CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 76
Discussione:

[LG G5]Problema fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Devi "Skillarti" (per gli amici che non lo sanno, traduco---> Skillato: Indica l'utente o il player che ha un insieme di competenze specifiche.)

    Armati di santa pazienza ed esegui la modifica.
    Grazie Dream. Sai dirmi in che pagina trovo la modifica da effettuare? Grazie

  2.  
  3. #42
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Grazie Dream. Sai dirmi in che pagina trovo la modifica da effettuare? Grazie
    Intanto guarda questo video



    Se te la senti.... quella è la soluzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Intanto guarda questo video



    Se te la senti.... quella è la soluzione.
    Ahahahh Dream mi hai preso in giro..ci sta. Ok avevo fatto robe ben piu complesse per il touchscreen del galaxyS3. Non so perche ma avevo letto che fosse necessaria una mini saldatura etc...conosci la % di successo di questa operazione? In ogni modo grazie ci provo e vi dico.

  5. #44
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ahahahh Dream mi hai preso in giro..ci sta. Ok avevo fatto robe ben piu complesse per il touchscreen del galaxyS3. Non so perche ma avevo letto che fosse necessaria una mini saldatura etc...conosci la % di successo di questa operazione? In ogni modo grazie ci provo e vi dico.
    Dovrebbe essere del 90x100 dipende dalla manualità di chi effettua l'operazione. Se vuoi la micro saldatura la puoi anche fare. Saldi delle lamelline di rame sopra quelle esistenti per aumentarne lo spessore. Personalmente lo sconsiglio.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi autoquoto...

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Mi sono buttato su XDA
    https://forum.xda-developers.com/lg-...ified-t3707934
    per verificare meglio la situazione, diversi sono i tentativi e le soluzioni proposte, come dove e come pulire o spessorare, per ora voglio provare per qualche giorno il risultato di quello che ho fatto, come è spesso successo a volte è sufficiente aprire e richiudere lo smartphone per avere miglioramenti che durano poco... chi ha suggerito il banale rimedio che ho utilizzato ritiene di aver trovato successivamente una soluzione definitiva tagliando un flat, ipotizzando un errore di progettazione di LG.
    Tagliare un flat è una soluzione drastica ma non la escludo, per ora provo a vedere quanto dura con la pulizia di questi contatti, le immagini le potete trovare sul già postato
    https://it.ifixit.com/Answers/View/3...ng+well+at+all

    i contatti che ho smerigliato con un pezzettino di carta abrasiva da 1.200 sono quelli cerchiati in verde e rosso nella seconda immagine (ed i punti corrispondenti sulla mb), il flat già tagliato lo trovate invece nel post del 27/2/2018 di Rick Jones, ingrandendo l'immagine si capisce meglio dove ha tagliato.
    Come ci raccontiamo da un bel po', qualsiasi soluzione si adotti e che produca miglioramenti succede che piano piano il segnale si affievolisca e siamo al punto di partenza, a volte il segnale sparisce, a volte ci vogliono chilometri per avere un fix, mi sembra vederlo guardarsi intorno e chiedersi "dove sono? dove sono?" ... e viene la voglia di frullarlo via dal finestrino!
    E' successo anche dopo aver attuato la soluzione drastica: il taglio del flat!
    Ho preso il coraggio a due mani e mi sono cimentato, una volta rinchiuso il device ho creduto ad un miracolo, sono riuscito a vedere 24 satelliti su 29 con le barrette del segnale dei vari satelliti ben più alti del solito (uso GPS Status, potessi o sapessi allegare immagini senza passare da URL lo farei), ero soddisfattissimo del risultato ma non l'ho partecipato subito perché non volevo creare facili entusiasmi, volevo provare, provare, provare ed alla fine... siamo alle solite, credo che il difetto sia nella volubilità e fallacità del contatto che collega la cover posteriore dove risiede l'antenna a quello della scheda madre.
    Magari lo riapri, lo pulisci di nuovo o provi qualche altra magia, riprende per un po' ma poi....
    A breve lo cambio, a malincuore ma lo cambio...

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto...



    Come ci raccontiamo da un bel po', qualsiasi soluzione si adotti e che produca miglioramenti succede che piano piano il segnale si affievolisca e siamo al punto di partenza, a volte il segnale sparisce, a volte ci vogliono chilometri per avere un fix, mi sembra vederlo guardarsi intorno e chiedersi "dove sono? dove sono?" ... e viene la voglia di frullarlo via dal finestrino!
    E' successo anche dopo aver attuato la soluzione drastica: il taglio del flat!
    Ho preso il coraggio a due mani e mi sono cimentato, una volta rinchiuso il device ho creduto ad un miracolo, sono riuscito a vedere 24 satelliti su 29 con le barrette del segnale dei vari satelliti ben più alti del solito (uso GPS Status, potessi o sapessi allegare immagini senza passare da URL lo farei), ero soddisfattissimo del risultato ma non l'ho partecipato subito perché non volevo creare facili entusiasmi, volevo provare, provare, provare ed alla fine... siamo alle solite, credo che il difetto sia nella volubilità e fallacità del contatto che collega la cover posteriore dove risiede l'antenna a quello della scheda madre.
    Magari lo riapri, lo pulisci di nuovo o provi qualche altra magia, riprende per un po' ma poi....
    A breve lo cambio, a malincuore ma lo cambio...
    Scusate, ma saldando dei fili sottili, quelle delle bobine che sono isolati e molto sottili, direttamente tra contatti e cover , non potrebbe funzionare come idea?

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyeagles Visualizza il messaggio
    Scusate, ma saldando dei fili sottili, quelle delle bobine che sono isolati e molto sottili, direttamente tra contatti e cover , non potrebbe funzionare come idea?
    Ho provato ad usare il saldatore per spessorare leggermente il contatto sulla cover posteriore ma lo stagno tende a non aderire, sono appena riuscito a far aderire un piccolo filo di stagno, ma l'efficacia è stata nulla...

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi stavo organizzando per accantonare il G5, esasperato dal suo GPS, quando ho voluto fare un ultimo tentativo acquistando su eBay una cover posteriore usata che, spulciando tra i vari annunci avevo trovato da un rivenditore inglese a pochi euro, Mi è arrivata oggi, ritengo che sia originale perchè a parte una capsula rotonda (sapete che non mi sono posto il problema di cosa fosse?) erano presenti tutti gli altri componenti (lettore impronte, tasti volume, vetrino degli obiettivi e flash ecc.), parte dei codici che leggo su di essa sono diversi da quelli presenti sulla mia, stasera l'ho sostituta e...fix mai riscontrato, non tanto per il numero dei satelliti quanto per la qualità del segnale, mai vista! Prima di dire che ho risolto voglio aspettare almeno un mese, sappiamo quanto sia "volubile" questo device...
    Quel venditore sembra che abbia altre cover posteriori (ma come fanno ad averne tante?), ma non posso certo sapere se le altre sono uguali a quella che ho ricevuto io...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bobofly per il post:

    DreamReaper (04-10-18)

  11. #49
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Mi stavo organizzando per accantonare il G5, esasperato dal suo GPS, quando ho voluto fare un ultimo tentativo acquistando su eBay una cover posteriore usata che, spulciando tra i vari annunci avevo trovato da un rivenditore inglese a pochi euro, Mi è arrivata oggi, ritengo che sia originale perchè a parte una capsula rotonda (sapete che non mi sono posto il problema di cosa fosse?) erano presenti tutti gli altri componenti (lettore impronte, tasti volume, vetrino degli obiettivi e flash ecc.), parte dei codici che leggo su di essa sono diversi da quelli presenti sulla mia, stasera l'ho sostituta e...fix mai riscontrato, non tanto per il numero dei satelliti quanto per la qualità del segnale, mai vista! Prima di dire che ho risolto voglio aspettare almeno un mese, sappiamo quanto sia "volubile" questo device...
    Quel venditore sembra che abbia altre cover posteriori (ma come fanno ad averne tante?), ma non posso certo sapere se le altre sono uguali a quella che ho ricevuto io...
    Ciao! CI puoi lasciare il Link di acquisto?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! CI puoi lasciare il Link di acquisto?
    Eccolo:
    https://www.ebay.it/itm/Titan-Grey-O...72.m2749.l2649

    L'ho ordinato il 26/9 e mi è arrivato ieri, a parte un segno sullo spigolo superiore destro, che non vedo perché uso una cover in silicone, e con tutta la cover è in condizioni migliori del precedente... ma il dubbio che non siano tutte uguali è da porsi, posso solo dire: provare per credere, a me sembra sia andata bene, come scrivevo prima tra un mese la conferma...

    Ipotizzo: se LG si è accorta che il problema del fix dipendeva da un difetto sulle cover posteriori ed ha provveduto ad una modifica, perché non facilitare l'assistenza a chi la richiedeva sostituendola senza porre difficoltà?(il mio me lo restituirono così com'era senza nessuna spiegazione, forse perché aveva una piccola scheggiatura sul display) Provo una rabbia furiosa nei confronti della loro assistenza, mai più uno smartphone LG!!!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy