Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
Salve,
ieri ho acquistato questo telefono da mediaworld. Oggi probabilmente lo porterò a cambiare. Il problema della fotocamera è notevole, veramente notevole.
L'Optimus Net (il mio precedente cellulare) fa foto migliori.
Ma il problema non è tanto la qualità della foto (bicubic resizing di una foto 640x480? Probabile...) in genere blurrata e con notevoli disturbi digitali, ma nel mio
caso c'è un problema di asimmetria di sfocatura.
Ovvero, in ogni foto che faccio (HDR o no, che poi l'HDR non c'entra niente col bluring...), la parte destra della foto risulta estremamente blurrata.
Ecco una foto con 4X HD:
Allegato 27485
Guardate la parte destra. Ne ho fatte diverse di foto, cercando di muovermi il meno possibile, ma niente. Il blur c'è sempre.
Ho fatto una foto con la fotocamera frontale:
Allegato 27486
Questo è un particolare in alto a destra della foto precedente (in caso di resize da parte del server):
Allegato 27488
Come potete vedere, non è blurrata sulla parte destra. Penso quindi che sia un difetto del cellulare. Qualcun'altro può confermare che le sue foto sono nitide?
Oppure è un problema comune (spero vivamente di no, altrimenti potevano metterci pure 100 MP, ma con una qualità così....).
Infine ecco qui la foto dell'Optimus NET:
Allegato 27487
Che ne pensate?
Help!
Ps.
Sul cellulare nulla da dire, fa quello che mi aspettavo facesse. Prestazioni non eccezionali pure essendo un quad core ma buone. Le foto le ho
fatte dopo aver aggiornato il software all'ultimissima versione (10vf).
-
non è normale a me vengono male con condizioni di luce pessime, ma di giorno nulla da dire. portalo in assistenza
-
lukeluke se vai a cambiare il telefono te ne danno un'altro che fa le foto uguali.
La camera di questo telefono fa schifo le tue foto sono uguali alle mie.
Anche io aprii un posto come il tuo con le medesime considerazioni.
Molti qui si accontentano, probebilmente perchè non sanno che gli altri terminali fanno foto 1000 volte migliori e parlo di terminali anche da 90€.
LG dice che le foto sono belle, e che non ci sono problemi.
I forum internazionali sono stra pieni di persone come noi che hanno un briciolo dico un briciolo di competenza fotografica e si lamentano della camera.
Non ci sono speranze.
Apprezziamo questo telefono per il resto.
La CAM è un disastro.
Io non sono arrabbiato + di tanto perchè l'ho pagato 350€ da un'amica, ma se lo avessi comeprato a 500€ come molti altri, avrei messo una croce su LG, cosa che cmq continuo a considerare.
PS.: Ti diranno che è rotto ma è così te lo dico perchè anche io l'ho fatto cambiare ed è rimasto uguale.
Ti diranno anche di usare altri SW come LGCamera o altri ma cambia pochissimo o nulla.
that's it.
ciao ciao
-
Ciao Coobox,
la verità è dura da digerire! Possibile che la camera sia così scarsa? Anche a te fa foto con livelli di blur (sfocatura) così evidentemente non uniformi?
Io non posso credere che sia così di fabbrica. Ho il sospetto che sia un difetto hardware. Potrei capire foto di non buona qualità, ma l'asimmetria
del blur (il lato destro è veramente sfocato, dalle foto che ho postato qui non si evince molto, ma ti assicuro che una foto fatta con questo cellulare
è inguardabile) non riesco proprio a spiegarmela.
Penso che un tentativo lo farò. Le foto che ho visto in giro non mi sembrano così scarse come le mie! :'(
-
oi cobox quando si parla di fotocamera sbuchi sempre ...., cmq guarda ho fatto adesso una foto dalla finestra per confrontarla con quelle postate da luke luke e a me non fa così skifo sarò stato fortunato non lo so. Se te lo hanno cambiato vuol dire che hanno riconosciuto il difetto, altrimenti non te lo avrebbero cambiato e se continua a fare foto di merda vuole dire che anche su quest'ultimo riscontreranno lo stesso difetto (o sei sfortunato o da te è arrivata una partita difettosa) quindi fattelo cambiare di nuovo, n'est pas?
-
Pietrod le foto fanno schifo ed è un dato di fatto, se vuoi ti posto i link ad almeno 100 forum di 100 utenti diversi che dicono quello che dico io e Lukeluke.
Se vuoi ti faccio anche io una foto e ti scatto la stessa foto con un iPhone 3Gs di 3 anni fa con la metà dei MPX del nostro 4X.
Vado ?
-
se vuoi.... perché no. Lo so come la pensi e sai anche che in parte ti capisco non mi devi convincere, ma quelle di luke fanno veramente skifo, mi sto rivedendo anche quelle poche foto fatte questa estate (poche perche come avevo detto uso la TZ20) e ti giuro che non sono così pessime (non le posto xché raffigurano la mia famiglia) cmq prossimamente anche io farò degli scatti di diversi panorami con i 3 sw che ho, così potremo apprezzare le differenze. ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
coobox
Pietrod le foto fanno schifo ed è un dato di fatto, se vuoi ti posto i link ad almeno 100 forum di 100 utenti diversi che dicono quello che dico io e Lukeluke.
Se vuoi ti faccio anche io una foto e ti scatto la stessa foto con un iPhone 3Gs di 3 anni fa con la metà dei MPX del nostro 4X.
Vado ?
Magari!
Mi faresti un favorone! Mi puoi anche dare qualche link di forum dove altri utenti si lamentano?
Grazie
-
Guarda sono davvero tanti, ti posto solo quelli del forum più importante perchè frequentato dai massimi espertoni Androidiani internazionali, ovvero XDA:
Camera is not good - xda-developers
[Q] Auto focus never focusing - xda-developers
Ciao dai non ti deprimere le foto col cielo azzurro e il sole a picco son belle, e le macro sono sempre stupende in quasi tutti i casi.
:-)
-
Che pollo che sono stato. Leggendo le varie recensioni in rete su questo cellulare mi ero convinto che anche la fotocamera fosse di
buona qualità (qualcuno si è spinto a dire anche ottima o eccellente).
Ecco il risultato. L'Optimus Net (cellularre da 160 euro ai suoi tempi), fà melgio (3mp, non conosco i dati del sensore).
Domani passo a mediaworld a cambiarlo, nella speranza che sia difettoso il mio.
Se così non fosse sarebbe una bella delusione (500 euri per un cellulare con una fotocamera del genere? ma stiamo scherzando...l'N73 faceva
foto stupende al confroto...s-t-u-p-e-n-d-e...no, deve essere difettoso il mio).
Nessuno che posta foto fatte con l'lg 4x hd però eh?