Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mostonet
Scusami che indirizzo ha il centro assistenza LG a Brescia? Come fare per rivolgersi a loro?
Tienici informati quando ti restituiscono il telefono..
E' in Via S. Eufemia 108/E nel centro commerciale Italmark, si chiama GO Assist, tel. 0307000637. Mi è stato dato dall'assistenza LG sul sito web.
Intanto che aspetto sto usando un LG Optimus L5 che avevo di scorta, è un po' lento ma almeno funziona :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
albytime
E' in Via S. Eufemia 108/E nel centro commerciale Italmark, si chiama GO Assist, tel. 0307000637. Mi è stato dato dall'assistenza LG sul sito web.
Intanto che aspetto sto usando un LG Optimus L5 che avevo di scorta, è un po' lento ma almeno funziona :)
Grazie per l'informazione!
Ora ho installato sia il firmware stock ufficiale V20B Tedesco sia la variante Tedesca T-MOBILE.
Nel primo il problema si ripresenta, nel secondo il modulo 3g (giustamente avendo SIM Vodafone e non T-Mobile) non viene MAI caricato. Si ha solo la rete 2G.
Inoltre in alcuni test ho notato che quando il segnale 3g è: in Dbm -190 asu 9 ad esempio (visibili in Impostazioni --> Info telefono --> Rete), per farla breve con poche tacche se
non nessuna nell'indicatore a scaletta, il problema non si presenta MAI o raramente.
Invece a campo pieno (Dbm -78 asu 70) mi sembra di ricordare, il problema si ripresenta puntuale.
Magari non centra nulla ma secondo me tutto è partito dall'introduzione del segnale LTE/4G verso aprile/maggio. (almeno nel mio caso con Vodafone).
Se inserisco una SIM TIM incredibilmente il problema svanisce. Con altre SIM Vodafone (ne ho comprata una appositamente) il problema ricompare.
Questione di ripetitori? Fortuna? Non so...
Parlando con Vodafone, naturalmente escludono una loro responsabilità sebbene sanno che con gli LG ultimamente qualcosa non va.
Centra la radio hardware sugli LG (esclusi i Nexus 5) visto che anche sui G2 e G3 sembra che ci sia qualcosa che non quadra?
Dove è LG?
Perchè non risponde anche solo per confermare o smentire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mostonet
Se inserisco una SIM TIM incredibilmente il problema svanisce. Con altre SIM Vodafone (ne ho comprata una appositamente) il problema ricompare.
Questione di ripetitori? Fortuna? Non so...
Altri su questo forum hanno avuto problemi con TIM... Dal sondaggio che abbiamo fatto sembra essere un problema indipendente dall'operatore :-\ per quanto riguarda l'introduzione del segnale 4G, quali sono le aree sotto copertura? Bisognerebbe verificare se il problema si presenta solo dove è presente questo segnale, però escluderei anche questo, dato che abbiamo appurato che il difetto compare quando, essendo connessi a rete 3G, si provano a fare attività che sfruttano il 2G...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mostonet
Magari non centra nulla ma secondo me tutto è partito dall'introduzione del segnale LTE/4G verso aprile/maggio. (almeno nel mio caso con Vodafone).
Se inserisco una SIM TIM incredibilmente il problema svanisce. Con altre SIM Vodafone (ne ho comprata una appositamente) il problema ricompare.
Questione di ripetitori? Fortuna? Non so...
Parlando con Vodafone, naturalmente escludono una loro responsabilità sebbene sanno che con gli LG ultimamente qualcosa non va.
Centra la radio hardware sugli LG (esclusi i Nexus 5) visto che anche sui G2 e G3 sembra che ci sia qualcosa che non quadra?
Dove è LG?
Perchè non risponde anche solo per confermare o smentire?
Come ho già detto precedentemente sono un progettista di apparecchiature per cellulari e quello che dici mi trova pienamente daccordo perchè lo dico da qualche settimana, c'è qualcosa nel protocollo di comunicazione cella<->cellulare che è cambiato da un paio di mesi e che la parte radio di LG non si digerisce. Non è necessariamente un problema software ma credo che con quest'ultimo si possa risolvere (ovviamente da parte di LG). La loro "latitanza" si può spiegare col fatto che non riescono a trovare questa "pezza", potrebbe essere che per metterla bisogna rinunciare a qualche funzione del cell oppure peggio ancora (per loro) che vada aggiornata la versione Android ... ve l'immaginate il loro reparto commerciale che si incazza perchè questi modelli non avrebbero dovuto ricevere aggiornamenti ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolotheking
Il problema si è presentanto con la WIND, prima ero TIM e non avevo alcun problema, ho flashato l'EPRJ RIL da una settimana circa, non ho più problemi da allora...
Sei l'unico leggendo tutto il forum che non ha più avuto problemi dopo la
tua modifica.
Confermi?
Se il problema è risolto potresti indicarci le operazioni passo-passo per impostare il telefono
alle tue stesse condizioni, quindi senza bug?
Se ci guidi passo-passo aiuteresti una marea di gente disperata per questo problema..
Grazie infinite ... =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mostonet
Sei l'unico leggendo tutto il forum che non ha più avuto problemi dopo la
tua modifica.
Confermi?
Se il problema è risolto potresti indicarci le operazioni passo-passo per impostare il telefono
alle tue stesse condizioni, quindi senza bug?
Se ci guidi passo-passo aiuteresti una marea di gente disperata per questo problema..
Grazie infinite ... =)
Avevo la Resurrection Remix (rom ora abbandonata) e lo sviluppatore su xda ha passato a tutti il flashabile dell'EPRJ RIL, poi ho cambiato rom perché questa era un po' instabile, ho provato lo stesso zip con la CM11 ma il segnale cade lo stesso ma si riprende da solo senza dover riavviare il telefono, credo che quel zip fosse specifico per la RR.
Qui c'è la guida per implementare la patch su altre rom [TUT] Implementing EPRJ RIL in Custom Roms b… | Optimus 4X HD | XDA Forum
-
Quote:
Originariamente inviato da
magur
Come ho già detto precedentemente sono un progettista di apparecchiature per cellulari e quello che dici mi trova pienamente daccordo perchè lo dico da qualche settimana, c'è qualcosa nel protocollo di comunicazione cella<->cellulare che è cambiato da un paio di mesi e che la parte radio di LG non si digerisce..... ?
Più analizzo il problema più anchio sposo la tesi che l'errore riguarda la radio 3G di LG e il modulo denominato CP che la gestisce e va in crash
forse a causa di un segnale di rete diverso da quello che era prima.
Nel menu nascosto che vi indicherò, il segnale WCDMA (3G) funziona solo se settato a 2100Mhz. Il tutti gli altri casi (tra cui il WCDMA 900Mhz supportato in Italia) la radio si spegne non trovando il segnale. Si spegne. Non va in crash.
In Italia le frequenze valide WCDMA sono a quanto ho capito (900/2100)
Per dimostrare ciò con tanto di log ecc. vi consiglio di entrare nel menu nascosto di LG 4X HD:
-Premere Telefono e comporre il numero: 3845#*880#
-Nell'Hidden menu scorrere cercando la voce: Engineering Mode (per vedere tutti i valori del segnale Radio Cella<>Cellulare. Sono 7 pagine di dati.
Tornando al menu Hidden principale con indietro scorrere per trovare...
-Invece cercare la voce: Network Mode per settare manualmente la frequenza di banda WCDMA.
-La voce Data Connectivity mode: per stabilire quando allacciarsi alla rete impostata: WCDMA o GSM. Ad esempio all'accensione o quando serve.
-La voce Smart Log Service invece è quella utile a loggare gli errori. Basta flaggare: Radio e premere Start.
Poi uscire dal menu Hidden con indietro e inviare un semplice SMS con Messaggi. Con Vodafone a me il 3G scompare e la rete viene re-inizializzata.
(CP è in crash... e la radio non trovata, l'errore a video è: Nessuna USIM) negli SMS se invece
si prova a telefonare appare "Riorganizzazzione dei processi in corso..."
Tuttavia rientrando:
- nell'Hidden menu e guardando il Log nel menu: Smart Log è possibile trovare che CP è andato in crash
e tutto quello che ha portato al blocco con tutti i moduli Android.LG coinvolti.
PS: sembra che nel suo Database non riconosca i valori MCC:222 e MNC: 10 di Vodafone...
Cosa ne pensate?
-
Ragazzi io se fossi voi non mi farei troppe domande e romperei la scatole a quella schifo di assistenza di lg perché vi sostituiscano il telefono con uno nuovo. A me l'hanno promesso ma al momento nulla è cambiato e nessuno sa quando questo telefono arriverà. L'assistenza è una schifezza, armatevi di pazienza e insistete per farvi cambiare il telefono. Mi fa molto riflettere sul fatto che lg non risponda alle vostre domande sul forum e non aiuti nessuno. Nn gliene importa nulla dei clienti. Lg è davvero una azienda pessima. Cerchiamo di farlo sapere il più in giro possibile.
Io intanto scrivo al servizio clienti tutti i giorni, non serve a niente, ma almeno passo il tempo. Buona giornata.
-
Buongiorno,
sono possessore di lg l9, ed anch'io ho riscontrato questo problema. Nemmeno a farlo apposta, ci si è messa di mezzo pure vodafone, facendo pagare il servizio recall, pertanto disattivato per mera questione di principio; a quel punto, era pure impossibile sapere se si riceveva una chiamata......
Grazie ai vostri consigli ho ovviato installando juice defender, che a differenza di auto 3g, permette un'impostazione nei tempi di connessione anche di intervalli di 5 minuti.
Sinceramente, seppur non essendo uno smanettone, mi sono trovato bene con L9... E nemmeno a farlo apposta, ero lì lì per acquistare un G2 o nexus (da regalare alla fidanzata) e un g3 (da regalarmi).
Ma a fronte di quello che sto vedendo e soprattutto alla latitanza dell'azienda che li produce, sicuramente punterò ad altre marche...... La risoluzione dei problemi, dev'essere la punta di diamante di un'azienda........Non mi sento cosi stupido da comperare 2 cellulari, sapendo poi di essere lasciato a piedi in un eventuale prossimo futuro....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mostonet
- nell'Hidden menu e guardando il Log nel menu: Smart Log è possibile trovare che CP è andato in crash
e tutto quello che ha portato al blocco con tutti i moduli Android.LG coinvolti.
PS: sembra che nel suo Database non riconosca i valori MCC:222 e MNC: 10 di Vodafone...
Cosa ne pensate?
Ho fatto la stessa cosa con il mio L9 e mi sono salvato tutti i log, l'errore del modulo CP lo vedo anch'io ma mi piacerebbe capirne di più, potrebbe essere la conseguenza ad un altro problema, sto leggendo i log ma viene il mal di testa, troppe info ...