Nessuno sa come mai la parte "cellulare" consumi più di wifi e schermo?
Visualizzazione stampabile
Nessuno sa come mai la parte "cellulare" consumi più di wifi e schermo?
Ovviamente dipende dall'uso che ne fai. Io, usandolo come telefono, email, Viber e WhatsApp arrivo alla sera senza problemi. Però per sicurezza ho in borsa una seconda batteria comprata per meno di 10 €.
Io lascerei perdere tutti i programmi di risparmio energetico in quanto non funzionano oppure riducono di molto le prestazioni del terminale.
Io che ho il tuo stesso problema è il tel lo uso anche per giocare ho deciso di comprare la 4800mah che dovrebbe arrivare a giorni
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Cioè,vi mettete a giocare col cell, state ore navigando internet, e pretendete pure ke la batteria ti duri giorni? Manco un pc portatile dura giorni la batteria.
parole sante! ogni smartphone se usato solo per giocare ha un'autonomia ridicola! persino il nexus4 che sulla carta straccia il nostro 4x in autonomia. conosco un compare che lo possiede e fa 6 o 7 h totali con 3 o 4 h di schermo di cui 2 e mezza di giochi cazzuti eee puf è già scarico!
io gioco massimo 30 min al gg (a carmageddon) ,sempre in wifi o 2g, uso whatsapp e navigo (un uso medio) e arrivo tranquillamente a notte inoltrata con ancora il 20%..16H totali con 3 h di schermo
dipende dall uso..
Ho avuto un nexus 4 e sinceramente non mi è sembrato niente di speciale, anzi dopo un giorno l'ho pure cambiato, la cosa più brutta era lo schermo poco luminoso
Con i permessi di root ho installato greenify donate, ho la batteria è a dir poco eccezzionale dopo 1 giorno e quattro ore è ancora all85% con uso moderato il problema era che consumava tantissimo in standby
Installa Greenify donate e risolvi tutto sempre con i permessi di root
Non credo sia utile quel programma, l'ho usato qualche volta.
Invece io come vedi nell immagine la batteria dopo un giorno e 4 ore sono ancora all 83% di autonomia con varie chiamate facebook e whatsapp con utilizzo moderato
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H usando Androidiani App
Ciao Antyavi, scusa il disturbo, so che sei impegnato con tua figlia, e anzi, ti mando tantissimi auguri, solo che volevo dirti che il problema della batteria è rimasto... cioè ho letto anche quì che sembra non essere un problema, però ti spiego, praticamente prima che io aggiornassi a JB, sono sicurissimo che la batteria mi si caricava fino al 100%, per carità, a caricarsi si carica, però una volra arrivato al 100, dopo un po' pur essendo collegato al caricabatteria, comincia a perdere carica fino ad arrivare sui 94% e dato che non è un mostro questo telefono per quanto riguarda l'autonomia, mi scoccia non poco perdere quel 6%... ho provato a tornare a ics, a fare format da recovery e flashare anche il firmware tramite kdz, ma resta uguale... dubito che sia la batteria, l'ho sempre trattata benissimo senza mai farla scendere sotto il 15%... vorrei andare in assistenza, ma ho paura che se lo tengono per 1 mese e poi non risolvo nulla... ho il bootloader bloccato, ho giusto i permessi di root e rom jb versione 20 D che funziona benissimo, ci arrivo a sera, sono che mi scoccia questa cosa :bd: , che mi consigli, grazie e ancora auguri!
Mi consigli da portarlo a 0 e ricaricare da spento? Oppure da acceso?
Rom: GXplosion V4
Kernel:Iodak 8
http://imagizer.imageshack.us/v2/320...0/541/rr4u.png http://imagizer.imageshack.us/v2/320...0/401/onr3.pnghttp://imagizer.imageshack.us/v2/320...0/534/w8ed.png http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/23/g95l.png http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/42/dol3.png
4 ore 33 minuti di schermo rotfl
Il telefono dopo altri 10 minuti circa di schermo si è spento :)
Rom: GXplosion V5.5/6
Kernel:Iodak 9.95
Allegato 106231Allegato 106232Allegato 106233Allegato 106234
Allegato 106235
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...63366954_o.jpg
Con che ROM?
Ho la Gxplosion V4 con varie personalizzazioni.
Mai sentita questa rom, sembra interessante.
Io porto la mia esperienza:Avevo la vwrsione v3...laggosa in tutto e la batteria durava meno della stock!era piena di errori e compilata con i piedi c'era anche un refresh della home di diversi secondi..tanto che lo lasciata su giusto un paio di giorni.e'stata la rom che ho tenuto meno in assoluto.cmq era molto bella e ricca di funzionalita',farebbe gola a tutti.avevo intenzione di mettere questa v4,pero'ho visto che il tipo starebbe preparando la v5,quindi ho desistito visto il fisco della v3.la v4 cmq leggendo non e'perfetta ne'messa a punto a dovere,leggendo i commenti,purtroppo
Io mi ci trovo benissimo, l'ho alleggerita ulteriormente eliminando alcune app che non mi servono. Come kernel ho lasciato lo iodak 8, visto che con la 9 e la 9.5 avevo dei problemi. Riesco a giocare ad asphalt 8 e a gta san andreas senza riscaldamenti e impuntamenti. La home non mi si refresha mai.
Ottimo,mi fa piacere leggere la tua esperinza..in effetti la rom e'bellissima graficamente e zeppa di funzioni, eco mod,apps del g2,interfaccia stile g2,e tanto altro...e'stato un peccato abbandonarla,ma era un delirio la v3...seguo anch'io il blog di quel tipo che la sviluppa,e aspetto di vedere la v5...grazie paolo,molto esaustivo..
Ma dove la trovo la gxplosion qui su androidiani non sta
mi permetto di intervenire, visto che collaboro alla rom (giannif).
compilata con i piedi????? stai scherzando? mi sembra una affermazione MOLTO ECCESSIVA!
non so la tua esperienza in materia (fino a prova contraria) ma conosco alluccio e so quanta maestria ha.
che poi tu l'abbia poi trovata laggosa (strano!) e che la batteria ti durasse poco, questa è un'altra cosa
ma permettimi di ribadire che alluccio (il tipo) sa il fatto suo!!
....la tua esperienza non toglie ASSOLUTAMENTE valore alla gxplosion anzi......
gianni
Mi dite dove la posso trovare ?
Quoto glsfd.
Comunque sconsiglio di usare ecomode.
X GLFD, intanto il mio commento non era x screditare la rom,infatti ho anche detto che seguo quel blog con interesse,aspettando una nuova versione,migliorata, spero,che soprattutto faccia al caso mio.la mia era un'esperienza, negativa,ma un'esperienza,tutto li.come dicevo,non soddisfava il mio utilizzo,che cerco fluidita',prestazioni,e durata di batteria accettabile.Sarebbe piu'giusto per gli utenti che usano queste rom da terze parti,che prima di essere rilasciate come versioni stabili,quindi senza errori o buchi,testarle di piu'e meglio,poi eventualmente rilasciarle.Confermo quindi che la versione v3 e'stata creata male per i miei gusti ( non a caso adesso c'e' una v4,poi sicuro v5,e cosi via).La mia non era una polemica,ma un'esperienza.scusa se e'passato un messaggio sbagliato.
@theones
intanto dire che non l'hai screditata non è esatto, visto che hai usato i termini "piena di errori e compilata con i piedi"
e se permetti, non è una cosa molto bella da dire a chi con passione ed innumerevoli ore si dedica
a qualche cosa che poi mette (gratuitamente) a disposizione di tutti!!
un conto è raccontare la propria esperienza (giusto) ed un conto è usare questi termini.
qui dici, Confermo quindi che la versione v3 e'stata creata male per i miei gusti
sicuramente non posso certo contestartelo, il gusto è soggettivo e lo accetto!, però insisti nel dire
Sarebbe piu'giusto per gli utenti che usano queste rom da terze parti,che prima di essere rilasciate come versioni stabili,
quindi senza errori o buchi,testarle di piu'e meglio,poi eventualmente rilasciarle.
e secondo te con quale scopo vengono rilasciate? per soldi? non credo.
prima di pubblicarle (senza scopo di lucro) vengono testate e testate.
sai quanto tempo occorre per modificare una semplice app? se non lo hai mai fatto,
non lo immagini proprio, figurarsi un intera rom, quindi errare è umano
la v4 NON è una correzione della v3, ma un progetto totalmente nuovo, quindi non è un caso
che si chiami "Crystal Project" e la v5 sarà un evoluzione.
scusa se e'passato un messaggio sbagliato no problem ;)
ti aspettiamo per la prossima V5!! ciao
.... ricordiamoci, che è tutto un gioco! ci sono cose più importanti nella vita
scusate il lungo ot
Da circa 2 mesi il mio 4x HD è diventato davvero inutilizzabile (non che prima fosse chissà quanto fluido). Per la batteria non mi lamento più di tanto poichè anche gli altri cellulari ormai hanno tutti una ridotta durata della batteria, ma il problema sono i lag! è un cellulare potenzialmente ottimo ma davvero mal ottimizzato! Mi rivolgo a voi, cosa fare? devo rootarlo e smanettarci su mettendo magari una ROM cucinata? I benefici di tali operazioni ci sono oppure sono poco evidenti?
P.S: l'hard reset occorre sempre farlo durante queste procedure?
Il nostro cell ha un grande potenziale hardware ma non software...ed è un vero peccato considerando che le ultime produzioni di smartphone hanno hardware inferiori,ma ben ottimizzati nel software...i miglioramenti ci sono...e non sono pochi,anzi sembra quasi che i difetti siano stati messi apposta x invogliarci a rootarlo hehe...
