Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antyavi
Vai in info sul telefonono, info batteria e trovi tutto ciò che ti serve sapere sulla batteria senza altre app da installare.
Le app di sistema, si possono disattivare già da impostazioni applicazioni senza installare altre app.
Riguardo al deep sleep, il problema è che il nostro firmware ha un bug, cioè quando viene disconnesso dal caricabatteria fatica ad andare in deep sleep, quindi per risolvere, la mattina, quando lo stacchi dal caricabatteria, riavvia il sistema, ed il deep sleep funzionerà correttamente.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
usando il semplice "impostazioni- batteria" non riesco a capire benissimo quale app non mi faccia andare in deep sleep il telefono...ho pensato che forse "lg notifications" mi ciuccia parecchia batteria, ma devo testare ciò che mi hai detto ovvero riavviare il cell a fine carica.
-
Quote:
lucaarx
hai tenuto lo schermo acceso tanto tempo? è la cosa che consuma di più. Anche il wifi ciuccia abbastanza...
purtroppo non si può fare molto per diminuire il consumo di queste 2 cose....
Lo spengo sempre lo schermo quando non lo utilizzo, il wifi lo utilizzo perchè a casa mia non c'è copertura dati (sapevo che comunque consumava meno del traffico dati).
Grazie comunque, non appena ci capirò qualcosa in più del mondo android (mia unica pecca) tenterò di sostituire la rom originale con una migliore..
Grazie a tutti!
P.S.: se avete qualche consiglio riguardo rom, guide per procedere al flash (molto basilare, non so niente praticamente di android xD) ogni consiglio è ben accetto.
-
ti riporto l'esempio di oggi pm...telefono sotto carica, la carica arriva al 60% circa, lo stacco per andare a lavoro e lo RIAVVIO. Prima di entrare a lavoro faccio una chiamata, cazzeggio su fb e whatsapp chiudo tutto e lo metto in modalità aereo. Entro alle 18, esco alle 21.30. Tolgo la modalità aereo e mi accorgo che il telefono (che in queste 3 ore e mezza non è stato toccato ma a riposo totale) è andato in deep sleep solo per 20 minuti. Per tutto il resto del tempo ha lavorato a 51 Mhz. Ora vorrei per quale cavolo di motivo se non lo utilizzo non deve entrare in deep sleep. Ho fatto anche la cosa che mi ha detto antyavi ovvero di riavviarlo ma su 3 ore e mezza di modalità aereo solo 20 minuti in deep sleep mi sembrano davvero pochi!!
-
Ripeto....
Installa betterbatterystat, usa il telefono normalmente e a quel punto tramite bbs guardi i vari wakwlock/freq della CPU/ecc
-
Quote:
Raffaa
Ripeto....
Installa betterbatterystat, usa il telefono normalmente e a quel punto tramite bbs guardi i vari wakwlock/freq della CPU/ecc
ok installato..consigli per l'uso?
-
Ho cambiato cavo e ora funziona perfettamente!
Grazie mille a tutti! :thumbup: :D
-
Nuovo giorno ed ecco nuova sorpresa con il cell.
Lascio il cell. in stanby tutta la notte (di ieri)convinto che mettendolo in offline (avevo il 30% di carica) la mattina di oggi l'avrei trovato al 28% ..nemmeno per sogno..stamani era spento allo 0% (so che non dovevo lasciarlo scaricare completamente) ma con qst cell. difficile capirci qualcosa.
Lo metto in carica al lavoro (da spento e sono le 8.00 del mattino )circa due ore forse piu' forse meno (sono le 10.00 del mattino) mi arriva a piena carica al 100%.
Gia' intorno alle 18.00 e usato solo per fare 5-6 foto sono gia' al 70% e dopo 5 minuti di wifi con internet sono al 62 % ..in questo momento (sono le 20.36 ) il cell mi segnala il 51% quindi lo metto offline (pulito il task manager e vuotato la cache) e sperando che domattina mi trovo almeno il 30% di carica..:(
-
Se lo carichi da spento non devi riavviare, ma soltanto staccarlo dalla carica e poi accenderlo.
Per il problema del deep sleep la colpa oltre al firmware è delle app che cercano la rete e non la trovano, come fb ecc...
Per risolvere il problema del consumo e del deep si deve rootare e disinstallare le app di sistema che danno fastidio, installate la zaiben, è la migliore, ho postato l'ultima versione nella sottosezione modding del 4x.
Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito.
-
Lo dicevo io...XD meno male che hai risolto.
-
Beh Lucaarx ha detto tutto ciò che dovevi sapere, installa la Zaiben, è la miglior rom ''basata su stock UI di LG'' ho postato l'ultima versione nella sottosezione modding del 4X, se vai li ti do la guida per il flash, è semplicissimo.
-
Quote:
antyavi
Beh Lucaarx ha detto tutto ciò che dovevi sapere, installa la Zaiben, è la miglior rom ''basata su stock UI di LG'' ho postato l'ultima versione nella sottosezione modding del 4X, se vai li ti do la guida per il flash, è semplicissimo.
si, grazie.. almeno comincio ad "istruirmi" un po', te ne sarei grato
-
-
Quote:
antyavi
postami la domanda li
non so se ho fatto bene, ho aperto una nuova discussione in modding :-/
-
no, chiudi, postami la domanda nel mio post zaiben final
-
Quote:
walek
Nuovo giorno ed ecco nuova sorpresa con il cell.
Lascio il cell. in stanby tutta la notte (di ieri)convinto che mettendolo in offline (avevo il 30% di carica) la mattina di oggi l'avrei trovato al 28% ..nemmeno per sogno..stamani era spento allo 0% (so che non dovevo lasciarlo scaricare completamente) ma con qst cell. difficile capirci qualcosa.
Lo metto in carica al lavoro (da spento e sono le 8.00 del mattino )circa due ore forse piu' forse meno (sono le 10.00 del mattino) mi arriva a piena carica al 100%.
Gia' intorno alle 18.00 e usato solo per fare 5-6 foto sono gia' al 70% e dopo 5 minuti di wifi con internet sono al 62 % ..in questo momento (sono le 20.36 ) il cell mi segnala il 51% quindi lo metto offline (pulito il task manager e vuotato la cache) e sperando che domattina mi trovo almeno il 30% di carica..:(
Ciao walek,
Il tuo problema è lo stesso che avevo io e per cui ho restituito il telefono.
Non è un problema di batteria o di assestamento della batteria, è un problema di entrata in deep sleep della cpu.
In sostanza a volte entra in deep sleep, a volte invece non lo fa e rimangono tutti e 4 i core (o il 5 core?) alla frequenza minima, e quindi la batteria cala pian piano anche senza usarlo... se ti rimane per qualche ora non in deep sleep e poi cominci a usarlo, nei minuti appena successivi la batteria scenderà di botto di parecchi punti percentuali...
Io le ho provate tutte, ma il problema non erano nemmeno wakelocks (uscita dal deep sleep causata da app), ma proprio kernel wakelocks (uscita dal deep sleep causata dal sistema o dall'hw). Su xda se ne sono gia lamentati e forse è un problema dello stesso tegra3... che sul fronte telefoni è stato un bel flop..
Il telefono è molto bello e mi piaceva molto, se va in deep sleep non ha problemi di autonomia (infatti a volte ti dura 2 giorni), ma se rimane al minio con i 4 core son caxxi e senza usarlo si rischia di non arrivare nemmeno a fine giornata.
L'unica soluzione è tornare a ics, ad esempio alla v10f o v10h.
Io l'ho restituito visto che avevo la possibilità di farlo e son stato rimborsato, come scritto poche pag fa non ci stavo a tornare a ics con un telefono di fascia alta pagato 260€... vedi tu cosa fare
Ora ho preso un S3, la batteria in ogni caso dura molto di piu e l'entrata in deep sleep è immediata, la cpu scalda molto meno e va meglio. Anche se.. il 4X mi piaceva di piu esteticamente e a livello costruttivo era migliore.. peccato mi è dispiaciuto restituirlo
-
Fsrider guarda anche io avevo il tuo problema ma ho risolto subito quando e' costato s3?
-
ad averlo saputo l'avrei restituito prima dei 10 giorni..ora il mio cell. ha un mese di vita..da trony lo pagai 299euro :/
-
Fsrider mi hai illuminato e allo stesso tempo tolto ogni speranza riguardo la possibilità di far durare il "giusto" sta benedetta batteria...è proprio come dici tu...a volte sembra andar bene a volte è proprio per i cazzi suoi
-
Quote:
walek
ad averlo saputo l'avrei restituito prima dei 10 giorni..ora il mio cell. ha un mese di vita..da trony lo pagai 299euro :/
Io lo avevo pagato 259 da amazon.it
Li ho sentiti per telefono dopo circa 2 settimane, hanno accettato che lo restituissi e mi hanno rimborsato qualche giorno dopo la restituzione..
Se vuoi tenerti il telefono con consumi normali, cioé stando sicuro che vada in deep sleep eliminando i consumi anomali a schermo spento torna a ics.
Quote:
Bruxon
Fsrider mi hai illuminato e allo stesso tempo tolto ogni speranza riguardo la possibilità di far durare il "giusto" sta benedetta batteria...è proprio come dici tu...a volte sembra andar bene a volte è proprio per i cazzi suoi
Come scrittto a salv9 qui sotto non é un problema di batteria.. leggi sotto o senno scrivo due volte la stessa cosa rotfl
Se metti ics dovrebbe sempre andare in deep sleep e dovresti eliminare i consumi anomali a schermo spento, il problema cmq stando a chi scrive su xda é appparso solo da jb in poi..
Quote:
salv9
Fsrider guarda anche io avevo il tuo problema ma ho risolto subito quando e' costato s3?
Si risolve solo con ics o la cyanogen. La stock jb ha questo problema, anche con zero app installate.
Fa kernel wakelock anche in modalita aereo e non torna piu in deep sleep. Infatti su xda piu persone con jb durante la notte perdono il 30% col telefono offline e non é un problema di qualità di batteria, ma di consumo della cpu che non va in deep sleep.
L'S3 l'ho pagato 350 con garanzia ita, eu si trova anche a 320 ma ha solo un anno di garanzia...
-
Quote:
FSRider
Come scrittto a salv9 qui sotto non é un problema di batteria.. leggi sotto o senno scrivo due volte la stessa cosa rotfl
Se metti ics dovrebbe sempre andare in deep sleep e dovresti eliminare i consumi anomali a schermo spento, il problema cmq stando a chi scrive su xda é appparso solo da jb in poi..
Si risolve solo con ics o la cyanogen. La stock jb ha questo problema, anche con zero app installate.
Scusami ma io è da parecchio tempo che ho la cyanogen installata e non mi pare ci sia stato un miglioramento. Il telefono ce l'ho già da un anno e ai tempi lo presi che aveva ics..e da stock consumava già un bel pò..tu mi stai dicendo che con la cyano dovrei risolvere...boh sono parecchio confuso, soprattutto se penso che lo pagai 500 euro :O
-
Io il problema l'ho risolto con la cyano 10.1.2 stable, greenfy per limitare qualcosa, ed ora riesco ad usarlo con la mia giornata tipo, che comunque si attesta sulle 15 ore di media,e il display sta accesso per 3h, è vero che è un telefono che consum, lperò almeno così posso usarlo, e ne sono molto soddisfatto,preso un mese o, ed adesso che l'ho modificato mi piace tantissimo!peccato per jb stock, che a me piaceva!!!
-
Quote:
Bruxon
Scusami ma io è da parecchio tempo che ho la cyanogen installata e non mi pare ci sia stato un miglioramento. Il telefono ce l'ho già da un anno e ai tempi lo presi che aveva ics..e da stock consumava già un bel pò..tu mi stai dicendo che con la cyano dovrei risolvere...boh sono parecchio confuso, soprattutto se penso che lo pagai 500 euro :O
Non lo dico io.. lo dice chi ha provato la cyano e ics.
Io ho solo provato jb e il problema del deep sleep causato da kernel wakelock anche in modalità offline é presente.
Non sono l'unico ad averlo avuto, sia su xda che su questo forum la gente si lamenta di consumi anomali a schermo spento, o durante la notte col telefono offline.
Con ics tutti concordano che il problema del deep sleep non ci fosse, che poi il telefono consumi abbastanza ok... ma il consumo a schermo spento é assurdo.. o meglio.. é assurdo che esca in quella maniera dal deep sleep.
