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Salve ragazzi, anche a voi capita che a volte il sensore non prende al primo colpo? Mi spiego meglio, quando va in standby per un po di tempo al risveglio il primo tocco non lo sente, devo togliere e appoggiare nuovamente il dito.
Per il resto funziona egregiamente.
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Da ieri sera mi unisco a quelli col problema al pulsante del G5 (io ho un G5se ma credo cambi poco).
Anche a me ha funzionato bene e poi improvvisamente, prelevato il telefono dopo cena è apparso un messaggio “impronte digitali non funzionanti. Se il problema persiste riavviare il dispositivo”.
Ho così riavviato e li sono iniziati i veri problemi in quanto rimaneva sul basso il messaggio “codice accettato” oppure “inserita Sd card” ed il telefono rimaneva bloccato fino a che non si riavviava da solo e rimaneva poi bloccato nello splash screen iniziale di accensione. Ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo.
A forza di tentativi sono riuscito a fare un hard reset, ma nonostante sia ancora presente il menu “impronte digitali” se vi accedo il telefono si blocca.
Stessi problemi vostri alla pressione del tasto di sblocco: bisogna premerlo più volte affinché “risponda”.
Toccherà anche a me portarlo in assistenza.
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Impronte digitali
Da stamattina sembrano non riconoscere più entrambi i miei indici (che sono quelli che avevo impostato).
Mi compare anche il msg che mi invita a riavviare il telefono se le il sensore non va.
Fatto ma continua a non "reagire".
Idee?
Grazie!!
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Quote:
Originariamente inviato da
gannjunior
Da stamattina sembrano non riconoscere più entrambi i miei indici (che sono quelli che avevo impostato).
Mi compare anche il msg che mi invita a riavviare il telefono se le il sensore non va.
Fatto ma continua a non "reagire".
Idee?
Grazie!!
difetto hardware(e te pareva!)notissimo,ogni lg sfornato ne deve avere uno,rimedio assistenza e trafila di chi ha avuto un lg g4 col bootloop(in pratica tutti).
consiglio dopo assistenza,per vivere sereni,non comprare più prodotti lg.
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grazie della risposta carissimo, ho appena finito di leggere il 3d dedicato che ho trovato dopo aver creato il mio... :(((((((((
Azzz che consiglio "drastico". :)
L'iter più "breve"? contattare l' LG direttamente ? vado sul sito ufficiale italiano o hai altri contatti?
e quindi che cosa potrei prendere al suo posto? (pensa stavo facendo un pensiero al G6!!). Sai che c'è? che per anni sono stato con Samsung e provato anche i Nexus. Ma con LG mi son trovato veramente bene, sia con la sua personalizzazione di Android (ho iniziato con il G4 e non ho più cambiato brand e da quando ho LG non ho più fatto alcun root !!! ) sia con la sua gestione della fotocamera che apprezzo molto (da fotografo).
C'è una alternativa che mi potrebbe soddisfare al momento?
Grazie!!!
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Quote:
Originariamente inviato da
gannjunior
grazie della risposta carissimo, ho appena finito di leggere il 3d dedicato che ho trovato dopo aver creato il mio... :(((((((((
Azzz che consiglio "drastico". :)
L'iter più "breve"? contattare l' LG direttamente ? vado sul sito ufficiale italiano o hai altri contatti?
e quindi che cosa potrei prendere al suo posto? (pensa stavo facendo un pensiero al G6!!). Sai che c'è? che per anni sono stato con Samsung e provato anche i Nexus. Ma con LG mi son trovato veramente bene, sia con la sua personalizzazione di Android (ho iniziato con il G4 e non ho più cambiato brand e da quando ho LG non ho più fatto alcun root !!! ) sia con la sua gestione della fotocamera che apprezzo molto (da fotografo).
C'è una alternativa che mi potrebbe soddisfare al momento?
Grazie!!!
stesso pensiero tuo,ma purtroppo l'ho sperimentato sulla mia pelle,ho ridato fiducia,ma lg continua imperterrita a sfornare terminali con "life time"e a me sinceramente non garba,oltre tutti i problemi hardware.per l'alternativa te lo dico sottovoce o i mod ci gambizzanoroftl :xiaomi mi 5s o aspetta il 6.ah dimenticavo,per restringere il tempo di assistenza,cerca in internet un centro raccolta lg vicino a casa e consegna la il cell,massimo 15 giorni e ti torna,se vuoi puoi chattare su fb con ragazzi che lavorano in lg supporto assistenza,la si che sono il n1 come supporto.
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perfetto chiarissimo! allora cerco lg italia su fb e provo a contattarli da li.
quanto all'altro consiglio deduco che oltre a funzionare bene l'assistenza non dia problemi??! (anche considerandone la provenienza?)
graziee
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Originariamente inviato da
gannjunior
Da stamattina sembrano non riconoscere più entrambi i miei indici (che sono quelli che avevo impostato).
Mi compare anche il msg che mi invita a riavviare il telefono se le il sensore non va.
Fatto ma continua a non "reagire".
Idee?
Grazie!!
Spostato nel thread dedicato al problema.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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ragazzi....
dopo aver seguito i vari consigli, preso contatto con LG tramite fb, individuato centro a cui portare il G5 nella mia città. (domani, precisamente).
in questo momento ho connesso il G5 al bridge per fare il backup...poi l'ho staccato perchè mi sono ricordato di voler mettere a posto alcune cose nei contatti...mi è caduto l'occhio sulle notifiche in alto da parte di LG "usa l'impronta digitale per blablalbla"...ho detto...mah...RI- proviamo...ha riconosciuto tutto, come se non fosse mai successo nulla...
sia chiaro che per 2 settimane non è andato una mazza...provato a reinserirle in tutti i modi...mah...
e io ora cosa devo fare?
in questo momento sta funzionando come nulla fosse....
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Quote:
Originariamente inviato da
gannjunior
ragazzi....
dopo aver seguito i vari consigli, preso contatto con LG tramite fb, individuato centro a cui portare il G5 nella mia città. (domani, precisamente).
in questo momento ho connesso il G5 al bridge per fare il backup...poi l'ho staccato perchè mi sono ricordato di voler mettere a posto alcune cose nei contatti...mi è caduto l'occhio sulle notifiche in alto da parte di LG "usa l'impronta digitale per blablalbla"...ho detto...mah...RI- proviamo...ha riconosciuto tutto, come se non fosse mai successo nulla...
sia chiaro che per 2 settimane non è andato una mazza...provato a reinserirle in tutti i modi...mah...
e io ora cosa devo fare?
in questo momento sta funzionando come nulla fosse....
Bella domanda. Se lo mandi funzionante ti resta fuori 20 giorni e ti torna come prima.
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Originariamente inviato da
librari
cioè,il danno lo fai tu proteggendolo col calzino?azz progettato bene il telefono allora!sul mio g4 leverò la cover,non vorrei si incrinasse il vetro proteggendolo troppo!roftl
Aggiorno a distanza di tempo per confermare che in realtà il danno del mio pulsante di accensione dipendeva proprio dal fatto che proteggevo il telefono con il calzino. Utilizzandolo in circostanze particolarmente calde, si generava umidità al punto di far entrare delle goccioline nel pulsante, evidentemente.
Non utilizzo più il calzino da quando il telefono è tornato dall'assistenza, l'umidità non si forma più e tutto è bene quel che finisce bene.
OT: mi hanno però aggiornato a Nougat e non lo volevo affatto, maledetti XD
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mmmm quindi ricapitolando, dopo questo intervento di @MatteoFlash ...sembra che il sensore delle impronte tema l'umidità.
Mi spiego, forse abbiamo qualche dato ricorrente.
3 settimane fa ha smesso di funzionare il mio sensore di impronte e in effetti avevo appena fatto una delle mie corse su per i sentieri. Normalmente mi porto il telefono, lo metto offline, lui sta nel suo bumper di gomma e lo metto nell sacchettino di cellofan...ovviamente l'umidità si forma...ma lo faccio regolarmente e non era mai successo nulla. Eppure la sera stessa dopo la corsa ha smesso di andare...ovviamente ho provato di tutto, ma non c'era verso...(anche laciandolo "aperto" senza batteria).
Oh a distanza di 3 settimane, dopo averlo attaccato al Bridge per fare il backup e mandarlo in assistenza, si è rimesso a funzionare regolarmente. Sembra perfetto.....
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Originariamente inviato da
gannjunior
mmmm quindi ricapitolando, dopo questo intervento di @
MatteoFlash ...sembra che il sensore delle impronte tema l'umidità.
Mi spiego, forse abbiamo qualche dato ricorrente.
3 settimane fa ha smesso di funzionare il mio sensore di impronte e in effetti avevo appena fatto una delle mie corse su per i sentieri. Normalmente mi porto il telefono, lo metto offline, lui sta nel suo bumper di gomma e lo metto nell sacchettino di cellofan...ovviamente l'umidità si forma...ma lo faccio regolarmente e non era mai successo nulla. Eppure la sera stessa dopo la corsa ha smesso di andare...ovviamente ho provato di tutto, ma non c'era verso...(anche laciandolo "aperto" senza batteria).
Oh a distanza di 3 settimane, dopo averlo attaccato al Bridge per fare il backup e mandarlo in assistenza, si è rimesso a funzionare regolarmente. Sembra perfetto.....
Ottimo che funzioni regolarmente! L'unico "bypass" provvisorio che ho usato con successo mentre usavo il calzino è stato quello di tenere il telefono in tasca con il pulsante rivolto verso l'esterno e il display rivolto verso il quadricipite: in questo modo, ritrovavo sempre il display con goccioline di umidità ma al contrario del pulsante, questo dovrebbe essere fatto in modo migliore e resistere quindi a un paio di gocce d'umidità. Non è il rimedio definitivo ovviamente
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Ragazzi ho visto un video dove un G5 veniva immerso in acqua e dopo sia le impronte che il pulsante funzionavano correttamente, non credo qundi che il problema dipenda ( o almeno non esclusivamente) dall' umidità, senza considerare che tutti gli smartphone (anche quelli non certificati), hanno una certa "impermeabilità", per esempio a qualche goccia di pioggia ecc... Potrebbe pero benissimo essere che il sudore, evaporando, lasci dei residui sui connettori che ne impediscano il corretto funzionamento e creando uno strato isolante che ne ne pregiudichi il funzionamento, se così fosse pulendo il tasto con alcool denaturato potrebbero essere rimossi i residui e grazie alla sua volatilità evaporare in fretta, naturalmente usando un batuffolo di cotone. (sono solo supposizioni le mie) @MatteoFlash ti consiglio di tenere lo schermo rivolto la coscia a prescindere, onde evitare spiacevoli eventi tipo la rottura del vetro durante una caduta.
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ma solo a me fa provare almeno due volte per sbloccarsi? col p9 appena poggiavo il dito si sbloccava, qua poggio, poi devo ripoggiare l'impronta sempre...non si può eliminare il codice sblocco e lasciare solo l'impronta?
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Originariamente inviato da
Lydser
ma solo a me fa provare almeno due volte per sbloccarsi? col p9 appena poggiavo il dito si sbloccava, qua poggio, poi devo ripoggiare l'impronta sempre...non si può eliminare il codice sblocco e lasciare solo l'impronta?
No, non si può, in caso di mancato riconoscimento ci deve essere un modo alternativo di sblocco del dispositivo. Per quanto riguarda il sensore, purtroppo è un problema noto.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
No, non si può, in caso di mancato riconoscimento ci deve essere un modo alternativo di sblocco del dispositivo. Per quanto riguarda il sensore, purtroppo è un problema noto.
in effetti...mi ero abiutato troppo bene col p9...
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Originariamente inviato da
Lydser
ma solo a me fa provare almeno due volte per sbloccarsi? col p9 appena poggiavo il dito si sbloccava, qua poggio, poi devo ripoggiare l'impronta sempre...non si può eliminare il codice sblocco e lasciare solo l'impronta?
Normale amministrazione, il buono la prima non esiste o accade raramente, dalla frustazione ho levato lo sblocco con l'impronta. Io però ho trovato miglioramento cancellando l' impronta e registrandola di nuovo seguendo la procedura MOLTO accuratamente.
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vedo che le risposte risalgono a quasi un anno fa, ma spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare...
al mio G5 SE non va più il tasto dietro (non mi interessano le impronte), da ieri, premetto che ho sudato molto e ce lo avevo in tasca, andava a stenti ieri sera, mi permetteva di spegnerlo pigiando molto forte il tasto... allora l'ho riavviato ma questa volta non andava proprio più, stanotte l'ho tenuto in modalità aereo e stamattina ancora non andava, il tasto mi sembra leggermente scivoloso, come se qualcuno ci avesse messo dell'olio sopra, non so se si tratta di umidità o è normale che sia cosi.
escludo l'assistenza in quanto non è più coperto da garanzia, non vorrei cambiarlo per questo difettuccio perchè per il resto (a parte la durata della batteria che provvederò a sostituire il prima possibile) funziona ancora alla grande, mi potreste aiutare a risolverlo? magari da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto con un sistema fai da te (tipo riso e cose varie, che magari funziona ma preferisco chiedere prima di peggiorare la situazione, anche perchè magari dopo il riso si infila nelle porte jack e/o usb e magari combino ancora più danni)... spero di poter contare sul vostro aiuto ! :-)
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Originariamente inviato da
americanpie
vedo che le risposte risalgono a quasi un anno fa, ma spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare...
