Visualizzazione stampabile
-
Problema wifi
Naturalmente non potevano mancare i problemi, nonostante questo smartphone sia stato acceso solo 10 ore fa xD
Allora, vi spiego: ho provato a connettermi attraverso il mio modem di Alice, che uso regolarmente con vari portatili e smartphone, ma questo in particolare (che è l'unico LG, tra l'altro...) non riesce a connettersi. Giusto pochi minuti, tempo di scaricare un paio di app, poi zero. E non è un problema di app scaricate, perché anche prima avevo avuto problemi.
Il fatto è che nonostante adesso sia a venti centimetri dal modem, lui continua a dire che il segnale è scarso o inesistente. Prima di inserire la password del modem mi dice che il segnale è forte, quando inserisco la password e prova a connettersi improvvisamente non c'è più segnale.
E non è neanche un problema di password perché l'ho inserita quattro volte, e l'ultima ho addirittura cambiato password al modem inserendone una che era impossibile da sbagliare.
Sinceramente non so che fare... mi potete aiutare?
-
io ho risolto cambiando la password del modem..ovvero invece di lasciare impostata la chiave WPA ho messo la WEP..mi hanno detto che è un problema ricorrente tra alcuni android e il modem alice. Ora mi funziona strabene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bruxon
io ho risolto cambiando la password del modem..ovvero invece di lasciare impostata la chiave WPA ho messo la WEP..mi hanno detto che è un problema ricorrente tra alcuni android e il modem alice. Ora mi funziona strabene.
State attenti al protocollo WEP, la relativa chiave di accesso è facilmente decifrabile ( Wired Equivalent Privacy - Wikipedia ).
Vi consiglio caldamente di impostare il vostro router al fine di autorizzare solo determinati indirizzi MAC (per conoscere l'indirizzo MAC del 4x, bisogna aprire il menu "Impostazioni di sistema", selezionare la voce "Info sul telefono" e selezionare la voce "Stato" - quasi alla fine dell'elenco è presente la voce "Indirizzo MAC Wi-Fi" - il valore del tipo xx:xx:xx:xx:xx:xx è l'indirizzo MAC da impostare sul router) - in questa maniera anche chi riesce ad accedere al vostro router conoscendo la chiave di accesso, viene bloccato e pertanto non può usare il router wireless.
P.S. Ovviamente suggerisco di fare quanto sopra anche a chi usa il WPA2, non si sa mai.....
-
Indirizzo mac
Salve a tutti... avrei una curiosità: mi potreste dire qual è l'indirizzo mac della scheda wifi del vostro telefono?? lo potete leggere in impostazioni/wifi/tasto menù/avanzate/indirizzo mac...
mi è sorto un dubbio molto strano.
-
nessuno mi fa questo favore? :'( ci vogliono 10 secondi...
-
10:f9:6f:9d:41:28 come mai ti serve
-
f8:0c:f3:e5:5c:78
quale dubbio?
-
ma porca pu***na.... ce li avete diversi... ed è giusto! L'indirizzo mac dovrebbe essere come un'impronta digitale per le schede di rete, quindi ogni scheda di rete dovrebbe avere il suo. Bene, ci credete che il mio e quello di mia sorella (entrambi optimus 4x) hanno lo stesso mac?? non dovrebbe essere possibile!
Quando li collego insieme al wifi impazziscono.... il router manda il segnale solo a uno dei 2.... :'(:'(
-
Ma alla fine come hai risolto? :-)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
non ho idea di come possa risolvere, non so come si fa a cambiare l'indirizzo mac.... non so se sia possibile, perchè è una cosa hardware....
il router assegna gli indirizzi ip in base all'indirizzo mac, solo che avendo i mac uguali li vede come un apparecchio solo, quindi il segnale arriva un po' ad uno e un po' all'altro....