Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyeagles
Buonasera a tutti, purtroppo questo terminale con il passare del tempo sta diventando una ciofeca. Oltre ai già noti problemi con il GPS e al ghosting del display, da un pò di tempo ho notevoli problemi con il segnale e conseguentemente con la connessione dati. Perde molto spesso il segnale e ci mette parecchio per riagganciarlo, poi per passare da E a H o 4G fa molta fatica e lo fa solo quando il segnale è fortissimo. Ho Vodafone e per sicurezza ho messo la mia scheda su un altro telefono per vedere se poteva dipendere dalla sim o dal segnale, però non è così perché nelle stesse zone con quest'altro telefono avevo il segnale a palla e la connessione dati andava benissimo, addirittura andava in H+ in zone dove con il G5 non prendeva proprio. Quest'altro problema è capitato a qualcuno o sono il primo sfortunato prescelto? Grazie
Rieccomi. Il problema è tornato. Identico al tuo. Insieme ovviamente al ghosting, al GPS che si fa gli affari suoi e a consumi di batteria a tratti imbarazzanti (crolli improvvisi del 15-20%).
Io a sto punto aspetto l'aggiornamento ad Oreo. Tu hai risolto in qualche modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
oly9
Rieccomi. Il problema è tornato. Identico al tuo. Insieme ovviamente al ghosting, al GPS che si fa gli affari suoi e a consumi di batteria a tratti imbarazzanti (crolli improvvisi del 15-20%).
Io a sto punto aspetto l'aggiornamento ad Oreo. Tu hai risolto in qualche modo?
Risolto soltanto il problema ricezione segnale, mandato in assistenza hanno cambiato scheda logica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyeagles
Risolto soltanto il problema ricezione segnale, mandato in assistenza hanno cambiato scheda logica.
pure io stesso problema...
non capisco se sia una caduta..
la wind!?
il sistema operativo ?!
mi va via la connessione dati (se metto aereo on e poi subito off) ritorna ad andare per un po'
appena ho un attimo proverò a resettare o flashare qualcosa :/
p.s. qual è l'ultima versione ufficiale per il nostro cell?
-
Salve a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Appena accendo il mio Lg va in rete dati ma non alla velocità che dovrebbe (con un altro terminale ho connessioni 4G mentre col mio si ferma ad H+) e dopo pochi minuti nessun segnale! Ho provato a fare un hard reset ma la situazione non cambia...consigli?
P.s. Purtroppo la garanzia mi è scaduta pochi mesi fa, quindi prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a capire se è un problema software.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocsar19
Salve a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Appena accendo il mio Lg va in rete dati ma non alla velocità che dovrebbe (con un altro terminale ho connessioni 4G mentre col mio si ferma ad H+) e dopo pochi minuti nessun segnale! Ho provato a fare un hard reset ma la situazione non cambia...consigli?
P.s. Purtroppo la garanzia mi è scaduta pochi mesi fa, quindi prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a capire se è un problema software.
Buongiorno a tutti
Sono nuovissimo del forum un saluto a quanti ci vorranno aiutare ed ai moderatori :-)
Cercavo anch'io di capire se questo difetto della disconnessione dalla rete dati fosse un problema di vecchiaia di questo modello.
Al momento io per risolvere mi trovo costretto a mettere in modalità aereo per pochi secondi e poi a riattivare la modalità online. La connessione dati così viene ristabilita per poi riperderla appena ci si sposta fisicamente.
Aggiorno 10/10/18
Il mio problema sembra legato alla rete Iliad che sta aggiornando i sistemi 4G qui nella zona di Roma ... su suggerimento del call center ho messo il cellulare in modalità 3G ... vediamo come va
-
Io invece ho provato ad aggiornare il software tramite LG Bridge passando da Nougat a Oreo ma non ho visto cambiamenti. Ho provato a inserire altre sim ma il problema persiste (non ho né segnale di rete nè connessione dati ovviamente). A questo punto credo sia un problema hardware (forse il lettore Sim? Antenna?).
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocsar19
Io invece ho provato ad aggiornare il software tramite LG Bridge passando da Nougat a Oreo ma non ho visto cambiamenti. Ho provato a inserire altre sim ma il problema persiste (non ho né segnale di rete nè connessione dati ovviamente). A questo punto credo sia un problema hardware (forse il lettore Sim? Antenna?).
Salve a tutti…
Sono settimane che sbatto la testa con il vostro stesso problema e le ho provate tutte. Il problema è sorto poco dopo aver sostituito il display e credevo di aver danneggiato qualche pin o antenna. Dopo aver verificato con la lente di ingrandimento tutti i pin e cambiato l'antenna, e dopo aver provato con l'ultimo aggiornamento ufficiale Oreo, non ho ancora risolto il problema. A questo punto mi sa che cambierò telefono perché non mi va di portarlo in assistenza e farlo riparare fuori garanzia spendendo altri soldi. Nonostante i difetti ci sono affezionato e lo reputo un buon telefono con delle funzionalità alle quali non vorrei rinunciare. Il bello è che tutto si è presentato anche dopo aver fatto il passaggio a Vodafone, mentre con 3 e Iliad non avevo di questi problemi. Possibile secondo voi che sia legato ad un malfunzionamento esclusivamente su una delle bande che magari Vodafone utilizza maggiormente rispetto agli altri operatori? C'è un modo per disabilitare la ricezione su una di queste bande per fare dei tentativi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandechimico
Salve a tutti…
Sono settimane che sbatto la testa con il vostro stesso problema e le ho provate tutte. Il problema è sorto poco dopo aver sostituito il display e credevo di aver danneggiato qualche pin o antenna. Dopo aver verificato con la lente di ingrandimento tutti i pin e cambiato l'antenna, e dopo aver provato con l'ultimo aggiornamento ufficiale Oreo, non ho ancora risolto il problema. A questo punto mi sa che cambierò telefono perché non mi va di portarlo in assistenza e farlo riparare fuori garanzia spendendo altri soldi. Nonostante i difetti ci sono affezionato e lo reputo un buon telefono con delle funzionalità alle quali non vorrei rinunciare. Il bello è che tutto si è presentato anche dopo aver fatto il passaggio a Vodafone, mentre con 3 e Iliad non avevo di questi problemi. Possibile secondo voi che sia legato ad un malfunzionamento esclusivamente su una delle bande che magari Vodafone utilizza maggiormente rispetto agli altri operatori? C'è un modo per disabilitare la ricezione su una di queste bande per fare dei tentativi?
anche io non riesco a navigare in 4g dopo essere passato a vodafone.
la mia scheda sim vodafone in altri telefoni va benissimo.
prima di vodafone avevo tim e andava benissimo.
una sim tim nel mio g5 va benissimo.
devo ancora provare con un'altra sim vodafone diversa dalla mia.