CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 31 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Battol Visualizza il messaggio
    Sempre andata fast charge nel mio caso, mai andato in carica lenta se non quando attaccato a usb del pc, in quel caso nella lock screen viene scritto solo "in carica (XX%)" se ricarica veloce viene scritto "ricarica veloce (XX%)". come tempi si parla di circa 40 minuti dal 30% al 100% sotto wi-fi con notifiche whatsapp e un po' di chat( forse anche solo 30' ma non mi sono mai messo li con il cronometro sono solo le stime che ti da il teledono quando lo colleghi).
    se usi caricabatteria originale alloa va sempre in modalità fast charging, pero io ho sempre MM non ho ancora Nougat quindi non so se puo essere un bug software il tuo...
    Dallo screen che hai mandato sembra che non rilevi l'hardware di carica originalema sotto ti dice in fast charging.... c'è qualcosa che non va nel software secondo me
    Dopo l'aggiornamento o anche prima ha iniziato a dare questo problema?
    Credo di essermi espresso male, lo screenshot che ho postato non è del mio telefono ma di un altro, era per mostrare qual è la notifica che mi manca. Nel mio caso col telefono in carica con il caricabatterie originale vedo questo: Screenshot LG G5 - Album on Imgur

L'assenza della notifica è un problema che avevo anche con Marshmallow, solo che non me ne sono accorto perché non pensavo dovesse comparire la notifica della ricarica veloce.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Le cose da fare sono 2:
    Ti fai prestare un caricabatterie originale se qualcuno che conosci ha un G5 oppure reset ai dati di fabbrica, sperando che sia un problema software...
    Prima ti fai un backup cosi se non risolvi puoi sempre ripristinare

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giovus Visualizza il messaggio
    Buongiorno, possiedo il modello H850 di questo dispositivo e leggendo su altri forum ho scoperto che quando il telefono viene messo in carica collegandolo con il caricabatterie originale dovrebbe comparire nella barra delle notifiche un' icona che indica il funzionamento regolare della carica veloce. In allegato trovate uno screenshot per farvi capire di cosa parlo (EDIT: lo screen non è del mio telefono, ma del telefono di un altro utente che ha postato l'immagine in un altro forum. Il mio problema è che non mi compare proprio la notifica della ricarica veloce) (c'è anche un'icona che indica che la carica sta avvenendo più lentamente del normale, ma è un bug ed è il motivo per cui è stata postata quella foto nell'altro forum). Ora, il mio problema è che nonostante abbia sempre usato caricabatterie e cavo presenti nella confezione, non è mai comparsa la notifica del fast charging durante la ricarica, e il mio telefono ci mette circa 2 ore a completarla se in modalità aereo e senza essere usato nel frattempo. Quindi, chiedo a voi: vi è mai comparsa la notifica del fast charging usando il caricatore originale? Posso chiedere la sostituzione del caricabatterie se ciò non avviene con il mio telefono?
    Spoiler:
    Sempre andata fast charge nel mio caso, mai andato in carica lenta se non quando attaccato a usb del pc, in quel caso nella lock screen viene scritto solo "in carica (XX%)" se ricarica veloce viene scritto "ricarica veloce (XX%)". come tempi si parla di circa 40 minuti dal 30% al 100% sotto wi-fi con notifiche whatsapp e un po' di chat( forse anche solo 30' ma non mi sono mai messo li con il cronometro sono solo le stime che ti da il teledono quando lo colleghi).
    se usi caricabatteria originale alloa va sempre in modalità fast charging, pero io ho sempre MM non ho ancora Nougat quindi non so se puo essere un bug software il tuo...
    Dallo screen che hai mandato sembra che non rilevi l'hardware di carica originalema sotto ti dice in fast charging.... c'è qualcosa che non va nel software secondo me
    Dopo l'aggiornamento o anche prima ha iniziato a dare questo problema?
    Quote Originariamente inviato da Giovus Visualizza il messaggio
    Credo di essermi espresso male, lo screenshot che ho postato non è del mio telefono ma di un altro, era per mostrare qual è la notifica che mi manca. Nel mio caso col telefono in carica con il caricabatterie originale vedo questo: Screenshot LG G5 - Album on Imgur

L'assenza della notifica è un problema che avevo anche con Marshmallow, solo che non me ne sono accorto perché non pensavo dovesse comparire la notifica della ricarica veloce.
    Le cose da fare sono 2:
    Ti fai prestare un caricabatterie originale se qualcuno che conosci ha un G5 oppure reset ai dati di fabbrica, sperando che sia un problema software...
    Prima ti fai un backup cosi se non risolvi puoi sempre ripristinare
    Spostati nel thread della batteria/ricarica per maggior visibilità ed assistenza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

5. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (04-12-16)

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Ragazzi leggo qua nel post di gente che millanta 4\5h di schermo, beh io non arrivo nemmeno a 2h ( con Nougat, con MM 2:30h ci riuscivo). Con l'aggiornamento la sitazione sembra peggiorata dato che il sistema android consuma circa il 30% di batteria nel mio uso! Riesco a fare 21h con la batteria solo perchè, in genere, lo ricarico prima di coricarmi per non lasciarlo tutta la notte attaccato alla presa sennò di tempo utile si parte dalle 6:15 fino alle 23 circa (in genere). L'uso è molto base: messaggi e whatsapp e wi-fi sempre attivo, il 4G e 4G+ lo accendo a volte solo per il tragitto casa-uni e ritorno (ma nemmeno sempre) e in genere un pò di browsing (10 minuti... me nemmeno), come social uso solo facebook ma mi fà abbastanza schifo e lo apro 10 minuti al giorno complessivamente. Niente giochi.
    Se questo non vi ha convinti anche i miei amici mi dicono che il telefono lo uso molto poco, loro giocano molto e chattano anche molto e non con mostri di auonomia. Abituato a G4 la situazione mi sembra peggiorata per quanto riguarda il consumo in stand-by, nel normale uso no perche come accendevo lo schermo di G4 la batteria crollava...
    Allego 2 foto della giornata di ieri dove il telefono è stato staccato verso le 4 di notte ma iniziato ad usare verso le 7:15 con della musica, arrivato all'uni ho connesso il wifi e oni tanto l'ho usato per messaggiare, pomeriggio uso inesistente in quanto sono andato in palestra alle 16 e da li l'uso è diventato praticamente stare in stand-by con un po' di chat verso le 21 (whatsapp fino all 9:30). dopo le 21:30 fino allo screen il telefono è rimasto appoggiato sul mobile con il wifi acceso ma 0 notifiche arrivate (quindi anche uso in stand-by quasi nullo)... Sono molto deluso dall' autonomia di questo telefono...
    https://drive.google.com/file/d/0B5J...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/open?id=0B5...2UxQWpTTThCUGM

P.S. NFC e Bluetooth sempre spenti, smart settings spenti, lg health mai aperto ( non mi dovrebbe spiare quindi), aggiungo always-on disattivato e installazione pulita di nougat con hard reset prima e dopo l'aggiornamento
    Ultima modifica di Battol; 08-12-16 alle 14:18

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Ragazzi leggo qua nel post di gente che millanta 4\5h di schermo, beh io non arrivo nemmeno a 2h ( con Nougat, con MM 2:30h ci riuscivo). Con l'aggiornamento la sitazione sembra peggiorata dato che il sistema android consuma circa il 30% di batteria nel mio uso! Riesco a fare 21h con la batteria solo perchè, in genere, lo ricarico prima di coricarmi per non lasciarlo tutta la notte attaccato alla presa sennò di tempo utile si parte dalle 6:15 fino alle 23 circa (in genere). L'uso è molto base: messaggi e whatsapp e wi-fi sempre attivo, il 4G e 4G+ lo accendo a volte solo per il tragitto casa-uni e ritorno (ma nemmeno sempre) e in genere un pò di browsing (10 minuti... me nemmeno), come social uso solo facebook ma mi fà abbastanza schifo e lo apro 10 minuti al giorno complessivamente. Niente giochi.
    Se questo non vi ha convinti anche i miei amici mi dicono che il telefono lo uso molto poco, loro giocano molto e chattano anche molto e non con mostri di auonomia. Abituato a G4 la situazione mi sembra peggiorata per quanto riguarda il consumo in stand-by, nel normale uso no perche come accendevo lo schermo di G4 la batteria crollava...
    Allego 2 foto della giornata di ieri dove il telefono è stato staccato verso le 4 di notte ma iniziato ad usare verso le 7:15 con della musica, arrivato all'uni ho connesso il wifi e oni tanto l'ho usato per messaggiare, pomeriggio uso inesistente in quanto sono andato in palestra alle 16 e da li l'uso è diventato praticamente stare in stand-by con un po' di chat verso le 21 (whatsapp fino all 9:30). dopo le 21:30 fino allo screen il telefono è rimasto appoggiato sul mobile con il wifi acceso ma 0 notifiche arrivate (quindi anche uso in stand-by quasi nullo)... Sono molto deluso dall' autonomia di questo telefono...
    https://drive.google.com/file/d/0B5J...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/open?id=0B5...2UxQWpTTThCUGM

P.S. NFC e Bluetooth sempre spenti, smart settings spenti, lg health mai aperto ( non mi dovrebbe spiare quindi)
    Proverei a fare un reset del telefono.
    Inoltre,potresti provare a disattivare l'always on display se usi così poco il telefono.

Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Proverei a fare un reset del telefono.
    Inoltre,potresti provare a disattivare l'always on display se usi così poco il telefono.

Scusa non l'ho scritto prima ma correggo, non uso always on e installando nougat ho fatto un hard reset prima e dopo l'aggiornamento, ho fatto un'installazione pulita. Per questo non capisco perche duri cosi poco...

Androidiano L'avatar di belush65

Smartphone
    -XiaomiMi9T-XiaomiMi11Lite

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ma a questo punto non è che sia la batteria difettosa? Io ho il G5 da 15 giorni, l'ho usato una sola volta in stress mode al 100% alle 09,00, Google maps e navi per 1+1 ora con display sempre acceso, poi fotocamera, web e Facebook ecc., arrivato alle 18,00 con il 35% di carica residua, 2h 50min di schermo... sennò mediamente almeno 3h 40min di schermo; ieri non l'ho praticamente usato ma 43h 52min con il 19% di carica residua (1h 24min schermo).

Inviato dal mio Orion R68G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di belush65; 08-12-16 alle 15:10
    Beelink GT1 Ultimate/ GTKingPro / GoogleTV Chromecast / Xiaomi Mi11Lite 4G/Mi9T / LG 43UK6400/Xiaomi Mi Smart Compact Projector

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da belush65 Visualizza il messaggio
    Ma a questo punto non è che sia la batteria difettosa? Io ho il G5 da 15 giorni, l'ho usato una sola volta in stress mode al 100% alle 09,00, Google maps e navi per 1+1 ora con display sempre acceso, poi fotocamera, web e Facebook ecc., arrivato alle 18,00 con il 35% di carica residua, 2h 50min di schermo... sennò mediamente almeno 3h 40min di schermo; ieri non l'ho praticamente usato ma 43h 52min con il 19% di carica residua (1h 24min schermo).

Ma con Marshmallow non mi trovavo così male... per ora sono al 40% con poco più di 2h di schermo dopo 7h e 20min di utilizzo per un consumo del 10% dello schermo e del 18% del sistema android!
    mentre scivevo qua sono passato dal 42% al 40% in un paio di minuti semplicemente controllando le impostazione per vedere i dati della batteria.
    secondo me il problema è il consumo del sistema android, quello consuma sempre tano sia a schermo acceso che schermo spento ed è quello che mi manda KO la batteria. provo qualche altro giorno cosi, senno poi hard reset e ripristino il backup di mashmallow.
    Per che fosse interessato altri utenti hanno il mio stesso problema sul gruppo pubblico di facebook LG G5 italia

Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da belush65 Visualizza il messaggio

Ma con Marshmallow non mi trovavo così male... per ora sono al 40% con poco più di 2h di schermo dopo 7h e 20min di utilizzo per un consumo del 10% dello schermo e del 18% del sistema android!
    mentre scivevo qua sono passato dal 42% al 40% in un paio di minuti semplicemente controllando le impostazione per vedere i dati della batteria.
    secondo me il problema è il consumo del sistema android, quello consuma sempre tano sia a schermo acceso che schermo spento ed è quello che mi manda KO la batteria. provo qualche altro giorno cosi, senno poi hard reset e ripristino il backup di mashmallow.
    Per che fosse interessato altri utenti hanno il mio stesso problema sul gruppo pubblico di facebook LG G5 italia
    Confermo che il mio ha un'autonomia molto buona... non faccio mai meno di 4:30h di schermo con utilizzo misto wifi/4g... ho marshmallow e la percentuale di consumo Sistema Android è ininfluente... il tuo problema potrebbe anche essere la batteria fallata... però se le percentuali di sistema Android sono addirittura maggiori dello schermo c'è qualcosa che non và.

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vampa Visualizza il messaggio
    Confermo che il mio ha un'autonomia molto buona... non faccio mai meno di 4:30h di schermo con utilizzo misto wifi/4g... ho marshmallow e la percentuale di consumo Sistema Android è ininfluente... il tuo problema potrebbe anche essere la batteria fallata... però se le percentuali di sistema Android sono addirittura maggiori dello schermo c'è qualcosa che non và.

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
    secondo me è il software, perche un consumo cosi alto del sistema android non è normale ( inoltre c'è il consumo del sistema OPERATIVO android che è nella norma ovvero è di pochi punti percentuale).
    durante il download del kdz il download si è interrotto ma sono riuscito a riprenderlo da dove lo avevo lasciato, puo darsi che si sia corrotto qualcosa nel file? ma sopratutto una corruzione tale che nemmeno con un reset si sia risolta? secondo me è una versione piena di bug perche il sensore di luminosità è impazzito completamente, fa quello che vuole, nella sezione aggiornamenti mi dice che c'è un download da fare pronto per l'installazione, ma avviando lo strumento non trova niente (nemmeno bridge), batteria ko con il sistema android che consuma dalle 3 alle 5 volte in più del display, inoltre la percentuale di display e di sistema android sono inversamente proporzionali, il sistema consuma sempre tanto sia che tu usi il telefono sia che tu non lo usi e per questo riesco magari con 10h di batteria a fare + di 2.30h di diplay, se invece lo uso poco e arrivo a 20h di batteria vedo che difficilmente riesco a portare lo schermo oltre 1.30h....

Pagina 11 di 31 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio