Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrZZT
Salve a tutti,sono nuovo,quindi scusate se ho sbagliato sezione o ad aprire una nuova discussione.
Ma passiamo al mio problema.
Possiedo un lg optimus 4x HD da un anno ormai,ma solo nell'ultimo mese ha iniziato a darmi questo genere di problema ovvero,ogni "tot" di tempo,quando provo a chiamare,mi appare un messaggio con scritto appunto "riorganizzazione dei processi interni in corso,riprovare tra un po'".Questo non mi permette di effettuare chiamate e guardando la rete del telefono,essa perde segnale totalmente,che ricompare solo dopo una decina di secondi. E poi posso di nuovo effetuare chiamate
Ho letto diverse segnalazioni del mio stesso problema su diversi forum. Molti hanno aggiornato il firmware tramite aggiornamento ufficiale LG ma non ha funzionato,c'è chi l'ha portato in assistenza,ma non ha funzionato,o chi ha provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica ma il finale è sempre lo stesso. Io volevo provare a fare un hard reset,che dovrei fare comunque per un altro difetto del mio smartphone (se visualizzo i dati utilizzati,solo il sistema android mi prende 500 mb al mese). Ho letto che però anche questa soluzione non porta a grandi risultati.
Quindi,una vera soluzione c'è?
Io ho notato che capita solo con il 3G acceso,infatti quando sono con il wifi non mi capita mai questo problema.
Anche io ho questo problema, avevo la ROM CM11 e col 3G attivato spesso mi si impallava la CPU e cadeva il segnale finchè non lo riavviavo. Ieri dalla disperazione ho reinstallato il firmware originale e mi da lo stesso tuo problema. Probabilmente il nostro telefono fa parte di un lotto con problemi.
-
-
Quote:
paolotheking
Che operatore hai? WIND?
Si ho Wind, ma gli altri che hanno avuto questo problema con la CM11 avevano altri operatori. Mi sa che è un difetto del telefono
-
Io problemi simili, su CM li ho avuti passando a WIND....
-
Anche a me problema identico e ho come gestore Wind. Mi viene il dubbio che possa essere un problema di gestore. Ho provato inserendo una sim vodafone e il problema non si presentava...anche se la prova è durata qualche minuto e non ho la certezza. Però c'è da dire che con Wind il problema si presenta quasi immediatamente
-
Quote:
mikymouse0209
Anche a me problema identico e ho come gestore Wind. Mi viene il dubbio che possa essere un problema di gestore. Ho provato inserendo una sim vodafone e il problema non si presentava...anche se la prova è durata qualche minuto e non ho la certezza. Però c'è da dire che con Wind il problema si presenta quasi immediatamente
Io ho Vodafone ma il problema c'è lo stesso purtroppo
-
Quote:
lmorra94
Io ho Vodafone ma il problema c'è lo stesso purtroppo
A me lo fa una volta al giorno. Non credo sia il gestore, con la CM11 succede che la CPU si impalla al 100% e non scende di frequenza
-
Ma a parte la difficoltà nel chiamare,quando vi chiamano siete raggiungibili oppure vi arriva successivamente sms "ti ho cercato alle..."?
-
Quote:
mikymouse0209
Ma a parte la difficoltà nel chiamare,quando vi chiamano siete raggiungibili oppure vi arriva successivamente sms "ti ho cercato alle..."?
Arriva il messaggio quando riavvio il telefono e torno raggiungibile
-
Quote:
mikymouse0209
Mi arriva l'SMS poco dopo che mi hanno chiamato e torna la linea in automatico