Non lo dico io:Class-action contro LG: problemi di bootloop per G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X - HDblog.it
Visualizzazione stampabile
So che siamo offtopic ma devo precisare che su un notissimo sito anglofono (non so se si puo fare il nome) ci sono dei casi di bootloop anche per G5, per ora il fenomeno sembra contenuto (rispetto a G4) ma il problema c'è e non sembra essere il processore bensì il processo di saldatura di quest'ultimo sulla mobo, ergo se non hanno modificato impianti produttivi e/o processo tecnologico usato per la produzione probabilmente il problema è sempre presente (può darsi che l'820 scaldando meno rispetto all'808 porti un minore degrado dei fissaggi con minori probabilità). Alcuni dicevano che il problema fosse l' eMMC e quindi il telefono non arrivasse a leggere la memoria. Nel comunicato da loro rilasciato si leggeva tra le righe che non avessero idea del perchè questo avvenisse e che il problema esistesse (esiste), forse è anche per questo che non hanno adottato contromisure e il fenomeno sia continuato nonostante le successive sostituzioni con unità sempre difettose. Chiudo questo off topic chiedendo dove potrei chiedere informazioni su possibili contenziosi da intraprendere per avvalermi dei "diritti del consumatore" se qualcosa dovesse andare storto con la riparazione.
Tornando in topic: mi sembra che qualche utente (non ricordo se in questo forum) ebbe dei problemi con il caricabbatterie e fù costretto a mandarlo in garanzia, se così fosse ci sarebbe un motivo alla loro richiesta di inviargli il caricabatterie, ma quello che non capisco è: se il problema fosse il caricabatterie, come avrebbe quest'ultimo potuto portare questi problemi? mi avrebbe "fritto" la batteria? questo però non spiega la risoluzione temporanea del problema con l'aggiornamento alla v20b...
Pareri con l'aggiornamento 20d uscito di recente per i no brand? Io alterno un pò i giorni.. Premetto che uso Fb e Twitter (seguo la parte social del mio sito internet), uso whatsapp, luminosità in automatico, tutto attivo, sempre collegato in BT ad un fitbit charge hr per le notifiche. Sempre in 4G + wifi. Always on attivo.
Arrivo tranquillo a sera con 18 - 23 ore di standby e dalle 3 all 4 ore di schermo.
La tua autonomia mi sembra ampiamente nella norma, anzi molto buona considerandone l'uso che ne fai. Se vuoi fare dei confronti controlla nella pagina precedente a questa, ho postato degli screenshot della mia batteria che ti riassumo: 24h di batteria e 3h e 40 minuti di schermo con uso base, 1h di spotify sotto 4G in mobilità (cambio ripetitore spesso), wifi sempre attivo e poi chat whatsapp e un po' di browsing e video su youtube (20 minuti in totale)
Buongiorno a tutti, avendo seri problemi di autonomia vorrei sbrandizzare il mio G5 per mettere il 20d, ma non ho capito se cosi facendo esce oppure no dalla garanzia. potreste aiutarmi??
grazie
LG è vaga in merito, definisce invalidata la garanzia tramite qualunque manomissione del software e il fatto risulterebbe palese perchè verrà mostrato un messaggio di errore all'avvio, senza considerare che perderesti gli aggiornamenti OTA. Comunque sia io ho il telefono brandizzato vodafone ed ho avuto periodi altalenanti con la batteria, anche con lo stesso firmware, ho risolto con l'assistenza (per ora) dove mi hanno cambiato modulo
io ho letto ovunque di caricarlo al max per più di 5 ore e poi non scendere mai sotto il 20%
cmq il livello della batteria scende in maniera incredibile...vengo da un p9
vado su gestione batteria e non mi dice nulla dei consumi se non schermo android e poco altro, e le app?
hai letto bene, le celle delle batterie agli ioni di litio variano di dimensioni se troppo scariche o troppo cariche, ne ho buttata via una gonfia (poi esplodono) perche scarica da troppo tempo (per fucile da softair). In genere è sconsigliato scendere sotto il 20% in quanto potrebbe diminuire la tensione della e di consegenza quella del soc, è per questo che a batteria scarica i benchmark sono diversi rispetto ai quelli fatti con batteria carica. Naturalmente se troppo carica la batteria potrebbe avere una tensione troppo alta al contrario di quello detto per la batteria scarica. Gli smartphone di oggi per sono studiati per evitare sovratensioni e hanno un limite di sicurezza, lo 0% che segna lo smartphone non è lo 0% effettivo della batteria. Maltrattandola pero la vita si riduce nonostante questi accorgimenti delle case costruttive.
sto pensando di prendere questo terminale o al max la versione SE perchè sembrerebbe meno energivora, ma leggo pareri discordanti sui consumi.
vengo da un thl 5000 con 5000mah e da nuovo era impossibile non arrivare a sera.
reputo ottimo arrivare a sera con 3-4h di schermo acceso, tipo dalle 8-24
la batteria sulla carta è leggermente dimensionata, ma sembrerebbe l'anomalo consumo in standby a ridurre l'autonomia.
facendo spesso montaggi video, quale dei due fa al caso mio
Ragazzi a quanti di voi il telefono si spegne improvvisamente con una % della batteria intorno al 7 / 12 ?
Salve, qualcuno ha esperienze in merito a batterie maggiorate? Esistono(visto che in rete trovo poco o nulla) ?
salve a tutti ragazzi possiedo un lg g5 da circa 1 mese volevo chiedere qualche consiglio per far durare di piu la batteria io ne faccio un uso medio facebook wazzapp instangram web il problema e che non riesco ad arrivare a sera faccio in media 2 ore e mezza di schermo poi volevo un consiglio su come posso calibrare la batteria nuovo che ho acquistato da 2 giorni grazie il sistema del mio lg e nogat 7 versione v20g-222-01 grazie in anticipo
Spostato nella discussione di riferimento. Guarda nel grafico della batteria che cosa consuma molto.
La batteria nuova caricala tutta e lasciala in carica varie ore (tutta la notte) e falle fare qualche ciclo completo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
L'amico motoralbi già ti ha dato un consiglio sulla calibrazione della batteria, aggiungo solo che per il sistema ci vogliono almeno tre giorni per andare a regime. Dopo possiamo fare un po di conti, ma ho qualche dubbio sul superamento delle tre ore di Schermo acceso.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi.
dopo 4 mesi impeccabili oggi ho un problema.
Avevo la batteria al 55%. Nel giro di pochi minuti me la sono trovata al 22%. L'ho stressato un pò ma non scendeva dal 22%. L'ho spento e riacceso. E l'ho trovato al 18%. L ho ristressato ma è rimasto fermo al 18% per parecchi minuti. L'ho spento e riacceso e lo trovo al 12%.
Cosa sta succedendo?
Grazie
Vi aggiorno
Il cellulare è da 30 minuti al 2% con i dati attivi e il punto esclamativo sulla batteria...e non si spegne!
Come se non funzionasse il riconoscimento della carica della batteria...che fare?
Eccomi.
Ho comprato un G5 usato, da poco. Si spegne al 15%. Se lo riaccendi "non ce la fa", non completa il boot e si spegne nuovamente.
Collegato al suo caricabatteria, da spento, si riaccende da solo. Che cacchio, se voglio caricarlo da spento lo devo spegnere io....
Quanto lo colleghi al caricatterie per un attimo (prima che si riaccenda) si vede sullo schermo una batteria e la percentuale di carica che sale. Ho notato che fino a 15 la batteria è rossa, appena passa a 16-17 diventa verde, come se 15 fosse proprio la sua soglia minima.
Ora sto provando in questo momento una calibrazione batteria. Ho trovato su Internet mille guide diverse e discordanti. Qualcuno può consigliare quella corretta per il G5 ?
grazie
Ginosergio
Succede anche a me, telefono di appena un anno quando raggiunge il 15% si spegne senza possibilità di riaccenderlo se non collegato a presa. (forse è dovuto all'ultimo aggiornamento?)
Comunque sia, unito al gps impazzito ed alla permanenza su schermo con backlight bleed, ho paura che prima o poi dovrà fare un giro in assistenza
Salve , ho acquistato da poco questo telefono e sto.riscontrando non pochi problemi per caricarlo quando non ho a disposizione il.caricabatterie originale .
Ho acquistato apposta degli adattatori microusb-typec perché girando continuamente mi capita di lasciare il caricabatterie a casa , ma quando uso l adattatore su caricabatterie moderni tipo quello dei galaxy a5 o del s7 con l adattatore la carica è intermittente e non riesco a caricare, inoltre ho un powerbank anker e anche con questo non riesco a caricare nè usando il cavo dell'lg 5 nè utilizzando il cavo dell anker + adattatore. Avete riscontrato anche voi questo problema ? O riuscite a caricare con caricanatterie che non hanno la quick charge 3.0???
A volte carica più lentamente (anche con la dotazione originale) ma comunque funziona. Testato con:
- caricabatterie da rete aukey sulla porta quick charge 3 e su quella normale con cavo aukey (certificato qc3)
- caricabatterie da auto anker sulla porta quick charge 3 e su quella normale con cavo aukey (certificato qc3)
- powerbank TP-Link con cavo in dotazione ed adattatore micro-usb -> usb type c huawei
Un saluto a tutti...
Sta succedendo anche a me, ed aggiungo che ha cominciato a manifestarsi in questo modo: attivando qualche app ( verificato con fotocamera e torcia) con la % di ricarica intorno al 50 il terminale si spegne improvvisamente ed inizia un loop nel tentativo di riavviarsi, appare il logo e dopo pochi secondi ricomincia daccapo... il boot lo conclude solo collegandolo al caricabatterie, segnalando un livello di carica estremamente basso. Così collegato e come segnalato da altri amici ad un certo punto si avvia da solo confermando il basso livello.
Sta anche succedendo che pur collegato al caricabatterie non si ricarichi (ma sul display appare l'iconcina con la "saetta"...), se lo scollego e ricollego riparte la ricarica...
Una curiosità: non ci avevo mai fatto caso fino ad oggi: anche a voi se il display è acceso il led rosso della ricarica non si accende, e a display spento si accende con luminosità altalenante?
Stamattina sto anche verificando che quando lo spengo e riaccendo la percentuale di carica della batteria ogni volta la trovo diminuita di circa 5 punti... e non posso neanche mandarlo in assistenza perché mi hanno rifiutato un intervento sul gps perché avevo il display leggermente scheggiato (cosa c'entra poi, non so...), a quanto pare se non chiedo la riparazione del display non mi accettano altri interventi in garanzia... assurdo!!
Ho risolto disinstallando Facebook e Messenger.
L unica roba che mi perplime è la durata della batteria...staccato stamattina alle 6 ora siamo al 52% usando gmail wazzap e telegram...è una roba estremamente ridicola ma dato che vengo da un G4 sosstituito in garanzia con questo G5 cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Pensa che io non uso né facebook né Messenger... a quello che non mi torna assolutamente è che se lo spengo e lo riaccendo perdo mediamente il 5% di batteria, se lo spengo per cinque volte ecco che dal 100% sono già al 75%!!!
Buonasera a tutti,
posseggo questo G5 da 1 anno e 2 mesi circa.
L'autonomia non è mai stata la parte migliore del telefono, questo è risaputo, ma anche voi avete notato un gran bel calo di prestazioni?
Voglio dire, ho sincronizzazione, gps, notifiche inutili etc disattivate, sono spesso e volentieri sotto wifi, eppure sono costretto a caricarlo a metà giornata o ad accontentarmi di 2 ore e mezza di schermo.
Non dovrei avere niente di sospetto in background, uso anche la versione non rootata di Greenify per tenere a bada qualche app e ho chiaramente formattato dopo l'aggiornamento a Nougat.
Non disattivo l'always on, perché per me è una feature essenziale.
Ah, e non ho né Facebook né Messenger, che ho sostituito con Friendly.
Inizio a pensare che, giustamente, tra ricarica rapida e le temperature che raggiunge il terminale (sopratutto quelle estive) la batteria si sia deteriorata abbastanza, diciamo più di quanto sia previsto in 1 annetto.
Qualcuno di voi ha provato a cambiarla e ha notato grossi miglioramenti? Stavo quasi pensando di prendermene una, cercando chiaramente un buon venditore che non mi rifili robaccia.
Ciao, fin da quando l'ho acquistato lo avevo già dotato di una batteria di scorta proprio perché trovavo fondamentale in caso di necessità poter sostituire la batteria e non portarmi dietro power bank di sorta, solo che dopo un anno di utilizzo... le ho dovute accantonare tutte e due! Una persino al 50% si spegneva all'improvviso se solo accendevo il flash... Ne ho presa una su Amazon a poco prezzo ma all'apparenza originale, almeno per ora si comporta come l'originale e tiene fino a percentuali basse di batteria, ho comunque buttato il caricabatterie originale perché in una occasione ho trovato il telefono bollente mentre era in carica, e se ho tempo lo carico con un caricabatterie da 1 ampere.
Beh allora devo dire che mi è andata bene per ora, considerata la tua esperienza.
Si, avevo pensato anche io di iniziare ad utilizzare un caricatore a basso amperaggio per quando non è strettamente necessaria la ricarica rapida, per quanto credo che ora come ora il danno sia fatto..Magari con la prossima batteria.
Ti sarebbe possibile linkarmi con un messaggio privato (o qui se è possibile) il rivenditore di questa batteria? Su Amazon c'è poco e niente, e quello che c'è ha poche recensioni, per giunta non troppo convincenti. Almeno così posso stare più tranquillo a comprarla.
Ah, e un'altra domanda per i possessori: Anche a voi la voce "telefono inattivo" è la prima/seconda della lista sull'uso della batteria? Insomma non è sempre la prima, se la gioca con lo schermo.
Ad esempio ieri dopo 9h e 11min mi dava 334 mAh consumati, più o meno vi trovate? Facendo il rapporto sarebbero 36-37mAh/H (ho verificato anche con l'utilizzo di oggi ed è simile).
Fatemi sapere, che nel caso fossero dati anomali procederò a ricercare il problema o addiruttura a piallare tutto!
Non mi piace Amazon, ci ho comprato solo perchè mi avevano regalato dei buoni quindi il rischio era gratis... gli annunci sono poveri di specifiche e descrizioni ed a volte non è chiaro da chi stai comprando... mi sono solo detto: se quelle originali hanno questa durata perchè preoccuparmi di quelle che non lo sono?
L'annuncio è questo, non posso garantire sulla durata perchè ce l'ho da circa un mese, ma se non è originale è copiata bene...:)
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Riguardo invece all'altra domanda ora dopo 15.33 di utilizzo (scarso, oggi) sto al 20% col 18% di telefono inattivo, 15% di sistema operativo Android e 14% di Google Play Services
Si, avevo adocchiato anche io quella batteria, anche se alcuni commenti sono pessimi..Probabilmente dipende dal rivenditore, anche se tra questi ho notato uno da cui già comprai una batteria per il mio G3 quindi vado relativamente tranquillo.
Per le statistiche: diciamo che bene o male mi trovo, anzi ho pure le percentuali più basse, ma non ho tutto questo consumo da parte servizi google, chissà. Oggi provo a vedere che statistiche mi caccia.
Grazie della disponibilità :)
Ieri sera avevo il telefono (G5Se) al 98% così non l'ho messo in carica ma l'ho tenuto in off-line tutta la notte e questa mattina era al 91% con al primo posto il processo "telefono inattivo" che aveva un consumo di 52mAh.
In passato non ho mai avuto un consumo così col telefono in off-line: al massimo perdevo un punto percentuale.
Altra cosa strana che capita è che a basse percentuali di batteria (15% quando dovrebbe entrare il risparmio energetico) il telefono si spegne. Ieri mentre lo stavo usando è passato al 15% e mentre appariva il messaggio che si era abilitato il risparmio energetico si è spento. In passato usavo il telefono fino al 3% quando appariva il punto esclamativo.
Non so se questo dipende dallo stato della batteria. Magari tenendo wifi e bluetooth attivo è aumentato drasticamente il consumo energetico (ma non credo perché se no non si spegnerebbe).
Caspita, però che la batteria si rovini così dopo solo un anno di utilizzo è un po' strano.Tralaltro smontandola non è neanche gonfia, come accadeva sui samsung.
Bisognerebbe provare a fare un bel reset e vedere se cambia qualcosa. Magari è proprio il sw l'anomalia.
In ogni caso perdere il 7% di carica con telefono offline non è normale :(
Non vorrei che fosse qualcosa relativo a Nougat, che con l'attenzione che ha adesso LG per i nostri terminali è utopistico sperare in un fix..
Per quanto riguarda il comportamento anomalo, a parer mio posso essere successe due cose:
1) La batteria è mal calibrata, quindi ti consiglio di provare a ricalibrarla. Anche a me è successo qualcosa di "simile", ovvero il terminale droppava la percentuale di un buon 20-30% quando scendeva sotto il 50-40% ,ma poi smetteva di scendere per un po' e rimaneva fisso sulla percentuale raggiunta dopo il drop. Se provavo però a caricarlo la batteria saliva rapidamente riportandosi al valore "reale", ovvero l'effettiva carica residua presente FISICAMENTE nella batteria (o perlomeno questa è una mia deduzione). Ricalibrandola ho fortunatamente risolto questo problema, che sembra essere più software che altro.
2) La batteria si è deteriorata e la soluzione è cambiarla. Penso che questa sia l'ipotesi più plausibile per questo tipo di comportamento, che è abbastanza comune in questi casi.
Ad ogni modo, ti consiglio di provare comunque a ricalibrarla per bene e magari, se hai voglia, a fare un bel formattone prima di comprarne una nuova, tentar non nuoce!
Ciao vorrei capire una cosa. Con alimentatore in dotazione se metto in carica il cellulare questo si ricarica in modalità rapida cioe quickcharge. Giusto? Ma da cosa si capisce? A me a displey esce scritto "collegato a caricabatterie per ricarica rapida"
Mi pare di aver capito però che questo tipo di ricarica rapida possa danneggiare la batteria. C'è un modo per ricaricare questo cellulare impedendogli di utilizzare la modalità rapida?
Grazie
Esattamente, quella notifica sta a dire proprio quello, ovvero che hai collegato il telefono ad un caricatore compatibile con la QuickCharge 3.0 e che quindi ora è in funzione.
E si, le ricariche veloci non fanno troppo bene al terminale, lo si vede anche solo dalle temperature che il terminale e la batteria raggiungono. Diciamo che al fine di caricare più velocemente il telefono, questo va sotto sforzo e ciò può, nel lungo termine, andare ad incidere sulle prestazioni della batteria.
L'unica alternativa, dato che stiamo parlando di un G5, è quella di usare un qualsiasi altro caricatore non QuickCharge da 1,5-2 Ampere, almeno quando non è necessario avere la batteria carica in pochissimo, ad esempio di notte, dove addirittura potresti usarne uno da 0.5 Ampere così lo lasci proprio tranquillo e in una nottata dovrebbe essersi caricato. Sarà più lento si, ma almeno stressa di meno la batteria. Poi nulla vieta di usare il caricatore proprietario quando magari durante la giornata hai bisogno di dare una bottarella veloce alla batteria, basta solo non abusarne!
Purtroppo LG non ha aggiunto un toggle che permette di disattivare o in generale amministrare questa ricarica rapida, quindi dobbiamo accontentarci.
Trovo difficile pensare che un sistema di carica rapida danneggi la batteria. Probabilmente, se è progettato male, al massimo diminuirà la vita complessiva da 1 anno e mezzo 2 a 1 anno. Tutto sommato ci può stare.
Se non ci sono indicazioni sul display lo vedi dal tempi di ricarica. Per una batteria come quella del G5 non più di un ora e mezza.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi
allora ho fatto delle prove e vi faccio un riassunto sperando di essere utile a chi come me osserva degli inspiegabili crolli di batteria di 8-10 punti percentuali in pochi secondi.
Sono quasi certo di poter affermare che il problema sia CHROME.
Ho disattivato CHROME e installato Opera Mini. Per un giorno intero NON ho osservato queste problematiche.
Ho poi installato Chrome Beta e anche qui per 2 giorni non ho osservato tale problematica.
Ho riattivato oggi Chrome ed eccoci qui col solito problema.
A questo punto vi chiedo: potreste consigliarmi un browser leggero e sicuro da utilizzare? OperaMini non mi fa impazzire e su Chrome Beta ho un problema: non mi fa loggare nei forum. Ho sincronizzato con il mio account gmail come con Chrome ma quando tento di loggarmi (per esempio a questo forum ma anche in tutti gli altri) mi appare il messaggino tradizionale di benvenuto (Benvenuto Oly9 etc) ma dopo pochi secondi ricarica la pagina del forum senza che sia avvenuto il login come se fossi stato buttato fuori. Con Chrome normale non mi succede. Se qualcuno può risolvermi questo problema sarebbe ottimo altrimenti resto in attesa di un Browser da voi consigliato. Grazie
Ciao a tutti. Con Firefox sembra farmi la medesima cosa che con Chrome.
In ogni caso poco fa ho assistito in diretta al crollo dell'autonomia. Ho lasciato il cell in carica stanotte (6 ore) staccato e senza nemmeno usarlo dopo 20min è sceso a 99% (anomalo).
Sono arrivato a lavoro dopo1h di viaggio e lo trovo a 96%. Lo uso 30 secondi (wazzap e telegram) e scendo al 93%. Decido di riavviarlo. Si riaccende al 91% di autonomia e da lì non ho staccato l'occhio dall'indicatore della % di autonomia vicino al simbolo della bateria in alto a destra. 90...89...88..fino a 84...1 punto % ogni 10 secondi. Ho spento i dati e adesso è fermo da 10 minuti su 84%. Impressionante.
Cosa devo fare?
Su Amazon ho trovato questa batteria ma non mi pare originale https://www.amazon.it/gp/product/B01...QQT&psc=1...ce ne sono altre con recensioni bruttine.
: non trovo su amazon caricabatterie con queste specifiche, nemmeno 0.5A se non per auto. Potete dirmi dove trovarli?Quote:
L'unica alternativa, dato che stiamo parlando di un G5, è quella di usare un qualsiasi altro caricatore non QuickCharge da 1,5-2 Ampere
Arrivati a questo punto mi consigliate un reset ai dati di fabbrica?
Grazie
Allora:
Per il drain anomalo sì, ti consiglio di fare un bel hard reset, chiaramente fai un backup etc. Cerca farlo il più pulito possibile, magari evitando di usare il tool di backup di LG, almeno per quanto riguarda le app. Personalmente preferisco salvare i documenti e le foto a mano e reinstallare praticamente tutto da zero, così vado sul sicuro.
Comunque potresti anche metterti a cercare il problema manualmente, ma secondo me faresti una faticaccia inutile, tanto vale piallare tutto e trovarsi anche il terminale bello pulito.
Oltretutto, in fase di reinstallazione delle app, cerca di mettere una alla volta quelle che trovi sospette al livello di drain, tenendo d'occhio la differenza pre/post installazione. E' una cosa noiosa ma almeno si può isolare più facilmente l'app che da problemi (per quanto non credo proprio possa essere Chrome o altri browser, o meglio se pure fosse magari basterà proprio un hard reset).
Se invece il problema persistesse, o ci sta qualcosa che gira e ti manda la CPU a palla di continuo (e quel punto potresti provare a controllare i processi che lavorano di più tramite l'app "emulatore terminale", con una stringa di comando che ora non ricordo), oppure la batteria è proprio partita è il minimo carico della CPU la fa crollare a vista d'occhio.
Potresti provare anche a utilizzare Greenify, che al contrario di app come Clean Master e affini, tramite dei permessi aggiuntivi può davvero ibernare delle app che stanno in background senza motivo, ma che magari ti servono di tanto in tanto e non vuoi disinstallare. Io in ogni caso mi ci trovo bene.
Non so, queste sono diciamo le uniche risoluzioni "via software" che so consigliare per il momento, a parte la ricalibrazione della batteria che ho già consigliato precedentemente a fat-man.
Per la batteria, quella che hai linkato non è originale, quindi magari può anche andare bene per un po', ma io non la consiglierei. Diciamo che non vorrei far diventare il mio G5 un Note 7 sotto mentite spoglie!
Con una originale hai più chances che vada tutto liscio, in tal proposito quella che prenderò io verso natale è probabilmente questa:
https://www.amazon.it/Originale-LG-G...batteria+lg+g5
Con "lombardoshopsrl" come venditore, che mi sembra abbastanza affidabile. Oltretutto poco fa ho inviato una mail perché prima di prenderla mi interesserebbe sapere la data di produzione, dato che è meglio che sia il più recente possibile. Non è un fattore importantissimo, infatti è più curiosità che altro.
Ci saranno altri venditori affidabili, ma io personalmente ho scelto questo.
Infine, per il discorso caricatori..Beh in a dirla tutta pensavo più a farti "riciclare" un vecchio caricatore (di buona qualità chiaramente) che magari non usi e hai in casa, ad esempio io userò quello del mio G3 che è da 1.8 A e fa scaldare il telefono molto di meno. Comprarlo per l'occasione non so quanto senso abbia, anche perché come vedi ormai quasi tutti i caricatori hanno dei sistemi di ricarica rapida. Ma nel caso non avessi scelta l'importante è sicuramente affidarsi a qualche marca buona.