Anche a me jb stock piaceva.. e visto che cmq lo avevo pagato 254€, non ci stavo a tornare a ics e l'ho restituito (mi hanno rimborsato).
Ciaoo
-
3a puntata.
tolto dalla carica alle 19.00 di ieri pomeriggio e sino alle 22.00 era sempre al 100%..vado a letto e questa volta NON lo metto offline..stamani alle 8.00 era gia' al 62% e che cribbio.
-
Quote:
FSRider
Non lo dico io.. lo dice chi ha provato la cyano e ics.
Io ho solo provato jb e il problema del deep sleep causato da kernel wakelock anche in modalità offline é presente.
Non sono l'unico ad averlo avuto, sia su xda che su questo forum la gente si lamenta di consumi anomali a schermo spento, o durante la notte col telefono offline.
Con ics tutti concordano che il problema del deep sleep non ci fosse, che poi il telefono consumi abbastanza ok... ma il consumo a schermo spento é assurdo.. o meglio.. é assurdo che esca in quella maniera dal deep sleep.
Anche a me jb stock piaceva.. e visto che cmq lo avevo pagato 254€, non ci stavo a tornare a ics e l'ho restituito (mi hanno rimborsato).
Ciaoo
che poi la cyanogen non è basata su jb? Ad ogni modo ci sono giorni che la batteria decide di durare parecchio altri in cui inspiegabilmente drena..mi sono pure accorto che se lo carico per la seconda volta a metà giornata la carica scende molto più velocemente. Dopo un anno credi ci sia un modo per farselo sostituire? CIoè mandandolo in garanzia ti mandano a quel paese vero?
-
Noi che ci lamentiamo del nostro terminale e poi c'è samsung con s3 e s3 mini etc etc che non viaggiano sicuramente in acque migliori :)
-
Quote:
walek
Noi che ci lamentiamo del nostro terminale e poi c'è samsung con s3 e s3 mini etc etc che non viaggiano sicuramente in acque migliori :)
quoto in pieno!solo per aprire rubicra ed sms ci impiegano una vita!ripeto,adesso lo trovo perfetto(cyano installata),e non voglio cambiarlo perchè non vedo cose che mi stuzzicano,forse farò un giretto con la miui ed un cambio kernel per vedere è migliorata un pò la room,a questo bisogna sperare in altro aggiornamento ufficiale,ma le vedo dura!
-
Quote:
Bruxon
che poi la cyanogen non è basata su jb? Ad ogni modo ci sono giorni che la batteria decide di durare parecchio altri in cui inspiegabilmente drena..mi sono pure accorto che se lo carico per la seconda volta a metà giornata la carica scende molto più velocemente. Dopo un anno credi ci sia un modo per farselo sostituire? CIoè mandandolo in garanzia ti mandano a quel paese vero?
Che sia basata su jb non significa nulla.. la cyano é sviluppata completamente a parte dalla rom stock.
Hanno giusto in comune che sono basate su jb, ma kernel etc.. sono completamente diverse ;)
Quote:
walek
Sbagliato.. dopo aver restituito il 4X alla fine ho preso un S3. Ero tentato dal P6 ma la batteria non rimovibile mi ha fatto rinunciare..
L'S3 scalda molto meno, la batteria dura di piu e soprattutto in uso intenso consuma moolto meno.
Touchwiz é un po' macchinosa, ma la fluidità é perfetta. Ha molte piu feature del 4X e.. materiali esterni a parte ti assicuro che é superiore.
Ci sono chicche sw in piu, parecchio utili. Niente consumi anomali e il deep sleep é immediato appena si spegne lo schermo.
Il 4X é un bel telefono, mi piaceva molto e mi é dispiaciuto doverlo restituire. Ma il tegra3 sui telefoni non é proprio adatto.. scalda e consuma di piu, le prestazioni sono inferiori e da solo problemi. Non é un caso che lo abbiano montato solo su due telefoni..
Ciaoo
-
Grazie Fsrider per la tua disponibilità a esporci la tua esperienza e beato te che hai potuto sostituire questo telefono che ha problemi a fare qualsiasi cosa! Non ce la faccio più... ogni giorno gli trovo qualcosa di nuovo che non va'! C'è da esaurirsi!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
elenanole dimmi i problemi
io ho settato in modo che ho velocita ed tutto un amico in classe ha s3 e guardate che provando questo è un pelo più veloce
-
Be' consuma la batteria in maniera esagerata, wifi prende da schifo, in vivavoce si sente con voce metallica, tante volte mi va in tilt durante una chiamata, quando lo carico lo schermo si accende da solo e chi più ne ha più ne metta! Ho provato di tutto con questo telefono ma spuntano sempre problemi nuovi! C'e sempre da combattere!
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Monti la stock ?
Io non ho questi problemi ee lo ho da tre settimane
-
Ho magic rom hd 2 con kernel iodak v. 8
-
Quote:
elenanole
Ho magic rom hd 2 con kernel iodak v. 8
prova la zaiben che è la migliore senno la xensial
-
Mia moglie usa il telefono ormai da un mesetto .. premetto l’acquisto è stato motivato principalmente per la qualità del display, la bontà del design e dei materiali, della memoria on board e dalla necessità di avere un telefono funzionale. A mio modesto avviso LG, per quest’Ultimo aspetto, offre un ‘interfaccia pratica e funzionale, senza troppi fronzoli.
Ovvio che sia stato anche privilegiato l’aspetto legato alla velocità di insieme, anche di navigazione (v. the verge), rapportandolo al costo attuale del device (254 euro).
Premesso tutto ciò, se si usa il telefono per un bel po’ di chiamate (1-2 ore), qualche navigata veloce, un poco di whatsapp e quant'altro arriva anche oltre le 48 ore di autonomia.
Conosco persone che hanno l’S3 e lo caricano anche “2” volte al giorno … insomma tutto è relativo … fermo restando che il 4x non ha comunque il suo punto di forza nell'autonomia, se usato con display frequentemente attivo.
Per il resto mi sembra un telefono che ha un’autonomia nella media, quantomeno il ns esemplare (stock rom jb) …
-
Quote:
newpancio
Mia moglie usa il telefono ormai da un mesetto .. premetto l’acquisto è stato motivato principalmente per la qualità del display, la bontà del design e dei materiali, della memoria on board e dalla necessità di avere un telefono funzionale. A mio modesto avviso LG, per quest’Ultimo aspetto, offre un ‘interfaccia pratica e funzionale, senza troppi fronzoli.
Ovvio che sia stato anche privilegiato l’aspetto legato alla velocità di insieme, anche di navigazione (v. the verge), rapportandolo al costo attuale del device (254 euro).
Premesso tutto ciò, se si usa il telefono per un bel po’ di chiamate (1-2 ore), qualche navigata veloce, un poco di whatsapp e quant'altro arriva anche oltre le 48 ore di autonomia.
Conosco persone che hanno l’S3 e lo caricano anche “2” volte al giorno … insomma tutto è relativo … fermo restando che il 4x non ha comunque il suo punto di forza nell'autonomia, se usato con display frequentemente attivo.
Per il resto mi sembra un telefono che ha un’autonomia nella media, quantomeno il ns esemplare (stock rom jb) …
ma 48h con quante ore di schermo acceso? forse una...io ho il 4x e lo carico in media due volte al giorno
-
Grazie Salv9 x il tuo interessamento, infatti penso che proverò anche la xensial e vedremo! Non riesco a capire come certe persone possano essere contente di questo NON telefono!
-
sicuramente sotto le "2" ore di schermo attivo (luminosità 60%) ... ho comunque premesso che il telefono viene usato per chiamate "qualche navigata veloce, un poco di whatsapp" ... ma quando lo si usa è perfettamente fruibile come da aspettativa (velocità ecc. ecc.) ....
faccio un esempio, mi serve vedere dove trovo una macchina in car sharing ? l'app, lo schermo e la localizzazione la usi per pochi minuti ... devo vedere al volo una cosa su wikipedia ... pochi minuti e sono a posto ... un orario di un treno ?? idem ..
In questo momento, con un residuo batteria del 23%, è a 2g 8h 33m (schermo attivo per 1h e 24m).
Premetto che il telefono non viene praticamente ami usato per giochi.