al mio G5 SE non va più il tasto dietro (non mi interessano le impronte), da ieri, premetto che ho sudato molto e ce lo avevo in tasca, andava a stenti ieri sera, mi permetteva di spegnerlo pigiando molto forte il tasto... allora l'ho riavviato ma questa volta non andava proprio più, stanotte l'ho tenuto in modalità aereo e stamattina ancora non andava, il tasto mi sembra leggermente scivoloso, come se qualcuno ci avesse messo dell'olio sopra, non so se si tratta di umidità o è normale che sia cosi.
escludo l'assistenza in quanto non è più coperto da garanzia, non vorrei cambiarlo per questo difettuccio perchè per il resto (a parte la durata della batteria che provvederò a sostituire il prima possibile) funziona ancora alla grande, mi potreste aiutare a risolverlo? magari da qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto con un sistema fai da te (tipo riso e cose varie, che magari funziona ma preferisco chiedere prima di peggiorare la situazione, anche perchè magari dopo il riso si infila nelle porte jack e/o usb e magari combino ancora più danni)... spero di poter contare sul vostro aiuto ! :-)
Se pensi che sia un problema di umidità puoi tranquillamente metterlo in un barattolo di riso senza temere che succeda qualcosa di strano. Considera però che il riso assorbe l'umidità derivata dall'acqua e non altri liquidi. Sono però propenso a pensare ad un guasto hardware. Ovvero una semplice usura del pulsante. Come fare? Devi eliminare la componente software riportando il telefono alle condizioni di fabbrica in modo da escludere qualsiasi tipo di problema legato al sistema. Poi (eventualmente) prendi il ricambio e lo sostituisci
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Se pensi che sia un problema di umidità puoi tranquillamente metterlo in un barattolo di riso senza temere che succeda qualcosa di strano. Considera però che il riso assorbe l'umidità derivata dall'acqua e non altri liquidi. Sono però propenso a pensare ad un guasto hardware. Ovvero una semplice usura del pulsante. Come fare? Devi eliminare la componente software riportando il telefono alle condizioni di fabbrica in modo da escludere qualsiasi tipo di problema legato al sistema. Poi (eventualmente) prendi il ricambio e lo sostituisci
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ok, grazie... voglio provare prima l'esperimento col riso, per quanto tempo lo devo lasciare dentro? su internet c'è scritto una nottata, quindi 6 ore dovrebbero essere sufficienti, giusto? eh poi meglio spegnerlo (quindi rimuovere la batteria?) o lo metto cosi da acceso?
AGGIORNAMENTO: ho prima riportato il dispostivo ai dati di fabbrica ma purtroppo non è servito a niente, poi l'ho messo nel riso la notte passata, più o meno 5 ore ed è da stamattina che se premo nell'angolo destro il pulsante funziona, stanotte proverò ancora, sperando che torni totalmente funzionante... evidentemente qualcosa di liquido era entrato dentro (probabilmente il sudore che ho buttato la sera prima)... farò un altro aggiornamento se ci saranno ulteriori miglioramenti, per adesso grazie DreamReaper!
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Buongiorno a tutti, un amico mi ha dato un LG G5, da provare..... ho notato che la batteria praticamente non regge più di un'ora (è gonfia, credo sia da sostituire!), ma anche che i tasti laterale del volume non funzionano (come se non esistessero!) e che non vede alcuna impronta (l'accensione funziona).
Vista la facilità di smontarlo, secondo voi, vale la pena di comprare: batteria, tasti volume e tasto accensione (anche sui vari siti cinesi) e sostituirli, oppure rischio che sia proprio difettoso??
Purtroppo non mi permette un hard reset (la procedura che ho trovato prevede di premere il tasto volume giù assieme al power......) quindi chiedo consiglio a voi....
GRAZIE
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Originariamente inviato da
americanpie
ok, grazie... voglio provare prima l'esperimento col riso, per quanto tempo lo devo lasciare dentro? su internet c'è scritto una nottata, quindi 6 ore dovrebbero essere sufficienti, giusto? eh poi meglio spegnerlo (quindi rimuovere la batteria?) o lo metto cosi da acceso?
AGGIORNAMENTO: ho prima riportato il dispostivo ai dati di fabbrica ma purtroppo non è servito a niente, poi l'ho messo nel riso la notte passata, più o meno 5 ore ed è da stamattina che se premo nell'angolo destro il pulsante funziona, stanotte proverò ancora, sperando che torni totalmente funzionante... evidentemente qualcosa di liquido era entrato dentro (probabilmente il sudore che ho buttato la sera prima)... farò un altro aggiornamento se ci saranno ulteriori miglioramenti, per adesso grazie DreamReaper!
Speriamo bene! Se è sudore è pure salato... Quindi anche peggio.
Se non ottieni risultati apprezzabili si può tentare un lavaggio con acqua bidistillata. (non conduttrice) oppure con estrema cautela, trielina.
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