Io mi sono fatto cambiare il telefono e ora funziona alla grande, se sei ancora in tempo fattelo cambiare
TIM (CoopVoce, Tiscali Mobile, Nòverca, Noitel)
VODAFONE (Carrefour, PosteMobile, BT, Daily Telecom, ERG, BT Enìa, Lycamobile)
WIND (A-Mobile – Green Mobile)
TRE (Fastweb Mobile – DigiTel Italia – DIGI Mobil)
Io mi sono fatto cambiare il telefono e ora funziona alla grande, se sei ancora in tempo fattelo cambiare
Purtroppo non sono in tempo e non ho voglia nemmeno di sbattermi per questo cesso. E non e piu in garanzia perchè mi sono autosostituito il display quindi troverebbero mille scuse per dire che il problema lho causato io.
È nato come cesso, è morto come cesso. LG datti all ippica lascia perdere gli smartphone
Il giorno 13/12/2012 ho acquistato due apparecchi identici LG OPTIMUS 4X HD per me e per mia moglie.
Devo anche ammettere che fino ad oggi non ha mai dato particolari pbm nè a me nè a lei.
Poi tutt'a un tratto questo messaggio e l'impossibilità addirittura di telefonare sia per il suo che per il mio.
Sul momento ho risolto la questione impostando la rete mobile a 2G (soluzione d'emergenza trovata sul forum) e quantomeno si riusciva a telefonare e mandare sms...
Approfondendo l'argomento, perché non esiste che nell'era del 4G si debba rinunciare anche al 3G, Leggendo sul forum trovato le soluzioni più strampalate ed il più delle volte solo per supertecnici informatici... mi s chiesto, possibile!?
Al che mi s detto provo a contattare il servizio clienti LG esponendogli semplicemente il pbm.
Prontamente dopo nemmeno un'ora rispondono gentilmente con una mail indicandomi la strada da seguire.
La soluzione dopotutto era più semplice di quanto si potesse pensare, come molte volte accade anche nella vita.
Bastava entrare nel sito LG nell'area dedicata al supporto per smartphones e cellulari - selezionare il modello - e scaricare il driver ed il LG Mobile support tool - abilitare l'apparecchio alla connessione USB via support tool nelle impostazioni dello smartphone e dopo il riconoscimento dell'apparecchio collegato fare partire l'aggiornamento S/W
Ci mette un pò, ma poi quando l'apparecchio si spegne e si riavvia da solo aggiornato di tutto, la cosa era bell'e sistemata
Avevo eseguito il backup di sicurezza del sistema, che non si sa mai, ma non è servito perché ho ritrovato praticamente tutto
FINE DELLA STORIA
AIUTO premetto che non so mettere mano più di tanto vorrei però cominciare a capire cosa succede al mio cell, comprato ad ottobre2013 da qualche giorno mi compare la scritta quando provo a telefonare "riorganizzazione dei processi interni in corso" il cell rilegge la SIM ( Wind ) e poi dopo qualche secondo si riesce a chiamare. Io però nel frattempo non risulto raggiungibile.
Ho verificato il funzionamento della sim su altro cellulare , ho messo altra sim (vodafone) sul mio lg, ho verificato di avere la versione piu aggiornata ( Kernel 3.1.10, P88020b-EUR-XXX, Andoid 4.1.2 ), ho scritto ad LG mi hanno risposto subito dicendo di fare un ripristino dati fabbrica e se ancora problemi di portarlo in assistenza, ho letto qui tutto quello che avete scritto e ho fatto quello che ha consigliato dk4u, ma il problema si è presentato ancora. Mi mancano da fare un hard reset e di portarlo al centro assistenza cosa che volevo evitare perchè tengono via tanto il cell, ma se proprio devo...COSA CONSIGLIATE?
Ultima modifica di happyd; 27-05-14 alle 22:47
Mi sa tanto che ho gridato al "MIRACOLO" troppo presto...
Dopo essersi ripresentato il pbm su entrambi gli apparecchi (uno ha la scheda PMobile e l'altro Vodafone), seccatissimo li ho portati al centro assistenza e di qui dopo 10gg di disagi, mi sono stati restituiti oggi con la rassicurazione di LG che hanno passato tutti i test e la premonitrice dicitura sulla confezione "Nessun difetto riscontrato".
Ebbene, riconfigurate le cose minime per farlo funzionare, quindi senza ripristinare backup e schede varie, li abbiamo messi subito alla prova.
Ordunque, dopo aver verificato che il problema della comunicazione sia dati che voce con la SIM persiste e che essendosi verificato quasi simultaneamente per entrambi gli apparecchi, posso tranquillamente affermare che questo smartphone non ha probabilm digerito bene uno degli ultimi aggiornamenti automatici on-air e che l'ha praticamente reso inutilizzabile come terminale per telefonare e fare SMS, cioè il minimo che dovrebbe fare un qualunque apparecchio di telefonia portatile garantito persino da tutti gli apparecchi da 20€ in commercio.
Terrò comunque aggiornato il Forum su come andrà a finire la diatriba...
LG - POLLICE VERSO
Mi sa che l'unica soluzione è quella che ho adottato io, sostituzione e via... questo nuovo non ha dato mai un problema
Sperando che me li rientrino... sono ancora in garanzia, ma dovrò attendere che sia LG Italia a proporre questa soluzione.
In questo caso LG ne verrebbe fuori almeno come serietà del Brand, anche se a mio avviso dopo questa mia personale esperienza, perde diversi punti in termini di qualità dei prodotti.
Sono stato abbagliato dalla qualità costruttiva, nonché dalle prestazioni, che alla fine del 2012 erano quanto di meglio c'era in giro, quando ho acquistato questi bellissimi apparecchi...
Peccato!
Il mio è in attesa di rientro dal centro assistenza, ho mandato comunque seconda mail ad LG specificando che sui diversi forum questo problema è presente e riscontrato da diverse persone. Vediamo rimango in attesa.