Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Devi "Skillarti" (per gli amici che non lo sanno, traduco---> Skillato: Indica l'utente o il player che ha un insieme di competenze specifiche.)
Armati di santa pazienza ed esegui la modifica.
Grazie Dream. Sai dirmi in che pagina trovo la modifica da effettuare? Grazie
-
Quote:
oly9
Grazie Dream. Sai dirmi in che pagina trovo la modifica da effettuare? Grazie
Intanto guarda questo video
https://www.youtube.com/watch?v=WOBNg_T3fkA&t=124s
Se te la senti.... quella è la soluzione.
-
Quote:
DreamReaper
Ahahahh Dream mi hai preso in giro..ci sta. Ok avevo fatto robe ben piu complesse per il touchscreen del galaxyS3. Non so perche ma avevo letto che fosse necessaria una mini saldatura etc...conosci la % di successo di questa operazione? In ogni modo grazie ci provo e vi dico.
-
Quote:
oly9
Ahahahh Dream mi hai preso in giro..ci sta. Ok avevo fatto robe ben piu complesse per il touchscreen del galaxyS3. Non so perche ma avevo letto che fosse necessaria una mini saldatura etc...conosci la % di successo di questa operazione? In ogni modo grazie ci provo e vi dico.
Dovrebbe essere del 90x100 dipende dalla manualità di chi effettua l'operazione. Se vuoi la micro saldatura la puoi anche fare. Saldi delle lamelline di rame sopra quelle esistenti per aumentarne lo spessore. Personalmente lo sconsiglio.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
-
Mi autoquoto...
Quote:
bobofly
Mi sono buttato su XDA
https://forum.xda-developers.com/lg-...ified-t3707934
per verificare meglio la situazione, diversi sono i tentativi e le soluzioni proposte, come dove e come pulire o spessorare, per ora voglio provare per qualche giorno il risultato di quello che ho fatto, come è spesso successo a volte è sufficiente aprire e richiudere lo smartphone per avere miglioramenti che durano poco... chi ha suggerito il banale rimedio che ho utilizzato ritiene di aver trovato successivamente una soluzione definitiva tagliando un flat, ipotizzando un errore di progettazione di LG.
Tagliare un flat è una soluzione drastica ma non la escludo, per ora provo a vedere quanto dura con la pulizia di questi contatti, le immagini le potete trovare sul già postato
https://it.ifixit.com/Answers/View/3...ng+well+at+all
i contatti che ho smerigliato con un pezzettino di carta abrasiva da 1.200 sono quelli cerchiati in verde e rosso nella seconda immagine (ed i punti corrispondenti sulla mb), il flat già tagliato lo trovate invece nel post del 27/2/2018 di Rick Jones, ingrandendo l'immagine si capisce meglio dove ha tagliato.
Come ci raccontiamo da un bel po', qualsiasi soluzione si adotti e che produca miglioramenti succede che piano piano il segnale si affievolisca e siamo al punto di partenza, a volte il segnale sparisce, a volte ci vogliono chilometri per avere un fix, mi sembra vederlo guardarsi intorno e chiedersi "dove sono? dove sono?" ... e viene la voglia di frullarlo via dal finestrino!
E' successo anche dopo aver attuato la soluzione drastica: il taglio del flat!
Ho preso il coraggio a due mani e mi sono cimentato, una volta rinchiuso il device ho creduto ad un miracolo, sono riuscito a vedere 24 satelliti su 29 con le barrette del segnale dei vari satelliti ben più alti del solito (uso GPS Status, potessi o sapessi allegare immagini senza passare da URL lo farei), ero soddisfattissimo del risultato ma non l'ho partecipato subito perché non volevo creare facili entusiasmi, volevo provare, provare, provare ed alla fine... siamo alle solite, credo che il difetto sia nella volubilità e fallacità del contatto che collega la cover posteriore dove risiede l'antenna a quello della scheda madre.
Magari lo riapri, lo pulisci di nuovo o provi qualche altra magia, riprende per un po' ma poi....
A breve lo cambio, a malincuore ma lo cambio...
-
Quote:
bobofly
Mi autoquoto...
Come ci raccontiamo da un bel po', qualsiasi soluzione si adotti e che produca miglioramenti succede che piano piano il segnale si affievolisca e siamo al punto di partenza, a volte il segnale sparisce, a volte ci vogliono chilometri per avere un fix, mi sembra vederlo guardarsi intorno e chiedersi "dove sono? dove sono?" ... e viene la voglia di frullarlo via dal finestrino!
E' successo anche dopo aver attuato la soluzione drastica: il taglio del flat!
Ho preso il coraggio a due mani e mi sono cimentato, una volta rinchiuso il device ho creduto ad un miracolo, sono riuscito a vedere 24 satelliti su 29 con le barrette del segnale dei vari satelliti ben più alti del solito (uso GPS Status, potessi o sapessi allegare immagini senza passare da URL lo farei), ero soddisfattissimo del risultato ma non l'ho partecipato subito perché non volevo creare facili entusiasmi, volevo provare, provare, provare ed alla fine... siamo alle solite, credo che il difetto sia nella volubilità e fallacità del contatto che collega la cover posteriore dove risiede l'antenna a quello della scheda madre.
Magari lo riapri, lo pulisci di nuovo o provi qualche altra magia, riprende per un po' ma poi....
A breve lo cambio, a malincuore ma lo cambio...
Scusate, ma saldando dei fili sottili, quelle delle bobine che sono isolati e molto sottili, direttamente tra contatti e cover , non potrebbe funzionare come idea?
-
Quote:
robyeagles
Scusate, ma saldando dei fili sottili, quelle delle bobine che sono isolati e molto sottili, direttamente tra contatti e cover , non potrebbe funzionare come idea?
Ho provato ad usare il saldatore per spessorare leggermente il contatto sulla cover posteriore ma lo stagno tende a non aderire, sono appena riuscito a far aderire un piccolo filo di stagno, ma l'efficacia è stata nulla...
-
Mi stavo organizzando per accantonare il G5, esasperato dal suo GPS, quando ho voluto fare un ultimo tentativo acquistando su eBay una cover posteriore usata che, spulciando tra i vari annunci avevo trovato da un rivenditore inglese a pochi euro, Mi è arrivata oggi, ritengo che sia originale perchè a parte una capsula rotonda (sapete che non mi sono posto il problema di cosa fosse?) erano presenti tutti gli altri componenti (lettore impronte, tasti volume, vetrino degli obiettivi e flash ecc.), parte dei codici che leggo su di essa sono diversi da quelli presenti sulla mia, stasera l'ho sostituta e...fix mai riscontrato, non tanto per il numero dei satelliti quanto per la qualità del segnale, mai vista! Prima di dire che ho risolto voglio aspettare almeno un mese, sappiamo quanto sia "volubile" questo device...
Quel venditore sembra che abbia altre cover posteriori (ma come fanno ad averne tante?), ma non posso certo sapere se le altre sono uguali a quella che ho ricevuto io...
:hi:
-
Quote:
bobofly
Mi stavo organizzando per accantonare il G5, esasperato dal suo GPS, quando ho voluto fare un ultimo tentativo acquistando su eBay una cover posteriore usata che, spulciando tra i vari annunci avevo trovato da un rivenditore inglese a pochi euro, Mi è arrivata oggi, ritengo che sia originale perchè a parte una capsula rotonda (sapete che non mi sono posto il problema di cosa fosse?) erano presenti tutti gli altri componenti (lettore impronte, tasti volume, vetrino degli obiettivi e flash ecc.), parte dei codici che leggo su di essa sono diversi da quelli presenti sulla mia, stasera l'ho sostituta e...fix mai riscontrato, non tanto per il numero dei satelliti quanto per la qualità del segnale, mai vista! Prima di dire che ho risolto voglio aspettare almeno un mese, sappiamo quanto sia "volubile" questo device...
Quel venditore sembra che abbia altre cover posteriori (ma come fanno ad averne tante?), ma non posso certo sapere se le altre sono uguali a quella che ho ricevuto io...
:hi:
Ciao! CI puoi lasciare il Link di acquisto?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! CI puoi lasciare il Link di acquisto?
Eccolo:
https://www.ebay.it/itm/Titan-Grey-O...72.m2749.l2649
L'ho ordinato il 26/9 e mi è arrivato ieri, a parte un segno sullo spigolo superiore destro, che non vedo perché uso una cover in silicone, e con tutta la cover è in condizioni migliori del precedente... ma il dubbio che non siano tutte uguali è da porsi, posso solo dire: provare per credere, a me sembra sia andata bene, come scrivevo prima tra un mese la conferma...
Ipotizzo: se LG si è accorta che il problema del fix dipendeva da un difetto sulle cover posteriori ed ha provveduto ad una modifica, perché non facilitare l'assistenza a chi la richiedeva sostituendola senza porre difficoltà?(il mio me lo restituirono così com'era senza nessuna spiegazione, forse perché aveva una piccola scheggiatura sul display) Provo una rabbia furiosa nei confronti della loro assistenza, mai più uno smartphone LG!!!
-
Circa una settimana fa ho avuto voglia di fare il fix al GPS:
smontato, grattato con un ago i contatti di appoggio della cover posteriore, una grattata sulla griglia (paglietta metallica in alto a destra), montato e GPS funzionante al 100%
Se avessi saputo l'avrei fatto prima.
In più ho riempito uno spazio della cover con del pad termico (arctic) sperando vada a scambiare meglio il calore tra soc e cover.
https://rzp3qa.bn.files.1drv.com/y4m...&cropmode=none
-
Quote:
Travis90
smontato, grattato con un ago i contatti di appoggio della cover posteriore, una grattata sulla griglia (paglietta metallica in alto a destra), montato e GPS funzionante al 100%
In più ho riempito uno spazio della cover con del pad termico (arctic) sperando vada a scambiare meglio il calore tra soc e cover.
https://bn3pap090files.storage.live....645&height=860
Ottimo e grazie per aver postato la tua esperienza.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno.
Ad oggi ho inviato 4 volte il mio LG G5 in assistenza almeno 4 volte, motivo per cui non comprerò più LG.
Nel frattempo, avendo anche io il problema al GPS, in assistenza avevano risolto il problema per poi non funzionare nuovamente dopo pochissimo tempo.
Scaduta ormai la garanzia ho provveduto da me con il sistema dello spessore di carta sotto ai contatti del GPS e raschiando leggermente i contatti sulla scocca e lievemente le lamelle.
Al momento funziona, testato con Waze e Maps, vi aggiornerò più avanti sul mantenimento delle funzionalità nel tempo.
http://i64.tinypic.com/2e0qy2w.jpg
-
Quote:
Giandrox
Buongiorno.
Ad oggi ho inviato 4 volte il mio LG G5 in assistenza almeno 4 volte, motivo per cui non comprerò più LG.
Nel frattempo, avendo anche io il problema al GPS, in assistenza avevano risolto il problema per poi non funzionare nuovamente dopo pochissimo tempo.
Scaduta ormai la garanzia ho provveduto da me con il sistema dello spessore di carta sotto ai contatti del GPS e raschiando leggermente i contatti sulla scocca e lievemente le lamelle.
Al momento funziona, testato con Waze e Maps, vi aggiornerò più avanti sul mantenimento delle funzionalità nel tempo.
http://i64.tinypic.com/2e0qy2w.jpg
La riparazione è garantita per tre mesi, io ho preteso la sostituzione del modello (spedendo una raccomandata) e minacciando all'assistenza facebook (dove cmq son cortesi) di non ritirare il telefono fino a che non me lo avessero rimborsato o cambiato con altra modello. Mi hanno inviato un g6 che funziona benissimo. E un difetto del modello non di un singolo telefono.
-
Quote:
bobofly
Eccolo:
https://www.ebay.it/itm/Titan-Grey-O...72.m2749.l2649
L'ho ordinato il 26/9 e mi è arrivato ieri, a parte un segno sullo spigolo superiore destro, che non vedo perché uso una cover in silicone, e con tutta la cover è in condizioni migliori del precedente... ma il dubbio che non siano tutte uguali è da porsi, posso solo dire: provare per credere, a me sembra sia andata bene, come scrivevo prima tra un mese la conferma...
Ipotizzo: se LG si è accorta che il problema del fix dipendeva da un difetto sulle cover posteriori ed ha provveduto ad una modifica, perché non facilitare l'assistenza a chi la richiedeva sostituendola senza porre difficoltà?(il mio me lo restituirono così com'era senza nessuna spiegazione, forse perché aveva una piccola scheggiatura sul display) Provo una rabbia furiosa nei confronti della loro assistenza, mai più uno smartphone LG!!!
Ti funziona ancora il gps?
-
Quote:
apiso
Ti funziona ancora il gps?
Alla perfezione! :laughing:
-
Quasi quasi la compro anche io, l unica cosa che hai fatto e cambiare la cover?
-
Quote:
apiso
Quasi quasi la compro anche io, l unica cosa che hai fatto e cambiare la cover?
Quello che ho fatto l'ho già descritto nel post precedente, non ho altro da aggiungere se non una sigla che è presente sulla cover sostituita e che è incisa tra il codice IMEI ed i contatti che collegano il lettore di impronte digitali alla scheda madre: LG-HI>AL< BYD609, se è la cover ad essere difettosa potrebbe essere un modo per capire se tutti quelli che soffrono del difetto hanno la cover con la stessa sigla. Preciso che la nuova cover non riporta questa sigla, ma non ho pensato di segnarmela e per ora non lo riapro, non si sa mai...;)
-
Quote:
Travis90
https://bn3pap090files.storage.live....645&height=860
Ciao. Potresti mandare un immagine o una foto inficando in quali punti hai grattato/sei intervenuto?
Grazie
-
Quote:
oly9
in quali punti hai grattato/sei intervenuto?
Con un ago in tutti i quadratini color oro più la paglietta/griglia metalli in alto a destra.
Non ho alzato nessuna linguetta metallica che sono delicate,
ho messo solo un piccolo spessore come nell'immagine sopra
ma non penso che serva al GPS, a me sembrano semplicemente i pin per i tasti volume.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pDiln.jpg
Mi stavo chiedendo quando appare questo messaggio sul display vuol dire che ha problemi col GPS?
Ho provato a fare come nella guida g postata mettendo uno spessore, ma mi da sempre lo stesso messaggio, siamo sicuri che quei tre contatti siano del GPS? Dalla posizione e dove vanno a toccare mi danno più la sensazione che siano del controllo volume e non del GPS
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
finalmente ho avuto tempo di eseguire la procedura di fix del noto problema GPS. Ho seguito pedissequamente il video che trovate nelle pagine precedenti. Stamattina ho effettuato un viaggio di 75 minuti e sia maps sia waze hanno preso subito il segnale e non lo hanno mai perso fino all'arrivo. Come prima prova direi che non c'è male. Ora vediamo se e quanto tiene.
Consiglio, soprattutto per chi non è avvezzo a questo tipo di interventi, di procurarsi gli stessi strumenti del video e seguire passo-passo quanto indicato.
Non ho eseguito la raschiatura dei contatti come fatto da un altro utente qui solo per lasciarmi questo come ultimo tentativo.
Vi aggiorno tra qualche settimane. Grazie per i consigli.
-
Ciao gps nuovamente saltato. E toccando quei 3 pin ho scassato i tasti volume e ora per regolare i volumi del device sono costretto ad usare una app (che devo dire funziona bene)
Rioapriro cellulare e poi grattero a destra e a manca...se non funziona lo cambio
-
Quote:
oly9
Ciao gps nuovamente saltato. E toccando quei 3 pin ho scassato i tasti volume e ora per regolare i volumi del device sono costretto ad usare una app (che devo dire funziona bene)
Rioapriro cellulare e poi grattero a destra e a manca...se non funziona lo cambio
A distanza di quattro mesi posso dire che la sostituzione della cover posteriore è stata per me risolutiva, non serviva più grattare o smerigliare contatti vari.
E' da tempo che si è capito che quei tre contatti erano collegati ai tasti del volume e nulla più, se momentaneamente c'era qualche riscontro è perché aprendo e chiudendo qualcosa si smuoveva...
il peccato e che nelle tante aperture e chiusure anch'io ho danneggiato qualcosa: uno dei pin del lettore delle impronte digitali che ora funziona a singhiozzo, per fortuna per me non è fondamentale come il gps...
-
Quote:
bobofly
A distanza di quattro mesi posso dire che la sostituzione della cover posteriore è stata per me risolutiva, non serviva più grattare o smerigliare contatti vari.
E' da tempo che si è capito che quei tre contatti erano collegati ai tasti del volume e nulla più, se momentaneamente c'era qualche riscontro è perché aprendo e chiudendo qualcosa si smuoveva...
il peccato e che nelle tante aperture e chiusure anch'io ho danneggiato qualcosa: uno dei pin del lettore delle impronte digitali che ora funziona a singhiozzo, per fortuna per me non è fondamentale come il gps...
Guarda io purtroppo avevo letto malissimo le prime pagine del topic non è da me ho commesso un errore madornale ma nelle ultime pagine veniva postato sempre quel video e quindi mi sono buttato. Mea Culpa. Considerando il problema sarebbe secondo me utile in prima pagine postare all'inizio un piccolissimo report indicando in 3 righe le cose da fare e da non fare per altri utenti.
Detto ciò io ho provato a vedere la tua cover ma non è piu disponibile e non ne trovo altre su ebay...piango...il gps ahime non è un optional bypassabile come le impronte o come il volume usando un app dedicata.
EDIT ho appena trovato questa..secondo te puo andare? chissenefrega se non è del colore del mio cell...ho la cover di gomma pure io
https://www.ebay.it/itm/Silver-Origi...d=192543992601
-
Quote:
oly9
Guarda io purtroppo avevo letto malissimo le prime pagine del topic non è da me ho commesso un errore madornale ma nelle ultime pagine veniva postato sempre quel video e quindi mi sono buttato. Mea Culpa. Considerando il problema sarebbe secondo me utile in prima pagine postare all'inizio un piccolissimo report indicando in 3 righe le cose da fare e da non fare per altri utenti.
Detto ciò io ho provato a vedere la tua cover ma non è piu disponibile e non ne trovo altre su ebay...piango...il gps ahime non è un optional bypassabile come le impronte o come il volume usando un app dedicata.
EDIT ho appena trovato questa..secondo te puo andare? chissenefrega se non è del colore del mio cell...ho la cover di gomma pure io
https://www.ebay.it/itm/Silver-Origi...d=192543992601
Il venditore è lo stesso, penso che la spesa valga il "rischio" di tornare a vedere i satelliti!
Hai per caso verificato se la la tua back cover ha stampigliato lo stesso codice che ho indicato io? Così giusto per sapere se è un componente "naturalmente" difettoso...
-
Quote:
bobofly
Il venditore è lo stesso, penso che la spesa valga il "rischio" di tornare a vedere i satelliti!
Hai per caso verificato se la la tua back cover ha stampigliato lo stesso codice che ho indicato io? Così giusto per sapere se è un componente "naturalmente" difettoso...
dici questo? LG-HI>AL< BYD609. In questi giorni proverò a riaprirlo in attesa che mi arrivi la suddetta cover ebay e ti dico. Grazie e incrociamo le dita...
-
Quote:
oly9
dici questo? LG-HI>AL< BYD609. In questi giorni proverò a riaprirlo in attesa che mi arrivi la suddetta cover ebay e ti dico. Grazie e incrociamo le dita...
