CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
Discussione:

[LG G5]Problema fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di steci


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Oristano
    Messaggi
    259
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, stesso e identico problema ma non riesco a decidermi a mandare il telefono in assistenza per motivi di lavoro, temo che se lo tengano per tanto tempo. Qualcuno sa illuminarmi sulle tempistiche? LG fa per caso sostituzioni del prodotto o ripara direttamente?

    Grazie in anticipo, Stefano

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stesso e identico problema ma non riesco a decidermi a mandare il telefono in assistenza per motivi di lavoro, temo che se lo tengano per tanto tempo. Qualcuno sa illuminarmi sulle tempistiche? LG fa per caso sostituzioni del prodotto o ripara direttamente?

    Grazie in anticipo, Stefano
    Solitamente lo ripara e sostituisce le componenti rotte. La sostituzione del telefono avviene dopo 3 volte che lo mandi in assistenza.
    Le tempistiche vanno dai 15 giorni a 1 mese solitamente. In media sui 20/22 giorni.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (19-02-17),steci (18-02-17)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema ma dopo averlo portato in assistenza il problema si é ripresentato dopo qualche mese. Cosa mi consigliate? Vado ancora di assistenza? Ma possibile che non riescono a risolvere definitivamente??!!

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche a me per due volte, la prima volta 3 mesi fa, l'ho spedito, mi è tornato con tutta la cover graffiata, manco l'ho ritirato, l'ho rispedito mi hanno sostituito il telefono che dopo 2 mesi ha iniziato nuovamente a funzionar male, ora l'assistenza lg di facebook (unica cosa che funziona bene) dice che è in Polonia per la riparazione. Ho chiesto di cambiarmi modello visto che è un terminale, a quanto pare, male progettato, ma niente. ora sto usando il mio vecchio g2 che funziona benissimo. ho avuto anche il g4s e g3s (come secondo telefono) quindi non son per niente prevenuto sugli lg. E mi spiace dire che il g5 e uno dei top di gamma piu penosi che abbia mai posseduto. un discorso a parte meriterebbe poi la gentilezza del personale dei punti raccolta... che mi accusano di voler approfittare o son sgorbutici... insomma, il prossimo cambio marchio... magari è uguale, ma questi i miei soldi non li vedono piu.
    Ultima modifica di ermi81; 14-07-17 alle 18:00

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ermi81 per il post:

    librari (03-09-17)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermi81 Visualizza il messaggio
    Anche a me per due volte, la prima volta 3 mesi fa, l'ho spedito, mi è tornato con tutta la cover graffiata, manco l'ho ritirato, l'ho rispedito mi hanno sostituito il telefono che dopo 2 mesi ha iniziato nuovamente a funzionar male, ora l'assistenza lg di facebook (unica cosa che funziona bene) dice che è in Polonia per la riparazione. Ho chiesto di cambiarmi modello visto che è un terminale, a quanto pare, male progettato, ma niente. ora sto usando il mio vecchio g2 che funziona benissimo. ho avuto anche il g4s e g3s (come secondo telefono) quindi non son per niente prevenuto sugli lg. E mi spiace dire che il g5 e uno dei top di gamma piu penosi che abbia mai posseduto. un discorso a parte meriterebbe poi la gentilezza del personale dei punti raccolta... che mi accusano di voler approfittare o son sgorbutici... insomma, il prossimo cambio marchio... magari è uguale, ma questi i miei soldi non li vedono piu.
    Mammamia la tua risposta non mi conforta per nulla...

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi per risolvere il problema io ho seguito questo tutorial! Sembra funzionare!

    https://www.youtube.com/watch?v=WOBNg_T3fkA

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ELLEGIG5 per il post:

    bobofly (18-09-17),Darkalis (16-09-17)

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ELLEGIG5 Visualizza il messaggio
    Ragazzi per risolvere il problema io ho seguito questo tutorial! Sembra funzionare!

    https://www.youtube.com/watch?v=WOBNg_T3fkA
    bello vedere che lg gli errori dei contatti gps li hanno fatti uguali uguali al g2se questo non è fregarsene del cliente è imbecillità pura!
    Ultima modifica di librari; 03-09-17 alle 20:54
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Ho avuto anch'io questo problema. Se ne è già parlato in questo forum. Ad ogni modo ne riassumo le cause: il G5 ha l'antenna GPS incollata alla cover posteriore, internamente. Essa fa contatto tramite tre piccolissime lamelle saldate alla scheda madre. Se anche una di esse si piega leggermente, provoca falsi contatti e quindi vanifica il segnale GPS. Qualcuno risolve dando una "bussata" esternamente alla cover, nella zona di corrispondenza, ma è un palliativo che dura poco. Se non si vuole ricorrere all'assistenza, c'è un metodo manuale. Ho in un primo tempo risolto aprendo il cellulare e risollevando manualmente le tre lamelline (con un minimo di cautela e precisione si riesce) ristabilendo il contatto. Dopo qualche mese, però, il problema si è ripresentato. Temendo peraltro di rompere tali lamelle, molto delicate, ho deciso di agire sui contatti dell'antenna. Ho rivestito i tre punti in rame con un sottilissimo strato di stagno (occorre un saldatore di precisione ma non è difficile). In questo modo le lamelle toccano più agevolmente. Per ora sta funzionando.
    volevo ricordare(a lg)che ormai(da molti anni) moltissime case hanno abbandonato le lamelle ad appoggio adottando molle!!!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie di questo video, ci sto diventando matto. Ho comprato a gennaio 2015 un G4 garanzia europea dual sim, mi serviva che fosse dual sim, venivo da Nexus 5. Ha avuto serissimi problemi di batteria e... di SIM.
    Mandato 3 volte in assistenza, 1 per entrambi i problemi, 1 per la SIM, 1 per la batteria alla fine me l'hanno sostituito con il G5. Per un anno ho tenuto il G5 che già dopo pochi mesi aveva il GPS non funzionante e un consumo anomalo della batteria, si scalda veramente facilmente e consuma il 15% all'ora. A luglio mi sono deciso a mandare in assistenza riesumando il Nexus 5 e prima riparazione "cambiata scheda tastiera", funziona peggio di prima, ora non lo becca veramente mai. Seconda riparazione in corso mi sono collegato al portale "cambiato connettore esterno", non capisco cosa intendano, chissà.
    Solo che io ci lavoro con il telefono e mi fa imbestialire questa cosa. Anche perchè prendo LG per tutti (specificato nella lettera accompagnatoria che spiega il decorso di tutti i problemi), mi trovo benissimo con il SW e sinceramente sto pensando seriamente di salutare baracca e burattini. Ora anche mia moglie a cui sulle ali dell'entusiasmo presi G5 mi segnala che sta riscontrando con Runtastic lo stesso problema (anche se funziona a grandi linee).
    Ho paura che se anche a questo giro non me lo risolvono a rimandarlo in assistenza non me lo cambino comunque avendomi già mandato il telefono nuovo dopo il G4.

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ELLEGIG5 Visualizza il messaggio
    Ragazzi per risolvere il problema io ho seguito questo tutorial! Sembra funzionare!

    https://www.youtube.com/watch?v=WOBNg_T3fkA
    Saluto e ringrazio gli amici del forum che mi hanno permesso di risolvere il problema della pessima ricezione del segnale GPS del mio G5, era un problema che mi affliggeva da quando lo possedevo, circa un anno. L'avevo persino mandato in assistenza per fare risolvere il problema ma mi hanno rifiutato l'intervento perchè il telefono riportava una piccola scheggiatura sul bordo superiore destro del display (???), avevo anche chiesto di essere contattato per qualsiasi motivo ma se ne sono fregati, assistenza assolutamente disinteressata alle richieste della clientela, pessima!!! Con la soluzione del video in 15 minuti ho risolto il problema, ed il display è rimasto con la sua scheggiatura senza peggiorare. Per il resto posso dire di non avere avuto gli altri problemi lamentati dagli altri amici del forum, lo trovo un buon smartphone di cui apprezzo anche la possibilità di sostituire la batteria senza doversi portare appresso scomodi power bank, ma mi sa che ormai è rimasto l'ultimo!

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy