qualcuno potrebbe dirmi una mod "buona" rispetto a quella originale per fare foto migliori sul 4x ? Grazie in anticipo
qualcuno potrebbe dirmi una mod "buona" rispetto a quella originale per fare foto migliori sul 4x ? Grazie in anticipo
Ciao a tutti, sabato mi dovrei comprare un cellulare nuovo, e ho optato per un lg optimus 4x HD, che mi sembra un buon prezzo per le sue caratteristiche (300 euro).
Mi chiedevo, se voi sapreste com'è la fotocamera frontale da 1 Mp, nel senso la qualità delle foto com'è.
E un'altra cosa mi chiedevo.. quali sono i contro di questo telefono? Cioè i 'difetti'?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!![]()
La fotocamera frontale è nella media, senza infamia e senza lode... la posteriore devo dire che la apprezzo molto, alcune recensioni criticano il rumore ma io sinceramente preferisco il rumore all'impastamento che fanno i software fotocamere dei samsung per ridurlo
Io lo ho provato da un mio amico e mi ha dato veramente un'ottima impressione sopratutto nel comparto multimedia ...sono indeciso se prenderlo o meno solo per gli aggiornamenti, visto che c'è Android Key Lime Pie alle porte e non sono uno di quelli che cambia smartphone ogni 2 anni e il supporto LG non da nessuna info in merito.
Nikolinoino (10-06-13)
Ho fatto in questi giorni un po' di confronti tra la app della videocamera stock JB, quella della CM (4.2.2), la 4.3 e l'app Camera JB+ trovata sul play store: generalmente la stock produce video un po' scuretti quando non c'è molta illuminazione , buona fluidità, totalizzando circa 28, 30 Fps , ma mediocre risoluzione quando si "zoomma". Pensavo fosse un problema di ottica , invece provando le altre video apps il dettaglio e la naturalezza sono aumentati parecchio, così come è aumentato il peso dei files. Con la stock, infatti, i files sono circa la metà degli altri, attestandosi sui 70, 75 Mb per minuto per registrazioni in full hd.
Interessante la app Camera JB+ che permette di settare molti parametri, compreso il frame rate dal quale dipende la grandezza dei files e la loro qualità.
Ciò che però mi rende perplesso è la fluidità dei video se non sono stati ripresi con la camera stock: infatti sia la 4.2, la 4.3 e la Camera JB+ hanno un frame rate di circa 22 fps, contro i 30 della stock. A volte le riprese vanno un po' a scatti se si sposta l'inquadratura con decisione.... sembra che la camera stock sia stata ottimizzata per i 30 fps, mentre le altre non hanno ricevuto questo trattamento. Peccato: avrei impiegato tranquillamente più memoria per avere video di qualità maggiore, ma se utilizzo una qualsiasi app non originale i video peccano in fluidità, anche se sono un po' più definiti.
Probabilmente si può agire a livello software sul frame rate e forzare la videocamera sui 30 fps, ma non ho la minima idea di come si fa...
Prova l App.Camera LG , è gratuita, vedi un Po sul 4x i video come vengono....
...ho provato LG CAmera, è una buona applicazione, ci sono molti settaggi, anche riguardanti l 'encoder video, il bitrate e il numero di fotogrammi per secondo: nonostante riporti a schermo un FPS 30 in full hd in realtà non ne fa più di 22, e con lo zoom al massimo me ne indica 17, davvero troppo pochi. Inoltre non permette lo zoom durante la ripresa video, tradendo forse una concezione un po' superata.
Comunque è strano: con la camera stock l'immagine è fluida e riesce a fare riprese a 30 FPS, peccato per l'eccessiva compressione software. Tutti le altre apps non arrivano ai 30 FPS: che sia dovuto a una non ottimizzazione del Tegra 3?
buongiornopurtroppo scrivo x parlarvi di un problema che mi ha fatto quasi pentire di aver acquistato questo terminale... mi capita certe volte che la fotocamera dopo qualche scatto incomincia a farmi foto rigate cioè con strisce rosse e l'immagine è sfasata con dei riquadri spostati. l'unica soluzione x ora è il riavvio e tutto torna normale... che delusione... non so se puo essere un prob di surriscaldamento del tel o cosa non saprei.. sapevo all'acquisto del problema della durata della batteria e del surriscaldamento.. ma questo proprio non me lo aspettavo se nn posso risolvere da solo allora lo mando in garanzia
![]()
Se può servire sapere il cell non ha root o CM e l'ho acquistato 3 settimane fa e ha come versione android la 4.1.2 help!!
non so se è possibile caricare foto da qui..
Inviato dal mio LG-P880
visto che è in garanzia portalo in centro assistenza. è la prima volta che sento questo problema
Confermo : è un problema sconosciuto, forse il tuo esemplare è difettoso...
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani Appt