Ora sto scaricando il firmware tipo 1 ora d'attesa :( , se il telefono è collegato al computer senza batteria e sta in S/W Upgrade mod posso mettere la batteria,non mi crea nessun problema??
Visualizzazione stampabile
Ora sto scaricando il firmware tipo 1 ora d'attesa :( , se il telefono è collegato al computer senza batteria e sta in S/W Upgrade mod posso mettere la batteria,non mi crea nessun problema??
Staccalo, rimetti la batteria e torna in S/W upgrade
ora lo faccio, altri 40 minuti ed il download è finito,poi ti aggiorno...comunque grazie, se la storia andrà bene e il mio telefono ricontinuerà a funzionare ti darò un thanks :)
Tranquillo, anche io ho avuto paura la prima volta :D
ok, ho fatto tutto quello che mi chiedeva la guida,sta "updando" ,incrociamo le dita e vediamo se parte :cool:
bene ,l'importante è per lo meno che il telefono funziona :D , ora mi si pone un'altro problema ,ora dice la guida di fare un hard reset :/ lo avrò fatto 50 mila volte...però questa volta appena entro in recovery mi dice "this mode is for data backup at service center.after removing and reattaching battery,press power key to reboot and keep using phone.".... ??? mai successo
perfetto risolto,grazie paolotheking :D , fai conto che questo è il mio primo telefono android , quindi per me è tutto nuovo, root,bootloader,rom,kernel...come prima esperienza nel modificare il software non è stata tanto bella ...ma domani riprovo a fare tutto...senti ultima cosa rotfl, mi puoi elencare tutte le guide che devo seguire (passo passo) per avere un telefono con permessi root,bootloader sbloccati,cyanogenmod e iodak? possibilmente spiegate a prova di idiota :p
Trovi tutto nella sezione mod. Ma ti sconsiglio cyanogen. Prova la fluidrom
pro e contro cyanogen mod ,pro e contro della fluidrom ...almeno valuto :)
scusami rom su base "stock" cosa significano e quale mi consigli di mettere?
A me piace molto android puro tipo nexus,la cyano sembrava quella più adatta a me...cioè io ancora devo capire cosa serve il kernel e le rom...se mi potete illuminare su tutto l'argomento con termini più pratici per un utente di basso profilo come me mi fareste un grande favore rotfl
allora gentilmente se puoi linkarmi quali guide devo seguire per la cyano, dai permessi root fino al kernel...
e se gentilmente mi puoi dire quali guide per una rom su base stock fino al cambio del kernel...da quello che ho capito il kernel si deve cambiare per forza :/
No il kernel non ti conviene cambiarlo, la batteria ne risentirebbe parecchio, basta sbloccare il bootloader, dare i permessi si root e flashare la recovery, dopo scarichi rom cyano e gapps dal sito cyano (mi raccomando scarica le stabili e non altre relase)
Le guide le trovi nella sezione modding
Ieri mentre giocavo a Plague inc, ho premuto su un'opzione del gioco per comprare dei contenuti extra. Mi esce la schermata piccola bianca per procedere all'acquisto ma improvvisamente... niente, rimane così. Si è Bloccato!! Vi spiego: Chiamo da casa al mio stesso telefono, squilla, ma niente, non si sposta da quella schermata. Premo i tasti per tornare indietro o alla home o aprire le impostazioni, ma niente, non si sposta. Tento di spegnerlo dal tasto accensione/spegnimento, NIENTE... Ho aspettato che si scaricasse, e oggi funziona tutto normalmente
Vorrei sapere da cosa può essere stato causato
antyavi, sempre disponibilissimo! No non è moddato, ho solo installato un launcher dal blackmart.. é possibile che sia causato solo dal gioco?
Buongiorno a tutti...purtroppo la mia incompetenza mi ha portato a bloccare il bootloader del mio 4x..
Ho provato a seguire la procedura per installare sul mio device la CM, ma ora non riesco neanche ad avviarlo; si blocca sulla schermata di avvio LG con delle scritte rosse in alto sul display...e poi si spegne.
Come posso ripristinare il boot loader???
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!!!!
molto probabilmente hai tentato di installare la recovery modificata senza aver sbloccato il bootloader...
devi riflashare il firmware originale, guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
Grazie! risolto!;)
Un mio amico possessore di questo telefono riscontra sistematicamente questo problema, quando esce da qualsiasi applicazione (goochi, internet o altro) il telefono per ritornare alla home freeza x alcuni secondi, ovvero rimane bloccato. Passati pochi secondi riprende fluido come sempre. Siccome ha da poco acquistato un l9 x la moglie e questo scherzetto non lo fa, mi chiedo se è una cosa normale oppure il Tel ha qualche problema
Voi lo riscontrate?
Ti suggerisco di aggiornare il firmware alla v20b e poi provare le rom. Se al tuo amico piace l'interfaccia di LG puoi provare le rom basate su stock come la Gtype.
ciao ragazzi sn nuovo e sto soffrendo oggi ho installato recovery non originale,root e bootloader osso andare in modalita sw upgrate e in alto a sinistra appare bootloader status unlock. Il mi x4 rimane bloccATO alla scritta lg il logo aiutatemi grazie Non devo assoltamente portarlo in assistenza
riflasha il firmware originale, https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
il bootloader rimane sbloccato, ma devi riottenere permessi di root e reinstallare recovery moddata.
eh si ma gia ci ho provato e che arrivato al punto finale mi dice il programma non risponde
Prova da un altro pc
grazie per tutto ma ho gia risoldo potete chiudere :D
Tutto comincia così: il processo com.android.phone si è bloccato in modo anomalo.
Comincia ad uscire questo messaggio fino a che non spegni il telefono.
Lo riaccendi e non cè. Via anche la linea.
Niente da fare si procede con un reset.
Niente.
Hard reset.
Lo accendo: "impostazioni si è bloccato in modo anomalo". Non mi fa andare quindi avanti nel wizard d'avvio.
QUALCUNO HA UNA SOLUZIONE? ( il telefono è rootato )
Quindi non è morto.
Basta che installi il sistema operativo originale https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
non riesco a trovare il file KDZ che mi permette poi di fare avvia launcher
Salve vi riporto la mia esperienza...circa 2-3 mesi fa il cellulare in questione cominciava ad andare mooolto lento, lag continui ecc ecc, poi (a caso) mi son detto: perchè non cambiare tema? ebbene una volta cambiato tema il cellulare sembrava fosse tornato in sè...o quantomeno laggava molto meno e riuscivo a scrivere messaggi su whatsapp o sms senza gravissime interruzioni...ma ora lo stesso problema i lag sono ritornati come prima e difficilmente riesco ad utilizzarlo "tranquillamente". Dunque la domanda è questa! Che devo fare? Devo fare root, flashare una rom ecc ecc? non mi aspetto chissà cosa (anche per il discorso batteria che da quanto ho capito leggendo vari post conviene prenderne una nuova) però vorrei almeno utilizzarlo senza lag o quantomeno attenuarli! HELP! :'(:'(:'(:'(:'(:'(
cosa molto importante che rom hai? hai sbloccato il bootloader? cambia rom ecc prima dimmi che rom hai
sembrano strano tutti questi lag
Sì scusa colpa mia! Ho la rom stock LG e ho fatto l aggiornamento di qualche tempo fa e non ci ho mai smanettato giù
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
allora sblocca il bootloader metti il root e la cwm con rom manager e poi prova la enox è ottima