Va bene allora sarò costretto a smanettarci...volevo chiederti un consiglio, personalmente non mi interessa far girare giochi pesanti tipo asphalt 8 o real racing 3, vorrei solo che non si bloccasse ogni volta che vado su whatsapp o nei messaggi o quando devo chiamare...hai qualche consiglio su quale rom usare oppure semplicemente un modo per renderlo fluido (sono consapevole di dover invalidare la garanzia :/ )
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ma guarda di rom c'e' ne sono davvero tante....dipende dalle tue esigenze...se vuoi rimanere sulla stock puoi cambiarla con la fluidrom gtype presente nella sezione modding,se ti piace la personalizzazione stock...se vuoi un cambiamento radicale puoi provare le cyanogenmod rom compilate dalle sorgenti di Android puro come quello dei nexus,poche personalizzazioni ma rapidità e fluidità ai massimi livelli...dai uno sguardo nella sezione per farti un'idea
bhe potresti provare anche la zaiben v7... ancora più personalizzata della rom stock... ma molto piu stabile e fluida, l'unico problema è che dovresti trovarla su XDA visto che qui non c'è.
Ciao dadde t assicuro che il consumo della batteria è anomalo già dal giorno che apri la confezione xD comunque con la rom migliora leggermente come prestazioni (come autonomia non c contare) ma ad un grosso prezzo, le rom non originali non hanno nessuna peculiarità e sono molto basilari come funzioni..applicazioni ben fatte come messaggi stock fotocamera stock ed altro te le puoi scordare diventando un anonimo cellulare simile al nexus ma con nessuna particolarità.. io t consiglio un hard reset.Ancora meglio fattelo rubare come il sottoscritto e passa ad altro xD
Io consiglio fortemente la GType 3.4 o 3.6, hai tutto ciò che hai sulla stock e molto altro, senza dover sacrificare la batteria. Arrivi sempre ad almeno 3 ore di schermo, hai applicazioni presenti su altri top di gamma, per esempio il QSlide, e la fluidità è a livelli altissimi.
Quindi, il mio consiglio è quella ROM, le altre a mio parere consumano un po' troppo.
Salve a tutti, ho un lg 4x hd stock 4.1.2 20b. Preciso che il telefono ha circa 2 mesi di vita. Ma fin dal inizio ho visto che la batteria non e il massimo e il consumo di ram e eccessivo secondo me.
Per la ram ho risolto un pocchino con zeam launcher. il consumo di ram e passato da mediamente 750-800mb + altri mb se uso qualche applicazione a 500-600mb + qualche mb se uso applicazioni. Oltre tutto e piu fluido non lagga piu e la batteria dura di piu.
Volevo un paio di consigli.
-Se faccio solo e unicamente il root avro problemi con la rom stock? vorrei farlo solo per impostare la cpu a 1000-1200mhz e magari modifica la temperatura massima (non so se mi spiego ma so che dopo i 45 gradi il telefono abbassa drasticamente le frequenze)
-Oppure mi consigliate una rom stabile che di suo usi poca ram? anche se non e personalizzabile ecc (ovviamente poi se uso applicazioni ecc e ovvio che la ram viene consumata)
Non mi interessa che sia l'ultima disponibile o con l'ultima versione di android, basta che sia stabile consumi poca ram e mi dia piu autonomia.
Perche la rom stock ha abbastanza applicazioni innutili per me, proprietarie della lg che sono sempre attive, usano ram e scaricano la batteria. E soprattutto ogni cavolo di gioco lagga e va a scatti spesso nonostante abbia un quad-core e tegra. Per intenderci i giochi giravano molto meglio su mio vecchio s2 e htc evo 3d (entrambi sempre con 1gb di ram ma con prestazioni pure molto inferiori)
Sono piu interesato a cambiare rom perche vedo che e proprio il sistema che consuma cosi tanta batteria (oltre il 53% del consumo e di android che include le app lg anche). Sugli altri smartphone che ho avuto tipo S slc, S2, htc evo 3d, ed S3 era sempre il display o le varie applicazioni ma non il sistema la principale causa del consumo della batteria. Questo secondo me vuol dire che la LG ha ottimizzato la rom con i piedi.
Grazie a chi mi consigliera. Chiedo a voi un consiglio perche sinceramente leggendo i commenti sulle rom non si capisce bene se buona o no la rom, dato che si sono sempre commenti positivi e altre tanti negativi.
guarda potresti provare la cyanogenmod 10.1.3 (corrisponde ad andorid 4.2.2) è molto stabile e fluida... ma perdi la personalizzazione lg e la radio.
i giochi vanno benissimo, non scalda, la batteria dura di piu e puoi gestire i governor della cpu.
se vuoi restare su rom stock... prova zaiben rc7