Salve,
ieri ho acquistato questo telefono da mediaworld. Oggi probabilmente lo porterò a cambiare. Il problema della fotocamera è notevole, veramente notevole.
L'Optimus Net (il mio precedente cellulare) fa foto migliori.
Ma il problema non è tanto la qualità della foto (bicubic resizing di una foto 640x480? Probabile...) in genere blurrata e con notevoli disturbi digitali, ma nel mio
caso c'è un problema di asimmetria di sfocatura.
Ovvero, in ogni foto che faccio (HDR o no, che poi l'HDR non c'entra niente col bluring...), la parte destra della foto risulta estremamente blurrata.
Ecco una foto con 4X HD:
foto_4xHD.jpg
Guardate la parte destra. Ne ho fatte diverse di foto, cercando di muovermi il meno possibile, ma niente. Il blur c'è sempre.
Ho fatto una foto con la fotocamera frontale:
foto_4xHD_camerafrontale.jpg
Questo è un particolare in alto a destra della foto precedente (in caso di resize da parte del server):
foto_4xHD_particolare.jpg
Come potete vedere, non è blurrata sulla parte destra. Penso quindi che sia un difetto del cellulare. Qualcun'altro può confermare che le sue foto sono nitide?
Oppure è un problema comune (spero vivamente di no, altrimenti potevano metterci pure 100 MP, ma con una qualità così....).
Infine ecco qui la foto dell'Optimus NET:
foto_optimusnet.jpg
Che ne pensate?
Help!
Ps.
Sul cellulare nulla da dire, fa quello che mi aspettavo facesse. Prestazioni non eccezionali pure essendo un quad core ma buone. Le foto le ho
fatte dopo aver aggiornato il software all'ultimissima versione (10vf).