Visualizzazione stampabile
-
Buon pomeriggio,
anche io ho un sacco di problemi con questo telefono dalla "riorganizzazione dei processi" al fatto che non mi viene data la possibilità di rispondere ad una chiamata in arrivo (le poche volte che le persone riescono a chiamarmi).
Spegnendo i dati il problema mi pare non si presenti, ma trovo assurdo l'aver acquistato uno smartphone per poi non poterlo utilizzare..
Di sicuro da me LG non riceverà della buona pubblicità.
-
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a tutti i possessori dello smartphone LG Optimus 4X HD, ed eventualmente ai possessori di altri smartphone LG con il problema della "riorganizzazione processi in corso" e cioè la disconnessione della rete dati al ricevimento e invio di chiamate e sms.
Ritengo oramai inutile, viste le esperienze raccontate dal forum, continuare a portare e riportare lo smartphone in assistenza senza una soluzione definitiva. Vi invito pertanto ad inviare una lettera raccomandata a/r alla Direzione Commerciale LG ELECTRONICS ITALIA SPA divisione telefonia, all'indirizzo Via Aldo Rossi 4 - 20159 Milano, esternando la piena insoddisfazione per la mancata e definitiva soluzione del problema e richiedendo la sostituzione dello smartphone (naturalmente se è in garanzia). Non ha senso continuare a rivolgersi all'Assistenza tecnica LG online oppure ai Centri di Assistenza autorizzati, che secondo me, vista la non facile soluzione del problema hanno il mandato di prendere tempo e far sì che la maggior parte degli utenti ceda all'esasperazione comprandosi un altro telefono.
Ricordo a tutti che esistono delle leggi che impongono al costruttore la sostituzione dell'apparecchiatura con una con pari/identiche caratteristiche/prestazioni nel caso in cui il bene non risulti riparabile (in modo definitivo).
Più lettere raccomandate a/r vengono inviate, più abbiamo la possibilità di spuntarla, altrimenti saremo costretti a tenerci il "bidone".
Vi invito ogni qual volta farete quest'azione di segnalarlo sul forum
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
elenafur
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a tutti i possessori dello smartphone LG Optimus [...]
:-)
Quote:
Originariamente inviato da
elenafur
Vi invito pertanto ad inviare una lettera raccomandata a/r alla Direzione Commerciale LG ELECTRONICS ITALIA SPA divisione telefonia, all'indirizzo Via Aldo Rossi 4 - 20159 Milano, esternando la piena insoddisfazione [...]
Azz, 15 giorni fa ero a Parigi in vacanza e sono passato davanti alla sede LG (che, per la cronaca, dista una cinquantina di metri dalla Samsung rotfl)... sarei potuto entrare e lamentarmi in francese :cool:
Quote:
Originariamente inviato da
elenafur
Centri di Assistenza autorizzati, che secondo me, vista la non facile soluzione del problema hanno il mandato di prendere tempo e far sì che la maggior parte degli utenti ceda all'esasperazione comprandosi un altro telefono [...]
sinceramente non credo sia proprio così... se un utente risulta insoddisfatto opterà per un telefono nuovo DI UN'ALTRA MARCA!
Quote:
Originariamente inviato da
elenafur
sostituzione dell'apparecchiatura con una con pari/identiche caratteristiche/prestazioni nel caso in cui il bene non risulti riparabile (in modo definitivo).
il problema è proprio questo... sembra che il cellulare ritorni dall'assistenza con la scritta "riparato" quando, in realtà, non lo è...
-
Il mio telefono è in garanzia, lo so anche io che potrei comprarne un altro spendendo 320€, però pretendo da LG il telefono riparato in modo definitivo oppure la sostituzione.
Sicuramente il mio prossimo telefono non sarà un LG, chi sta avendo un'esperienza del genere non ricomprerà LG.
Invito tutti quanti nuovamente a spedire una raccomandata a/r all'indirizzo che avevo scritto, facciamoci sentire! E' un problema della direzione commerciale LG se perdono i clienti e se ne devono assumere la piena responsabilità, è un loro problema e non dell'assistenza, che ormai risulta evidente non essere in grado di porre rimedio al guasto.
Infine ricordo a tutti che per questo tipo di problematiche esistono gli avvocati della Associazione Italiana Consumatori, ma questo è un passo che si valuterà se non si riceve una risposta positiva o una non risposta dalla direzione commerciale.
Ripeto: è l'unico modo per non tenersi il bidone.
-
sul sito del serviceLG il mio cellulare è passato da "in transito verso ARC" a "in riparazione"! Che emozione! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Amp
sul sito del serviceLG il mio cellulare è passato da "in transito verso ARC" a "in riparazione"! Che emozione! :D
Sono quasi certo che non abbiano risolto il problema, in più bloccano permanentemento il bootloader questi maledetti!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolotheking
Sono quasi certo che non abbiano risolto il problema, in più bloccano permanentemento il bootloader questi maledetti!!!!
si, si, lo so, lo so... ma almeno lasciami gioìre del fatto che almeno lo hanno preso in mano... :'(
-
Ragazzi anche il mio 4x da oggi è in assistenza speriamo bene.....
-
Ciao a tutti!
Vi scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione e devo dire che sono assai...confuso! Molto confuso!!!
Dunque a fine luglio ho inviato il cel in assitenza per la seconda volta, precisando chiaramente il problema della scritta "Riorganizzazione dei processi...".
Verso fine agosto l'ho ritirato e sul foglio di accompagnamento c'era scritto che il telefono funzionava perfettamente!!
Va da sè che mi sono imbestialito!! Ma come, mi avevano detto telefonicamente qualche giorno prima di mandare il telefono in assistenza perchè ormai i centri di assistenza sapevano del problema (che a LG è ben noto) e che in assistenza avrebbero adottato le soluzioni necessarie....
...ora mi tornava il telefono con scritto che funzionava correttamente?!! Mi prendono per scemo?!!
Ho chiamato LG incattivito, ho scritto sempre incattivito al moderatore LG (...che deve essere scomparso nel nulla, dato che non ha più risposto nulla!!). Già perchè mi sentivo raggirato e, ovviamente, il telefono subito il giorno dopo il ritiro dava i soliti problemi!!
La mia confusione ha però preso il posto dell'arrabbiatura perchè è da fine agosto che il telefono sembra funzionare regolarmente e non è più apparsa la famigerata scritta "Riorganizzazione dei processi...".
Preciso che i programmi che ho installato sono gli stessi di prima, che il telefono (come prima) monta il SW originario, non è roottato (come non lo era prima), la SIM è la stessa, abito sempre nello stesso posto...
...eppure il telefono adesso funziona senza problemi e senza che debba usare l'app Auto3G che prima mi consentiva di farlo funzionare in maniera appena accettabile.
Non so proprio cosa pensare....
-
Mai più LG
Ho comprato per la seconda volta un LG un LG-P880, Il primo non era certo perfetto, ma credevo che acquistando un modello di categoria superiore avrei avuto quello che cercavo. Il mio entusismo iniziale si è smorzato quasi subito, quando ho dovuto impostare il termine della chiamata tramite il tasto PWR, perchè lo schermo si spegneva immediatamente, senza riattivarsi in nessun modo, e quindi non riuscivo a chiudere le telefonate... poca cosa, a meno che dall'altra parte non partisse la segreteria telefonica!!! Vabbeh, nonostante questo mi procurasse seri problemi nei casi in cui dovevo usare il tastierino, o il vivavoce, mi sono adeguata.
Non sono mai riuscita ad avere la batteria carica per un intera giornata... vabbeh, anche in questo caso mi sono adeguata con ogni tipo di caricabatterie, da quello per auto a quello con carica USB, sia in ufficio che a casa (e uno di scorta sempre in borsetta.
Però stavolta....
Dopo circa un anno dall'acquisto la famigerata frase... riorganizzazione dei processi interni in corso, si prega di riprovare tra un po'.
Proprio in un periodo in cui dovevo essere sempre reperibile!
Ho chiamato la Vodafone pensando che la cosa fosse dovuta alla loro nuova politica che prevede l'avviso di chiamata per spento/non raggiungibile a pagamento (che sono stata costretta a rattivare). Mi sono fatta resettare la sim, ma ... niente.
Problema di celle e/o ripetitori? Non so, io il problema l'ho avuto anche in egitto con una sim locale.
Non posso permettermi di rimanere per 1-2 mesi senza telefono, né tantomeno di vedermelo ritornare con lo stesso problema, quindi oggi ne andrò a comprare un altro naturalmente NON LG.
Non avrei voglia di perdere tempo ed energie con l'azienda in oggetto, considerato che chiaramente la ditta non intende o non è in grado di risolvere il problema (ci sono post datati almeno 3-4 anni fa in giro su internet (che purtroppo ho letto solo quando mi si è presentato il problema),ma lo farò, solo ed esclusivamente, per una questione di principio. Scriverò la raccomandata (o meglio vedrò se è possibile mandare una PEC). Non accetterò in sostituzione nulla di valore o categoria inferiore. Porterò il telefono in assistenza, e se ritornerà con lo stesso problema valuterò l'opportunità o meno di rivolgermi ad una associazione di consumatori, ma in quel caso chiederò anche i danni materiali e morali per i problemi causati dall'impossibilità di essere raggiungibile.
Vale appena la pena di sottolineare, che racconterò dei problemi avuti a chiunque parli con me dell'acquisto di un cellulare, sconsigliando LG.