CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Problemi di ricezione segnale e connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyeagles Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, purtroppo questo terminale con il passare del tempo sta diventando una ciofeca. Oltre ai già noti problemi con il GPS e al ghosting del display, da un pò di tempo ho notevoli problemi con il segnale e conseguentemente con la connessione dati. Perde molto spesso il segnale e ci mette parecchio per riagganciarlo, poi per passare da E a H o 4G fa molta fatica e lo fa solo quando il segnale è fortissimo. Ho Vodafone e per sicurezza ho messo la mia scheda su un altro telefono per vedere se poteva dipendere dalla sim o dal segnale, però non è così perché nelle stesse zone con quest'altro telefono avevo il segnale a palla e la connessione dati andava benissimo, addirittura andava in H+ in zone dove con il G5 non prendeva proprio. Quest'altro problema è capitato a qualcuno o sono il primo sfortunato prescelto? Grazie
    Rieccomi. Il problema è tornato. Identico al tuo. Insieme ovviamente al ghosting, al GPS che si fa gli affari suoi e a consumi di batteria a tratti imbarazzanti (crolli improvvisi del 15-20%).
    Io a sto punto aspetto l'aggiornamento ad Oreo. Tu hai risolto in qualche modo?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Rieccomi. Il problema è tornato. Identico al tuo. Insieme ovviamente al ghosting, al GPS che si fa gli affari suoi e a consumi di batteria a tratti imbarazzanti (crolli improvvisi del 15-20%).
    Io a sto punto aspetto l'aggiornamento ad Oreo. Tu hai risolto in qualche modo?
    Risolto soltanto il problema ricezione segnale, mandato in assistenza hanno cambiato scheda logica.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyeagles Visualizza il messaggio
    Risolto soltanto il problema ricezione segnale, mandato in assistenza hanno cambiato scheda logica.
    pure io stesso problema...
    non capisco se sia una caduta..
    la wind!?
    il sistema operativo ?!

    mi va via la connessione dati (se metto aereo on e poi subito off) ritorna ad andare per un po'

    appena ho un attimo proverò a resettare o flashare qualcosa :/

    p.s. qual è l'ultima versione ufficiale per il nostro cell?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Appena accendo il mio Lg va in rete dati ma non alla velocità che dovrebbe (con un altro terminale ho connessioni 4G mentre col mio si ferma ad H+) e dopo pochi minuti nessun segnale! Ho provato a fare un hard reset ma la situazione non cambia...consigli?
    P.s. Purtroppo la garanzia mi è scaduta pochi mesi fa, quindi prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a capire se è un problema software.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rocsar19 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Appena accendo il mio Lg va in rete dati ma non alla velocità che dovrebbe (con un altro terminale ho connessioni 4G mentre col mio si ferma ad H+) e dopo pochi minuti nessun segnale! Ho provato a fare un hard reset ma la situazione non cambia...consigli?
    P.s. Purtroppo la garanzia mi è scaduta pochi mesi fa, quindi prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a capire se è un problema software.
    Buongiorno a tutti
    Sono nuovissimo del forum un saluto a quanti ci vorranno aiutare ed ai moderatori :-)
    Cercavo anch'io di capire se questo difetto della disconnessione dalla rete dati fosse un problema di vecchiaia di questo modello.
    Al momento io per risolvere mi trovo costretto a mettere in modalità aereo per pochi secondi e poi a riattivare la modalità online. La connessione dati così viene ristabilita per poi riperderla appena ci si sposta fisicamente.

    Aggiorno 10/10/18
    Il mio problema sembra legato alla rete Iliad che sta aggiornando i sistemi 4G qui nella zona di Roma ... su suggerimento del call center ho messo il cellulare in modalità 3G ... vediamo come va
    Ultima modifica di cicciofun; 10-10-18 alle 10:34

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io invece ho provato ad aggiornare il software tramite LG Bridge passando da Nougat a Oreo ma non ho visto cambiamenti. Ho provato a inserire altre sim ma il problema persiste (non ho né segnale di rete nè connessione dati ovviamente). A questo punto credo sia un problema hardware (forse il lettore Sim? Antenna?).

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rocsar19 Visualizza il messaggio
    Io invece ho provato ad aggiornare il software tramite LG Bridge passando da Nougat a Oreo ma non ho visto cambiamenti. Ho provato a inserire altre sim ma il problema persiste (non ho né segnale di rete nè connessione dati ovviamente). A questo punto credo sia un problema hardware (forse il lettore Sim? Antenna?).
    Salve a tutti…

    Sono settimane che sbatto la testa con il vostro stesso problema e le ho provate tutte. Il problema è sorto poco dopo aver sostituito il display e credevo di aver danneggiato qualche pin o antenna. Dopo aver verificato con la lente di ingrandimento tutti i pin e cambiato l'antenna, e dopo aver provato con l'ultimo aggiornamento ufficiale Oreo, non ho ancora risolto il problema. A questo punto mi sa che cambierò telefono perché non mi va di portarlo in assistenza e farlo riparare fuori garanzia spendendo altri soldi. Nonostante i difetti ci sono affezionato e lo reputo un buon telefono con delle funzionalità alle quali non vorrei rinunciare. Il bello è che tutto si è presentato anche dopo aver fatto il passaggio a Vodafone, mentre con 3 e Iliad non avevo di questi problemi. Possibile secondo voi che sia legato ad un malfunzionamento esclusivamente su una delle bande che magari Vodafone utilizza maggiormente rispetto agli altri operatori? C'è un modo per disabilitare la ricezione su una di queste bande per fare dei tentativi?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandechimico Visualizza il messaggio
    Salve a tutti…

    Sono settimane che sbatto la testa con il vostro stesso problema e le ho provate tutte. Il problema è sorto poco dopo aver sostituito il display e credevo di aver danneggiato qualche pin o antenna. Dopo aver verificato con la lente di ingrandimento tutti i pin e cambiato l'antenna, e dopo aver provato con l'ultimo aggiornamento ufficiale Oreo, non ho ancora risolto il problema. A questo punto mi sa che cambierò telefono perché non mi va di portarlo in assistenza e farlo riparare fuori garanzia spendendo altri soldi. Nonostante i difetti ci sono affezionato e lo reputo un buon telefono con delle funzionalità alle quali non vorrei rinunciare. Il bello è che tutto si è presentato anche dopo aver fatto il passaggio a Vodafone, mentre con 3 e Iliad non avevo di questi problemi. Possibile secondo voi che sia legato ad un malfunzionamento esclusivamente su una delle bande che magari Vodafone utilizza maggiormente rispetto agli altri operatori? C'è un modo per disabilitare la ricezione su una di queste bande per fare dei tentativi?
    anche io non riesco a navigare in 4g dopo essere passato a vodafone.
    la mia scheda sim vodafone in altri telefoni va benissimo.
    prima di vodafone avevo tim e andava benissimo.
    una sim tim nel mio g5 va benissimo.
    devo ancora provare con un'altra sim vodafone diversa dalla mia.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy