CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
Discussione:

[LG G5]Problema fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Travis90 Visualizza il messaggio
    A distanza di alcuni mesi dall'aver seguito il suggerimento di spessorare la scheda madre dal lato delle tre lamelle il problema è ritornato, e con una certa rabbia mi stavo accingendo a cercare una sostituzione al mio G5 quando mi sono trovato a rileggere questo thread, ed ho trovato le stesse perplessità che avevo avuto riaprendo lo smartphone ed osservandolo con più attenzione: ma che c'entra il flat dei comandi del volume con il gps? Poi l'illuminazione al penultimo messaggio!
    Le indicazioni descritte nel link inviato da Travis90 sono state chiarificatrici e risolutive, un colpetto leggerissimo di carta smerigliata finissima sul contatto indicato e sulla corrispondente lamella (leggermente sollevata con tantissima attenzione!) ed ho potuto provare la mai conosciuta emozione di vedere 19 satelliti su 26!!!
    Per ora posso ancora aspettare a sostituirlo, a parte il gps non mi ha dato altri problemi e trovo impagabile la possibilità di sostituire la batteria in un batter d'occhio!

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di Travis90


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Galaxy S4 Black Edition

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 81 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    19 satelliti su 26!!!
    Ben fatto! Puoi ripostare qui le foto dei contatti sui quali hai agito? In modo da aiutare chi non riesce a capire cosa dice la guida in inglese!
    Nel frattempo sto testando le batterie del G5 (comprate 3 all'epoca) e ora tutte e 3 sono arrivate a 1500mah di capacità (misurate con IMAX B6), le ho sempre caricate o con lo smartphone (senza QC, quindi 5v 1/1.5A) o nella Dock PowerBank originale che assorbe 1A e suppongo siano stati tutti questi Ampere a ridurre la capacità. La prossima batteria che compro la caricherò solo con caricabatterie da 0.5A e vedrò se durerà di più.
    >My Android BlueBot<
    >>Galaxy S4 Black Edition ROM BluMak2000 + Xeno Cobalt Theme<<
    Theme Maker for:
    >>Galaxy Nexus i9250 ROM AOKP+CM Snap(Black) + Trinity Kernel<<
    >>Nexus S i9020 EU Super Amoled<<
    >>Motorola Milestone
    - Theme Xeno CyanoGen <<
    >>Sony Xperia X10 mini Pro<<

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi sono buttato su XDA
    https://forum.xda-developers.com/lg-...ified-t3707934
    per verificare meglio la situazione, diversi sono i tentativi e le soluzioni proposte, come dove e come pulire o spessorare, per ora voglio provare per qualche giorno il risultato di quello che ho fatto, come è spesso successo a volte è sufficiente aprire e richiudere lo smartphone per avere miglioramenti che durano poco... chi ha suggerito il banale rimedio che ho utilizzato ritiene di aver trovato successivamente una soluzione definitiva tagliando un flat, ipotizzando un errore di progettazione di LG.
    Tagliare un flat è una soluzione drastica ma non la escludo, per ora provo a vedere quanto dura con la pulizia di questi contatti, le immagini le potete trovare sul già postato
    https://it.ifixit.com/Answers/View/3...ng+well+at+all

    i contatti che ho smerigliato con un pezzettino di carta abrasiva da 1.200 sono quelli cerchiati in verde e rosso nella seconda immagine (ed i punti corrispondenti sulla mb), il flat già tagliato lo trovate invece nel post del 27/2/2018 di Rick Jones, ingrandendo l'immagine si capisce meglio dove ha tagliato.

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema; avevo risolto anch'io sollevando i 3 contatti e mettendo lo spessorino sotto la vite. Ha funzionato qualche settimana e poi come prima, vuoto.
    Oggi ho letto questo post e ho provato di nuovo ad aprirlo, però non capendo molto bene cosa smerigliare e cosa tagliare (non mi piace molto l'idea) ho solamente sollevato un pochino il nuovo contatto in questione, facendo leva dal sotto della scheda madre in pratica, rimontato e ha ripreso a funzionare. Temo solo sia una soluzione temporanea e che fra qualche giorno torni a non funzionare.
    Chiedo a qualcuno che ha seguito questa
    nuova procedura se riuscisse a spiegarla un po' meglio magari allegando qualche immagine su cui rifersi. Grazie

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Ho avuto anch'io questo problema. Se ne è già parlato in questo forum. Ad ogni modo ne riassumo le cause: il G5 ha l'antenna GPS incollata alla cover posteriore, internamente. Essa fa contatto tramite tre piccolissime lamelle saldate alla scheda madre. Se anche una di esse si piega leggermente, provoca falsi contatti e quindi vanifica il segnale GPS. Qualcuno risolve dando una "bussata" esternamente alla cover, nella zona di corrispondenza, ma è un palliativo che dura poco. Se non si vuole ricorrere all'assistenza, c'è un metodo manuale. Ho in un primo tempo risolto aprendo il cellulare e risollevando manualmente le tre lamelline (con un minimo di cautela e precisione si riesce) ristabilendo il contatto. Dopo qualche mese, però, il problema si è ripresentato. Temendo peraltro di rompere tali lamelle, molto delicate, ho deciso di agire sui contatti dell'antenna. Ho rivestito i tre punti in rame con un sottilissimo strato di stagno (occorre un saldatore di precisione ma non è difficile). In questo modo le lamelle toccano più agevolmente. Per ora sta funzionando.

    Ciao sono nuovo e anche io ho problemi con il gps. . hai possibilita di mettere qualche foto dell'antenna gps e come hai risolto il problema ?

  7. #36
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciclista81 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo e anche io ho problemi con il gps. . hai possibilita di mettere qualche foto dell'antenna gps e come hai risolto il problema ?
    Posso offrirti qualcosa di meglio!

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ciclista81 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo e anche io ho problemi con il gps. . hai possibilita di mettere qualche foto dell'antenna gps e come hai risolto il problema ?
    Posso offrirti qualcosa di meglio!

    youtube video
    Questo è il vecchio metodo che è stato dimostrato non risolutivo. Lo avevo fatto l'anno scorso anch'io e il problema si è ripresentato. Rileggi gli ultimi messaggi su questo post per capire meglio di cosa parlo

    Inviato dal mio LG-H840 usando Androidiani App

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Mi sono buttato su XDA
    https://forum.xda-developers.com/lg-...ified-t3707934
    per verificare meglio la situazione, diversi sono i tentativi e le soluzioni proposte, come dove e come pulire o spessorare, per ora voglio provare per qualche giorno il risultato di quello che ho fatto, come è spesso successo a volte è sufficiente aprire e richiudere lo smartphone per avere miglioramenti che durano poco... chi ha suggerito il banale rimedio che ho utilizzato ritiene di aver trovato successivamente una soluzione definitiva tagliando un flat, ipotizzando un errore di progettazione di LG.
    Tagliare un flat è una soluzione drastica ma non la escludo, per ora provo a vedere quanto dura con la pulizia di questi contatti, le immagini le potete trovare sul già postato
    https://it.ifixit.com/Answers/View/3...ng+well+at+all

    i contatti che ho smerigliato con un pezzettino di carta abrasiva da 1.200 sono quelli cerchiati in verde e rosso nella seconda immagine (ed i punti corrispondenti sulla mb), il flat già tagliato lo trovate invece nel post del 27/2/2018 di Rick Jones, ingrandendo l'immagine si capisce meglio dove ha tagliato.
    Amici, non ho aggiunto immagini perchè sono già presenti nelle pagine del link postato, mi sembrano abbastanza chiare, e per me lo sono state.... a proposito: per ora il gps va ancora...

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Amici, non ho aggiunto immagini perchè sono già presenti nelle pagine del link postato, mi sembrano abbastanza chiare, e per me lo sono state.... a proposito: per ora il gps va ancora...
    Ciao io da qualche settimana ho gps che perde segnale oppure fatica a trovarlo. Ho letto la prima pagina e quest'ultima..sapreste dirmi cosa devo fare? Cell fuori garanzia se lo porto in assistenza quanto vogliono? Altrimenti dive posso agire (senza usare saldatori o robe del genere..non sono skillato in ste cose)
    Grazie per aiuto

  11. #40
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao io da qualche settimana ho gps che perde segnale oppure fatica a trovarlo. Ho letto la prima pagina e quest'ultima..sapreste dirmi cosa devo fare? Cell fuori garanzia se lo porto in assistenza quanto vogliono? Altrimenti dive posso agire (senza usare saldatori o robe del genere..non sono skillato in ste cose)
    Grazie per aiuto
    Devi "Skillarti" (per gli amici che non lo sanno, traduco---> Skillato: Indica l'utente o il player che ha un insieme di competenze specifiche.)

    Armati di santa pazienza ed esegui la modifica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy