CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 31 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Tra poco dovrei passare in 4g... cmq posto fino ad esaurimento batteria, vediamo a quanto arrivo

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

Sto snapdragon dev'essere un diesel, vediamo se fino a stasera crolla... cmq tutto web, chat etc in wifi e due telefonate.

Ultima modifica di motoralbi; 07-10-16 alle 18:56

2. Il seguente Utente ha ringraziato Vampa per il post:

motoralbi (07-10-16)

3.  
    Baby Droid L'avatar di abdi44

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi avrei da chiedervi consiglio: attualmente utilizzo il mio g5 con due batterie, che interscambio allo scaricarsi di una delle due. Di fatto collego il cavo al telefono pochissime volte.
    Ora è qui che mi sorge il dubbio; dato che non sono mai riuscito ad andare oltre le 3h di schermo, potrebbe essere causato dal continuo cambio di batteria?? Nel senso che non ho mai dato il tempo di calibrati a nessuna delle 2.
    In autonomia non mi lamento(ho comunque due batterie) e le carico anche senza telefono.
    Avete consigli o suggerimenti??
    Grazie a tutti

Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Giornata conclusa ieri, sicuramente non è stato uno stress test, ho praticamente usato tutto il giorno il telefono al posto del PC in wifi, una sola telefonata di 7min, tantissimo chrome e le solite applicazioni, luminosità tra 30%e51%...il risultato secondo me resta cmq strapositivo... anche perché solitamente di schermo faccio la metà delle ore... quindi ne avanza di batteria per eventuali telefonate, luminosità all'aperto e 4g per arrivare serenamente a sera.
    Un dato che emerge chiaramente è però che dal 50% al 5% la velocità di consumo è raddoppiata.
    Infine ho messo il telefono sotto carica ed ha impiegato esattamente un'ora e venti minuti per ricaricarsi completamente.

Ultima modifica di Vampa; 08-10-16 alle 15:54

6. Il seguente Utente ha ringraziato Vampa per il post:

motoralbi (08-10-16)

Senior Droid L'avatar di genna84

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

ho disabilitato per curiosità l'always display e cavolo...adesso si ragiona...
    Huawei Mate 20 Pro

unknownXX
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da genna84 Visualizza il messaggio
    ho disabilitato per curiosità l'always display e cavolo...adesso si ragiona...
    Io l'ho sempre disattivato dalla prima accensione in primis per la batteria e in secundis perchè per le notifiche c'è il bel comodo led.
    L'AOD ha un consumo abbastanza rilevante su un IPS come il G5 dato che deve comunque accendere tutti i pixel ed è come se tutto lo schermo fosse acceso...discorso molto diverso per esempio su S7 con pannello Amoled dove vengono accesi solo i pixel necessari.

Comunque in Wifi consuma veramente molto poco ed in 4G consuma il giusto visto l'amperaggio e il popò di roba che si ritrova

Senior Droid L'avatar di angelodim

Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 73 volte in 63 Posts
    Predefinito

Secondo me con un accorgimento software possono migliorare i consumi in 4g.
    Il telefono consuma molto quando ci sono frequenti cambi di cella e frequenti switch 3g/4g e viceversa, in wifi è il top!!
    L'always on consuma abbastanza (lo vedo pure inutile) però non accende tutto lo schermo ma solo metà, lo si può notare al buio, sono accesi solo i micro led superiori dello schermo!
    Ultima modifica di angelodim; 14-10-16 alle 13:56

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, oggi mi è apparsa la notifica che appare quando il telefono viene collegato al pc, anche se non era colegato a nulla. La notifica dice "alimentazione elettrica" e non va via. Quando cerco di aprire il menu a tendina, qualsiasi opzione io scelga, indipendentemente se la scelta sia "solo una volta" o "sempre", dopo pochi secondi la notifica riappare e sempre con la scritta "alimentazione elettrica".
    Il problema è che in questo modo quando collego il telefono con il suo caricabatterie, non mi appare sul display carica veloce e per fare il 5% per esempio ci mette oltre venti minuti.

Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Vi racconto la mia esperienza durante la giornata di ieri.
    In pratica, stando fuori tutto il giorno, ho usato la connessione dati facendo sotto le 3h di schermo acceso (mai fatto così poco fino a ieri). Andando a valutare a fine giornata le frequenze del processore, ho visto che è andato in deep sleep solamente per 1 minuto e 48 secondi in circa 13/14h e ad aver usato per circa il 70% del tempo la frequenza più bassa (307mhz). Questo, probabilmente, succede a causa di qualche applicazione in background (non credo perchè sotto wifi faccio 6h e mezza di schermo) oppure a causa della connessione dati sempre accesa.
    In conclusione, penso che il cellulare abbia bisogno di una ottimizzazione da questo punto di vista da parte di LG.
    Ultima modifica di angelodim; 21-10-16 alle 15:38

12. Il seguente Utente ha ringraziato angelodim per il post:

DreamReaper (22-10-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve ragazzi, ho appena acquistato il g5 e ho una domanda. Come si disabilita la ricarica rapida? Grazie in anticipo

Smartphone
    Sony Xperia SP - LG G5

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcgrady89 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho appena acquistato il g5 e ho una domanda. Come si disabilita la ricarica rapida? Grazie in anticipo
    Usando un caricabatterie non rapido

Pagina 9 di 31 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio