Mi spiegate che significa PM? Sono ignorante ma non lo so... Grazie
Visualizzazione stampabile
Io vorrei fare una semplice considerazione ….
Il motivo per cui ci esce il messaggio a schermo, associato alla debacle, non parrebbe essere poi del tutto casuale.
Se lo fosse, quando il telefono in quel frangente diventa inutilizzabile, mi aspetterei di più uno dei soliti messaggi relativi ad un processo interrotto .. .così non è …
Ora Lg dovrebbe almeno spiegarci il perché di quella specifica pop-up …. per quali situazioni è stata prevista dai suoi sviluppatori ??
In sostanza non sappiamo nemmeno precisamente perché esca … e loro ci chiedono pure il solito carosello di dati (io gli ho già dati anche per il G2 e non hanno fatto una mazza manco per quello) ….
Torno a dire che ci stanno facendo perdere solo tempo, illudendoci di essere ancora attenti ad un dispositivo che, in realtà, hanno bellamente abbandonato da tempo.
mah ... sinceramente io abito a 400 metri dalle celle e il campo è sempre a palla su rete 3g .... ma perché poi, a me, ha iniziato a farlo "di brutto" solo negli ultimi "2" mesi ???
mi fa troppo arrabbiare non sapere direttamente da Lg che cosa significhi la voce che appare nella pop-up (prevista addirittura in fase di sviluppo della stock rom)
Si ma ovviamente non c'entra la linea.. Anche a me ha iniziato a farlo tantissimo solo in quest'ultimo periodo -.- un'altra cosa che mi è capitata è che con CM 10.1.3 mi faceva reinserire il pin ogni volta che succedeva questo problema..
Indubbiamente è qualcosa che ha a che fare con l'hardware, credo che il messaggio di errore che ci salta fuori l'abbiano attribuito non ad un problema specifico.
Da quello che posso intuire dalla reazione che ha cyanogenmod al problema, è come se la parte hardware in cui metti la sim disconnettesse per poi riconnettersi.
io uso la stock rom ... per l'appunto non mi capacito di come sia possibile che dopo un'anno, all'improvviso, si manifesti pressoché giornalmente .....
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione di questo terminale ma il problema lo fa anche sul mio L9 e quello della moglie di un mio collega, tengo a precisare che questa discussione è la più attiva, nella sezione L9 non se ne parla tanto, vengo al dunque.
Sono ingegnere elettronico e per giunta lavoro nella telefonia quindi ne dovrei capire abbastanza, ci ho ragionato insieme al mio collega (elettronico anche lui) e siamo giunti alla conclusione che è poco probabile che sia un guasto hardware "a tempo", siamo più propensi a pensare che sia un problema dovuto a qualche cambiamento nel protocollo di comunicazione telefono<->cella quando ci sono di mezzo i "dati", infatti se si disabilitano completamente, il telefono funziona benissimo, da notare che entrambi abbiamo gestore WIND.
Ho fatto ulteriori prove con una scheda tim e non ha mai dato problemi, nel weekend proverà anche sul telefono della moglie con la sim tim per verificare se il problema sparisce.
Il problema sembra affliggere solo i terminali LG e neanche nei negozi ne sanno niente, domani proverò a passare in un centro wind diverso e provo a chiedere, mi scuso ancora per l'intromissione ma mi girano parecchio gli zebedei considerato che ho pagato questo telefono più di 200 euro e adesso non lo posso usare come uno smartphone, sicuramente MAI più LG (per i telefoni).
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete fatto qualche test ulteriore, grazie.
Io sono con Vodafone! Quindi potrebbe darsi che solo alcuni gestori abbiano cambiato determinati protocolli, e che questo interferisca solo con alcuni modelli LG?
Se questa storia finisce male mi prendo un Nexus, che per ora è comunque LG XD quindi non me la sento di dire "mai più" :P