Ciao Quadcore, puoi rivolgerti presso un centro assistenza che può ordinare l'accessorio originale.
Visualizzazione stampabile
Ciao Quadcore, puoi rivolgerti presso un centro assistenza che può ordinare l'accessorio originale.
ciao sono anche io dei vostri dopo aver acquistato il mio primi dispositivo android, 4X HD ovviamente.
Volevo chiedere se qualcuno ha provato la batt ANDIDA da 2200 mah???????
guardate che ho trovato..ci sono altre inserzioni dove costano meno
HMJ BATTERIA PER LG P880 OPTIMUS 4X HD 4300 mAh BL-53QH RICAMBIO ALTA CAPACITA' | eBay
4300 mAh.... ci vorranno 6 ore per caricarla! rotfl siam sicuri che non esplode?
Siamo sicuri invece che il telefono riconosce il maggior amperaggio e il voltaggio diverso?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
la dovrebbe reggere ma sfalsa la durata della batt..lo stesso accade con una nuova batt originale...almeno credo...
Inviato dal mio LG-P880 usando Tapatalk
Ma sulla cover posteriore nera che danno assieme alla batteria, non vedo i due contatti per l'antenna NFC. Se fosse così, bisognerà rinunciare alla funzionalità NFC del cellulare.
Invece nel seguente prodotto, vi è invece l'antenna NFC, anche se non capisco quante cover sono presenti nel package
4000 mah bl-53qh batteria per lg optimus 4x hd telefono celular - italian.alibaba.com
Su Amazon.it ho trovato due batterie, la prima da 2200 mah e la seconda da 2500 mah (che costa persino meno della prima), entrambe non necessitano di una cover sostitutiva (e quindi si può continuare ad usare l'antenna NFC integrata nella cover di serie):
Batteria ai Polimeri di Litio originale Andida BL-53QH da 2200mah x Lg Optimus 4x HD P880: Amazon.it: Elettronica
Batteria originale Max Power BL-53QH da 2500mah x Lg Optimus 4x HD P880: Amazon.it: Elettronica
Vorrei chiedervi se qualcuno di voi sa se su Internet c'è già la cover posteriore di serie di questo cellulare come parte di ricambio, dove si può trovare e quanto costa. Grazie.
Vorrei saperlo anch'io. Se LG si vanta di aver usato un nuovo procedimento per produrre una batteria da 2150 mah (codice BL-53QH) su questo modello (ma anche sulla serie L e sul nuovo optimus G), non riesco a capire come mai altri produttori terzi hanno fatto quanto LG o persino di più in fatto di mah, rimanendo con le stesse dimensioni della batteria di serie. A questo punto vorrei proprio sapere da chi ha usato queste batterie di terze parti come si trova, quanto durano e se sono migliori alla fin fine di quella di serie. Altrimenti è meglio comprarsi quella di serie (basta farsi un giro con un motore di ricerca, mi sembra di capire che costa sui 20 euro), oppure una batteria esterna - ce ne sono di buona qualità fino a 10000 mah.
c'entra il fatto che possa trattarsi di ioni o polimeri di litio????
È normale un consumo così con il v10f,no 3g e linea telefonica in 2g,un po di wifi e luminosità al 30% ?
no Moss20 credo proprio di no io ho circa 1 ora di utilizzo in meno ma anche io ho navigato aggiornato le news il meteo ho scaricato e provato un app, con v10 f solo 2g e lumin 30% ma ho una app che pulisce tutto (android assistant approposito a riguardo c'è una nuova discussione) cmq questo è il mio screenshot se riesco a capire come si allega. Ciao
Allegato 25790
sarà che ho caricato la batt solo 4 volte...vedremo...
Io oggi dopo 10 ore di utilizzo fuori casa (solo 3G, fw V10F, no wifi, lumin 30%) sono tornato a casa con 80% di batteria, però ci ho fatto ben poco, ovvero leggevo le email (quando arrivavano), ho scaricato un'app e l'ho provata, e ho ascoltato mezz'ora di musica durante la pausa mensa con gli auricolari. Questa è la giornata tipo in ufficio. Non male comunque, tenendo presente che con la stessa configurazione, il mio Optimus One mi dava persino meno del 50% di batteria residua (il 3G succhiava in maniera atroce ;-).
quante volte e come hai caricato la batteria ?
Inviato dal mio HTC Desire
Per me è arabo. Sul sito italiano di LG ho trovato: "LG ha sviluppato la tecnologia SiO+ (anodi di monossido di silicio) che permette di realizzare smartphone sempre più sottili e con batterie ancora più performanti. Optimus 4X HD è spesso solo 8,9mm ma ha una batteria da ben 2150mAh".
Andando su un motore di ricerca usando la stringa "SiO+" ho trovato qualcosina di interessante (vi posto alcuni link sul 4x, il resto è per esperti):
Battery type: SiO+ or Li-ion? - xda-developers ( Battery type: SiO+ or Li-ion? )
SiO+ Akku | LG Performance (dal tedesco con Google translate : "Il + SiO batteria con 2150 mAh è stato sviluppato per rendere questa vita collegato abbastanza semplice, in quanto fornisce l'energia per un massimo di un mese di stand-by o per più di nove ore di conversazione.")
LG Optimus 4X HD Review - Call quality, battery and Conclusion (tradotto testuale "Una nuova tecnologia SiO+ è stata usata per la batteria, dice LG,.... questo ha permesso di concentrare più ioni di litio in minor spazio.... la batteria è capace di durare per più di 11 ore di conversazione usando la modalità 3G").
P.S. Chissà se è vero che possa rimanere acceso per un mese di fila in stand-by.... chi si offre per provarlo? ;-).
quindi lo carichi ogni sera ?
Inviato dal mio HTC Desire
Si, ogni sera - devo farlo per forza, il giorno dopo mi serve al 100% - anche se ho la possibilità di connetterlo al computer in ufficio.
Aggiungo che non ho mai eseguito nessun programma che ha a che fare con la batteria - ad esempio di calibrazione, testing, o altro. Ma non l'ho mai eseguito neppure con gli altri terminali, onestamente non so neanche se serve a qualcosa per prolungare la vita della batteria. Ho solo notato che dopo due settimane, la batteria del 4x inizia a funzionare meglio e un po' di più, come presumo debba essere (ovviamente mi auguro che migliori ancora). Tenendo comunque presente che oggi la CPU non ha funzionato alla max velocità, ma l'ho tenuta a 1000 mhz (con root ovviamente - sto testando un po' di velocità per trovare un buon bilanciamento tra prestazioni e durata della batteria).
ahhhh ok...ora va bene...ina cosa che ho notato è che si é caricato più in fretta il 4x dal 18% con wifi acceso che il mio desire spento...forse la batt non si carica completamente ? ci ha messo meno di 3 ore...
Se hai usato l'alimentatore originale fornito col 4x, allora è normale. Tieni conto che tale alimentatore è da 1,2 A, quasi una rarità per uno smartphone (x dire i tablet hanno alimentatori da 2 A). Giusto per esempio, sia il One che il Sol avevano alimentatori da 0,7 A, decisamente più lenti nel caricare. A me col 10% di carica residua, mi ha caricato il 4x fino al 100% in due ore scarse, il 4x era però in stand-by, in aero mode e col wifi spento.
beh,non lo sapevo
..bene...
Io per comodità l'ho preso qui eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
in 5 gg mi è arrivato :)
scusate, forse mi prendo un optimus 4x hd, solo che ho solo letto recensioni negative sul comparto batteria... L'uso che ne faccio io dello smartphone è 100-200 sms al giorno, sempre in 3g fuori casa e 2g+wifi in casa, facebook, un pò di navigazione web e qualche giochino. Come si potrebbe comportare così?
lascia perdere
Lascia perdere?
Io vorrei prendere questo cellulare e da un momento dall'altro dovrebbe arrivarmi un gruzzoletto per poterlo fare, le mie perplessità sono la fotocamera (cambio cellulare per poter scattare belle foto la qualità é orribile o poco sotto gsIII/xperia s?) il supporto della comunità e di Lg e la batteria tu/voi che ne pensate?
Purtroppo sono in parte d'accordo con Pietroid. Abituato abbastanza bene alla cpu a singolo core del One e del Sol, vedevo sempre i miei colleghi con Iphone 4 e Samsung S2 attaccati alla USB del computer in ufficio, non riuscivo a capire il perché.... ora con il 4x l'ho capito, eccome.... e dire che io lo uso come un semplice telefonino sul posto di lavoro (ovviamente devo lavorare, non posso cazzeggiare mentre lavoro).... nonostante ciò parto dal 100% alle 8 di mattina e arrivo al 80% alle 8 di sera col solo 3G attivato e niente più... (vedi i miei precedenti post x maggiori info) e ho fatto l'underclock del processore, altrimenti.... per dirti oggi a casa ho provato FIFA2012 appena comprato, nonostante la CPU a 1 GHZ (con underclock quindi), la batteria in 5 minuti è scesa di 5 punti percentuale, eppure il suddetto gioco faceva funzionare principalmente un solo core!!!! E dobbiamo dire grazie a LG per l'ultimo firmware V10F perché con i precedenti sia il consumo di corrente sia il calore erano più elevati. La potenza si paga, c'è poco da fare.... qualcuno mi può chiedere se voglio tornare indietro... neanche morto ;-), del resto ho sempre una presa di corrente a disposizione (in ufficio, in auto, a casa).... a meno che un giorno non debba andare sull'Himalaya a farmi una vacanza ;-).
e farti sotterrare da una valanga? rotfl si scherza naturalmente ;)
beh, io sono un pochino in disaccordo.... se l'hardware ha una certa potenza, la batteria va giù, non c'è niente da fare. Ma credo che con l'uso che ne fai tu dovresti arrivare almeno a fine giornata....
il resto invece sono le note dolenti. O almeno, 2 note dolenti. Il telefono fa delle foto accettabili secondo me, ma io sono uno che si accontenta... ci sono altri telefoni che sono migliori da questo punto di vista. Quindi se usi il telefono magari al posto di una fotocamera digitale, orientati su qualcos'altro.
Il supporto della comunità al momento latita, perchè questo telefono ha il bootloader bloccato, quindi almeno x adesso niente rom moddate e/o altro.
Lg invece sembra si stia impegnando molto da questo punto di vista; in qualche mese sono usciti 5 aggiornamenti importanti :)
Sono d'accordo, anche se la cosa migliore è provare questo cellulare per almeno una settimana e poi vedere come va... eventualmente ci si può avvalere del diritto di recesso e farsi dare indietro i soldi spesi....
Per la fotocamera io rimango dell'idea che la peggior fotocomera digitale oggi in commercio produce foto e video comunque migliori di qualunque telefonino (i miracoli non si possono fare...). Finora non ho avuto problemi degni di nota con questo cellulare e provando parecchie app, mi sono trovato abbastanza bene. Ovviamente per foto di una certa importanza, mi porto dietro la fotocamera digitale. Per il resto, ovvero pubblicare qualcosina su Youtube, Facebook, Twitter e Picasa, mi basta la fotocamera del 4x...
Io aggiungo che anche se il bootloader è bloccato, nulla toglie che si possa effettuare il root del terminale, ad esempio per rimuovere le app inutili, per evitare di eseguire servizi inutili, e soprattutto per rallentare la velocità del processore, in alcuni casi è meglio andare piano ;-).
Per quanto riguarda LG, speriamo che le promesse di maggiore collaborazione da parte di nVidia ( Nvidia Tegra verso l'open source per la gioia di Linux - Tom's Hardware ) possano portare LG a rilasciare altri aggiornamenti importanti per questo terminale (non solo Jelly Bean ovviamente).
Ragazzi Google Maps mi mangia un sacco di batteria come mai ?
Latitude spento e GPS sempre off.
Non capisco.
Aiuto.
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Ragazzi votate il miglior telefono 2012 su xda tra lg4x,s3 e one x.
Più voti ci sono...più sviluppatori magari si indirizzeranno su questo terminale visto che i numeri in questa epoca cambiano la sorte degli eventi.
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
vi aggiorno sull'andamento della mia batt : caricata venerdì pomeriggio e adesso è al 45%...
incomincia a durare di più e a stabilizzarsi...venerdì e sabatobl'ho usato poco senza wifi,oggi ho scaricato 400mb di files per un gioco ed è poi rimasto collegato per un altra ora circa (tapatalk,social network vari etc)
rete 2g,risparmio batteria dal 30%,luminosità automatica al 35% e quad gear box attivato sempre,nient'altro...
si +/-, anche io l'ho usato ven e sab solo per telefonare. Oggi sono stato buone 6 ore con wifi attivo ho scaricato 10 app e le ho provate. Adesso rimane il 45%, niente male. Ho notato che alla fine sono solo i giochi + spinti che scaldano e consumano di più e credo sia anche normale. Quando invece è in standby anche per 5 ore consecutive la carica rimane sempre la stessa (forse è vero che arriva a 30 giorni). Ma che roba è il quad gear box??? scusa l'ignoranza
è un app che si trova sul market che dovrebbe spegnere i core quando non è necessaria una potenza elevata per fare alcune operazioni...funziona senza root però non ho idea di come si possa verificare il suo corretto funzionamento...
è un'app che dovrebbe spegnere 2 core quando è attivata; ma a me non funziona, sia accesa che spenta rimanevano attivi tutti i core.... quindi l'ho disinstallata, e mi sono dato all'underclock con incredicontrol (640mhz quando devo solo ascoltare musica, 1000mhz uso normale) :)
per verificare se funziona basta usare il "task manager" rotfl andate sul tastierino come per comporre il numero di telefono, digitate 3845#*880# per accedere all'hidden menù, scorrete fino in fondo e attivate l'ultima voce (show cpu usage)
Quadgearbox a me funziona, e funziona anche LG Gearbox. Lo "show cpu usage" è fuorviante, anche con un solo core acceso, questa utility disegnerà sempre 4 sfondi neri (corrispondenti ai 4 core), ne disegnerà solo in verde quelli attivati (e che ovviamente sono usati per eseguire operazioni).
La voce "Show cpu usage" si può direttamente mettere sul desktop come un'attività (se avete un launcher tipo nova o apex, basta selezionare shortcut -> activities, altrimenti bisogna scaricare un'app per inserire lo shortcut - io uso QuickShortcutmaker). Il percorso dell'attività è "hidden menu -> show cpu usage".
Tenete presente che "show cpu usage" deve essere riattivata ad ogni riavvio del cellulare, quindi è bene tenerla sul desktop come attività.
Anche Quadgearbox si può inserire come un'attività, il percorso è "Impostazioni -> Quadgearbox".
Tenete presente che "Impostazioni" contiene una marea di sotto-menù utili (più di un centinaio) ad esempio per arrivare subito ad una schermata delle impostazioni, bypassando altre finestre. Persino la funzione "Reboot" (che riavvia il terminale) è inclusa nelle attività di "Impostazioni" ;-).
beh fuorviante non direi.... se ho attivato quadgearbox e vedo 3 barre verdi, e non 2 (anche a rotazione) significa che per me non funziona...
lg gearbox lo devo ancora provare, spero sia meglio di quadgearbox, visto che permette anche la regolazione delle frequenze. Come lo trovi tu? è abbastanza stabile?
Quadgearbox è duro di comprendonio, bisogna spesso selezionare due o più volte il quadratino per attivarlo o disattivarlo. Inoltre sul forum XDA ( QuadGearBox: Save battery maybe. (EcoMode) - xda-developers ) ci sono state persone che hanno visto il loro cellulare riavviarsi. Per fortuna la suddetta modalità non si riapplica all'avvio del cellulare, quindi se è instabile, il cellulare si riavvia da solo con 4 core attivati. Questo vale anche per "LG Gearbox", alcuni utenti su XDA ( LG GearBox for Optimus 4X HD [V1.2.1 with Power saver] - xda-developers ) hanno lamentato problemi di stabilità del sistema soprattutto con 2 core attivati. La cosa migliore è provare sempre e comunque. In settimana farò delle prove con alcuni benchmark per vedere la velocità e la temperatura del core con le varie frequenze di funzionamento e/o con N core attivati (giusto per capire cosa mi conviene mantenere).
Inoltre vi consiglio di scaricarvi l'app "CPU SPY" dal market per avere un'idea di quanto la CPU possa usare le varie frequenze (compresa la famigerata 51 Mhz), ed inoltre verificare il buon funzionamento della modalità "Deep Sleep" (a me funziona solo nello standby del telefono).
Inoltre io sto provando le due seguenti righe di codice nel build.prop (modificabile solo da chi ha il ROOT) - le ho prese da XDA sezione HTC One X ( Kernel 04.09.12 Based on 2.17 source sweep2wake fully working - Page 12 - xda-developers ) - ma penso siano decisamente inutili sul nostro 4x (dovrebbero essere già attivate di default):
pm.sleep_mode=1
power.saving.mode=1
già, lo so che è duro di comprendonio :) cmq tranquillo, i test li ho fatti come si deve... e anche con l'opzione attiva si attivavano 3 o più core.... ergo disinstallato.
Invece ho installato adesso lg gearbox.... gran bel programmino!
mmm, la frequenza 51mhz non l'ho mai vista attivata, la minima è stata 102 mhz con lo shadow core
qualche tempo fa ho fatto alcuni benchmark modificando solo le frequenze... https://www.androidiani.com/forum/lg...dicontrol.html