Immaginavo, ma ahimè appena arriva me lo riprendo perché ho anche il G3 in assistenza, poi lo rimanderò allegando una lettera.
Un'altra cosa, il bootloader è ancora sbloccabile?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti :) oggi mi è arrivato lg l90! dopo più di due mesi posso dire che per me la questione si è risolta! :D spero si risolva presto anche per voi!
Ciao a tutti , sono nuovo del forum. Ho letto questa discussione attentamente dato che anch'io sono un possessore di 4X e volevo condividere delle informazioni che a mio avviso possono essere utili riguardo questo difetto di questo dispositivo. Sono partito 3 giorni fa per Milano (io abito nella provincia di Napoli) , arrivando nei pressi di Bologna ho notato che la linea passava da H a 3G manifestando il problema in oggetto. Per tutta la permanenza a Milano ho avuto grossi problemi di ricezione, praticamente mi faceva ad ogni telefonata o sms inviato il problema della riorganizzazione dei processi, ieri pomeriggio , rientrando in treno , da Bologna in giù , come per incanto il telefono riprende a funzionare perfettamente. A Milano ho effettuato varie prove con vari operatori telefonici riscontrando il medesimo problema tranne che con la TIM. Ora non credo che il problema sia legato alla copertura 4G dato che io sono un cliente Vodafone e nella mia città c'è la copertura LTE e quindi il problema doveva manifestarsi anche qui , bensì mi riallaccio al discorso dell'utente ingegnere elettronico che diceva che il difetto dipende dai ripetitori e dalle celle e dal protocollo. Ora non so come funzionano e con quale criterio però posso affermare che qui con la copertura LTE il mio LG funziona perfettamente e senza difetti. Quindi credo che l'anomalia , perchè penso di anomalia si tratti dato che se fosse un problema di software o hardware dovrebbe manifestarsi sempre e con qualsiasi operatore , sia circoscritta in determinate zone d'Italia. Spero di aver contribuito con le mie informazioni :)
Sono d'accordo con te. Anche a me capita di andare sempre nello stesso posto e puntualmente perdo la connessione, quindi come dici tu ci deve essere un problema sulla trasmissione del segnale tra alcuni ripetitori ed il terminale in questione.
Il punto è che per eliminare il problema bisogna cambiare uno dei due apparati: o l'emettitore oppure il ricevitore, togliendo l'ipotesi di cambiare l'emettitore perché è impossibile, resta da capire cosa del ricevitore è necessario sostituire: problema hardware o software? Io ho letto molti pareri e tutti hanno opinioni diverse ed è normale, in quanto, nessuno di noi ha progettato il telefono e quindi può sapere esattamente dove sta l'inghippo; tuttavia la maggior parte crede in un problema software, probabilmente è così in quanto anche su xda si stanno sperimentando RIL diversi e, cosa ancora più ovvia, il problema non c'è sempre stato ma è cominciato mesi fa.
Quindi, se fosse veramente così, perché LG non lo ha ancora capito? Se, come sembra non c'è la minima intenzione di risolvere con un aggiornamento, perché ogni volta che un malcapitato si affida all'assistenza prima di procedere con la sostituzione (o ancora peggio il rimborso) vengono cambiati componenti quali schede logiche, contatti vari, ecc... Non è più semplice ammettere che il telefono è tuttora e resterà inutilizzabile e rimborsare il povero cliente, la cui unica colpa è quella di aver acquistato il prodotto?
Io, come molti altri, presumo, sto aspettando chiarimenti da LG prima di iniziare il calvario con il centro assistenza, non sarebbe più semplice, sia per noi che per LG, se si decidesse che qualsiasi 4x funzionante, pervenuto ad un centro assistenza deve essere per forza di cose sostituito?
Così si risparmierebbe un sacco di tempo: LG sa che non serve a niente sostituire parti hardware, il cliente sa che verrà proposta una soluzione per la quale non rivedrà mai più quel povero device inutilizzabile ed è finita lì...
Chiunque legga questo messaggio ed abbia un'idea per farlo pervenire ad LG è pregato di elencarne le modalità.
Grazie
Sono perfettamente daccordo con te. Una risposta ricca di buonsenso che se applicata alla lettera da LG Italia
risolleverebbe il morale ad una miriade di clienti possessori di LG 4X HD ed L9 insoddisfatti anche da questo penoso trattamento fatto di silenzio e riparazioni senza senso
oltre all'innumerevole tempo sprecato tra un invio in assistenza e l'altro.
Personalmente attendo ancora risposte, in merito alla problematica, da LGMobile presente (a regola) proprio su questo Forum.
Grazie.
come non quotarti ... nulla di personale con il "modedatore" LG che immagino (e spero) stia solo eseguendo meri interventi dettati dalla casa madre ... ma auspico che non intervenga più perchè, oltre a risparmiarsi ulteriori figuracce, nonchè minare la già "traballante" credibilità raggiunta sul forum (vedi anche LG G2), forvia persino gli utenti nell'affrontare adeguatamente il problema :(
Ragazzi novità in merito all' argomento in questione?
Ciao, sono un nuovo utente che stà seguendo l'argomento con molta attenzione, inutile dire che anche io ho lo stesso problema.
Ho notato che il problema in zona milano si presenta spessisimo, attualmente ho settato su 2G per poter utilizzare il telefono.
Piccola curiosità : nei 10 gg di ferie sulla riviera adriatica il telefono non ha mai presentato il messaggio riorganizzazione dei processi .......
Ho da poco riavuto il telefono e mi sono accorto che hanno bloccato il bootloader, non c'è verso di sbloccarlo...