CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Thread Problemi Audio (Otimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lg Optimus 4X HD Audio basso

    Ciao a Tutti,

    Sono nuovo del Forum e vorrei affidarmi alle vostre esperienze, soprattutto ai possessori dell'Optimus 4x HD. Avete notato anche voi che l'audio di entrambi gli altoparlanti ( telefono e vivavoce) si sentono poco e male anche aumentanto il volume al massimo? Io prima avevo un Sony Xperia arc S e l'audio era perfetto.
    Mi date la vostra opinione ed eventualmente qualche consiglio?

    Grazie a Tutti

    ps: Complimenti per il Forum

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione...sembra che in questo smartphone la parte multimediale sia stata realizzata durante la pausa caffe'....
    Se provi a registrare un filmato di un evento che abbia il volume un po' piu' alto di un bisbiglio... in riproduzione sara' tutto distorto e inutilizzabile.
    Le foto sono quasi al livello di indecenza.. Se paragoniamo le prestazioni audio e fotografiche del nostro Lg a un Nokia n97 mini ne esce bastonato alla grande....che delusione!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Red face

    Ciao a tutti... possessore piu' o meno soddisfatto di questo terminale, mi chiedevo se qualcuno sa come ovviare alla penosa riproduzione dell'audio registrato con la videocamera...
    Mi spiego meglio... Ho provato a riprendere il video di un concerto e in riproduzione l'audio e' praticamente inutilizzabile... Lo stadio di ingresso del microfono satura con volumi appena sopra al livello del parlato. Ovviamente mi rendo conto che stiamo parlando di uno smartphone, ma sono sicuro che molti di voi che hanno posseduto altri terminali, si saranno accorti che anche telefoni di 5 anni fa registravano l'audio in maniera piu' decorosa. Mi chiedevo dunque se esiste qualche possibilita' di migliorare questa sistuazione, qualche app che possa regolare il livello di ingresso in registrazione o cose simili.Ogni consiglio sara' gradito. Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    non ho mai cercato soluzioni. Non vorrei dire una vaccata, anche perchè di audio me ne intendo poco, cmq una volta ho provato a mettere uno di quei programmi per misurare i decibel e arrivava fino a 73db.... forse è il limite del microfono
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh, considerando che il livello di una conversazione e' di circa 60db, se il limite massimo prima di una distorsione evidente fosse di 73db sarebbe la conferma: lo stadio di ingresso del microfono...o il microfono....o entrambi, hanno una gamma dinamica davvero scarsissima. Come termine di paragone...giusto per esempio, l'SPL (la pressione sonora misurata in decibel) di un microfono per usi generici, arriva facilmente a 130 dB con una distorsione armonica dello 0,5 %.
    In maniera piu' empirica, lo stesso evento musicale registrato con Lg 4x HD e contemporaneamente da mia moglie con un nokia n97 mini nelle medesime condizioni di ripresa, evidenziano la scarsita' della parte audio del nostro caro smartphone LG. In pratica vi posso assicurare che l'audio del nokia risulta leggibile e privo di distorsioni evidenti, mentre la registrazione fatta da me con quello che dovrebbe essere un telefono di fascia medio alta, sembra il rumore di un trapano a percussione
    Che peccato...un telefono con delle potenzialita' cosi' grandi mortificato nella parte multimediale (audio e video) in maniera cosi' evidente....

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    l'app in questione è questa https://play.google.com/store/apps/d...=kr.sira.sound ... non so quanto sia affidabile, cmq arriva a 73db e poi si ferma. Probabilmente è il limite del microfono, e dopo distorce.

    La fotocamera non è per niente male (hardware intendo); il problema riguarda il software. Questa è la camera Sony Global - CX-NEWS Vol.65

    Per l'audio è vero, è un po' scarso. Anche la potenza in uscita dal jack è proprio bassa (ma per questa mi accontento, alla fine è un telefono....)
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lucaarx per il post:

    glob4l (31-08-13),Jacopazzo99 (02-09-13)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto ringrazio lucaarx per il link e per le informazioni! Nel mio caso il problema non e' il volume in uscita, ma l'impossibilita' di fare una registrazione video (con un audio leggibile) di eventi musicali.
    Voglio essere ottimista e sperare che nei prossimi aggiornamenti qualcosa migliori...ma la vedo dura! )

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Dopo più di un anno con i nuovi aggiornamenti le cose sembrano andare per il verso giusto. Vorrei il vostro parere in questione.
    premi grazie se gradisci la risposta

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao, il fatto che non riesci a registrare concerti rock o pop live non significa che il microfono è scadente: penso proprio il contrario, in condizioni normali il timbro delle voci e dei suoni è davvero accurato e molto migliore di S3, telefono direttamente concorrente. È ovvio che durante un concerto live le pressioni in gioco sono davvero elevate e il mic va in saturazione, e sicuramente il Nokia è tarato diversamente. Secondo me se cerchi sullo store troverai qualcosa che fa al caso tuo e che riuscirà ad abbassare l'alta sensibilità del microfono. Facci sapere!


    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    A me non succede, l'audio è buono. Hai la rom originale? Perché quando ho sperimentato altre rom avevo notato una taratura software più bassa.

    Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy