOCK 7.x) con bootloader sbloccato + magisk ecc

Fase 1
    Con LGUP ho flashato:
    KDZ android 7.x (refurbish) (utilizzata la versione NoBrand)
    perchè flashando direttamente la 8.x (upgrade) mi andava in bootloop (forse a causa della recovery modificata, boh)
    flashare ora il
    KDZ android 8.x (flag su upgrade)

Fase 2

Finite il Boot di Android 8.0
    skippate tutte le richieste dei wizard
    Abilitare la modalità Sviluppatore (Developer), abilitare Debug USB ed eventuali richieste di permessi.

Aprire il prompt dei comandi come Admin, andare nel percorso di ADB dove metterete anche l'img di twrp, esempio
    cd C:\adb
    inviare il comando:
    reboot bootloader
    fastboot flash recovery twrp.img
    (modificare "twrp.img" se la recovery ha un nome diverso)

NON RIAVVIARE, oppure non scrivere fastboot reboot bootloader e simili,
    altrimenti riflasherà in automatico la recovery Stock

quindi: rimuovere il cavo e la batteria, reinserire la batteria
    avviare in recovery, quindi da telefono spento tenere premuto
    Volume giù + Tasto power,
    appena esce il logo LG rilasciare solo il tasto power, ripremerlo subito e tenerlo premuto
    fino all'uscita della schermata bianca per il factory reset
    (se esce la schermata di avviso di booloader unlocked, vuol dire che avete fatto male la procedura per avviare in twrp recovery,
    staccate subito la batteria, altrimenti parte il flash della recovery stock e dovete rifare tutto dalla Fase 2)

Entrati in Recovery non fate il Wipe Data, ma il Format Data, vi chiederà di scrivere "yes" per cancellare la partizione criptata.

Fase 3
    A questo punto per avere il root
    intallate Magisk-v17.1.zip, la 17.1 ad oggi è l'ultima Stable (ma dà errore col flash della fotocamera)
    https://forum.xda-developers.com/app...mless-t3473445

installate xposed-v90-sdk26-arm64-beta3.zip (facoltativo)
    Index of /framework/sdk26/arm64/

installate driver STABLE Adreno 530 v313 rev21 non treble (facoltativo)
    https://drive.google.com/drive/folde...v1AJWodVnQYTsu

installate come ultimo zip: KERNEL MK2000 v1.0 Beta5 (for OREO)
    https://androidfilehost.com/?w=files&flid=283030

Il Kernel MK2000 (ripristina il funzionamento del Flash della fotocamera)

reboot system, enjoy!
    @Travis90... La tua guida è cosi affascinante che la spostero' io stesso nella sezione modding. Ovviamente qui siamo in off topic.Comunque grazie
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Travis90 (09-10-18)

Senior Droid L'avatar di Travis90

Smartphone
    Galaxy S4 Black Edition

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    @Travis90... La tua guida è cosi affascinante che la spostero' io stesso nella sezione modding. Ovviamente qui siamo in off topic.Comunque grazie
    Grazie, l'ho scritta qui giusto per chi ormai è da tanto che non fa modding col G5, quindi per non farvi cercare 4/5 guide frammentate (come ho fatto io per l'upgrade).
    Infatti non ricordavo più come non far reinstallarela recovery stock, tantomeno come eliminare la partizione criptata...
    Stamattina ho flashato la recovery una decina di volte, anche per sto problema col flash...
    >My Android BlueBot<
    >>Galaxy S4 Black Edition ROM BluMak2000 + Xeno Cobalt Theme<<
    Theme Maker for:
    >>Galaxy Nexus i9250 ROM AOKP+CM Snap(Black) + Trinity Kernel<<
    >>Nexus S i9020 EU Super Amoled<<
    >>Motorola Milestone
    - Theme Xeno CyanoGen <<
    >>Sony Xperia X10 mini Pro<<

7. Il seguente Utente ha ringraziato Travis90 per il post:

DreamReaper (10-10-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Aggiornato stamattina (no brand) via OTA...per ora tutto bene...hanno anche risolto una fesseria con la chiamata rapida: con la versione precedente bisognava anche cliccare per avviare la telefonata, ora non ce n'è più bisogno, parte direttamente come ci si aspetterebbe.

Una cosa, invece, che non è cambiata è la ricezione wi-fi: rispetto, per esempio, al P9 Lite di mia figlia, nella stanza più lontana dall'access point (Ubiquiti Lite) mentre a me segnala "ricezione segnale: scarsa" e la velocità di connessione è 2 Mbit, il P9 segnala buona e con una velocità di connessione di 24 Mbit.
    Non so se è un problema hardware o una "caratteristica" del G5 ma questa cosa l'ho notata da sempre.

Roberto

PS: come si toglie la "cornice" dalle icone?
    Ultima modifica di washburn; 11-10-18 alle 01:36

Senior Droid L'avatar di genna84

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da washburn Visualizza il messaggio
    Aggiornato stamattina (no brand) via OTA...per ora tutto bene...hanno anche risolto una fesseria con la chiamata rapida: con la versione precedente bisognava anche cliccare per avviare la telefonata, ora non ce n'è più bisogno, parte direttamente come ci si aspetterebbe.

Una cosa, invece, che non è cambiata è la ricezione wi-fi: rispetto, per esempio, al P9 Lite di mia figlia, nella stanza più lontana dall'access point (Ubiquiti Lite) mentre a me segnala "ricezione segnale: scarsa" e la velocità di connessione è 2 Mbit, il P9 segnala buona e con una velocità di connessione di 24 Mbit.
    Non so se è un problema hardware o una "caratteristica" del G5 ma questa cosa l'ho notata da sempre.

Roberto

PS: come si toglie la "cornice" dalle icone?
    si toglie solo usando il tema originale stock e premi su impostazioni display--sfondo---
    Huawei Mate 20 Pro

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato genna84 per il post:

DreamReaper (12-10-18),washburn (12-10-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Altra cosa che ho visto e che c'era anche in Nougat è il lampeggiamento del led di notifica anche senza nuove notifiche.
    Nel mio caso riguarda whatsapp (led di colore bianco), a volte lampeggia effettivamente perchè ci sono nuovi messaggi, altre volte pur avendo letto tutti i messaggi nuovi, quando si blocca lo schermo ricomincia a lampeggiare.
    Per farlo smettere devo sbloccarlo, tirare giù la tendina delle notifiche e ribloccarlo.
    Se non erro affliggeva anche i vecchi terminali G2, G3 e G4.

Roberto

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da washburn Visualizza il messaggio
    Altra cosa che ho visto e che c'era anche in Nougat è il lampeggiamento del led di notifica anche senza nuove notifiche.
    Nel mio caso riguarda whatsapp (led di colore bianco), a volte lampeggia effettivamente perchè ci sono nuovi messaggi, altre volte pur avendo letto tutti i messaggi nuovi, quando si blocca lo schermo ricomincia a lampeggiare.
    Per farlo smettere devo sbloccarlo, tirare giù la tendina delle notifiche e ribloccarlo.
    Se non erro affliggeva anche i vecchi terminali G2, G3 e G4.

Roberto
    Ci sono effettivamente dei bugs storici. Vero che c'era il problema, ma come al solito, non affliggeva tutti i terminali.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Raga ciao.

Oreo...battery drain assurdo.
    Da 100 a 50 con 1h di schermo senza fare granche.
    Consumi tipo la Home 6% e poi c'è la voce STAND BY RETI MOBILI 16 % che diavolo è?

Devo fare una calibrazione della batteria?

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Io dopo "28h 54m" ho il 38% di batteria con "2h 9m" di schermo, connessione dati sempre attiva (4G fuori casa, Wi-Fi in casa), chiamate voce 16% (il telefono lo uso anche per lavoro)...mi da ancora un residuo di 12h.

Roberto

Pagina 53 di 57 primaprima ... 3435152535455 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio