CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Thread Problemi Audio (Otimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti non mi sono mai lamentato della scarsa qualita' del microfono... Ho evidenziato la scarsa capacita' dinamica dello stadio di ingresso microfonico. Certo, parliamo di un telefono, ma non mi spiego lo stesso come mai telefoni di fascia notevolmente piu' bassa e datati, riescano a gestire la cosa senza problemi. Basterebbe un attenuatore in ingresso....un limiter, presenti in mixer audio da poche decine di euro...forse sono un sognatore) Comunque seguiro' il consiglio e cerchero' nello store qualcosa che possa aiutarmi. Grazie, vi terro' informati.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Chissà che la distorsione non dipenda, in fase di conversione in digitale, da una bassa quantiizzazione: la distorsione , voglio dire, può dipendere da una scarsa dinamica del microfono ma anche da una distorsione digitale, quando il segnale convertito supera gli 0 dB. E se la quantizzazione è di pochi bit la saturazione arriva presto. Potresti provare con Camera JB+ e settare la ripresa audio al massimo della qualità. Chissà....

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao magocinzio, non so se credi nelle coincidenze, ma ho da poco installato Camera JB+ e mi ripromettevo dopo un rapido sguardo, di fare alcune prove domani Speravo di trovare qualche app che mi permettesse di settare manualmente il gain del microfono escludendo l'AGC (automatic gain control). Ne ho trovata una ma funziona solo per l'audio (a me interessa in particolar modo l'audio in una ripresa video) e devo dire che le cose migliorano parecchio. Se implementassero questa funzione in una app tipo Camera JB+ sono certo che ci sarebbero evidenti margini di miglioramento. Grazie ancora, vi aggiornero' sui risultati.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao, sicuramente dovrebbero implementare una funzione di questo tipo, visto la frequenza con la quale i ragazzi riprendono filmati ai concerti dal vivo; anzi, è strano che nessuno ci abbia ancora pensato.... E' chiaro che tecnicamente il microfono stesso deve poter tollerare una pressione sonora sostenuta, altrimenti nessuna diavoleria digitale può correggere la sua eccessiva sensibilità.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rieccomi...ho provato Fotocamera JB+ e purtroppo i vantaggi sono evidenti solo nella parte video. Nella parte audio (facendo una ripresa ovviamente) sono possibili diverse regolazioni ma non e' possibile regolare il volume in registrazione con conseguente distorsione in riproduzione per saturazione. Una funzione del genere e' presente in una applicazione per registrare l'audio (RecForge Lite) e funziona benissimo. Si possono settare vari parametri tra i quali il volume in registrazione. Inutile dire che l'audio, anche registrato a livelli molto alti e' facilmente controllabile e in riproduzione e' perfetto. Spero a questo punto che qualche programmatore realizzi un'app con tale controllo.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Salve,

    qualche interlocutore mi ha segnalato di sentire la sua voce di ritorno. Ho fatto qualche prova ed in effetti il fastidio si manifesta. Per eliminarlo devo abbassare il volume di ascolto ma la cosa è un po' fastidiosa, dovendosi ricordare di farlo ogni volta.

    Nessun problema se uso vivavoce o auricolare.

    Qualcuno ha notato il problema ? E' possibile abbassare definitivamente il livello dell'audio o eliminare in altro modo il fastidio ?

    Firmware V20A, kernel originale.
    Grazie.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di paolotheking


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    614
    Smartphone
    GAce-4XHD-G3-Gflex2-N5X-H6X-G6

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Deve essere un difetto del tuo dispositivo. É sempre stato cosí?

  9. #18
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolotheking Visualizza il messaggio
    Deve essere un difetto del tuo dispositivo. É sempre stato cosí?
    Beh il terminale ha pochi mesi e me ne sono accorto solo perchè uno me lo ha fatto notare. Se abbasso l'audio di poco il problema sparisce.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Il ritorno di voce di solito è un problema dell'operatore, comunque aggiorna a v20b e fai hard reset
    Se sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato antyavi per il post:

    acidosolforico (28-11-13)

  12. #20
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antyavi Visualizza il messaggio
    Il ritorno di voce di solito è un problema dell'operatore, comunque aggiorna a v20b e fai hard reset
    Fatto, ma il problema resta in modo random. Nel senso che a volte il ritorno c'è, ma per lo più no.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy