CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[LG G5]Problemi con Micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato, hai provato a formattare la memoria SD da PC? (In fat32)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pacolebon Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,

    da quasi due giorni riscontro dei problemi piuttosto pesanti con la lettura della mia scheda SD (Samsung EVO+ 128gb) tali da rovinarmi foto o video quando tento di spostarle nella suddetta scheda.
    La scheda la possiedo da circa ottobre e non mi ha mai dato alcun problema (si pensi che ho ancora 80gb liberi, quindi la uso parecchio) questi ultimi giorni quando tento di spostare file dentro, come foto, oltre ad avere un caricamento estremamente lungo una volta su 5 la foto spostata viene danneggiata in modo permanente.
    Pensando inizialmente fosse un problema della galleria, ho tolto la scheda e riavviato il telefono e tale problema non si presentava; passando la scheda nel computer e scannerizzando con un antivirus la scheda non da problemi, funziona alla perfezione come sempre.
    Non so cosa devo fare, appena metto la scheda il telefono sembra avere problemi, addirittura rallenta o la galleria si blocca in modo anomalo però la scheda in se non da problemi passata al pc..
    Ciao, una curiosità, per spostare i files dalla memoria interna alla Micro SD usi il programma ufficiale lg incluso nello Smartphone oppure un'applicazione terza? A me con il G4 accadeva che files mp3 o immagini se spostati con Solid Explorer davano problemi che non c'erano se lo spostamento avveniva con il gestore file Lg.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Titolo modificato, hai provato a formattare la memoria SD da PC? (In fat32)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Si, ho provato diverse formati, ma la formattazione si ferma verso la fine con un messaggio "Impossibile formattare"
    ho provato anche con diversi programmi ma nessuno riesce a formattarla.. per adesso è in stato di "fermo"
    E' la sim regalatami dalla Samsung stessa sfruttando un periodo l'offerta di registrare il proprio Samsung S7.. adesso son passato a una da 36..
    Leggendo in giro molto probabilmente è la sd che si è rotta (anche se non ho idea di come)
    non so.. qualche idea?

    EDIT:

    Quote Originariamente inviato da Diabolikit Visualizza il messaggio
    Ciao, una curiosità, per spostare i files dalla memoria interna alla Micro SD usi il programma ufficiale lg incluso nello Smartphone oppure un'applicazione terza? A me con il G4 accadeva che files mp3 o immagini se spostati con Solid Explorer davano problemi che non c'erano se lo spostamento avveniva con il gestore file Lg.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Si, semplicemente o il gestore predefinito del telefono o, per quanto riguarda immagini o video, dalla galleria.. mai usato programmi terzi.. Forse l'unico programma "terzo" che agiva direttamente sulle memorie è RAR, ma usato pochissime volte.. non penso nemmeno che sia stato quello
    Ultima modifica di Pacolebon; 02-04-17 alle 15:40

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa la domanda ma dove hai acquistato la scheda? Sei sicuro che non sia contraffatta??? Mi è capito spesso che acquistando su ebay o amazon SD Samsung fossero dei FAKE!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ho avuto problemi anche io con una sd samsung pro 64gb. Ho comprato una lexar e non ho avuto più problemi. È sicuramente la sd che ha problemi.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giandrox Visualizza il messaggio
    Ho avuto problemi anche io con una sd samsung pro 64gb. Ho comprato una lexar e non ho avuto più problemi. È sicuramente la sd che ha problemi.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    le samsung evo arancioni sono inaffidabili,io mi fido da anni delle sandisck,mai un problema.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy