CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

[LG G5]Problemi sensore impronte digitali/tasto accensione-spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [LG G5]Problemi sensore impronte digitali/tasto accensione-spegnimento

    Salve a tutti, da ieri pomeriggio non funziona più il riconoscimento delle impronte digitali e per poter spegnere/accendere il dispositivo devo fare molta più pressione di quanta ne abbia mai esercitata fin ora. Per finire è scomparso dalle impostazioni il menù contenente le impostazioni delle impronte digitali, come se il telefono non avesse mai avuto questa feature. È capitato a qualcun'altro? Sono disperato non so cosa fare. Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di birrez


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    savona
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 344 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Prova prima un hard reset magari è solo una questione software

    Birrez

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birrez Visualizza il messaggio
    Prova prima un hard reset magari è solo una questione software

    Birrez
    È la stessa cosa che mi hanno detto nell'email di risposta dell'assistenza lg (che mi è appena arrivata). Comunque nutro forti dubbi sulla natura software del problema in quanto è necessaria una pressione maggiore per farlo funzionare. Appena arrivo a casa ed eseguo l'hard reset non mancherò di informarvi.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Xnox per il post:

    birrez (17-08-16)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di birrez


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    savona
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 344 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xnox Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da birrez Visualizza il messaggio
    Prova prima un hard reset magari è solo una questione software

    Birrez
    È la stessa cosa che mi hanno detto nell'email di risposta dell'assistenza lg (che mi è appena arrivata). Comunque nutro forti dubbi sulla natura software del problema in quanto è necessaria una pressione maggiore per farlo funzionare. Appena arrivo a casa e eseguo l'hard reset non mancherò di informarvi.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    A me era successa una cosa simile con g3, che ovviamente non ha il lettore di impronte , ma erano scomparse alcune opzioni e il menù a tendina


    Birrez

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da birrez Visualizza il messaggio
    A me era successa una cosa simile con g3, che ovviamente non ha il lettore di impronte , ma erano scomparse alcune opzioni e il menù a tendina


    Birrez
    Spero sia solo software ...

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di lskok98


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Meta (NA)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nokia 5800, HTC One SV, One S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho il tuo stesso problema... Ho comprato il telefono un mese fa. Dopo 2 settimane il telefono andò in bootloop, feci un hard reset e si accese normalmente, mentre facevo il settaggio iniziale, premendo sull'impostazione dell'impronta digitale il telefono si bloccava e mandava in crash il processo settings... Provai a riflashare il firmware originale con il programma ufficiale lg bridge e magicamente tornò a funzionare tutto anche l'impronta, ma solo per un giorno, dopodiché tornò lo stesso problema che per risolvere dovevo avere l'impronta disattivata... Di giorno in giorno invece il tasto d'accensione come bottone perdeva di sensibilità che dovevo premere sempre più forte, arrivando a non funzionare proprio più per niente, facendo tornare a funzionare ottimamente invece l'impronta digitale... Non capisco più cosa succede, lo porterò in assistenza appena il centro assistenza che ho vicino casa riaprirà dalle ferie... Online ho trovato già casi simili successi ai g5 ma nessuno in italia. Aspetto notizie di come andrà a finire con il tuo, a me inizialmente sembrava problema software ma credo che sia il tasto di accensione che fa brutti scherzi e manda in tilt anche l'impronta digitale non facendolo rilevare dal sistema anche perché a me mi mandava il telefono in bootloop o lo rallentava ma alle altre persone che è successo no...

    Se in qualche modo ti ho potuto aiutare, puoi premere "THANKS"!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lskok98 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il tuo stesso problema... Ho comprato il telefono un mese fa. Dopo 2 settimane il telefono andò in bootloop, feci un hard reset e si accese normalmente, mentre facevo il settaggio iniziale, premendo sull'impostazione dell'impronta digitale il telefono si bloccava e mandava in crash il processo settings... Provai a riflashare il firmware originale con il programma ufficiale lg bridge e magicamente tornò a funzionare tutto anche l'impronta, ma solo per un giorno, dopodiché tornò lo stesso problema che per risolvere dovevo avere l'impronta disattivata... Di giorno in giorno invece il tasto d'accensione come bottone perdeva di sensibilità che dovevo premere sempre più forte, arrivando a non funzionare proprio più per niente, facendo tornare a funzionare ottimamente invece l'impronta digitale... Non capisco più cosa succede, lo porterò in assistenza appena il centro assistenza che ho vicino casa riaprirà dalle ferie... Online ho trovato già casi simili successi ai g5 ma nessuno in italia. Aspetto notizie di come andrà a finire con il tuo, a me inizialmente sembrava problema software ma credo che sia il tasto di accensione che fa brutti scherzi e manda in tilt anche l'impronta digitale non facendolo rilevare dal sistema anche perché a me mi mandava il telefono in bootloop o lo rallentava ma alle altre persone che è successo no...
    Ho risolto con un semplice reset dalle impostazioni, tuttavia non sono passate neanche 24 ore dal reset per cui non mi sbilancio. Comunque per il momento tutto bene. (a parte la sensibilità del tasto di accensione che mi sembra un po' calata, ma niente di così eclatante)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ho notato che nel mio non non riesce a riconoscere le mie impronte digitali solo al riavvio del telefono. Devo sbloccare la prima volta col knock code e dopo anche le impronte funzionano. A voi funziona anche così?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giandrox Visualizza il messaggio
    Ho notato che nel mio non non riesce a riconoscere le mie impronte digitali solo al riavvio del telefono. Devo sbloccare la prima volta col knock code e dopo anche le impronte funzionano. A voi funziona anche così?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Si, la prima volta si deve per forza sbloccare il telefono con il knock code.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Titolo della discussione modificati e discussione approvata.
    Ovverootete continuare a utilizzare questo thread per i problemi esclusivi del sensore biometrico e del pulsante di accensione 😉

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy