Che senso ha vendere ancora questo dispositivo (si è ancora in commercio), quando chi lo acquista sa già che non riceverà alcun aggiornamento software?
Che senso ha vendere ancora questo dispositivo (si è ancora in commercio), quando chi lo acquista sa già che non riceverà alcun aggiornamento software?
Se ti sono stato d'aiuto dammi un tank, magari un Leopard.
Grazie per la repentina risposta.
La guida in questione dovrebbe essere questa, giusto?
L'unico problema è che per incompatibilità il computer, pur installando i vari software LG, non mi legge il telefono...
leggendo nelle varie discussioni c'era scritto che se avevi il Bootloader sbloccatto la garanzia risultava invalsa, pero' se da come scritto nel comunicato ufficiale non ci son problemi, lo porto direttamente nel primo centro autorizzato e lascio fare a loro...
La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Potresti prima provare a installare il fw originale, e vedere se si risolve.... fai come preferisci
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
thefuria (15-04-14)
Ho già praticamente contattato telefonicamente (a mie spese) ogni operatore LG mi hanno ripetuto tutti la solita cosa, ovvero ogni cosa dopo una riparazione fuori garanzia, non è in garanzia (??). Ora ho riportato il telefono a mediaworld dove l'ho comprato e agiranno loro, spero. Per ora il risultato è che in 20 giorni il telefono è stato fuori (ed è tornato allo stesso modo) e ora ne resterà come minimo altrettanti...
PS. Non solo operi tramite centri lg per non perdere la garanzia e fare tutto ufficialmente, ma oltretutto hai un cattivo servizio, tempi assurdi e costi idem (se è veramente polvere , la "riparazione elettronica" in preventivo è di ben 85 euro, e un centro normale lo fa sui 20-30 euro in un paio di giorni)
Salve a tutti sono nuovo sul forum. Ho un lg 4x da 5 mesi, ha il root che uso per greenify e nofrill cpu control. Recentemente i pulsanti touch nn vanno piu, o meglio ci mettono moltissimo tempo a reagire. ho provato a spegnere per sempre la luminosita del touch spenta e poi accesa ma niente. ho provato a disattivare la vibrazione ma 0 .Sto sospettando che sia un problema legato al software che a nn altro. come faccio a risolvere? Grazie in anticipo
ciao
ho letto il tuo post
possiedo lg p880 acquistato da mediaworld maggio 2013,abbiamo 24 mesi di garanzia
dopo 8 mesi appare un puntino sotto il monitor e siccome uso la pellicola mi pare improbabile che sia rigato
dopo un po di giorni il touch screen , la parte alta comincia a cliccare da sola,apre le app come impazzito ,lo porto alla mediaworld e dopo 1 mese vado a ritirarlo e mi hanno cambiato il monitor.
vado a casa installo aggiornamenti e dopo mezzagiornata ricomincia il problema,il touch va da solo ,questa volta lo porto in centro assistenza lg sempre nella mia citta ,spiego il problema e lui mi dice che puo darsi che scaricando da google play suonerie e roba varia gratuita ,potrebbe essere quello.li lascio il telefono e dopo 15 giorni lo vado a ritirare e finalmente funziona.ma non ho piu scaricato quelle app gratuite da googleplay.il tecnico non mi ha voluto dire il problema.sulla ricevuta c'è scritto riparazione elettronica.upgrade software .non ha cambiato il touch e il software era gia aggiornato.non ho pagato nulla
Lg ignora le modifiche software. Aggiorniamoci!
Ho comprato questo telefono a settembre 2013 e a maggio 2014 il connettore jack ha smesso di funzionare.
Ho una rom non ufficiale quindi mando una mail alla lg per sapere se ciò invalida la garanzia:
"In merito alla sua comunicazione, le segnalo che la garanzia viene sempre erogata dalla linea di riparazione previa visione del prodotto. Pertanto bisognerà verificare di volta in volta l'anomalia che riscontra per determinare se le operazioni di rooting, di sblocco bootloader e cambio ROM possano averla determinata. La garanzia non decade per queste operazioni ma è molto probabile che il telefono non venga gestito in quanto la modifica può aver determinato l'anomalia riscontrata.
In questo caso suggerisco sempre ai clienti, ove fosse possibile, di ripristinare la ROM originale al fine di verificarne la funzionalità e previo invio presso la linea di riparazione.
A tal fine le segnalo la pagina di riferimento del suo telefono:
LG Italia e il supporto per LG LGP880
Potrà installare il solo "PC Mobile Support Tool" disponibile al punto numero due della sezione aggiornamenti software.
Avviando questo software sul suo computer le comparirà la scritta relativa all'installazione dell'ultima versione dei driver. Una volta installati, colleghi il telefono tramite il cavo USB e il software il modello del telefono una volta instaurato il corretto collegamento.
Nello specifico menu assistenza clienti potrà ripristinare la ROM originale inserendo l'IMEI del cellulare. In questo modo non avrà dubbi circa la gestione in garanzia del suo prodotto e potrà anche verificare se l'anomalia è causa delle modifiche fatte oppure no.
Una volta ripristinata la ROM originale avrà la certezza dim un eventuale malfunzionamento presente e sarà sufficiente portare il telefono presso un punto di raccolta LG affinché venga inviato presso la linea di riparazione ufficiale per una verifica tecnica."
Porto il telefono al centro assistenza della mia città e mi dicono che per controllare lo stato della riparazione devo andare su "http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/trovaschede.jsp".
Passa una settimana e ricevono il mio telefono,dopo 2 giorni(16 maggio) pubblicano la foto dei circuiti bruciati sulla scheda madre del cellulare352967057737565.JPG.
Non ricevo altre comunicazioni così oggi (27/05)decido di chiamare il centro della mia città per sapere a che punto è la riparazione.
Il mio telefono è fermo nel laboratorio lg poichè il guasto non è coperto da garanzia e mi chiedono 190€ per la riparazione.
E' una vergogna che un telefono di un brand che ritenevo SERIO, pagato 265€ , si rompa dopo neanche un anno e che non venga riconosciuto in garanzia.
Scusate lo sfogo.
P.S ho chiesto al centro assistenza dove lo hanno spedito alla LG se loro possono riparlo....ha detto che ci vogliono 50 euro.
ah.... direi che 190€ sono una cifra assurda...
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....