CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

[LG G7] Non funzionano le telefonate, nè in entrata nè in uscita [Soluzione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È l'applicazione Google che da problemi, non Chrome.

    Devi solo aggiornare Google (icona con la G)

    Qui le specifiche versioni che fanno problemi

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8193940

    inviato dall'OPPOsto
    Ho resettato ed aggiornato anche l'applicazione google come vedrai dal post precedente, ma non ho risolto il problema.
    Confrontando i segnali tra due lg g7 uno che funziona correttamente e l'altro che mi da problemi i livelli di segnale sono identici, per cui escluderei un problema di ricsoezione.
    Anche con altri operatori il problema rimane.
    Vorrei provare a sostituire rom con firmwapre no-brand per vedere se riesco a risolvere il problema. Ho letto che mettendo un firmware diverso da quello installato il device non fa più gli aggiornamenti automatici, ma questo non dovrebbe essere un problema.
    Mi domando piuttosto se poi volessi rimettere il firmware brandizzato (tim) se dovessi avere problemi oppure posso farlo tranquillamente e se in ogni caso il telefono segnala qualche tipo di errore dopo aver cambiato il firmware.

    grazie a tutti se potete rispondere a queste domande.

  2.  
  3. #62
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Ho resettato ed aggiornato anche l'applicazione google come vedrai dal post precedente, ma non ho risolto il problema.
    Confrontando i segnali tra due lg g7 uno che funziona correttamente e l'altro che mi da problemi i livelli di segnale sono identici, per cui escluderei un problema di ricsoezione.
    Anche con altri operatori il problema rimane.
    Vorrei provare a sostituire rom con firmwapre no-brand per vedere se riesco a risolvere il problema. Ho letto che mettendo un firmware diverso da quello installato il device non fa più gli aggiornamenti automatici, ma questo non dovrebbe essere un problema.
    Mi domando piuttosto se poi volessi rimettere il firmware brandizzato (tim) se dovessi avere problemi oppure posso farlo tranquillamente e se in ogni caso il telefono segnala qualche tipo di errore dopo aver cambiato il firmware.

    grazie a tutti se potete rispondere a queste domande.
    Ma il firmware è aggiornato ?
    Inserisci il codice IMEI in questo sito e controlla che la versione del firmware sia la stessa Google

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ma il firmware è aggiornato ?
    Inserisci il codice IMEI in questo sito e controlla che la versione del firmware sia la stessa Google
    Il firmware è aggiornato alla ultima versione di android 10 stock tim, ma il comportamento dello smartphone è davvero strano: anche in presenza di segnale non fa le chiamate e anche aggiornando ed anche disattivando l'app google il problema rimane mentre un altro lg g7 identico funziona perfettamente. Sembra lo stesso problema che è venuto fuori l'anno scorso.

    Voglio sostituire il firmware per essere sicuro che non sia un problema software e la domanda che faccio è se sbrandizzare il telefono mi da la possibilità di tornare alla versione precedente e se non mi crea qualche tipo di errore, a parte il fatto di non poter fare gli aggiornamenti automatici.

    In pratica chiedo se dopo la prova rimettendo il firmware stock il device torna esattamente a come era prima.

    grazie a tutti per le vostre risposte.

  5. #64
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Il firmware è aggiornato alla ultima versione di android 10 stock tim, ma il comportamento dello smartphone è davvero strano: anche in presenza di segnale non fa le chiamate e anche aggiornando ed anche disattivando l'app google il problema rimane mentre un altro lg g7 identico funziona perfettamente. Sembra lo stesso problema che è venuto fuori l'anno scorso.

    Voglio sostituire il firmware per essere sicuro che non sia un problema software e la domanda che faccio è se sbrandizzare il telefono mi da la possibilità di tornare alla versione precedente e se non mi crea qualche tipo di errore, a parte il fatto di non poter fare gli aggiornamenti automatici.

    In pratica chiedo se dopo la prova rimettendo il firmware stock il device torna esattamente a come era prima.

    grazie a tutti per le vostre risposte.
    Potresti installare da capo anche il tuo firmware. Faresti così una pulizia profonda del dispositivo e magari risolvi.

    Ma, visto che il G7 è uscito nel 2018, difficilmente riceverà ulteriori aggiornamenti per cui puoi anche installare il firmware ita no brand.

    Puoi sempre tornare indietro alla versione TIM se ne avessi necessità.



    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #65
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webbiamo Visualizza il messaggio
    Il firmware è aggiornato alla ultima versione di android 10 stock tim, ma il comportamento dello smartphone è davvero strano: anche in presenza di segnale non fa le chiamate e anche aggiornando ed anche disattivando l'app google il problema rimane mentre un altro lg g7 identico funziona perfettamente. Sembra lo stesso problema che è venuto fuori l'anno scorso.

    Voglio sostituire il firmware per essere sicuro che non sia un problema software e la domanda che faccio è se sbrandizzare il telefono mi da la possibilità di tornare alla versione precedente e se non mi crea qualche tipo di errore, a parte il fatto di non poter fare gli aggiornamenti automatici.

    In pratica chiedo se dopo la prova rimettendo il firmware stock il device torna esattamente a come era prima.

    grazie a tutti per le vostre risposte.
    Prova ad installare questa applicazione G-Mon PRO https://play.google.com/store/apps/d...ro&hl=it&gl=US
    Aprila, dai tutte le autorizzazioni.
    Clicca sui tre puntini in alto a destra e scegli la voce Radio info.
    Scendi giù e controlla dove dice Imposta tipo di rete preferito (LTE/TD-SCDMA/UMTS)
    Controlla pure che la voce Preferenza del segnale radio mobile sia ON.

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Questa app è fantastica ma non ho capito cosa esattamente doveri farci.
    Mi pare di aver capito che riporta diversi parametri tra cui il segnale dello smartphone ma non so se lo resetta o offre altre funzioni, ad ogni modo grazie mille.

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Potresti installare da capo anche il tuo firmware. Faresti così una pulizia profonda del dispositivo e magari risolvi.

    Ma, visto che il G7 è uscito nel 2018, difficilmente riceverà ulteriori aggiornamenti per cui puoi anche installare il firmware ita no brand.

    Puoi sempre tornare indietro alla versione TIM se ne avessi necessità.



    inviato dall'OPPOsto
    Grazie mille per le tue risposte, sono proprio quelle che mi servivano, ora mi sto cimentando con i vari programmi per fare il downgrade della rom, vorrei riportarlo ad android 9 per essere sicuro di resettarlo completamente e vedere come va.
    Sto incontrando qualche problema con i vari lg up, uppercut e i drivers.
    E' da un pò che non smanettavo con gli smartphone, ricordo che una volta era decisamente più semplice.
    Ora cerco una guida che indichi il downgrade a rom stock per lg g7.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy