ankio stesso problema, ho notato che dal giorno in cui non legge piu le sim il telefono si blocca per 2 secondi ogni 10 secondi circa e la CPU passa dal 10 all 80%.
Visualizzazione stampabile
ankio stesso problema, ho notato che dal giorno in cui non legge piu le sim il telefono si blocca per 2 secondi ogni 10 secondi circa e la CPU passa dal 10 all 80%.
salve a tutti sapete dirmi il xche il mio lg optimu 3d dopo avr rottato la v21e istallato la ACURA V21D ora non prende + il segnale del tell come se la sim non ci fosse hò notato una cosa in fase di istallazione della rom c'è stato un repentino improvviso riscaldamento,adesso x esempio ci impiega una vita a caricarsi speriamo di non averlo cotto x il resto funge tutto ma il segnale nada.
Sapete darmi una spiegazione e un consiglio. ps oltre alla acura hò provato pure la thiaiZ O3D GBV2.7.1
Se hai la 21e non puoi mettere una rom basata sulla 21d. I baseband sono diversi. Installa una rom basata sulla 21e
La 21E ha una baseband diversa e quindi se installi un altra rom con basseband diversa perdi il segnale quindi installa una rom basata sulla 21E ad esempio questa: [ROM] DNA_GB 3.3.3 V21E base with tweaks for performance [/5/5/2012] - xda-developers
Ciao a tutti.... il mio lg mi sta facendo impazzire!!!! Da ieri la rete 3g e company è passata dalla classica colorazione verde a bianca...
insomma non mi si connette più ad internet se non in modalità wifi...
però sms e chiamate le faccio tranquillamente...
ho fatto il ripristino....riconfigurto le impostazioni di internet ma nulla...
ho sempre navigato con il mio pacchetto mobile internet...non ho superato la soglia e credito c'e!!!
Chi mi può aiutare????? Se non sono a casa è un problema x me!!!!
GRAZIEEEEE
Ciao, se ti riferisci azlle tacche di ricezione del segnale, tieni presente che se sono verdi c'è in corso una sincronizzazione con i server di Google, altrimenti sono bianche quando c'è rete... Se non riesci ad usare la connettività, hai provato a chiamare il tuo operatore? Magari è un'anomalia temporanea :)
ho comprato in internet un lg 3d a metà prezzo(250 ma senza scontrino e quindi non so da dove arriva e non so se nemmeno se posso mandarlo all'assistenza) e dopo sei mesi ho spento e riacceso il cell e da quel momento ha smesso di vedermi la sim..sui forum mi hanno consigliato di fare l'aggiornamento sul sito della lg..l'ho fatto e all'accensione(dopo un reset/privacy consigliato) non mi riconosceva ugualmente la sim e ogni volta che provo ad andare sulla cornetta per accedere alle funzioni telefono mi dice "interruzione imprevista del processo android.process.acore. riprova"..
ho anche letto che bisogna flashare la baseband(cosa che non so fare),allora ho portato il cell in un negozio dove li riparano e mi ha detto che non hanno potuto fare niente perchè mancano nel cell il numero di serie e imei nel software del cell..
ora mi chiedo:
il cell è rubato e quindi hanno tolto il nr di serie e imei o è stato perso nell'aggiornamento sw della lg?
e se cambio la rom dite che i problemi sim si risolveranno??
cosa devo fare per sistemarlo?non ho soldi per comprarne un altro :(
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE :)
Ivan
dimenticavo:
-versione di android
2.3.5
-versione banda di base
L6260_MODEM_SIC_01.1042.00
-versione kernel
2.6.35.7
-numero build
GRJ90
-versione sw
LGP920-V20c-FEB-23-2012
appena installata senza problemi la rom acurateam v7.1 21A+B ma la sim ancora non si vede :(
mi raccomando non uccidetevi nell'aiutarmi :(
ps:un grazie a stefano oggero :)
Domanda stupida, hai provato a controllare i contatti della SIM? magari sono sporchi o un po' "molli" vedi di essere sciuro che facciano bene contatto.
Ovviamente avrai già provato la SIM su un altro telefono.... :-[
scusate la mia ignoranza in materia, vorrei sapere se è possibile usare il mio lg v900 come cell, e eventuali programmi da installare. vi ringrazio anticipatamente.
Hai sbagliato Sezione ...
si' l'ho controllati i contatti e la sim funziona su altri cell..penso che la causa di tutto sia stato l'aggiornamento sw ufficiale della Lg :(
dopo quell'aggiornamento ha perso imei e numero seriale del cell..
comunque per togliermi dubbi se il cell era rubato ho chiamato la vodafone(visto ke era brand vodafone) e ho chiesto se era nella black list e se mi avevano bloccato l'imei e loro mi hanno detto che il telefono non è bloccato, nè rubato :)
quindi ora come faccio a rimettergli il suo imei e numero seriale??
Ok, mi pare di aver letto che sia un bug del fw di froyo. Prova a vedere sul forum X D A. Dovrebbe esserci qualcosa...:-)
in ke senso un bug di froyo??spiegati meglio :)
Non so sul forum mi pareva ci fosse scritto qualcosa del genere prova a consultarlo c'è un post che parla di come fare recover dell'imei. :)
Su tutti i telefoni Android ripristinare l'imei è cosa da niente ma de si ha un backup della cartella efs fatto in precedenza perché i quella cartella sono contenute un sacco di informazioni tra le quali il codice imei appunto senza di quella non si può far nulla a meno che ci sia qualche procedura per cambiare del tutto imei ma quella è una pratica illegale che ricordo era fattibile sul mio vecchio s2 per lg 3d non saprei ma se ci fosse qualcosa che si può fare su xda la troverai tranquillamente
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
dyd ho letto il post di come fare recover dell'imei,ma come dice cranio84 c'è del backup della cartella efs che non ho..
cmq non sono uno smanettone e per quel che ho capito senza la cartella efs non è una cosa cosi' facile..non esiste qualche guida in italiano su come fare??o qualcuno che mi puoi aiutare nell'intento?? :)
ps:questa guida di xda??un parere?? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1734330
qualcuno di voi sa se è possibile scambiare lo smartphone preso inizialmente con il piano tariffario TRE TOP 400 con altro smartphone visto che quello preso, LG3D, non ha rispettato e non rispetterà gli aggiornamenti di Android quindi addossando tutte le colpe a LG?
C'è praticamente un modo di sbarazzarsi di questo copri tazza? rotfl
Purtroppo la risposta è no.
Avevo provato tempo fa:scambiare il dual con il 3D e non si può fare.alla fine ho fatto un altro contratto e ho preso il 3D...Avevo fatto l'affare della mia vita:banghead:
Ma ho rimediato dopo oltre un anno:D
Inviato con S3
Salve chiedo anche aiuto perche' il mio Telefono lento in internet e a scaricare applicazioni,come posso fare x sistemarlo?
specifica se 3G o wifi
e se 3G specifica l'operatore e il piano tariffario.
Noi utenti di Androidiani non abbiamo la palla di cristallo, pertanto se non scrivete una domanda completa non vi possiamo aiutare e il thread resterà in bianco ..!
Ciao, il 3G è lento anche appena riavvii lo smartphone?
Non appena attivi il wi-fi il telefono subisce un rallentamento generale?(lentezza in ogni cosa)
se è così non ti preoccupare che è colpa del software, praticamente si aprono 9000 applicazioni e il cellulare quasi implode e va lentissimo.
Io ho semi-risolto utilizzando l'app autostart (ringrazio chi l'ha consigliata su questo forum).
Se non è così allora potrebbe essere un problema legato esclusivamente alla tua connessione e al gestore telefonico.
Salve a tutti, vi descrivo in breve il mio problema:
ho una Sim con operatore 3.
Per quale motivo quando la metto nell' iPhone 4S, navigo in 3G mentre, inserita nell Optimus 3D navigo con la scritta "H" (e prestazioni peggiori) ???
Ovviamente la comparazione è fatta nel medesimo luogo.
Ho provato a fare dei tentativi andando nelle "Impostazioni>Reti mobili."
Dapprima ho scelto "registrazione automatica"...niente da fare
Poi ho provato a impostarlo su una rete disponibile scegliendo "3 ITA UMTS"...anche qui il risultato non cambia.
Vi ringrazio per il prezioso aiuto.
Kem
Ciao, hai provato ad utilizzare apps tipo APNdroid o APNItaliani? Hai chiamato H3G per chiedere che punti di accesso usare in base al tuo piano tariffario?
No, non ho provato, sono un novellino con Android.
In ogni caso ho scoperto che "H" è meglio di "3G"...mi confermi?
Ma se così fosse...allora perchè l' LG va + lento?????
Ho fatto la prova con le mappe google online,
l' iphone le caricava subito, LG per poco non faceva i pop-corn o_O
Si Kem H (HSPA) è più veloce di 3g
Ho installato da ieri sera l'aggiornamento alla versione europea ics del p920... Il problema e che quando vado a connettere la connessione dati del mio cellulare non si connette ! Come devo fare?
E' successo anche a me, ho risolto facendo un ripristino impostazioni di fabbrica. Perdi tutti i dati, a meno che tu non li abbia salvati nella SD esterna, ma ti troverai tutto un altro dispositivo...
Scusa ma dove l'hai scaricata? Le funzioni 3d sono salve o se ne vanno?