avete notato anche voi che con il nuovo aggiornamento è sparito l'effetto "acquerello" dai soggetti in secondo piano o distanti?
avete notato anche voi che con il nuovo aggiornamento è sparito l'effetto "acquerello" dai soggetti in secondo piano o distanti?
A quale aggiornamento ti riferisci? Quello del 1 luglio?
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Stasera ho fatto una passeggiata e ne ho approfittato per provare un po' la fotocamera...beh, in realtà quasi tutte le foto le ho fatte in manuale, perché in modalità auto (base) il software di gestione mi sparava gli iso a 1100...a me sembrano venute abbastanza bene, anche se magari un po' troppo contrastate (tranne quelle fatte con il grandangolo che sono abbastanza scarse)... inoltre l'averle fatte in manuale mi ha consentito di impostare la sensibilità a valori bassi, quindi le foto ne hanno giovato alla fine...
https://drive.google.com/open?id=0Bz...2daajFOQzRHUkE
come vi sembrano venute?
Ho modificato il file build.prop nella cartella root/system per migliorare la qualità delle fotografie, anche se alla fine non so quanto sia effettivamente migliorata
Come rom, ho il firmware originale v10t no brand (non ho ancora flashato alcuna custom rom)
Ultima modifica di mike6483; 15-08-17 alle 17:04 - Motivo: nuovo link per le foto
Con cosa hai modificato quel file? Hai dovuto eseguire il root?
Sì, bisogna avere il root (io ho installato magisk manager e ho flashato il file zip di magisk dalla recovery TWRP). A parte il root, per modificare il file build.prop è sufficiente un qualsiasi editor di testo (non perder tempo a scaricare app di editor specidfiche del build.prop, perché non ne vale la pena). Lo si trova in:
root/system
Ho aggiunto queste righe (se qualcuno potesse spiegare in italiano cosa fanno precisamente, credo che sarebbee utile saperlo):
ro.media.enc.jpeg.quality=100 ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000 ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000 ro.media.capture.maxres=8m ro.media.panorama.defres=3264×1840 ro.media.panorama.frameres=1280×720 ro.camcorder.videoModes=true ro.media.enc.hprof.vid.fps=65
La fonte è XDA:
https://forum.xda-developers.com/and...-t3376962/amp/
Ho aggiunto anche qualche altra riga per altre cose (sulle prestazioni e la batteria), ma poca roba (non mi ricordo cosa di preciso), cmq il telefono non mi ha dato problemi (ma c'è da dire che non ho voluto esagerare con le modifiche)
Non so dirvi se effettivamente la qualità delle foto e dei video sia migliorata, perché non è che abbia utilizzato molto il G6 nelle sue condizioni di fabbrica per poter fsre un confronto. Inoltre credo che quelle foto che ho caricato siano il massimo che si possa ottenere con questo firmware e la app della fotocamera di LG, perché sono quasi tutte scattate in modalità manuale sfruttando lo stabilizzatore ottico (come ho scritto sopra, in modalità base gli iso si alzano troppo al buio per permettere tempi di scatto inferiori, ma penso sia abbastanza normale...come poi lavorino sensore e software agli alti iso non lo so...magari stasera riproverò a fare le stesse foto in modalità automatica per vedere le differenze)
Forse dovevi provare a fare le stesse foto prima e dopo la modifica, per renderti conto se ci stanno miglioramenti
Sì, hai ragione. Cmq ho la copia originale del file build.prop nella micro sd. Ti posso però dire che, forse per la modifica, forse per l'ultimo aggiornamento di sistema, le foto adesso mi sembrano molto migliorate (quando mi è arrivato il G6 e ho fatto le prime foto, beh...la prima impressione non era stata delle migliori)
Hai visto le foto? Come ti sembrano?
Ultima modifica di mike6483; 11-08-17 alle 14:05
Se riesci a provare il file originale ci fai sapere... Grazie
Spoiler:
Ultima modifica di gianpassa; 11-08-17 alle 20:41 - Motivo: Uniti post consecutivi (4) immagini in spoiler