CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

[LG G5]Problema fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Unhappy

    [LG G5]Problema fix GPS

    Salve a tutti. Ho un problema che ormai persiste da mesi : il segnale gps del mio dispositivo é debolissimo, anzi per meglio dire, inesistente! Quando utilizzo app di navigazione come Google Maps oppure Herewego o ancora Runtastic, il segnale viene catturato per pochi secondi , poi viene perso e il punto sulla mappa non si sposta più per il resto della navigazione (sebbene io sia in movimento.)
    Avete consigli/suggerimenti?
    É un peccato che un top di gamma abbia questi problemi così di rilievo..oppure incompatibilità tra software-app??
    Attendo aiuto ! Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Organista98 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un problema che ormai persiste da mesi : il segnale gps del mio dispositivo é debolissimo, anzi per meglio dire, inesistente! Quando utilizzo app di navigazione come Google Maps oppure Herewego o ancora Runtastic, il segnale viene catturato per pochi secondi , poi viene perso e il punto sulla mappa non si sposta più per il resto della navigazione (sebbene io sia in movimento.)
    Avete consigli/suggerimenti?
    É un peccato che un top di gamma abbia questi problemi così di rilievo..oppure incompatibilità tra software-app??
    Attendo aiuto ! Grazie in anticipo!
    è un problema noto in quasi tutti gli lg fuorchè il g4,vai di assistenza
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Organista98 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un problema che ormai persiste da mesi : il segnale gps del mio dispositivo é debolissimo, anzi per meglio dire, inesistente! Quando utilizzo app di navigazione come Google Maps oppure Herewego o ancora Runtastic, il segnale viene catturato per pochi secondi , poi viene perso e il punto sulla mappa non si sposta più per il resto della navigazione (sebbene io sia in movimento.)
    Avete consigli/suggerimenti?
    É un peccato che un top di gamma abbia questi problemi così di rilievo..oppure incompatibilità tra software-app??
    Attendo aiuto ! Grazie in anticipo!
    Ho avuto anch'io questo problema. Se ne è già parlato in questo forum. Ad ogni modo ne riassumo le cause: il G5 ha l'antenna GPS incollata alla cover posteriore, internamente. Essa fa contatto tramite tre piccolissime lamelle saldate alla scheda madre. Se anche una di esse si piega leggermente, provoca falsi contatti e quindi vanifica il segnale GPS. Qualcuno risolve dando una "bussata" esternamente alla cover, nella zona di corrispondenza, ma è un palliativo che dura poco. Se non si vuole ricorrere all'assistenza, c'è un metodo manuale. Ho in un primo tempo risolto aprendo il cellulare e risollevando manualmente le tre lamelline (con un minimo di cautela e precisione si riesce) ristabilendo il contatto. Dopo qualche mese, però, il problema si è ripresentato. Temendo peraltro di rompere tali lamelle, molto delicate, ho deciso di agire sui contatti dell'antenna. Ho rivestito i tre punti in rame con un sottilissimo strato di stagno (occorre un saldatore di precisione ma non è difficile). In questo modo le lamelle toccano più agevolmente. Per ora sta funzionando.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vryce per il post:

    CGHJ (18-02-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Ho avuto anch'io questo problema. Se ne è già parlato in questo forum. Ad ogni modo ne riassumo le cause: il G5 ha l'antenna GPS incollata alla cover posteriore, internamente. Essa fa contatto tramite tre piccolissime lamelle saldate alla scheda madre. Se anche una di esse si piega leggermente, provoca falsi contatti e quindi vanifica il segnale GPS. Qualcuno risolve dando una "bussata" esternamente alla cover, nella zona di corrispondenza, ma è un palliativo che dura poco. Se non si vuole ricorrere all'assistenza, c'è un metodo manuale. Ho in un primo tempo risolto aprendo il cellulare e risollevando manualmente le tre lamelline (con un minimo di cautela e precisione si riesce) ristabilendo il contatto. Dopo qualche mese, però, il problema si è ripresentato. Temendo peraltro di rompere tali lamelle, molto delicate, ho deciso di agire sui contatti dell'antenna. Ho rivestito i tre punti in rame con un sottilissimo strato di stagno (occorre un saldatore di precisione ma non è difficile). In questo modo le lamelle toccano più agevolmente. Per ora sta funzionando.
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    è un problema noto in quasi tutti gli lg fuorchè il g4,vai di assistenza
    Va bene. Grazie ragazzi per i consigli. Penso di portarlo in assistenza onde evitare danni al cell e sperando che l'assistenza operi in poco tempo

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Organista98 Visualizza il messaggio
    Va bene. Grazie ragazzi per i consigli. Penso di portarlo in assistenza onde evitare danni al cell e sperando che l'assistenza operi in poco tempo
    Tienici informati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Discussione approvata e titolo modificato.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Risolto problema mandandolo in assistenza

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyeagles Visualizza il messaggio
    Risolto problema mandandolo in assistenza
    Se ne hai occasione, informaci quando (e come) torna,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se ne hai occasione, informaci quando (e come) torna,
    Mi sono spiegato male, è già ritornato e funziona benissimo.

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyeagles Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegato male, è già ritornato e funziona benissimo.
    Perfetto! Per ogni altra cosa, siamo qui.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy