Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno.
Il mio G5 ha un problema con le batterie...si avete capito bene...LE BATTERIE!
Utilizzo due batterie originali, una in dotazione col telefono e una acquistata extra col kit caricatore esterno e case porta batteria originali LG.
Con entrambe le batterie il telefono ha iniziato a spegnersi prima della fine della carica, prima al 3% poi al 6, adesso si spegne al 15% appena entra in modalità risparmio energetico.
Il telefono è stato da poco formattato ma il problema è rimasto ugualmente.
La cosa strana è che il problema ce l'ho con entrambe le batterie, dunque non capisco se possa dipendere dal telefono a questo punto.
Attendo vostri consigli...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giandrox
Buongiorno.
Utilizzo due batterie originali, una in dotazione col telefono e una acquistata extra col kit caricatore esterno e case porta batteria originali LG.
Con entrambe le batterie il telefono ha iniziato a spegnersi prima della fine della carica, prima al 3% poi al 6, adesso si spegne al 15% appena entra in modalità risparmio energetico.
La cosa strana è che il problema ce l'ho con entrambe le batterie, dunque non capisco se possa dipendere dal telefono a questo punto.
Grazie
Ovviamente che vada in off al 15% non va affatto bene. Se te lo fa con tutte e due le batterie probabilmente c'è qualcos'altro che non va.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
oly9
Grazie mille per l'aiuto.
Ho fatto 2 cicli di calibrazione (scaricamento totale del cell, ricarica fino 100%, altre 2 ore in carica, stacco batteria 15min, riattacco e altri 15min di carica) e devo dire che ho riraggiunto le 3h o piu di schermo. Non ho avuto piu crolli improvvisi ma ci sono ancora quei salti nella curva dei consumi della batteria. Provo una settimana cosi se torno come prima della calibrazione faccio reset.
Si normalmente faccio cosi. Poi sincronizzo con gmail e selezionerò solo le app basilari per poi aggiungerne poco a poco.
Ho dato un occhio all'app emulatore terminale e non credo di essere in grado di utilizzarla. Speriamo non sia quel tipo di problema. In ogni caso sembrerebbe vero quello che dici: quando vado a stressare con spotify, chrome, wazzap e altro i consumi impazzano.
Che tipo di permessi aggiuntivi?
Ci sono diverse recensioni negative..sicuro che possiamo fidarci? Qualcuno dice siano addirittura gia state usate..Tienimi aggiornato sulla risposta del venditore.
Ho trovato l'alimentatore del mio vecchio samsung s3. Leggo specifiche: INPUT 100-240V, OUTPUT 5.0V - 1.0A. Va bene? Se acquistassi un cavetto USB Type C da usare con questo alimentatore per le ricariche notturne?
Invece di PowerBank ne esistono affidabili o sono tutte sconsigliabili?
Grazie mille ci aggiorniamo
Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato fuori casa e da telefono era un po' complesso.
Per quanto riguarda Greenify te ne accorgerai stesso provando ad installarla, ne richiede qualcuno e ti chiederà di garantirli per poter operare, purtroppo ora non ricordo quali. Se non sei sicuro di volerli abilitare non posso che darti ragione, per quanto a me non ha mai dato problemi e credo sia un app affidabile.
Per la batteria il venditore non mi ha risposto, sarà che manco guarda i messaggi di Amazon avendo un sito a parte, poco male, credo che acquisterò comunque da lui date le buone recensioni (sul venditore).
Sì, le recensioni su quella batteria fanno un po' pena, ma credo sia dovuto al fatto che Amazon si diverta a fare un bel minestrone di tutti i venditori e tutti i prodotti, quindi credo che l'unico modo per orientarsi in questi casi sia appunto verificare venditore per venditore chi è ok e chi no.
Per il caricatore è perfetto, 1 Ampere di output è poco e dovrebbe garantirti una ricarica lentina ma sicura.
Per il powerbank basta orientarsi su marche quali Anker, Aukey, EasyAcc, RAVpower che sono molto affidabili e vanno bene, magari aspetta che ci sia qualche offerta del giorno e te ne prendi una da tipo 10000 mAh. Probabilmente avranno qualche sistema di ricarica veloce, ma credo che a questo punto valga la pena utilizzarlo, dato che si presuppone che in mobilità sia meglio ricaricare velocemente per non dover stare con un mattoncino attaccato al telefono. Ripeto che la ricarica veloce non è da evitare a priori, ma tanto vale non utilizzarla quando proprio non serve, per allungare la vita della batteria.
Ciò non toglie che magari quei sistemi di ricarica veloci proprietari dei powerbank possano essere meglio realizzati della QuickCharge 3.0 implementata su nostro G5, facendo meno danni e caricando comunque velocemente.
-
Quote:
Nightmareve
Scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato fuori casa e da telefono era un po' complesso.
Figurati sei stato piu che gentile e disponibile. Ma ho un aggiornamento preoccuoante da farvi.
Nelle ultime settimane notavo che abilitando la connessione dati il cellulare non prendeva segnale cioè non mi appariva 4G o 3G in alto e infatti nessuna connessione. Allora disabilitavo e riabilitavo oppure passavo in wifi anche senza wifi disponibile e poi riabilitavo connessione dati e il segnale tornava con connessione ok. Ho pensato a scazzi della Vodafone.
Poco fa ero da un ottico con cellulare con connessione dati attiva. Dopo 50 minuti guardo il cellulare e vedo che non ho piu la dicitura 4G o 3G in alto a destra e in effetto ero senza connessione da circa 20 minuti sparita cosi senza apparenti motivi anche se risultava abilitata. Ho provato il giochettino detto qui sopra e addirittura ho riavviato il cellulare 2 volte ma niente. Fin che, presa la macchina, dopo qualche chilometro è tornato il segnale ma ho visto un crollo della batteria del 40% in un amen in concomitanza di quella problematica.
Cosa puo essere? Quando abilito la connessione dati cliccando sull icona con le 2 frecce mi appare il messaggino CONNESSIONE DATI ABILITATA...ma non funzionava.
Devo chiedere in qualche altro topic per vedere se qualcuno ha mai avuto questo problema? e cosa potrebbe essere? qualcosa a livello hardware o software? E puo esserci un collegamento fra questi cali di batteria e la connessione dati?
A questo punto se dovesse ricapitarmi non vedo alternative a fare un hard reset.
Fatemi sapere che ne pensate.
GRAZIE
-
Quote:
oly9
Figurati sei stato piu che gentile e disponibile. Ma ho un aggiornamento preoccuoante da farvi.
Nelle ultime settimane notavo che abilitando la connessione dati il cellulare non prendeva segnale cioè non mi appariva 4G o 3G in alto e infatti nessuna connessione. Allora disabilitavo e riabilitavo oppure passavo in wifi anche senza wifi disponibile e poi riabilitavo connessione dati e il segnale tornava con connessione ok. Ho pensato a scazzi della Vodafone.
Poco fa ero da un ottico con cellulare con connessione dati attiva. Dopo 50 minuti guardo il cellulare e vedo che non ho piu la dicitura 4G o 3G in alto a destra e in effetto ero senza connessione da circa 20 minuti sparita cosi senza apparenti motivi anche se risultava abilitata. Ho provato il giochettino detto qui sopra e addirittura ho riavviato il cellulare 2 volte ma niente. Fin che, presa la macchina, dopo qualche chilometro è tornato il segnale ma ho visto un crollo della batteria del 40% in un amen in concomitanza di quella problematica.
Cosa puo essere? Quando abilito la connessione dati cliccando sull icona con le 2 frecce mi appare il messaggino CONNESSIONE DATI ABILITATA...ma non funzionava.
Devo chiedere in qualche altro topic per vedere se qualcuno ha mai avuto questo problema? e cosa potrebbe essere? qualcosa a livello hardware o software? E puo esserci un collegamento fra questi cali di batteria e la connessione dati?
A questo punto se dovesse ricapitarmi non vedo alternative a fare un hard reset.
Fatemi sapere che ne pensate.
GRAZIE
Sembra un problema software. Anche il 40% in 50 minuti è una enormità.
-
Quote:
DreamReaper
Sembra un problema software. Anche il 40% in 50 minuti è una enormità.
Credi io possa risolvere con un hard reset? Siamo sicuri non possa essere un problema di Vodafone oppure un problena hardware cioe non funziona il sistema che consente di connettersi ai dati? Me lo ha appena rifatto sono davvero preoccupato. Grazie
-
Quote:
oly9
Credi io possa risolvere con un hard reset? Siamo sicuri non possa essere un problema di Vodafone oppure un problena hardware cioe non funziona il sistema che consente di connettersi ai dati? Me lo ha appena rifatto sono davvero preoccupato. Grazie
Probabilmente potrebbero anche essere più concause che nel totale ti stanno dando molti problemi.
Ti consiglio anche io caldamente di provare a fare hard reset, vediamo cosa migliora e cosa no.
-
Ciao
Anche a me si spegneva al15% poi andava il loop tentando di riaccendersi provato di tutto, reset, calibrazione,bestemmie esoteriche ma nulla. Cambiata la batteria con altra originale tutto ok. La batteria aveva 6 mesi scarsi di uso e sempre ricaricata con carica lenta. Quella nuova ora si scarica in modo lineare ma da un po quando si ricarica tramite usb del pc si ferma intorno al 45%, devo riavviare il telefono e riprende la carica fino al 100%. Il problema è la qualità dei componenti, lg è sempre stata carente sulla parte qualitativa, bei telefoni, bella dotazione ma delle chiaviche sui componenti e costruzioni
-
Quote:
Giandrox
Buongiorno.
Grazie
Quote:
tonirandine
Ciao
Anche a me si spegneva al15% poi andava il loop tentando di riaccendersi provato di tutto, reset, calibrazione,bestemmie esoteriche ma nulla. Cambiata la batteria con altra originale tutto ok. La batteria aveva 6 mesi scarsi di uso e sempre ricaricata con carica lenta. Quella nuova ora si scarica in modo lineare ma da un po quando si ricarica tramite usb del pc si ferma intorno al 45%, devo riavviare il telefono e riprende la carica fino al 100%. Il problema è la qualità dei componenti, lg è sempre stata carente sulla parte qualitativa, bei telefoni, bella dotazione ma delle chiaviche sui componenti e costruzioni
io dico la mia, tralasciando la qualità delle batterie sulle quali non mi pronuncio, il deterioramento sarà anche troppo veloce però è ahimè normale nonchè accellerato se le si porta allo 0% tutte le volte. Calcolate che si parla di batterie a litio...
-
Anche il mio ha iniziato a spegnersi al 15% non so se è una coincidenza ma succede da quando ho aggiornato il cel.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabryb
Anche il mio ha iniziato a spegnersi al 15% non so se è una coincidenza ma succede da quando ho aggiornato il cel.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Se abbiamo una anomalia al 15%, come giustamente avete fatto notare, le cose sono due. Un palese malfunzionamento della batteria oppure il software di gestione sta dando i numeri. Ovvero, indica il 15 % ma non è il 15 %. Ricordiamoci che non è una misurazione in tempo reale ma una sorta di statistica.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Nightmareve
Probabilmente potrebbero anche essere più concause che nel totale ti stanno dando molti problemi.
Ti consiglio anche io caldamente di provare a fare hard reset, vediamo cosa migliora e cosa no.
Sono 3 giorni che non mi fa piu quello scherzetto. In compenso mi si è spento e riavviato mentre facevo una foto e mentre usavo wazzap. Segnali davvero preoccupanti. Mi hanno dato un cellulare farlocco per sostituire il bootlooppato g4...agonia..
Nelle vacanze di Natale faccio hard reset e vi dico. Grazie mille per il supporto e buon Natale e buone feste a tutti.
-
Quote:
oly9
Sono 3 giorni che non mi fa piu quello scherzetto. In compenso mi si è spento e riavviato mentre facevo una foto e mentre usavo wazzap. Segnali davvero preoccupanti. Mi hanno dato un cellulare farlocco per sostituire il bootlooppato g4...agonia..
Nelle vacanze di Natale faccio hard reset e vi dico. Grazie mille per il supporto e buon Natale e buone feste a tutti.
Se dovessi giudicare il marchio LG in base a quello che ho letto negli anni di G2 e G3 credo che avrei televisori, lavatrici, forno a microonde, frigorifero e condizionatore LG.
Se invece dovessi leggere solo i commenti di G4, G5 e qualcosina di altri terminali meno noti... farei gli scongiuri ogni volta che vedo il marchio.
-
Quote:
DreamReaper
Se dovessi giudica il marchio LG in base a quello che ho letto negli anni di G2 e G3 credo che avrei televisori, lavatrici, forno a microonde, frigorifero e condizionatore LG.
Se invece dovessi leggere solo i commenti di G4, G5 e qualcosina di altri terminali meno noti... farei gli scongiuri ogni volta che vedo il marchio.
Io infatti sulla scia di quei commenti (ho un paio di amici che viaggiano ancora con un g3 in mano e uno dei 2 non moddato...) mi sono tuffato nel mondo LG dopo una vita di samsung...acquistato g4 nel 2015 e il resto lo sai.
Risultato: L anno scorso ho cambiato casa e mi sono preso elettrodomestici no
LG e tv rigorosamente Samsung..alla fine non ci hanno fatto una gran bella figura e mi sono prodigato a sconsigliare Lg a tutti. Peccato.
Adesso vediamo cosa succederà ma dubito di riprendere uno smartphone lg in futuro.
-
Ciao a tutti, vorrei comprare una seconda batteria. Su amazon non si trova più il kit originale batteria+caricabatteria. L'ho trovato in un negozio fisico ma secondo me troppo caro (50€).
Sempre su amazon ci sono batterie "originali" ma le recensioni sono pessime, quindi ne deduco che non sono originali.
Sapreste consigliarmi dove acquistare la batteria? (e quale)
-
Quote:
theshark03
Ciao a tutti, vorrei comprare una seconda batteria. Su amazon non si trova più il kit originale batteria+caricabatteria. L'ho trovato in un negozio fisico ma secondo me troppo caro (50€).
Sempre su amazon ci sono batterie "originali" ma le recensioni sono pessime, quindi ne deduco che non sono originali.
Sapreste consigliarmi dove acquistare la batteria? (e quale)
Purtroppo la Duracell arriva sino al G4 e poi passa al GFlex quindi di marca "blasonata" non si trova.
Unica soluzione, acquistarla su Amazon e se non è buona la rimandi indietro,
-
Ho ordinato la batteria, o meglio LE batterie, ora vi spiego un po' nella speranza di evitare a qualcun altro certe noie:
ho effettuato l'ordine su Amazon scegliendo come venditore lombardoshop, mi è arrivata e ho provato ad inserirla. Data di produzione 20 settembre 2017 (molto recente, ne ero contento).
All'inserimento nessun problema, ho provato ad accendere il terminale e sembrava tutto normale, quando dopo 1 minuto per la prima volta è comparsa la notifica "batteria invalida", con conseguente spegnimento del terminale. Così è stato per tutti i successivi tentativi, anche partendo da terminale spento e provandolo a caricare veniva riconosciuta un' incompatibilità. Ho provato anche a lasciare il telefono senza batteria per un po' per poi provare a farlo partire, ma niente. Non mi sono azzardato a fare un hard reset, perché non avevo tempo e non mi sembrava comunque sensato dover fare qualcosa del genere su un terminale dove una delle features principali e quella di poter cambiare batteria "al volo".
Segnalo oltretutto che l'aggancio era meno stabile di quello con la batteria originale e che, oltretutto, la percentuale della batteria rimaneva fissa al 50%, nonostante i numerosi riavvii che solitamente sono abbastanza pesanti e fanno scendere di un bel po' la percentuale. Ciò mi ha insospettito e mi ha fatto capire che probabilmente era un falsone ben camuffato o che era molto ma molto difettosa.
Peccato, perché esteticamente non avevo trovato alcuna differenza e sembrava ok.
Ho quindi avviato la procedura di reso e dopo qualche scambio di mail si è convenuto ad un rimborso delle spese senza nemmeno la necessità di rendere la batteria. Sarà che sanno bene di avermi dato un falso? Oppure che volevano ingraziarsi il cliente garantendosi una buona recensione nonostante la vendita un prodotto difettoso?
Poco importa, in ogni caso ho cercato un po' su internet e mi sono imbattuto in un sito: ricambi-telefonia, che vende davvero di tutto, anche pezzi di ricambio. Mi sono sentito molto più sicuro in questo caso, guardando anche le millanta recensioni su trustpilot e il sigillo NETCOMM.
E' costata un pelino di più, ma non fa niente. Purtroppo al momento è esaurita, ma sembra che debbano arrivarne altre il 6 gennaio.
https://www.ricambi-telefonia.com/ba...371.gp.9459.uw
Mi è arrivata davvero in pochissimo (1 giorno e mezzo), ho potuto testarla solo oggi perché sono stato fuori città. La batteria sembra anch'essa originale esteticamente, ma a differenza dell'altra è stabile esattamente come la batteria originale e non mostra percentuali strane. Guarda caso non ha fatto storie e ha funzionato perfettamente sin dal primo avvio. Mi sento di dire che molto probabilmente è originale ed almeno su questo aspetto di può stare tranquilli.
Prestazionalmente parlando non so ancora dirvi molto perché la sto provando davvero da pochissimo, ma testerò approfonditamente.
L'unica pecca per ora? La data di produzione, infatti la batteria è stata prodotta il 9 marzo 2016, quindi è già vecchiotta. Voglio sperare che ciò non influisca troppo sulla capacità effettiva, anche se so bene che il decadimento della capacità inizia proprio dal momento in cui vengono prodotte. Magari se qualcuno di voi comprerà dal 6 gennaio in poi potrebbero vendervi batterie più recenti.
Nella speranza di aver evitato qualche acquisto inutile a qualcuno di voi mi dileguo, vi terrò aggiornati su come andranno le cose.
-
Ciao,anche il mio g5 ha iniziato a spegnersi con il 15% di batteria.
Volevo chiedere a Nightmareve,come si trova con la batteria acquistata su ricambi-telefonia.
Qualcuno conosce le batterie PolarCell?
LG G5 H850 Handyakku 2950mAh von PolarCell®, Hochleistungsakku BL-42D1F & Batterien für Handys: PolarCell® Akkus fürs Handy, Smartphone und Mobiltelefon.
Grazie e un saluto a tutti.
-
Quote:
emln
La marca è abbastanza nota. Personalmente acquisterei su Amazon.
-
Su Amazon c'è il rischio di acquistare una batteria non originale. Il sito trovato da Nightmareve,sembra affidabile.
Considerando che la PolarCell è leggermente più potente,qualcuno l'ha provata?
Visto che il tel ha la carica rapida,è un'altro motivo per usare batterie affidabili.
-
Quote:
emln
Non conosco la marca, se anche fosse buona non vedo il motivo di comprare una batteria non originale, se è allo stesso prezzo e se non ha prestazioni drasticamente migliori. Oltretutto non vorrei che il telefono la riconoscesse come invalida e in quel caso magari ti dovresti pure accollare qualche spesa di spedizione se il reso andasse male.
Se però proprio vuoi provarla ti consiglio anche io di affidarti ad Amazon, così che se qualcosa andasse storto dovresti essere tutelato.
Resta però lecito il dubbio che ti sei posto riguardo la ricarica rapida..In ogni caso io personalmente andrei di originale per stare tranquillo!
Per quanto riguarda la batteria comprata su ricambi-telefonia: l'autonomia è migliorata, nulla di eccessivo chiariamoci, ma sicuramente ho notato una differenza. Non ho fatto test super approfonditi per mancanza di tempo, quindi purtroppo non posso darvi dei numeri. Ho però provato ad installare un app (accubattery) che prometteva di verificare la capacità effettiva della batteria tramite qualche conticino: per la vecchia batteria stimava un 2000 mAh, mentre per la nuova ci aggiriamo sui 2600/2700. Non mi fido per niente sia chiaro, ma almeno mi da una piccola conferma che una differenza ci deve stare!
Sono fiducioso che riuscirà a risolvere il problema dello spegnimento al 15%, magari ti arriva una batteria con data di produzione più recente e le prestazioni saranno ancora migliori della la mia.
-
Ciao e grazie per la risposta veramente esaustiva.
Acquisterò la batteria su ricambi-telefonia. ti chiedo solo un'altro paio di cosette.
Con la batteria nuova,ti si spegne ancora al 15%?
Hai pensato a sostituire il cell? Se si,con cosa?
Grazie ancora per la disponibilità.
-
Quote:
emln
Acquisterò la batteria su ricambi-telefonia. ti chiedo solo un'altro paio di cosette.
Ciao! Nella mia esperienza sono solo due le cose che fanno spengere il cellulare quando la batteria è al 15x100.
La batteria che sta esaurendo il suo ciclo e quindi non tiene più un amperaggio sufficiente per tenere acceso il telefono
Il software che "si confonde" e spenge il telefono al 15x100.
Se acquisti una batteria ovviamente male non fa, ma sarebbe opportuno anche un hard reset.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Nella mia esperienza sono solo due le cose che fanno spengere il cellulare quando la batteria è al 15x100.
La batteria che sta esaurendo il suo ciclo e quindi non tiene più un amperaggio sufficiente per tenere acceso il telefono
Il software che "si confonde" e spenge il telefono al 15x100.
Se acquisti una batteria ovviamente male non fa, ma sarebbe opportuno anche un hard reset.
Mi sembra di aver letto qualche post indietro che è già stato fatto un hard reset,ma senza risultati.
-
Quote:
emln
Direi di sì, ho provato a portarlo al 3% un giorno e non ha dato problemi. Non ho provato a riportarlo a tali percentuali per non danneggiare la batteria e tenerla quanto più immacolata possibile, mi sono tenuto un po' più alto (10%,15%) e comunque non si è mai spento ne ho notato strani cali improvvisi che prima accusavo.
Sono certo che con una batteria nuova, se il problema non è stato risolto da hard reset/ricalibrazione, dovresti farcela. Poi se ci guadagni pure un po' di autonomia che ben venga!
EDIT: mi sono dimenticato di rispondere alla tua seconda domanda: non ho pensato di cambiare telefono, sinceramente aspetto che passi a miglior vita e vedrò cosa mi proporrà il mercato. Di certo qualcosa con un' autonomia decente che mi garantisca di superare abbondantemente la giornata, che tra g3 e g5 non so chi era peggio..
Se poi volessi qualche consiglio più specifico ti consiglio di farti un giro nella sezione https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/ , dato che parlarne qui sarebbe OT.
-
Mi aggiungo come possessore del G5 che al 15% di batteria il terminale si spegne. Mi chiedo, ma non doveva essere prodotta una batteria originale Lg con amperaggio maggiore oppure mi ricordo male?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Quote:
vanysh
Mi aggiungo come possessore del G5 che al 15% di batteria il terminale si spegne. Mi chiedo, ma non doveva essere prodotta una batteria originale Lg con amperaggio maggiore oppure mi ricordo male?
Inviato dal mio LG-H850 usando
Androidiani App
In ogni caso non l'hanno prodotta. Non va bene che si spenga al 15x100.
-
Sono io quello che ha provato l'hard reset senza aver risolto il problema.
Nel mio caso il problema è sue due batterie su due. Dunque sospetto che il problema sia software o hardware del telefono.
Sto aspettando di trovare un muretto da utilizzare prima di inviare il telefono in assistenza, ma vorrei oltretutto provare una terza batteria come test, chissà che entrambe non abbiano lo stesso difetto.
-
Dopo diversi giorni rispondo nuovamente al problema dello spegnimento del telefono con due batterie originali al 15%.
Per capire se il.problema fosse del telefono o delle batterie ho acquistato una terza batteria non originale su Amazon e aimè non si spegne al 15% ma esattamemte allo 0%. Tra l'altro questa batteria dura un po' più delle originali, che probabilmente hanno perso di prestazioni.
Quello che posso evidenziare è che le due batterie originali venivano caricate quasi sempre col caricabatterie indipendente originale LG, quello venduto come kit insieme ad una batteria originale.
Secondo il mio parere questo caricabatterie indipendente carica le batterie male a tal punto da danneggiarle nel tempo. Soprattutto noto che non le carica mai al 100%.
Detto questo, come faccio a far scaricare completamente le batterie originali se il telelfono le fa spegnere al 15% e una adesso addirittura al 23%?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ho appena acquistato un LG G5 usato, e ho notato da subito anch'io che si spegne da solo al 15 % di batteria rimanente, e questo lo fa con entrambe le batterie originali. Anch'io ho il caricabatterie esterno.
Giandrox, mi forniresti il link della batteria che hai acquistato tu ?
grazie ciao
-
Io sono uno storico possessore di LG e ho il g5 da qualche anno. Quest'ultimo (G5) ha subito alcuni urti cadendo da medie altezze (60/100cm) con cover e non. Da questi episodi in poi ho notato da prima che la carica era molto più lenta di qualche tempo fa e definitivamente non si carica più. Ho provato con vari caricatori ma niente, non carica. Se cambio il modulo di supporto aggancio batteria dove ci sono anche speaker e microfono, il problema potrebbe risolversi secondo le vostre esperienze? Grazie
Inviato dal mio CMR-AL09 usando Androidiani App
-
Quote:
cangio
Io sono uno storico possessore di LG e ho il g5 da qualche anno. Quest'ultimo (G5) ha subito alcuni urti cadendo da medie altezze (60/100cm) con cover e non. Da questi episodi in poi ho notato da prima che la carica era molto più lenta di qualche tempo fa e definitivamente non si carica più. Ho provato con vari caricatori ma niente, non carica. Se cambio il modulo di supporto aggancio batteria dove ci sono anche speaker e microfono, il problema potrebbe risolversi secondo le vostre esperienze? Grazie
Inviato dal mio CMR-AL09 usando
Androidiani App
Probabilmente si, ma conviene?
-
Quote:
superbatto
Ciao a tutti, ho appena acquistato un LG G5 usato, e ho notato da subito anch'io che si spegne da solo al 15 % di batteria rimanente, e questo lo fa con entrambe le batterie originali. Anch'io ho il caricabatterie esterno.
Giandrox, mi forniresti il link della batteria che hai acquistato tu ?
grazie ciao
Ho acquistato questa e mi trovo meglio che con le originali. Si spegne all1%.
https://www.amazon.it/GadFull-costru.../dp/B0789K9ZJ1
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
-
Probabilmente si, ma conviene?[/QUOTE]
Perché non dovrebbe convenire? Cmq è un secondo telefono ..
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
-
Raga ma che devo fare con sto telefono? Ho cambiato batteria con una originale ( purtroppo l'origibale più recente che ho trovato risale a settembre 2017). Cambiato rom su rom e kernel su kernel. Al momento sono su fulmics 5.5 su base v20s e kernel mk2000. Risultato 2h/2h e 20m di schermo. Uso solo Whatsapp ed sfilter sempre attivo per il problema del ghosting, 40m di telefonatw al gg, quasi semprr sotto wifi, connessiine dati bloccata in 3g e posizione solo reti. Meglio di così non riesco a fare. Alle 16/17 sono al 30% circa, se invece guardo qualche video su Youtube o consento l avvio dei social allo startup alle 16 è già spento.... Non vorrei cambiarlo perche lo snap 820 ed i 4gb di ram non sono mai stati un limite, ok lo schermo scheggiato su un lato ma non interessa (comunque con 40 euro si trova il ricambio). Che posso provare?
-
Buon giorno a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha, come me, problemi col battery drain della voce "telefono inattivo", che mi porta via 400/450 mah ogni carica. Ci sono soluzioni almeno per limitare la cosa? Ho già provato a resettare il tutto. Chi aveva il tel prima di me, ha sostituito la scheda madre in garanzia. Ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
-
Quote:
mattia2508
Raga ma che devo fare con sto telefono? Ho cambiato batteria con una originale ( purtroppo l'origibale più recente che ho trovato risale a settembre 2017). Cambiato rom su rom e kernel su kernel. Al momento sono su fulmics 5.5 su base v20s e kernel mk2000. Risultato 2h/2h e 20m di schermo. Uso solo Whatsapp ed sfilter sempre attivo per il problema del ghosting, 40m di telefonatw al gg, quasi semprr sotto wifi, connessiine dati bloccata in 3g e posizione solo reti. Meglio di così non riesco a fare. Alle 16/17 sono al 30% circa, se invece guardo qualche video su Youtube o consento l avvio dei social allo startup alle 16 è già spento.... Non vorrei cambiarlo perche lo snap 820 ed i 4gb di ram non sono mai stati un limite, ok lo schermo scheggiato su un lato ma non interessa (comunque con 40 euro si trova il ricambio). Che posso provare?
Purtroppo non si può fare nulla a meno di intervenire sui voltaggi del processore con un undervolt. Ma è molto complicato.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Purtroppo non si può fare nulla a meno di intervenire sui voltaggi del processore con un undervolt. Ma è molto complicato.
Già provato ed il miglior compromesso downvolt/stabilità non produce risultati tangibili. Ho risolto passando a oneplus 5T ahahahha
-
Quote:
mattia2508
Già provato ed il miglior compromesso downvolt/stabilità non produce risultati tangibili. Ho risolto passando a oneplus 5T ahahahha
Niente male come soluzione!
-
Per un guasto al mio Redmi Note 3, sono dovuto tornare al vecchio G5, e con lui ai vecchi incubi della batteria.
Al di là della durata ridicola (risolta uscendo ogni giorno con DUE batterie di scorta, per fortuna almeno sono rimovibili), ogni volta il cellulare mi si spegne quando raggiunge una percentuale intorno al 10% (a volte il 7, più spesso il 13 o 15). In pratica a una durata già bassa, bisogna togliere un ulteriore 15%...
Da tempo non seguivo più i gruppi sul G5, sapete se è un problema comune (ho visto che succedeva anche ad altri) o se ci possono essere soluzioni, magari tra le impostazioni?