Grazie mille! Proverò a fare come da te consigliato
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie mille! Proverò a fare come da te consigliato
hai risolto?
No ancora non ho provato ieri ho perso tutto il pomeriggio solo ad informarmi bene su tutte le procedure...oggi se ho tempo ci smanetto un po
Fondamentalmente non mi interessa moddarlo ecc ecc vorrei solo che non andasse a scatti...un full wipe sarebbe?
Un ripristino ai dati di fabbrica
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Ah si giusto ma non mi conviene se faccio un backup così dopo il wipe non perdo tutte le app messaggi ecc ecc?
Per il momento ho risolto cambiando launcher perché quello di LG aveva il problema che ogni volta doveva ricaricare le icone! Ora uso go launcher e mi trovo abbastanza bene...ovviamente non ho risolto il problema della batteria e anche il problema che appena uso un po la connessione dati con magari whatsapp o un gioco leggero la batteria cala vertiginosamente...per la batteria vedrò di risolvere comprandone una nuova...se i risultati non saranno sufficienti vedrò di mettere una rom nuova bella fluida e stabile
Ciao :) ti consiglierei anche Nemus Launcher che è leggero, e supporta i temi di GoLauncher. Comunque riguardo al tuo problema, potresti farti un backup di tutti i tuoi dati e poi fare un Hard Reset. Dovresti risolvere il problema dei lag. Il mio lg ha avuto lo stesso problema (quanto aveva installata la rom stock) e con un hard reset si è sistemato tutto. Io farei così! Almeno te lo pulisci un po' dai vari file e cartelle inutili che si sono ammucchiate con il tempo. Per quanto riguarda la batteria..è un probema che alla fine non abbiamo ancora risolto. Puoi mettere tutte le custom rom, ma alla fine con la connessione dati attiva , o facendo quattro foto in croce , la batteria se ne va come al solito. Io adesso ne compro una in più, almeno la sostituisco quando si scarica !
Sì direi che l hard reset sia la cosa giusta...cioè la cosa più fastidiosa è quando mi arriva o faccio una chiamata cioè va proprio in crisi .-. Ci vuole qualche secondo tipo per riuscire a rispondere e quando chiudo la chiamata stessa cosa cioè va un po in palla...per qualche giorno provo con questi launcher come va poi non ne perdo più tempo e vedrò di installare una rom :)
Ciao a tutti, come vedete dal titolo ho ultimamente problemi di multitasking con il mio telefono, spesso durante la riproduzione di musica utilizzando Chrome e magari con un'altra app in background comincia ad andare a scatti in maniera paurosa e la riproduzione della musica si blocca o scatta ( utilizzo Rocket Player, se c'entra qualcosa ).. Sono passato dalla stock alla Cyano proprio perché la rom installata da LG aveva questo tipo di problemi, ma ora anche con la Cyanogen si sono ripresentati, ho cambiato più volte Kernel ma non sono riuscito a risolvere, prima non succedeva, come posso risolvere? Sapete aiutarmi?
Per prima cosa dicci che rom usi che kernel hai flashato eventuali tweaks settaggi del sistema (clock scedulatore congestione TCP). Io non ho mai avuto problemi anche con multitasking moto pesanti(giochi in background). In ogni caso prova a formattare il cell dal menu e poi(dopo i vari wipes) reinstalla la rom e riprova
Salve ragazzi un mio amico ha un LG 4x e al momento in cui usa la fotocamera il telefono si spegne, vorrei chiedervi se questo problema è risolvibile preinstallato un' altro firmware originale. Grazie in anticipo
ha su la rom stock? o qualche rom modificata?
cmq per ripristinare il firmware originale qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Si rom originale cmq volevo sapere se è già capitato a qualcun'altro questo problema e se si risolve rifleshando la rom stock
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
non ho mai sentito di questo problema... cmq prova a flashare la rom originale, se è un problema software dovrebbe risolversi.
Ok speriamo bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La rom è segnata nella firma, il kernel è lo iodak 9.95, il sistema è impostato su interactive con il minimo a 102 mhz ( 51 non funziona ) e massimo a 1400/1500 mhz a seconda dei casi, proverò come hai detto tu oppure cercherò direttamente una nuova rom
Se vuoi una rom molto potente e stabile prova la paranoid android o le slimrom
Si pensavo proprio alla paranoid android ma non so proprio nulla di questa rom, kernel compatibili, quale é l'ultima release stabile e da dove posso scaricarla eccetera.. Mi puoi dare qualche informazione?
Con questa ROM sono compatibili tutti i kernel esistenti e scalda meno delle altre ed è potentissima la release provata da me è la 4.3 beta 2
Ho un P880 acquistato poco più di un anno fa e che ha la rom ufficiale con Android 4.1.2. Fino a poco tempo fa andava tutto bene, il dispositivo era molto reattivo e veloce. Ora in varie situazioni è lento e poco reattivo. In certi casi ricevendo una telefonata quasi si pianta! Eppure non ho molte app installate e ho una grande quantità di spazio libero: memoria interna libera più di 8 GB e scheda SD con più di 9 GB liberi. Si può fare qualcosa mantenendo la ROM ufficiale, senza installare altre ROM? Grazie mille
Disabilita l'mlt dall'hidden menu, non lasciare la sync sempre attiva e libera spesso la ram killando i processi...
Anch'Io purtroppo ho lo stesso identico problema...vorrei sapere se può esserci il rischio di brik...vale la pena rischiare?
Stessi problemi, smartphone quasi sempre bloccato o lento dai venti secondi in su per quasi ogni operazione, scalda come una stufa, batteria che dura quasi nulla, se lo collego all'autoradio con il bluethoot me la spegne ogni 30 secondi circa, ram piena ( anche se si dovrebbe regolare da solo, a me sembra che,se lo fa, lo fa pessimamente) a volte perde il segnale e se non lo spengo non lo riprende, e poi avevo un programma per testare l'utilizzo della cpu ( cpuz)che forse interpreto in modo sbagliato perchè non ho mai visto il processore impegnato sopra i 760MHz e per un 1% tutto il resto sta sotto.... e mi chiedo, ma perchè non usare 860? 1000? 1100? ecc ecc fino a 1500 per farlo andare avanti? invece che farmi solo venire voglia di sbatterlo di schermo su uno spigolo di un marciapiede o piantargli un picco nel mezzo????? :bd:
Tz!! Vorrei venderlo ma mi spiace perfino dare una "sola" tale a qualche disgraziato!
Prima di cambiare rom vi consiglierei di fare un hard reset, di fare il root e congelare app inutili ed eliminare il processo mlt.
Se questo non basta non rimane che scegliere una nuova rom ;)
Non so perchè, stavo guardando perchè non mi funzionava la CWM, quando ho acceso il telefono con il tasto accensione e volume - è uscito un errore in alto a sinista, mi era già capitato, ma alla fine il telefono si è sempre riacceso dopo essersi spento (in seguito al messaggio di errore), adesso invece si accende, continua con la schermata animata LG iniziale che si vede solitamente all'accensione per un po e dopo si accende, io ho accesso il telefono 20 min fa e non finisce più, se provo ad accenderlo per andare in CWM o recovery mode mi da errore e si spegne. cosa posso fare??? Aiutatemi, è urgentissimo. Grazie a tutti delle risposte
Riflasha il firmware stock kdz...
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Buogiorno cari amici,
sono un "felice" possessore di un LG 4xHD White acquistato giusto l'anno scorso. Riscontrando subito problemi di temperatura troppo elevata sotto stress e lag elevati ho cambiato in un anno un milione e mezzo di Rom. Il problema e che da qualche mese qualunque rom flasho la batteria mi dura si e no 4 ore anche con tutti i processi disattivati e si riscalda in standby. Ho deciso di portarlo in assistenza e vi chiedo : Qual'è la procedura per farlo ritornare stock evitando spiacievoli problemi con il centro assistenza?
Grazie anticipatamente
Saluti!
Qui per farlo ritornare stock https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Potresti provare a prendere una batteria nuova e vedere come va...
Già fatto, è proprio l'hardware secondo me.
In ogni, caso flashando secondo il link che mi hai dato posso farlo tornare stock , e scompare anche la custom recovery giusto?
si torna tutto stock, solo il bootloader rimane sbloccato.
Help Help Help
stamattina il cell non ne vuole che sapere di accendersi, o meglio: si accende, appare la schermata con orario (ore 2.20)
si spegne il display e compare tutta la barra in altro cion segnale antenna ecc e nient'altro.
Chiedo come posso ora recuerare i msg poichè ne ho uno molto importante o le ultime chiamate effettuate.
Ho fatto un backup totale della rom con TWM (o simile) ma non so se ripristino si ripropone il problema.
Tempo fa ho risolto con tutti i wipe e reinstallando la rom ma ora se non recupero prima quanto detto non posso proprio.
Mi sapete dare qualche suggerimento? LGPCsuite può essere di aiuto?
Il tel ha tutto sbloccato e ho la Fluyd_Rom
Grazie a tutti.
Non è TWM ma CWM la ricovery
Non so se questa cosa possa funzionare ma, se fossi al posto tuo collegherei il telefono al pc e farei un backup di tutti i dati delle applicazioni che mi servono... Non so se basta semplicemente copiare la cartella dell'applicazione...
Poi dopo un bel hard reset rimetterei il backup al suo posto!
Se no ti fai inviare di nuovo il messaggio importante dopo l'hard reset XD
Chiedo aiuto:
il mio 4x hd dopo sei mesi si è bloccato. L'assistenza me lo ha restituito come irriparabile causa umidità all'interno.
Ho verificato che la sezione telefono non funziona, non vede la sim, mentre il WI FI funziona e si collega alla rete.
Scorrendo nei menù ho notato che manca l'IMEI che io conosco perché presente nei documenti ed è stampigliato all'interno.
Come fare per reinserirlo e vedere se funziona o lo devo buttare ??
Grazie in anticipo.