quindi a tutti si è verificato all'improvviso...evidentemente devono avere un qualche difetto nei componenti che si presenta dopo un po...
TIM (CoopVoce, Tiscali Mobile, Nòverca, Noitel)
VODAFONE (Carrefour, PosteMobile, BT, Daily Telecom, ERG, BT Enìa, Lycamobile)
WIND (A-Mobile – Green Mobile)
TRE (Fastweb Mobile – DigiTel Italia – DIGI Mobil)
quindi a tutti si è verificato all'improvviso...evidentemente devono avere un qualche difetto nei componenti che si presenta dopo un po...
L'ho acquistato a Novembre 2013,il problema mi si è presentato la prima volta dopo un paio di mesi ma nn ho dato molto peso pensando fosse un problema di rete. In effetti poi per qualche mese è andato bene fino al mese scorso. Da allora si ripresenta tutte le volte che chiamo o ricevo e ho capito che il problema è legato al telefono e non alla rete.
Ciao a tutti ragazzi, stesso identico problema col mio 4X HD acquistato circa un anno fa, mi son letto di tutto ma non se ne esce. Per curiosità, avete provato a mettere la V20D turca per vedere se il problema è ancora presente? E' la mia ultima spiaggia prima di iniziare la trafila dell'assistenza e se ne esco vincitore me ne libero.. Veramente sconfortante
Purtroppo il problema persiste anche con la versione 20d turca. L'ho installata la scorsa settimana ma niente da fare. È un problema davvero strano...si presenta solo col 3g attivo,invece togliendo la connessione dati va una meraviglia...
Xibibbo (19-06-14)
Fine dei giochi allora, grazie per avermi risparmiato del tempo! A quanto leggo anche rom custom e compagnia varia non evitano il problema.. Ora l'ho buttato forzato in 2G e vediamo come si comporta, però mi girano le balle con quello che l'ho pagato diciamo.. Meglio che non usarlo comunque.
Esiste un utente lgmobile sul forum. Riempitelo di pm
happyd (30-06-14),kakaroth1977 (20-06-14)
Col 2g va bene. Però con quello che costa è assurdo non poter utilizzare il 3g!!!!Speriamo che si riesca a trovare una risoluzione senza doverlo buttare dalla finestra x disperazione!
Ho informato su un altro forum in cui è presente Lg mobile del problema del 4x ma a parte la risposta di circostanza non credo facciano tanto. Bisogna martellarki un pó ovunque , in tanti ed in maniera educata. Fatevi sentire
EX LG Optimus 2X => Samsung Galaxy S3 => LG 4X HD => Galaxy Nexus CM11 => Sony Xperia Z3
happyd (30-06-14)
Ma il problema si presenta con tutti i gestori telefonici? Io ho wind, con gli altri è lo stesso?
Salve a tutti,sono nuovo,quindi scusate se ho sbagliato sezione o ad aprire una nuova discussione.
Ma passiamo al mio problema.
Possiedo un lg optimus 4x HD da un anno ormai,ma solo nell'ultimo mese ha iniziato a darmi questo genere di problema ovvero,ogni "tot" di tempo,quando provo a chiamare,mi appare un messaggio con scritto appunto "riorganizzazione dei processi interni in corso,riprovare tra un po'".Questo non mi permette di effettuare chiamate e guardando la rete del telefono,essa perde segnale totalmente,che ricompare solo dopo una decina di secondi. E poi posso di nuovo effetuare chiamate
Ho letto diverse segnalazioni del mio stesso problema su diversi forum. Molti hanno aggiornato il firmware tramite aggiornamento ufficiale LG ma non ha funzionato,c'è chi l'ha portato in assistenza,ma non ha funzionato,o chi ha provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica ma il finale è sempre lo stesso. Io volevo provare a fare un hard reset,che dovrei fare comunque per un altro difetto del mio smartphone (se visualizzo i dati utilizzati,solo il sistema android mi prende 500 mb al mese). Ho letto che però anche questa soluzione non porta a grandi risultati.
Quindi,una vera soluzione c'è?
Io ho notato che capita solo con il 3G acceso,infatti quando sono con il wifi non mi capita mai questo problema.