Ho trovato ben poco che soddisfi le nostre esigenze:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-C...%2Bampere&th=1
Questo manda a 2.4 A, ma non supporta alcuna carica veloce "strana", se non l'amperaggio altino rispetto a ciò che cercavamo. Potrebbe andare comunque bene perché sono più le ricariche QuickCharge & Co a creare il problema a lungo termine.Ti conviene quasi quasi chiedere ad un amico che magari ne ha uno in più, ricordo che fino a 2-3 anni fa gli amperaggi del caricatori si aggiravano sugli 1-1,5 A per telefoni con batteria di capacità inferiore ai 3000 mAh.
Oppure, se hai una porta usb a portata di mano nella tua postazione di ricarica (che ne so una TV, un pc o altro) sarebbe ottimo, in quanto una USB 2.0 può mandare fino a 0.5 A, mentre una USB 3.0 fino a 0.9 A, che sarebbero ideali, per quanto lente.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai qualche altro dubbio chiedi pure, ma sono sicuro che ci saranno altri più esperti di me in materia pronti a consigliarti :) .
Grazie mille per l'aiuto.
Ho fatto 2 cicli di calibrazione (scaricamento totale del cell, ricarica fino 100%, altre 2 ore in carica, stacco batteria 15min, riattacco e altri 15min di carica) e devo dire che ho riraggiunto le 3h o piu di schermo. Non ho avuto piu crolli improvvisi ma ci sono ancora quei salti nella curva dei consumi della batteria. Provo una settimana cosi se torno come prima della calibrazione faccio reset.
Si normalmente faccio cosi. Poi sincronizzo con gmail e selezionerò solo le app basilari per poi aggiungerne poco a poco.Quote:
Per il drain anomalo sì, ti consiglio di fare un bel hard reset, chiaramente fai un backup etc. Cerca farlo il più pulito possibile, magari evitando di usare il tool di backup di LG, almeno per quanto riguarda le app. Personalmente preferisco salvare i documenti e le foto a mano e reinstallare praticamente tutto da zero, così vado sul sicuro.
Ho dato un occhio all'app emulatore terminale e non credo di essere in grado di utilizzarla. Speriamo non sia quel tipo di problema. In ogni caso sembrerebbe vero quello che dici: quando vado a stressare con spotify, chrome, wazzap e altro i consumi impazzano.Quote:
Se invece il problema persistesse, o ci sta qualcosa che gira e ti manda la CPU a palla di continuo (e quel punto potresti provare a controllare i processi che lavorano di più tramite l'app "emulatore terminale", con una stringa di comando che ora non ricordo), oppure la batteria è proprio partita è il minimo carico della CPU la fa crollare a vista d'occhio.
Che tipo di permessi aggiuntivi?Quote:
Potresti provare anche a utilizzare Greenify, che al contrario di app come Clean Master e affini, tramite dei permessi aggiuntivi può davvero ibernare delle app
Ci sono diverse recensioni negative..sicuro che possiamo fidarci? Qualcuno dice siano addirittura gia state usate..Tienimi aggiornato sulla risposta del venditore.Quote:
Per la batteria, quella che hai linkato non è originale, quindi magari può anche andare bene per un po', ma io non la consiglierei. Diciamo che non vorrei far diventare il mio G5 un Note 7 sotto mentite spoglie! Con una originale hai più chances che vada tutto liscio, in tal proposito quella che prenderò io verso natale è probabilmente questa:
Ho trovato l'alimentatore del mio vecchio samsung s3. Leggo specifiche: INPUT 100-240V, OUTPUT 5.0V - 1.0A. Va bene? Se acquistassi un cavetto USB Type C da usare con questo alimentatore per le ricariche notturne?Quote:
Infine, per il discorso caricatori..Beh in a dirla tutta pensavo più a farti "riciclare" un vecchio caricatore (di buona qualità chiaramente) che magari non usi e hai in casa, ad esempio io userò quello del mio G3 che è da 1.8 A e fa scaldare il telefono molto di meno.
Invece di PowerBank ne esistono affidabili o sono tutte sconsigliabili?
Grazie mille ci aggiorniamo