Si, proprio quella sigla...
-
Quote:
bobofly
Si, proprio quella sigla...
Ciao. Case arrivato ieri. Montato da 36 ore. Gps funzionante. Senza un motivo logico si è ripreso anche l audio (avevo rovinato i pin seguendo il tutorial).
Ho letto che spesso basta aprire e chiudere il cell per ripristinare gps. Ora mi chiedo: il gps si è ripreso per questo motivo o per il case nuovo? Quanti giorni mi devo dare per saperlo?
La scorsa volta dopo 2 settimane (seguendo tutorial, no cambio case) tornò a riperdere segnale.
Grazie
P.s. io quella sigla non l'ho vista
-
Quote:
oly9
Ciao. Case arrivato ieri. Montato da 36 ore. Gps funzionante. Senza un motivo logico si è ripreso anche l audio (avevo rovinato i pin seguendo il tutorial).
Ho letto che spesso basta aprire e chiudere il cell per ripristinare gps. Ora mi chiedo: il gps si è ripreso per questo motivo o per il case nuovo? Quanti giorni mi devo dare per saperlo?
La scorsa volta dopo 2 settimane (seguendo tutorial, no cambio case) tornò a riperdere segnale.
Grazie
P.s. io quella sigla non l'ho vista
Sono contento che tu abbia trovato miglioramenti, e spero che siano duraturi... ho da poco notato, usando gps status, che attualmente la potenza del segnale dei vari satelliti non è più come quando avevo sostituito la cover posteriore, ma per ora non mi ha ancora lasciato "scoperto",
La sigla è stampigliata a rilievo per cui può sfuggire...
-
Quote:
bobofly
Sono contento che tu abbia trovato miglioramenti, e spero che siano duraturi... ho da poco notato, usando gps status, che attualmente la potenza del segnale dei vari satelliti non è più come quando avevo sostituito la cover posteriore, ma per ora non mi ha ancora lasciato "scoperto",
La sigla è stampigliata a rilievo per cui può sfuggire...
Quale app devo scaricare per monitorare gps?
Inserendo gps status ne escono diverse.
Da quanto tempo hai cambiato il case?
-
Sono circa 5 mesi... l'app è quella di EclipSim
-
Quote:
bobofly
Sono circa 5 mesi... l'app è quella di EclipSim
Scaricata.
Da cosa capisco se lo status del mio gps è ok?
Con Posizione attivata vedo a destra un valore "agg/sat" preoccupante pari a 15/29..poi sotto un sacco di numeri. Non so perché ma ho la sensazione di non aver risolto il problema...:'(
-
Prima di tutto dal fatto che a fix avvenuto puoi visualizzare le coordinate geografiche della tua posizione oltre che la tua velocità ed altitudine, troverai anche un'indicazione di errore definito in metri, più basso e migliore è la localizzazione, se hai 15/29 direi che va bene, l'importante è che sia costante.
-
Buondì, ho regalato questo cell a mio padre 3 anni fa ed è andato sempre bene ma ultimamente ha 3 grossi problemi:
- battery drain spaventoso
- ogni tanto perde segnale impossibile telefonare e ricevere
- Perde spesso segnale GPS
Mi sono imbattuto in questa discussione e volevo chiedere, secondo voi visto che finora è andato sempre bene, se è un problema hardware comunque o può essere un problema di Android o software? Tra l'altro l'anno scorso gliel'ho formattato per ripulirlo un pò ed è sempre andato bene fino 1 mese fa circa
-
Anche se non leggerà nessuno oggi l'ho fatto anche se non capisco se alla fine serve davvero o quei 3 cosi sono del volume e non dell'antenna. Tanto ormai era diventata impossibile la navigazione e pure da fermo continuava a girare come una trottola.
Anche a me come ad altri una volta rimontato ho avuto problemi col volume però fortunatamente il VOL + funziona quindi per abbassare si può agire col touch.
Domani proveremo la navigazione