Sto pensando anche io a questa soluzione un po' drastica. A questo punto "rootando" il telefono si perde la garanzia?
Visualizzazione stampabile
Sì, le operazioni di modding per il root fanno perdere la garanzia.
Comunque non escludo un futuro aggiornamento (minore, nulla di importante) dove venga data la possibilità di disattivare il messaggio. Potrebbe venire rilasciato appena ci sarà qualcos'altro da sistemare, magari insieme ad una patch per la sicurezza. Questo potrebbe essere possibile se il messaggio risulta fastidioso a molti utenti (e se LG si interessa ad essi ovvio).
i
Ricordo a tutti che questa discussione è riservata alla segnalazione di aggiornamenti ufficiali e alle novità introdotte.
Per segnalare e cercare soluzioni ad eventuali problemi post aggiornamento c'è l'apposita discussione in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7810232
Buon proseguimento!
buona sera a tutti, sono possessore di un LG G6 da 64 gb di importazione, acquistato lo scorso agosto dal noto sito eGlobal Central. Sino ad ora sono riuscito ad effettuare regolarmente gli aggiornamenti del software e delle applicazioni tramite OTA. Per quanto riguarda OREO invece non mi è pervenuta nessuna notifica circa la sua disponibilità, pertanto ho connesso il dispositivo tramite USB a LG bridge che lo ha regolarmente riconosciuto ed ho appurato che nella sezione aggiornamento software era disponibile un aggiornamento di 2,99 gb senza ulteriori specificazioni in merito. Ho pertanto avviato l'aggiornamento che si è completato in apparenza regolarmente, notando che sullo smartphone era anche comparsa ad un certo punto la tipica schermata di android che indica l'aggiornamento in corso.
Il telefono si è infine riavviato regolarmente e sulla maschera di LG Bridge è comparsa la scritta "aggiornamento completato". tuttavia ho subito controllato la sezione "informazioni sul software" appurando che il sistema operativo era rimasto il 7.0 nougat ed anche la data registrata dell'ultimo aggiornamento risaliva al 1 novembre 2017. Ho effettuato altri tentativi di aggiornamento nei giorni seguenti, dato che LG Bridge comunicava ancora la disponibilità dello stesso aggiornamento, ma in tutti i casi il risultato è stato il medesimo, sopra descritto. A questo punto volevo sapere se altri possessori di LG G6 64 gb di importazione hanno riscontrato lo stesso problema e se sono riusciti a risolverla, oppure se sono io che sbaglio qualche procedura ed infine se LG non prevede l'aggiornamento ad OREO per gli LG G6 di importazione (dalla Cina presumo).
Resto in attesa di delucidazioni in merito e rinnovo i saluti a tutti gli iscritti.
Dicono che i telefoni asiatici saranno aggiornati luglio/agosto.
Inviato dal mio LG-H870DS usando Androidiani App
Grazie allora mi tranquillizzo e aspetto, rimane comunque il mistero sulla macata riuscita del'aggiornamento ignoto con LG Bridge :fear2:
Quindi per capire meglio il tuo LG G6 è la versione da 64 gb d'importazione coreana come il mio, giusto?
esattamente ..64 GB firmware hong kong doppia sim.. dac 32 bit
salut
Salve ragazzi. Avevo un G6 brand TIM che, purtroppo, mi è stato rubato poco prima dell'aggiornamento ad Oreo (19 maggio). Dopo una breve e disastrosa parentesi con Sony XZ, ho ripreso su Amazon un G6 no brand EU. Sul precedente brand TIM avevo il VoLTE attivo e in impostazioni/reti mobili avevo la voce VoLTE da poter attivare/disattivare. Ora su questo non brand non trovo nessuna voce VoLTE. Chiedo a chi di voi ce l'ha brand, se avete ancora la voce VoLTE in Reti mobili. Oppure avete anche voi solo "nitidezza voce" in impostazioni/rete & Internet/impostazioni chiamate/altro?
Intanto verifica che l'opzione Voce 4G sia attiva anche sulla tua nuova sim. Io la avevo attiva poi ho dovuto sostituire la sim e su quella nuova, pur avendo lo stesso numero della precedente, non era più attiva. Poi, se effettivamente funzionante, ti apparirà il simbolo nella barra di stato.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
L'opzione è attiva. Ieri ho chiamato il 119 e me lo hanno confermato. Ho provato a richiamare quegli stessi contatti che già sapevo avere l'HD VOICE, ma non mi compare più la scritta HD VOICE. Tu ce l'hai brandizzato? Hai provato a vedere nelle impostazioni\reti mobili se hai la voce VoLTE?
hai provato ad abilitare il volte da menu segreto come in questo post?
io ho fatto così, l'opzione era nascosta ( è apparsa dopo la modifica) e di default il volte era disabilitato.
il problema potrebbe essere pure che tu abbia preso un no brand eu destinato ad un'altro stato europeo, quelli di importrazione parallela (solo con la lingua italiana ma non destinati alla vendita in Italia) in quel caso non penso che il volte funzionerà.
