CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 103 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1023
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LeTv x600

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Exclamation

Consumo anomalo batteria e lag continui! Impossibile usare il cellulare senza lag!

Da circa 2 mesi il mio 4x HD è diventato davvero inutilizzabile (non che prima fosse chissà quanto fluido). Per la batteria non mi lamento più di tanto poichè anche gli altri cellulari ormai hanno tutti una ridotta durata della batteria, ma il problema sono i lag! è un cellulare potenzialmente ottimo ma davvero mal ottimizzato! Mi rivolgo a voi, cosa fare? devo rootarlo e smanettarci su mettendo magari una ROM cucinata? I benefici di tali operazioni ci sono oppure sono poco evidenti?

P.S: l'hard reset occorre sempre farlo durante queste procedure?
    Ultima modifica di dadde95; 02-02-14 alle 14:39

2.  
    Senior Droid L'avatar di lou84

Smartphone
    Lg G2

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 119 volte in 116 Posts
    Predefinito

Il nostro cell ha un grande potenziale hardware ma non software...ed è un vero peccato considerando che le ultime produzioni di smartphone hanno hardware inferiori,ma ben ottimizzati nel software...i miglioramenti ci sono...e non sono pochi,anzi sembra quasi che i difetti siano stati messi apposta x invogliarci a rootarlo hehe...
    Ultima modifica di lou84; 03-02-14 alle 01:33

4. Il seguente Utente ha ringraziato lou84 per il post:

dadde95 (02-02-14)

Androidiano

Smartphone
    LeTv x600

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Va bene allora sarò costretto a smanettarci...volevo chiederti un consiglio, personalmente non mi interessa far girare giochi pesanti tipo asphalt 8 o real racing 3, vorrei solo che non si bloccasse ogni volta che vado su whatsapp o nei messaggi o quando devo chiamare...hai qualche consiglio su quale rom usare oppure semplicemente un modo per renderlo fluido (sono consapevole di dover invalidare la garanzia :/ )

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Smartphone
    Lg G2

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    Va bene allora sarò costretto a smanettarci...volevo chiederti un consiglio, personalmente non mi interessa far girare giochi pesanti tipo asphalt 8 o real racing 3, vorrei solo che non si bloccasse ogni volta che vado su whatsapp o nei messaggi o quando devo chiamare...hai qualche consiglio su quale rom usare oppure semplicemente un modo per renderlo fluido (sono consapevole di dover invalidare la garanzia :/ )

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ma guarda di rom c'e' ne sono davvero tante....dipende dalle tue esigenze...se vuoi rimanere sulla stock puoi cambiarla con la fluidrom gtype presente nella sezione modding,se ti piace la personalizzazione stock...se vuoi un cambiamento radicale puoi provare le cyanogenmod rom compilate dalle sorgenti di Android puro come quello dei nexus,poche personalizzazioni ma rapidità e fluidità ai massimi livelli...dai uno sguardo nella sezione per farti un'idea

Senior Droid L'avatar di Riomaiale

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

bhe potresti provare anche la zaiben v7... ancora più personalizzata della rom stock... ma molto piu stabile e fluida, l'unico problema è che dovresti trovarla su XDA visto che qui non c'è.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao dadde t assicuro che il consumo della batteria è anomalo già dal giorno che apri la confezione xD comunque con la rom migliora leggermente come prestazioni (come autonomia non c contare) ma ad un grosso prezzo, le rom non originali non hanno nessuna peculiarità e sono molto basilari come funzioni..applicazioni ben fatte come messaggi stock fotocamera stock ed altro te le puoi scordare diventando un anonimo cellulare simile al nexus ma con nessuna particolarità.. io t consiglio un hard reset.Ancora meglio fattelo rubare come il sottoscritto e passa ad altro xD
    Ultima modifica di Jhonnystecco; 02-02-14 alle 20:56

Smartphone
    Lg G2

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jhonnystecco Visualizza il messaggio
    Ciao dadde t assicuro che il consumo della batteria è anomalo già dal giorno che apri la confezione xD comunque con la rom migliora leggermente come prestazioni (come autonomia non c contare) ma ad un grosso prezzo, le rom non originali non hanno nessuna peculiarità e sono molto basilari come funzioni..applicazioni ben fatte come messaggi stock fotocamera stock ed altro te le puoi scordare diventando un anonimo cellulare simile al nexus ma con nessuna particolarità.. io t consiglio un hard reset.Ancora meglio fattelo rubare come il sottoscritto e passa ad altro xD
    Beh non è proprio cosi,la fotocamera stock la si può mettere anche su una rom non stock...inoltre la cyanogen e' personalizzabile...ma cmq ci sono anche le rom stock rootate
    Ultima modifica di lou84; 04-02-14 alle 00:33

Androidiano

Smartphone
    LG Optimus 4x HD + OnePlus 5T

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jhonnystecco Visualizza il messaggio
    Io consiglio fortemente la GType 3.4 o 3.6, hai tutto ciò che hai sulla stock e molto altro, senza dover sacrificare la batteria. Arrivi sempre ad almeno 3 ore di schermo, hai applicazioni presenti su altri top di gamma, per esempio il QSlide, e la fluidità è a livelli altissimi.
    Quindi, il mio consiglio è quella ROM, le altre a mio parere consumano un po' troppo.

Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
    Smartphone: LG Optimus 4x HD | OnePlus 5T
    Stato: rootato con bootloader sbloccato | Stock
    ROM: 16 GB + 16 GB, CyanogenMod 11, Android 4.4.4 | 128 GB, OxygenOS 4.7.6, Android 7.1.1
    RAM: 1 GB | 8 GB
    Kernel: 3.1.1.0 | 4.4.21
    Firmware: v20c
    Recovery: ClockWork Mod Touch 6.0.4.5 | Stock

Senior Droid L'avatar di unreal67

Smartphone
    Xperia P,Z/Lg4x/s3/s2/lumia520

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho un lg 4x hd stock 4.1.2 20b. Preciso che il telefono ha circa 2 mesi di vita. Ma fin dal inizio ho visto che la batteria non e il massimo e il consumo di ram e eccessivo secondo me.

Per la ram ho risolto un pocchino con zeam launcher. il consumo di ram e passato da mediamente 750-800mb + altri mb se uso qualche applicazione a 500-600mb + qualche mb se uso applicazioni. Oltre tutto e piu fluido non lagga piu e la batteria dura di piu.

Volevo un paio di consigli.

-Se faccio solo e unicamente il root avro problemi con la rom stock? vorrei farlo solo per impostare la cpu a 1000-1200mhz e magari modifica la temperatura massima (non so se mi spiego ma so che dopo i 45 gradi il telefono abbassa drasticamente le frequenze)

-Oppure mi consigliate una rom stabile che di suo usi poca ram? anche se non e personalizzabile ecc (ovviamente poi se uso applicazioni ecc e ovvio che la ram viene consumata)
    Non mi interessa che sia l'ultima disponibile o con l'ultima versione di android, basta che sia stabile consumi poca ram e mi dia piu autonomia.

Perche la rom stock ha abbastanza applicazioni innutili per me, proprietarie della lg che sono sempre attive, usano ram e scaricano la batteria. E soprattutto ogni cavolo di gioco lagga e va a scatti spesso nonostante abbia un quad-core e tegra. Per intenderci i giochi giravano molto meglio su mio vecchio s2 e htc evo 3d (entrambi sempre con 1gb di ram ma con prestazioni pure molto inferiori)

Sono piu interesato a cambiare rom perche vedo che e proprio il sistema che consuma cosi tanta batteria (oltre il 53% del consumo e di android che include le app lg anche). Sugli altri smartphone che ho avuto tipo S slc, S2, htc evo 3d, ed S3 era sempre il display o le varie applicazioni ma non il sistema la principale causa del consumo della batteria. Questo secondo me vuol dire che la LG ha ottimizzato la rom con i piedi.

Grazie a chi mi consigliera. Chiedo a voi un consiglio perche sinceramente leggendo i commenti sulle rom non si capisce bene se buona o no la rom, dato che si sono sempre commenti positivi e altre tanti negativi.

Senior Droid L'avatar di Riomaiale

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

guarda potresti provare la cyanogenmod 10.1.3 (corrisponde ad andorid 4.2.2) è molto stabile e fluida... ma perdi la personalizzazione lg e la radio.

i giochi vanno benissimo, non scalda, la batteria dura di piu e puoi gestire i governor della cpu.

se vuoi restare su rom stock... prova zaiben rc7
    Ultima modifica di Riomaiale; 06-02-14 alle 11:46

13. Il seguente Utente ha ringraziato Riomaiale per il post:

unreal67 (06-02-14)

Pagina 92 di 103 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio