Mi quoto..... sono da più di una settimana con l'impostazione di rete descritta sopra e non ho avuto più riorganizzazione processi!!
TIM (CoopVoce, Tiscali Mobile, Nòverca, Noitel)
VODAFONE (Carrefour, PosteMobile, BT, Daily Telecom, ERG, BT Enìa, Lycamobile)
WIND (A-Mobile – Green Mobile)
TRE (Fastweb Mobile – DigiTel Italia – DIGI Mobil)
mostonet (29-09-14)
Beato te! =)
Io con Vodafone, niente da fare. Testato con 3 SIM di differente generazione. E' da maggio che provo e riprovo ogni combinazione
possibile. Sempre con questo operatore.
Inserendo scheda TIM o Wind concordo che il problema (almeno nella mia zona) è apparentemente assente sebbene il tempo di test dedicatogli a questi due operatori
sia stato nel mio caso nettamente inferiore rispetto a Vodafone.
Altri utenti invece testimoniano il contrario. Penso dipenda anche dalla zona. Dalla presenza di ripetitori LTE, modello, versione ecc...
Dati che non mi è dato sapere.
La stessa cosa avviene da molti mesi anche in Germania a seconda dell'operatore. Su alcuni di questi il problema non si presenta, su altri non cè verso.
Nessuno però ha risolto il problema definitivamente su tutti gli operatori e in tutte le zone.
All'estero lo chiamano RIL problem, o Radio 3G crash e tutti su LG 4X HD come soggetto.
Se ne parla su XDA Developers e persino sul forum di Cyanogenmod e i migliori sviluppatori hanno provato ogni tipo di RIL o baseband
personalizzato. Nel kernel e altrove. Non entro nel dettaglio.
Emblematico e paradossale il fatto che la radio di un qualsiasi cellulare a conchiglia da 30 euro attualmente in commercio non soffra affatto di questo gravissimo problema.
Chi usa un 4x HD per lavoro con più operatori e in più zone d'Italia penso che attualmente sia disperato.
Io l'ho provato sulla mia pelle. Per riassumere fa tutto meno il telefono.
E meno male che sulla confezione, nel retro cè il logo con un bollino con scritto: Prodotto per l'Italia... =|
Per chi non ha il problema meglio, per gli altri, consiglio al momento la sostituzione.
Dani1907 (02-10-14)
La mia è una riflessione.
Secondo me, l'importante non è quanto sia grave o esteso anche ad altri produttori/clienti il problema.
L'importante è che gli altri produttori trattino i propri clienti DIVERSAMENTE
da come ha fatto LG la quale ha trattato la questione:
- Nel più cupo silenzio.
- Con un moderatore inesistente (LGMobile) e un sito facebook (LGItalia) presenti solo a sponsorizzare nuovi prodotti
- Gestendo riparazioni fasulle/fittizie/ che non risolvono affatto il problema e fanno perdere tempo e sfiniscono la pazienza dei clienti
- Non ammettendo il problema ne rilasciando spiegazioni ufficiali alle mille richieste di chiarimento. E non solo provenienti dall'Italia.
Penso sia una questione di correttezza/responsabilità verso i propri clienti. Un modo di fare che fino ad ora LG non ha MAI manifestato.
Per lo meno nei miei confronti visto che aspetto risposte dal post 18-20-21- ecc ecc... proprio da LGMobile che dovrebbe farne
da tramite.
Spero vivamente che altri produttori non si comportino cosi ma ci mettano la faccia. Indipendentemente dal danno/problema riscontrato.
è possibile risolvere il problema installando una custom rom????
Finalmente ieri mi è arrivato il G2 in sostituzione, me l'hanno pure dato con la memoria da 32GB (che in realtà sono 25), è spettacolare! Purtroppo bisogna mettergli le SIM piccole e io ne ho una normale, mi tocca cambiarla. Ho aspettato due mesi ma alla fine mi hanno ricompensato bene (sperando che non dia problemi pure questo). Grazie di cuore a tutti quelli che hanno suggerito di non accettare l'L90![]()
Faccio il riassunto per la millesima volta
- Portato di persona al centro assistenza a Brescia GOassist (ne avevano li un sacco con lo stesso problema)
- Arrivata la proposta di sostituzione con LG L90, rifiutata
- Arrivata la proposta di sostituzione con LG G2, accettata
- Telefono arrivato
MattP (02-10-14)
Faccio il riassunto per la millesima volta
- Portato di persona al centro assistenza a Brescia GOassist (ne avevano li un sacco con lo stesso problema)
- Arrivata la proposta di sostituzione con LG L90, rifiutata
- Arrivata la proposta di sostituzione con LG G2, accettata
- Telefono arrivato[/QUOTE]
Go assist è un centro di raccolta e poi lo spediscono a lg?solita attesa di 2 mesi? Lo devo spedire anche io per stesso problema!
MattP (02-10-14)