CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[LG G5]Problemi con Micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [LG G5]Problemi con Micro SD

    Buonasera
    Mi è stato regalato lg G5 ed ho inserito la micro sd che avevo nel precedente cellulare. Il problema sta che nel momento in cui faccio una foto o un video con archiviazione sulla micro sd, poco dopo la galleria non le riesce a leggere e mi fa visualizzare solo tante schermate nere. Mentre se imposto l'archiviazione su dispositivo va tutto bene come è ovvio che sia.
    L'unica cosa che mi viene da pensare è che la mia micro sd non supporta l'elevata risoluzione delle immagini 2k e video 4k del G5. Se dovesse essere così, quale micro sd mi consigliate acquistare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CimiNos Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Mi è stato regalato lg G5 ed ho inserito la micro sd che avevo nel precedente cellulare. Il problema sta che nel momento in cui faccio una foto o un video con archiviazione sulla micro sd, poco dopo la galleria non le riesce a leggere e mi fa visualizzare solo tante schermate nere. Mentre se imposto l'archiviazione su dispositivo va tutto bene come è ovvio che sia.
    L'unica cosa che mi viene da pensare è che la mia micro sd non supporta l'elevata risoluzione delle immagini 2k e video 4k del G5. Se dovesse essere così, quale micro sd mi consigliate acquistare?
    Intanto io non salterei a conclusioni affrettate e come prima cosa farei un reset alla sd. (ovviamente non un reset veloce)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ma non ho risolto...
    Altri suggerimenti??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CimiNos Visualizza il messaggio
    Ho provato ma non ho risolto...
    Altri suggerimenti??
    Io proverei ad usare altre sd (sempre se ne hai altre), possibilmente di altre marche.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Xnox per il post:

    librari (18-08-16)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Titolo editato,potete utilizzare questo thread per i problemi alla micro sd.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho appena acquistato un G5 SE, ma cercando anche sul sito LG non capisco che tipo di schede SD supporta. Qualcuno saprebbe quali sono? Grazie

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeChuck23 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena acquistato un G5 SE, ma cercando anche sul sito LG non capisco che tipo di schede SD supporta. Qualcuno saprebbe quali sono? Grazie
    Vuoi sapere la capacità massima? Le schede sono tutte microSd HC ecc ecc.

    Dalle specifiche presenti in rete sembra che la capacità massima sia di 200 Gb.
    Ultima modifica di DreamReaper; 20-12-16 alle 00:06 - Motivo: Aggiunta informazioni
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Vuoi sapere la capacità massima? Le schede sono tutte microSd HC ecc ecc.

    Dalle specifiche presenti in rete sembra che la capacità massima sia di 200 Gb.
    Scusami, volevo sapere il tipo SDXC, HC, etc. etc. sono orientato su 3 diverse schede:

    Lexar microSDXC, 32 GB, Velocità fino a 95 MB/s, UHS-I, con Adattatore USB 3.0 - 29€
    SanDisk Extreme Plus MicroSDHC, 32 GB, fino a 95 MB/sec, Classe 10, U3 - 38.77€
    Kingston SDCA3/64GB MicroSDHC/SDXC UHS-I U3 90R/80W (SDCA3) - 43.99€

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeChuck23 Visualizza il messaggio
    Scusami, volevo sapere il tipo SDXC, HC, etc. etc. sono orientato su 3 diverse schede:

    Lexar microSDXC, 32 GB, Velocità fino a 95 MB/s, UHS-I, con Adattatore USB 3.0 - 29€
    SanDisk Extreme Plus MicroSDHC, 32 GB, fino a 95 MB/sec, Classe 10, U3 - 38.77€
    Kingston SDCA3/64GB MicroSDHC/SDXC UHS-I U3 90R/80W (SDCA3) - 43.99€
    La scheda microSd ha determinate caratteristiche che influiscono sulla scelta anche in base a cosa ci devi fare.

    Il taglio: SD, SDHC, SDXC
    Le sigle appena citate non si riferiscono alla velocità, ma alla capienza:

    1>SD fino a 2GB
    2>SDHC da 2GB fino a 32GB
    3>SDXC da 64GB fino a 2TB

    La velocità: classe 2, 4, 6, 10
    Per la velocità si usa invece un altro parametro: la classe. Questo valore non è però così chiaro e determinante come ci si potrebbe aspettare. In effetti anche la classe 10, quella più elevata, stabilisce solo un limite minimo di velocità di 10MB/s.

    Classe Velocità minima
    2 16Mbit/s (2MB/s) 13x
    4 32Mbit/s (4MB/s) 26x
    6 48Mbit/s (6MB/s) 40x
    10 80Mbit/s (10MB/s) 66x


    La velocità: UHS-1, UHS-2
    Per arrivare a velocità più consistenti la sigla da ricercare sulle SDHC/XC è un'altra:

    Sigla Velocità
    UHS-1 da 25MB/s a 104MB/s
    UHS-2 da 104MB/s a 312MB/s Fonte: saggiamente

    Quindi, senza entrare in altri particolari tecnici, le schede sono tutte e tre valide, devi scegliere solo la capacità. (Ovviamente dando un occhio anche al prezzo)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    LeChuck23 (20-12-16)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti,

    da quasi due giorni riscontro dei problemi piuttosto pesanti con la lettura della mia scheda SD (Samsung EVO+ 128gb) tali da rovinarmi foto o video quando tento di spostarle nella suddetta scheda.
    La scheda la possiedo da circa ottobre e non mi ha mai dato alcun problema (si pensi che ho ancora 80gb liberi, quindi la uso parecchio) questi ultimi giorni quando tento di spostare file dentro, come foto, oltre ad avere un caricamento estremamente lungo una volta su 5 la foto spostata viene danneggiata in modo permanente.
    Pensando inizialmente fosse un problema della galleria, ho tolto la scheda e riavviato il telefono e tale problema non si presentava; passando la scheda nel computer e scannerizzando con un antivirus la scheda non da problemi, funziona alla perfezione come sempre.
    Non so cosa devo fare, appena metto la scheda il telefono sembra avere problemi, addirittura rallenta o la galleria si blocca in modo anomalo però la scheda in se non da problemi passata al pc..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy