http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6b01de4e35.jpg
In questa discussione potremo discutere riguardo all'autonomia di LG G5 ed eventuali problematiche di durata o strani comportamenti della batteria.
Visualizzazione stampabile
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6b01de4e35.jpg
In questa discussione potremo discutere riguardo all'autonomia di LG G5 ed eventuali problematiche di durata o strani comportamenti della batteria.
Lg G5 live test batteria, se spento alle 19:17 con 2 ore e 55 minuti di schermo acceso Lg G5 live test batteria | 11 aprile dalle h. 7:00 | Andrea Galeazzi
io da stamattina usato molto per sistemarlo e chiamate e' morto alle 17.22 a me non dispiace come durata
di galeazzi non mi fido molto......
ha anche detto che con le lenti polarizzate non si vede il display ma io con i miei di marca ray ban non ho problemi
Ho letto su xda-developers che google maps per alcuni usa tantissimo la batteria anche se è chiuso. E in effetti andando a guardare, era così anche per me! Il consiglio è stato di dargli tutti i permessi, ma da me continuava a ciucciare batteria, quindi l'ho disattivato.
Spero queste informazioni tornino utili anche ad altri.
Inviato dal mio LG-G5
Ciao a tutti.
Anche io da oggi sono un neo-possessore del LG-G5. Ho aperto lo scatolo, aveva un 30% di batteria.
Ora mi chiedevo: come primi cicli di ricarica, come devo comportarmi? Potreste darmi dei consigli?
Grazie!
Con l'avvento di nuove tecnologie, nuovi tipi di immagazinamento dell'energia e nuovi composti chimici, la vecchia calibrazione della batteria è passata un po in secondo piano.
Ciò non toglie che il telefono deve "apprendere" la carica massima, la minima e la durata (stimata).
Per fare questo porta la batteria al 5% e poi ricaricala sino al 100%. Ripeti questo ciclo 2 o tre volte e sei a posto.
I caricabatterie dispongono di una "moderata intelligenza" e le batterie sono dietro a circuiti che ne regolano in continuazione la ricarica e comunicano con gli alimentatori.
Per cui, anche le ottime guide che troviamo qui sul forum sono veritiere ma obsolete.
Ciao, appena preso il G5 e ho notato subito un grosso problema. La ricarica. Con il suo caricatore originale non supera gli 800 mah. Con il caricatore multiplo che uso di solito non supera i 950 mah. Se poi uso un cavo piu lungo resta sui 250.
Con lo stesso caricatore sull' Honor arriva tranquillamente a 1600/1700 mah...
Ovviamente l'app non è precisissima ma tra 800 o 250 e 1700 c'è una notevole differenza.
è normale ?!?!!? o è solo il mio??
Grazie
non l'ho ancora ricaricato da 0... cmq Ampere è abbastanza affidabile... ovvio non è precisissimo ma come gia scritto, tra 250 e 1700 una bella differenza c'è... poi come collego l'honor con i cavi micro usb mi segna 1650... come collego il G5 con i cavi Type C (quello originale e quello della Aukey) non arriva a 1000...
Per la cronaca Ampere sul mio G3 non ha quasi mai funzionato in modo affidabile(forse andava sulle versioni vecchie del S.O).
Fai questa prova: scaricalo tutto e lascialo caricare tutto fino al 100%,e vedi quanto impiega...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sul G3 avevo letto che non funzionava... sta sera provo a cronometrare la carica... però son sicuro che ampere non si sbagli di molto... fossero 2 SO diversi... ma son sempre MM 6.0 (personalizzazioni a parte)
quello che mi sembra strano è che con il suo caricatore originale resti cosi basso... è pur sempre un QC 2.0 ... boh... ora devo trovare qualche cavo decente per il QC3... pensavo che quei cavi Aukey andassero bene ma a sto punto non saprei...
P.s. hai qualche cavo Type C compatibile con QC 3.0 da consigliare??
Per la durata pensavo peggio... vero che l'ho usato in maniera non pesante... però l'ho staccato dalla corrente alle 7:20... da stamattina collegato in bluetooth con l'auricolare e ricevo chiamate ogni momento (vero che sono abbastanza brevi, tipo 3 o 4 minuti), scaricato un bel po di app, e WAppato parecchio... ora alle 20:35 è esattamente al 51%...
spero che chi si lamenti della durata non giochi a pokemon Go... ahahahah
Eh beh!
Non riesco proprio a farmi un'idea della durata di questo telefono, non nego che è l'unica caratteristica che non me lo fa preferire... Per caso non potresti (ma anche gli altri utenti) installare gsam battery monitor e poi condividere i dati sul forum? Almeno si vede bene l'uso generale che si è fatto del telefono, app, schermo e compagnia
Buongiorno ragazzi , ho una domanda da porvi. Oggi ho caricato il mio g5 , arrivato una settimana fa , e ho notato uno strano odore di gomma/plastica bruciacchiata dal caricabatterie , senza contare che c'erano degli aloni neri sulle rispettive parti finali del filo , che tuttavia son venuti via strofinando un po con un panno. Ora sono un po titubante , dovrei preoccuparmi per la batteria del telefono? Di solito lo carico con il powerbank perche sono spesso fuori. Adesso però mi vengono dei dubbi riguardo al caricabatterie , potrebbe essere difettato o e solo un caso? Che mi consigliate di fare? Che esperienza avete col caricabatterie? Grazie :)
Volevo chiedervi , ma a voi il G5 a telefono inattivo... di notte per intenderci ... vi consuma molto , o nella norma ??
A me in 8 ore in stand-by .. ha consumato il 10% avendo il telefono con wi-fi attivo , dispaly ambient attivo , e tutte le app chiuse in background
Da parte mia pessima.... Arrivato nuovo ieri e il carica è "rimbambito" fa un po quello che vuole. Per la maggior parte proprio non va. Se provo a collegare qualche altro dispositivo in pratica il carica continua a mandare piccole scariche. È come se fosse bloccato e non riuscisse a "partire".... Adesso devo trovare il modo di farmelo sostituire dato che ne sto usando uno privo di quick charge. Vorrei sapere se nei centri raccolta ti cambiano il carica gratuitamente.
Anche per @Ibro95, fatevi sostituire il più presto possibile i carica batterie.
Io lo metto sotto carica la sera quasi sempre con ancora il 25% circa di autonomia e avendo fatto in media sulle 5 ore di schermo.
poche telefonate brevi a volte nessuna ... solo web e varie applicazioni... l'autonomia cala però nel week end con aggiunta al solito di fotocamera, google maps, luminosità massima, ma meno ore di schermo ... cmq soddisfattissimo,.. poi da quando ho tolto le autorizzazioni ad alcune applicazioni che mi partivano da sole e rimanevano in funzione tutto il giorno pur non usandole sembra durare di più.
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Si in effetti il consumo di ogni telefono è soggettivo poi cmq dopo qualche giorno ti renderai conto tu stesso nelle info batteria quali sono le App e i processi che ti ciucciano batteria... ad es. io quando attivo il gps mi partono maps, sygic trip advisor etc.. e non terminano più finquando non le forzi...certo se non vengono usate rimangono in background, ma cmq più di una volta mi sono capitati consumi anomali proprio da queste App ...quindi ho tolto le autorizzazioni di posizione così non si attivano...
Sì intendevo inviandolo. Comunque il venditore mi ha inviato un secondo carica(!) e funziona tutto. Ho notato che il precedente scaldava un botto. Tra l'altro il modello ha una sigla diversa... altrimenti è identico... mah... che ci siano delle revisioni anche sui carica...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yAIxz.jpg
Forse hanno ottimizzato ancora meglio i consumi dopo l'aggiornamento alla 10e... solitamente arrivavo al 25% con quasi 5 ore di schermo...cmq il mio utilizzo standard non prevede utilizzo di gps, bluetooth, oggi nessuna telefonata, ma tutto il primo tempo di Lazio Juve in streaming wifi e ovviamente tanta navigazione web e applicazioni sempre in wifi.
A quali app hai tolto le autorizzazioni?? Vorrei provare pure io e vedere se aumenta l'autonomia della batteria.
È semplice, tieni monitorate le statistiche batteria e ti rendi da solo conto quali sono le App che si attivano da sole... a quelle togli le autorizzazioni.
Ma Doze funziona in automatico o bisogna attivarlo?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iVxKx.jpg
Misà che non è attivo
Non intendevo quel risparmio energetico. Intendevo questo
http://i.imgur.com/16ZIfyY.png?2
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sul g5 credo che il Doze se non è già attivo in automatico parte flagando "Limita le App in background"... altro nei menù non c'è