Stesso problema - stesso gestore wind
Ciao ragazzi,
ho acquistato questo terminale a dicembre 2013, circa 4 mesi dopo mi si presenta questo odiosissimo problema.
L'ho tirato avanti fino ad agosto, leggendo e rileggendo vari forum sull'argomento sul web.
Non ho mai modificato niente di quanto ho letto, ma ho effettuato i miei tentativi.
Arrivando alla conclusione che fosse un problema di sim wind, ho effettuato un duplicato della scheda sim, acquistando la 4g alla modica cifra di 10 euro.
Le prime ore funzionava alla perfezione, ne ero contento, ma non è durata tanto.
Si ripresenta l'incubo, decido quindi di sbarazzarmi di wind.
I primi di agosto sono passato a Tiscali Mobile, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma non ho avuto più questo spiacevole inconveniente.
Certo, wind prendeva il segnale a palla, Tiscali Mobile si appoggia a Tim e in qualche stanza della casa non prende a pieno, ma non mi posso per niente lamentare.
Per la cronaca, ho scritto in tutte le forme ed in ogni lingua alla Wind, da Facebook, alla loro mail, tramite applicazione... non commento l'esito perchè vorrei dimenticare, ma non ho esitato a sbarazzarmi di loro...finalmente aggiungerei!!!
IO HO RISOLTO COSI', CON UN BEL CALCIO NEL 23 ALLA WIND ;-)
Quote:
Originariamente inviato da
magur
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione di questo terminale ma il problema lo fa anche sul mio L9 e quello della moglie di un mio collega, tengo a precisare che questa discussione è la più attiva, nella sezione L9 non se ne parla tanto, vengo al dunque.
Sono ingegnere elettronico e per giunta lavoro nella telefonia quindi ne dovrei capire abbastanza, ci ho ragionato insieme al mio collega (elettronico anche lui) e siamo giunti alla conclusione che è poco probabile che sia un guasto hardware "a tempo", siamo più propensi a pensare che sia un problema dovuto a qualche cambiamento nel protocollo di comunicazione telefono<->cella quando ci sono di mezzo i "dati", infatti se si disabilitano completamente, il telefono funziona benissimo, da notare che entrambi abbiamo gestore WIND.
Ho fatto ulteriori prove con una scheda tim e non ha mai dato problemi, nel weekend proverà anche sul telefono della moglie con la sim tim per verificare se il problema sparisce.
Il problema sembra affliggere solo i terminali LG e neanche nei negozi ne sanno niente, domani proverò a passare in un centro wind diverso e provo a chiedere, mi scuso ancora per l'intromissione ma mi girano parecchio gli zebedei considerato che ho pagato questo telefono più di 200 euro e adesso non lo posso usare come uno smartphone, sicuramente MAI più LG (per i telefoni).
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete fatto qualche test ulteriore, grazie.