Anch'io ho lo stesso problema..possibile che devo settare qualcosa nel menu del modem? ho alice flat
Visualizzazione stampabile
Andata su wifi e poi cliccate il tasto opzioni, avanzate
http://img.tapatalk.com/d/12/10/03/heqe7epe.jpg
Inviato dal mio LG 4x HD usando Tapatalk 2
l'ho fatto ma proprio non mi funziona..in questo momento scrivo col pc e la connessione mi va benissimo..se provo a navigare col cellulare invece non mi carica le pagine (ad esempio su fb mi spunta "connessione persa tocca per riprovare" ma il segnale wifi è buono.
io ho messo mantieni attivo wifi sempre.... ciuccia un po di batteria, ma almeno sta connesso :)
Salve a tutti, mi sono appena registrata e vorrei parlarvi del problema che mi affligge da quando ho comprato i due LG Optimus 4X (uno per me ed uno per mia figlia), una settimana fa.
Non riesco in nessun modo a collegarli al modem di casa (Huawei HG530 Infostrada).
Ho provato ad abilitare ed aprire i MAC Addresses del router cercando di creare un bonding tra il router e gli smartphones, ma niente: il telefono mi rimane bloccato perenne in acquisizione di indirizzo IP e poi niente, non si collega.
Addirittura il segnale della mia vicina di casa risulta essere piu' potente di quello del mio modem.
Non so piu' cosa fare.
Smanettando un po' sul WEB ho scoperto che il problema si puo' risolvere immettendo un IP statico, ma non riesco neanche a trovare dove poterlo inserire sullo Smartphone.
Potete aiutare una dolce donzella in difficolta'??
Vi ringrazio anticipatamente!
salve, se il problema esiste per entrambe i 4X da voi acquistati escluderei si tratti di un problema riconducibile ai telefoni (a meno ché la sfiga non vi perseguiti in coppia) avete provato a collegarvi con altri dispositivi smartphone tablet o pc???? se con altri dispositivi va tutto ok dovrebbe trattarsi di qualche incopatibilità con il router, provi a connettere il 4X con un altro servizio internet magari quello della sua vicina. Vada per esclusione e cmq chiami l'assistenza del suo servizio internet.
a questo modem cosa colleghi? gli indirizzi ip come vengono assegnati dal router? hai il dhcp abilitato oppure no? altrimenti l'ip statico è la soluzione; oppure abiliti il dhcp che è molto meglio.
La rete è protetta da password? sei sicura di averla scritta giusta?
PS l'ip statico lo devi impostare nel router associando l'indirizzo mac del telefono, non sul telefono..... a ogni indirizzo mac (che è unico per ogni dispositivo) assegni un ip
Vi ringrazio tanto per le vostre risposte,
a Lucaarx SEI UN GENIO, sono andata, naturalmente, a vedere che cosa e' un DHCP e quando l'ho scoperto l'ho abilitato e BAAAMMM!! tutti e due collegati!!! Stanno gia' scaricando gli aggiornamenti. Ti ringrazio infinitamente!!