Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saimino
Anche l'LG X4 HD di mio fratello stesso problema.
Portato in assistenza sembra abbiano sostituito la scheda madre, ma dopo 2 giorni ancora uguale.
Se fosse vero che hanno cambiato la scheda madre, confermerebbe che non è un problema hardware ma l'abbinamento di qualcosa di firmware/software.
Comunque dalla rete non ho ricavato nessuna "dritta" interessante, il problema sembra esserci da tempo ma non è stato mai risolto completamente, forse si potrebbe provare un downgrade alla versione originaria android. Ci rifletto
-
ATTENZIONE
Ragazzi fate una prova, chi ha una ROM basata su stock, flashi via recovery il kernel 20D https://www.dropbox.com/s/zl6j1xbn2whh19h/kernel20d.zip
Fatemi sapere se avete ancora questo problema.
-
WIND, ho avuto TIM un anno senza aver mai avuto questo messaggio.
Comunque ragazzi fate una prova, chi ha una ROM basata su stock, flashi via recovery il kernel 20D https://www.dropbox.com/s/zl6j1xbn2whh19h/kernel20d.zip
Fatemi sapere se avete ancora questo problema.
-
X i profani.....come si fa.????
-
Root- sblocco bootloader- installazione recovery cwm - flash del kernel
-
Mi hanno risposto....
In merito alla sua comunicazione, le segnalo che se anche dopo il reset il telefono mostra lo stesso errore sulla riorganizzazione dei processi in corso è necessario inviarlo per una verifica tecnica. La situazione presente sarà gestita dalla linea di riparazione LG.
La natura dell'anomalia dipende dall'aggancio continuo della rete dati e potrà impostare il telefono, giusto per tamponare la situazione utilizzarlo correttamente, nella modalità rete "2G" (GSM). Chiaramente non si tratta di una soluzione ma solo di un modo per utilizzare il telefono. Accedendo al menu delle Reti Mobili, selezioni la Modalità rete e imposti la "2G".
Nel Play Store sono anche disponibili dei Widget gratuiti che immediatamente le possono permettere di switchare tra una modalità di rete e l'altra. Quando avrà bisogno della rete dati imposterà il telefono in "3G" e quando vorrà invece utilizzarlo per le chiamate e basta imposti la "2G".
Sarà poi sufficiente, quando avrà tempo,portare il telefono presso un punto di raccolta LG affinché venga inviato presso la linea di riparazione ufficiale per una verifica tecnica.
Chissà. .... almeno sembra abbiano capito.....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Non mi pare che abbiano mai risolto il problema a qualcuno, perché si ostinano a chiedere il telefono in assistenza?
-
Ho scritto a LG Mobile con i dati richiesti relativamente all'X4 HD di mio fratello... vediamo cosa rispondono...
Il telefono è sempre inutilizzabile...
-
Nel frattempo ho fatto qualche prova remota con il telefono di mio fratello. Effettivamente forzando l'utilizzo della rete 2G il problema non sembra presentarsi. Si riescono ad effettuare e ricevere telefonate e non cade la linea.
Ora io dico:
- ci sono una miriade di utenti che prenderebbero a martellate il telefono facendo una pubblicità distruttiva nei confronti di LG;
- hanno l'indicazione che forzando la rete 2G il problema sembra non presentarsi (indicazione utile per indirizzare il bug);
- hanno l'indicazione che compare il maledetto messaggio "riorganizzazione processi interni in corso", e quindi guardando il loro sw sanno anche in quali condizioni viene mostrato sul display (altra info utile per il bug);
- hanno l'indicazione che, quando scompare il suddetto messaggio, vengono ricaricati i dati della SIM (altra info utile per indirizzare il bug).
Non posso credere che in mesi di segnalazione LG non abbia ancora risolto un bug bloccante di questa portata. Io lavoro sul sw, e vi dico che se nella mia azienda si verifica un bug bloccante, facciamo la notte pur di rendere nuovamente operativi gli utenti al più presto, altrimenti sono dolori...
NON POSSO CREDERE CHE LG NON RILASCI TEMPESTIVAMENTE UNA PATCH! Anche perchè a quanto pare in assistenza di telefoni affetti da questo problema ne hanno avuti parecchi!
Suggerisco una pubblicità negativa massacrante su tutti i siti immaginabili qual'ora il problema non venga risolto da LG!
-
Quote:
Originariamente inviato da
saimino
Ho scritto a LG Mobile con i dati richiesti relativamente all'X4 HD di mio fratello... vediamo cosa rispondono...
Il telefono è sempre inutilizzabile...
Semplicemente non rispondono. Ho scritto due tre giorni fa ma è come fosse nulla. Dubito che faranno qualcosa. È davvero una pessima assistenza. Non comprerò un nexus, di lg non mi fido più.