-
@fsrider
--------------------------------------------------------------------------------
Non so che dirti..ma se giri per forum sono piu' i difetti che i pregi sui terminali samsung
-
Walek non so ma anche mio marito ha un s3 non modificato e non ha lamentele, lo usa molto più di me e lo carica 1 volta al giorno ma non è mai rimasto a secco con la batteria, non si pone proprio il problema e ha maggiore ricezione in wifi, è veloce, non si è mai lamentato di nulla, ne è pienamente soddisfatto!
-
Quote:
walek
@fsrider
--------------------------------------------------------------------------------
Non so che dirti..ma se giri per forum sono piu' i difetti che i pregi sui terminali samsung
Come per ogni cosa.. non si può mai generalizzare.
Non sono un fan di samsung, o altri marchi.. tutt'altro. Il mio paragone voleva essere solo costruttivo.
Ho avuto il 4X per due settimane e ti posso dire che a livello di materiali è ben superiore all'S3 che ho ora, il display IPS a me piace più dell'Amoled, l'interfaccia LG è più scattante e reattiva di Touchwiz, che è un po' macchinosa, ma su entrambi i telefoni le animazioni sono fluidissime.
Il software samsung ha la pecca di essere eccessivamente pesante e non velocissimo (come l'apertura del dialer... che lascia molto a desiderare), ma la fluidità non manca e le opzioni in più sono molto utili.
Mi viene da paragonarti il cliente mail, quello della LG è fatto bene, ma quello Samsung è una spanna sopra. Senza contare che inspiegabilmente il client LG lagga durante lo scrolling di una mail che si sta scrivendo (e bisognerebbe chiedere a LG come non abbia fatto ad accorgersi del problemino.. che è comunque trascurabile).
Insomma.. come scritto prima, materiali, estetica, display (ma alcuni potrebbero preferire l'amoled) e forse ricezione... a parte questo il 4X perde in tutto. Non lo dico per "fare la gara a chi ce l'ha più lungo".. ho avuto il 4X, avrei voluto tenerlo perchè mi piaceva di più del mio attuale S3, su cui ho ripiegato solo per motivi di batteria rimovibile.
La cpu dell'S3 scalda meno, in internet e in qualsiasi cosa abbia provato è leggermente più prestante e fluido. Ci sono funzioni software come il risparmio energetico che limitano le frequenze della cpu e passa la maggior parte del tempo a 200mhz: su app come whatsapp, non c'è alcun beneficio ad usare frequenze superiori. Ma durante la scrittura senza risparmio energia va a 800mhz (il 4X andava a 700mhz) e ti assicuro che se passi parecchio tempo in chat il consumo è sensibilmente minore. La luminosità automatica è molto meno risparmiosa, all'aperto tiene la luminosità molto sparata e il consumo è comunque contenuto. Il deep sleep è immediato e con un uso più whatsapp e lettura si arriva a 5 ore di schermo attivo. Certo.. con navigazione 3G, internet e cose più pesanti faccio tra 3 e 4 ore di schermo attivo, ma non mi lamento.
Il 4X consuma parecchio di più, soprattutto a display attivo e durante la navigazione. Se poi ti fa lo scherzetto di non entrare in deep sleep si rischia di non coprire nemmeno una giornata. A parità del mio utilizzo medio, l'S3 mi dura una volta e mezza il 4X (se non faceva scherzetti col deep sleep). Dopo dipende sempre da come uno lo usa.. ma io li ho usati entrambi e ti assicuro che sul fronte autonomia non c'è paragone. Se non sbaglio poi sull'S3 c'è nativo il governor pegasusq, che personalmente trovo uno dei migliori come rapporto autonomia/fluidità: vedendo i dati di cpuspy tra l'altro scala meglio del tegra3, che ci metteva troppo (secondo me) a scendere dalle frequenze alte, passando per tutte le frequenze intermedie abbastanza inutilmente..
Che poi l'interfaccia sia scattante anche più di touchwiz, che sia costruito bene e che abbia ottime prestazioni sono il primo a dirlo. Ma il confronto lo regge male.. e la differenza di prezzo non la giustifico tutta, ma è parzialmente giustificata.
Bon ragazzi, io vi lascio.. spero risolviate i vostri problemi e che magari LG vi rilasci qualche fix per sto problema del deep sleep..
Vado a studiare sennò domani in uni è dura rotfl