Ho provato col menù segreto, ma non cambia nulla.
Il problema non sembra riguardare solo il mio che è No brand EU, perché alla fine ho sostituito anche l'Xz di mia moglie (stessi problemi del mio) con un altro G6 no brand Italia: ebbene anche questo di mia moglie no brand Italia non ha nel menù la voce VoLTE. Il problema, secondo me, è nel frimware no brand V20a-EUR-XX che monta sia il mio EU, sia quello di mia moglie Italia.
Ho mq chiesto via email al Supporto LG Italia, che mi ha immediatamente risposto e che ha interessato della questione il reparto tecnico. Vediamo cosa mi rispondono.
Grazie, comunque, della risposta.
Il software non è il problema. Il mio G6 ha la V20a-EUR-XX e dall'hidden menu sono riuscito ad abilitare il VoLTE.
Provo a ripetere i passaggi che forse non sono chiari.
1) Digitare *#546368#*870# nel dialer
2) Field test
3) GPRI VoLTE/VoWiFi
4) UX
5) Spuntare le prime due voci (display_volte_setting e display_hdvoice_icon)
Ora il VoLTE dovrebbe essere attivo. Per verificare basta andare sull'app telefono, impostazioni chiamate, lì dovrebbe trovarsi la suddetta voce.
Mi sembra molto strano, ecco a me dove appare: https://imgur.com/a/0TOc3vs
Come ti ho già detto dipende da quale è il brand del telefono.
Se il brand non è quello giusto non hai le personalizzazioni per il volte necessarie per lo specifico operatore
anche se tutti hanno software eur poi di fatto il volte non va se queste personalizzazioni non ci sono
con tim dovrebbe essere cosi: volte funzionante solo con telefono brand tim italia - purtroppo ho letto in giro cosi'
con vodafone= volte funzionante solo con telefono brand vodafone italia. (e a me funziona)
ciao a tutti,
il mio lg g6 deve ancora aggiornarsi a oreo 8.0...sono fermo a 7.0.... la versione software è V10S-AME-XX
qualcumo mi può aiutare a capire se devo ancora spettare o devo fare qualcosa?
grazie a tutti sin da subitoooooo
Prova da pc con l'LG bridge....
É arrivato pure l'aggiornamento con thinq......
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
ti ringrazio, ma ho già provato e mi dice che uso il SW più aggiornato. comunque il mio è un lg g6 h870ds...cambia qualche cosa?
si che cambia l'h870ds è la versione dual sim, è un telefono diverso
sicuro che sia no brand?
non offenderti ma penso che senza saperlo tu abbia il modello vdi (marcato vodafone) che alla fine è il no brand con solo le applicazioni facoltative vodafone da istallare
guarda sull'adesivo sulla scatola e vedrai la scritta vdi sono sicuro
con i no brand non funziona il volte vodafone
ciao
Qualcuno sa quando e se si aggiornerà questo modello?🙏🙏🙏
Inviato dal mio LG-H870DS usando Androidiani App
Ciao! Una buona notizia e una cattiva.
Cominciando da quella buona... il dual sim con Nougat va benissimo.
Quella cattiva è che non sanno quando e se verrà aggiornato ad Oreo con conseguente implementazione a ThinQ.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ovvio che non mi offendo, nessuno è qui per attaccare altri utenti ;)
Ma sono sicuro, so riconoscere il modello no brand. Anche controllando l'IMEI online risulta esserlo (probabilmente è anche più veritiero delle etichette che possono essere contraffatte).
Ho provato comunque a guardare un altro LG brand e si notano le differenze: sulla scatola viene specificato (sull'etichetta c'è sia la scritta "tim" che un "cod. tim" che sostituisce la scritta "s/n"), mentre sulla scatola del mio G6 non c'è la scritta vodafone e c'è la scritta "s/n" seguita dal codice.
Inoltre anche il software sarebbe diverso, ma il mio è il V20a-EUR-XX.
Riguardo al fatto che con il no brand non funzioni il volte vodafone non saprei che dirti, magari ti sbagli, non credo di avere un telefono magico.
arrivato via OTA aggiornamento 20b
- patch di giugno
- funzionalità thinQ e Qlens per la fotocamera con conseguente rinnovamento ui (grafica nuova e pulsanti per condivisione veloce e per scatti di foto luminose in scarse condizioni di luce)
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk