il programma è questo LG GearBox for Optimus 4X HD [V1.2.1 with Power saver] - xda-developers ma purtroppo non è compatibile con jelly bean.
Visualizzazione stampabile
il programma è questo LG GearBox for Optimus 4X HD [V1.2.1 with Power saver] - xda-developers ma purtroppo non è compatibile con jelly bean.
non gioco di continuo! :( anzi non gioco quasi mai! comunque che problemi ha il mio modello?
potresti provare i vari incredicontrol, set cpu, no frills cpu.... ce ne sono un po', ma non ti assicuro che funzionino.
Per controllare apri l'hidden menù (chiama 3845#*880#) e attiva l'ultima voce in fondo, show cpu usage, che fa vedere anche la frequenza.
Altrimenti c'è l'opzione sblocco bootloader e kernel modificato; questa funziona di sicuro... ma invalida la garanzia.
si, sono tutti programmi sul play store.... si poi chiama quel numero e nel menù che esce attiva l'ultima voce, così puoi vedere se effettivamente la frequenza sta sotto il limite che hai impostato. E' per una conferma, perchè tempo fa avevo fatto anche io qualche esperimento, ma la frequenza andava come voleva lei.
dimenticavo, probabilmente servono i permessi di root (questi non invalidano la garanzia)
bene bene...interessa molto anke a me...seguirò i vostri consigli e vi farò sapere!
ho provato a scaricare Incredicontrol e appena cerco di aprirlo mi dice " L'applicazione Incredicontrol si è bloccata in modo anomalo" cosa devo fare?
probabilmente allora è incompatibile con jelly bean.... hai provato gli altri? no frills, set cpu,.... ce ne sono un po'... forse servono i permessi di root, non ricordo bene.
Purtroppo se quei programmi non fnzionano, non credo ci sia molto altro da fare.
io ho su la cyanogenmod con kernel modificato. La cyanogen ha il controllo delle frequenze integrato
http://imageshack.us/a/img7/3473/ogu.png
puoi settare freq minima e massima, governor, ecc ecc...
e controllo con questo programmino, trickster mod (sulla cyanogen non c'è l'hidden menù)
http://img404.imageshack.us/img404/9540/0gw7.png
beh, dipende da come ti trovi :) fai qualche prova e vedi se ottieni qualche miglioramento...
la minima ti consiglio di tenere 102 mhz, mentre per la massima fai qualche prova.... se la tieni troppo bassa magari il telefono scatta. 1000mhz è un buon compromesso, ma anche 800 funziona bene... Se scendi sotto i 500 forzi l'uso del quinto core a risparmio energetico.
Se imposti 340mhz la batteria dura una vita (ci ho provato :cool: ), ma rischi qualche (giusto qualche... rotfl ) crash
quella impostazione non ha molto effetto... anche se metti 1 si attivano tutti e 4 se serve.....
uhm... non saprei, anche a me ogni tanto dice freq minima 750, ma usandolo va comunque sotto. Probabilmente è qualche bug del programma...
comunque ho capito qual'è il bug, quando chiudo il programma praticamente la frequenza minima si setta a seconda della massima esempio
a programma aperto io setto MIN 102 MAX 860mhz
appena chiudo il programma e lo riapro trovo, MIN 860mhz MAX 860mhz
ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato un programmino chiamato Trickster MOD(scaricabile dal play store) praticamente tramite questo programma è possibile monitorare e cambiare a seconda del proprio uso personale le frequenze della CPU, ed inoltre selezionare quali dei 4 core tenere attivi e in più cambiare anche Governor.
Io ho impostato la frequenza minima a 102mhz e la massima a 860mhz, governor conservative (cioè contiene i consumi ma favorisce la fluidità necessaria per tutte le operazioni tranne giochi ecc.) tenendo accesi due core, posso dire di aver fatto una giornata intera con ancora 35% di carica! a seconda dell'uso che ne fate del vostro 4x potete cambiare i parametri della cpu ;) ! per chiarimenti scrivete pure:D
Ti resta da capire se è un problema di visualizzazione o meno.
Il problema dei consumi non è legato tato alle frequenze, ma al quadrato dei voltaggi... se a 2 core a 1000 Mhz il voltaggio del soc è lo stesso di 4 core a 1000 Mhz allora state spegnendo i core per nulla ... il consumo è il medesimo in pratica.
Dovreste dedicarvi un po di più all'undervolt ed allo scaling del processore per il multitasking, o meglio multithreading ... questo è l'unico Soc, a parte i nuovi ARM big.LITTLE ad avere due circuiterie di alimentazione separate e distinte per il companion e per il quad ... sarebbe (è !?!?!!) alta ingegneria, considerati pure i sistemi di hot-plug dei cores etc., ma come al solito, se non si ci lavora di fino sopra (lato software), si è creata solamente una cosa dannatamente complicata da gestire.
grazie adesso gle lo faro provare ad una mia amica.
io sinceramente del risparmio energia del 4x me ne frego.io sul mio ho la cyano 10.1 con iodak kernel e ti dico che per risparmio batteria e prestazioni e al top
Non hai riscontrato nessun bug o problema? Purtroppo ci sono troppi post in merito a tali questioni e non ci si capisce più niente. Io ho fatto oggi l'aggiornamento a jb come suggerito da LG ma ancora non tocco nulla. Certo, un poco più di batteria non farebbe male....
qual'è il miglior kernel,avendo montato la cyano, per il risparmio della batteria?
[QUOTE=mustangrs1;4173797]io sinceramente del risparmio energia del 4x me ne frego.io sul mio ho la cyano 10.1 con iodak kernel e ti dico che per risparmio batteria e prestazioni e al top
quanto ti dura la batteria?
Ciao a tutti,scusate la domanda ma ho questo telefono (della mia ragazza) da 5h e lo conosco poco. Ma LG gearBox mi sembra di aver capito che non è compatibile con JB,ma qualcuno sa se stanno lavorando per renderlo compatibile con JB?
purtroppo no. Certe cose si possono impostare con trickster mod, oppure c'è tegra overclock a pagamento...
Quote:
Originariamente inviato da lucaarx
Ah bene,hanno lasciato un telefono che ciuccia come cammelli e Nvidia ti fa pagare l'app per settare il clock... Io non capisco perché, il maggior consumo glielo da "in stand by"... Cosa può essere?
Inviato dal mio Razzo Kamikaze alimentato a GPL
quell'app non è sviluppata da nvidia
non saprei... probabilmente ha qualche applicazione che impedisce al telefono di entrare in deep sleep....
Impressionante! Ieri lo abbiamo lasciato che era al 79%,tutte le app chiuse...ci svegliamo sta mattina 39%! Luca aiutami ahah
Inviato dal mio Razzo Kamikaze alimentato a GPL
prima devi abilitare le opzioni sviluppatore, impostazioni/info su telefono, fai click tante volte sull'ultima voce (numero build), poi trovi tutto in impostazioni/prestazioni
Ok,grazie mi era nuova questa modalità nascosta,ero abituato alle CM sui tablet dove suddetta voce era già presente tra i menu ...
Sai se c'è un modo per disabilitare i LED bianchi per i softouch ? Per la Rom originale LG c'era un'opzione a riguardo ...
e se usassi un cavo usb sdoppiato collegato ad un caricatore con 2 uscite usb da 2000 mAh l'una, quindi 4000 mAh totali? se digitate su amazon caricatore 4000 mAh lo trovate. che ne dite?
ragazzi mettete iodak v06 poi vi scaricate illegalmente XD tegra ovrclock e seguiete cio che vi dico.dalla cm andate in impostazioni/prestazioni/processore e mettete max 1000 min 51.poi tornate indietro e su scheduler mettete deadline.e poi su governor mettete ondemand.poi da tegra overclock vi mettete la gpu a 520 e mettete poi infime solo 2 core attivi.fidatevi le prestazioni sono eccezionali anche nei giochi testato con gangstar vegas asphalt7 e 9mm.
scaricate la versione 1.5.1 di tegra overclock
seguite questa mia guida https://www.androidiani.com/forum/lg...g-4x-hd-d.html
per quanto ho sentito si, dura meno